Vai al commento


Sono stanco di sentire parlare gli ignoranti


rocketqueen92

Post raccomandati

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic per un piccolo sfogo. 

Sicuramente vi sarà capitato prima o poi, da videogiocatori pokemon, di sentire persone "ignoranti" nel campo sparare a zero su questo brand; le persone in questione solitamente parlano perchè vogliono andare controcorrente per forza, non perchè effettivamente abbiano delle critiche intelligenti da muovere.

E questo a partire dai media, che fin dall'uscita di pokemon si sono dati da fare per seminare luoghi comuni e disinformazione sul fenomeno, trattando gli appassionati come dei ritardati mentali.

 

Sinceramente, che palle!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wait, dipende.

Le loro argomentazioni continueranno a lasciar desiderare, ma se le frasi a cui ti riferisci sono assimilabili a “Pokémon è un gioco per bambini...” beh, non hanno alcun torto: è così.

Il che ovviamente non significa che altre fasce d'età non possano usufruirne come forma d'intrattenimento, ben inteso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, rocketqueen92 ha scritto:

i media

Il giorno in cui Mediaset non metterà come base la sigla della prima serie dell'anime per un qualsiasi servizio di telegiornale lontanamente inerente la mia vita sarà felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che tg, giornali etc hanno sempre fatto disinformazione parlando di pokemon, senza nemmeno conoscere il fenomeno, chi c'è dietro, di cosa si tratti. Tutti devono dire la loro ad ogni costo anche se di pokèmon conoscono solo il nome. Chiaramente i giornali sanno che demonizzando un fenomeno di massa fanno più visite, e continuano a perpetrare questo andazzo, ma per me si tratta di pura e semplice disinformazione ai danni delle persone che sono appassionate.

Perchè penso che informarsi e non scrivere cose a *censura* tanto per dare aria alla bocca sia un dovere dei giornalisti anche quando si parla di cose meno "serie". 

 

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Il giorno in cui Mediaset non metterà come base la sigla della prima serie dell'anime per un qualsiasi servizio di telegiornale lontanamente inerente la mia vita sarà felice.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo parlando di media ed in particolare di telegiornali, che nella maggioranza dei casi sono l'emblema della disinformazione. :v Cosa pretendervi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikachusu ha scritto:

Wait, dipende.

Le loro argomentazioni continueranno a lasciar desiderare, ma se le frasi a cui ti riferisci sono assimilabili a “Pokémon è un gioco per bambini...” beh, non hanno alcun torto: è così.

Il che ovviamente non significa che altre fasce d'età non possano usufruirne come forma d'intrattenimento, ben inteso.

Ah, se il competitivo è da bambini, allora io non sono ancora nato....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Albolupo ha scritto:

Ah, se il competitivo è da bambini, allora io non sono ancora nato....

Il competitivo è nato dai giocatori, è ovvio che servissero delle statistiche/codici/numeri come le IVs o le EVs per programmare ogni singola creatura digitale. Poi GF ha deciso di dargli corda, ma ricordo che prima della Terza Generazione Nature e Abilità nemmeno esistevano.

E in ogni caso rip, il gioco Pokémon non è il suo competitivo. Nasce come gioco indirizzato principalmente ai bambini(toh, famiglie, ma sempre gli infanti di mezzo ci vanno)e, a meno di stravolgimenti, lo rimarrà.

Ed infine, il Competitive Pokémon non era rinomato per la troppa predominanza di hax rispetto a competitivi ritenuti più seri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, rocketqueen92 ha scritto:

I videogiochi in generale SONO una passione per bambini, pokemon inclusi. E' sbagliato dire che siccome i videogiochi sono indirizzati ai bambini allora sono per deficienti, è questo l'errore fondamentale che si fa. 

Hai uno strano e riduttivo concetto di videogioco. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' chiaro che ci sono videogiochi che hanno un target più adulto ma è indubbio che la maggior parte nascano come prodotto di intrattenimento per bambini/ragazzi.

Aggiungo questo link al sito della classificazione PEGI per tutti quelli che pensano che la maggior parte dei videogiochi sono sviluppati per adulti. Ecco qua. Vedetelo da soli:
http://www.pegi.info/it/index/id/289/
I giochi PEGI 18 sono il 4 percento dei titoli presenti sul mercato.  

 

Perchè un prodotto concepito per bambini deve essere necessariamente di serie B? Per esempio, la "storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" è per bambini è vero, ma andatelo a rileggere ora e ditemi se non vi fa commuovere. 

Gli anziani che non hanno nipotini invecchiano prima, proprio perchè la capacità di farci tornare bambini è una cosa positiva e che ci giova, ed è proprio quello che fanno i videogiochi.

In poche parole non si smette di giocare perchè si dieventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare. 



 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, dave_ ha scritto:

basti pensare che nel 2003(non mi ricordo di preciso ero piccolo) i media dicevano che giocare a Pokemon rendeva le persone aggressive e introverse(=_=)

ok,questo penso mi abbia steso. Forse il caldo aveva dato loro alla testa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, dave_ ha scritto:

e i miei mi avevano vietato di vedere il cartone

E' come quando hanno detto che volevano vietare pokemon go perchè era una minaccia per la sicurezza, come se la gente che guida controllando fb non fosse altrettanto pericolosa... ridicoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, rocketqueen92 ha scritto:

E' come quando hanno detto che volevano vietare pokemon go perchè era una minaccia per la sicurezza, come se la gente che guida controllando fb non fosse altrettanto pericolosa... ridicoli

picche Pokemon è da pampini piccoli e feisbuc no e perciò questo va bene Pokemon go no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, rocketqueen92 ha scritto:

E' come quando hanno detto che volevano vietare pokemon go perchè era una minaccia per la sicurezza, come se la gente che guida controllando fb non fosse altrettanto pericolosa... ridicoli

Infatti.Quando Pokemon GO era uscito tutti i media ad incolparlo perchè provocava incidenti stradali.

1.gli incidenti per causa di uso del telefono sono esistiti da sempre,non sono nati con Pokemon GO(e poi sono le persone che sbagliano,non l'applicazione stessa)

2.da quel che ricordo,era impossibile giocare se superavi una certa velocità(a meno che non dichiaravi che non eri alla guida)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Wait, dipende.

Le loro argomentazioni continueranno a lasciar desiderare, ma se le frasi a cui ti riferisci sono assimilabili a “Pokémon è un gioco per bambini...” beh, non hanno alcun torto: è così.

Il che ovviamente non significa che altre fasce d'età non possano usufruirne come forma d'intrattenimento, ben inteso.

non esattamente.. secondo me è adatta a tutte le fascie d eta, solo che la politica nintendo vuole che i bambini "siano protetti", come punto di rifermento (non so se mi spiego, le altre aziende non parlano dei vari blocchi famiglia cosi tanto come fa nintendo, (strategia corretta a mio parere, visto se viene considerata da bambini viene automaticamente svalutata da molti), lasciando il presupposto che nintendo=bimbi)

l anime boh non so (almeno la serie principale) oltre a essere infantile è demenziale (si parlo anche di un qualche tipo di censura, ma non ho idea, di chi applica delle censure cosi.. l anime dovrebbe essere una divulgazione del videogioco non una presa in giro..)

il manga.. non ne ho idea non l ho mai letto

 

4 ore fa, rocketqueen92 ha scritto:

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic per un piccolo sfogo. 

Sicuramente vi sarà capitato prima o poi, da videogiocatori pokemon, di sentire persone "ignoranti" nel campo sparare a zero su questo brand; le persone in questione solitamente parlano perchè vogliono andare

bah un po tutti alla fine sparano a zero, chi piu chi meno, tutti vogliono sapere, e in assenza di informazioni spari cavolate ma al coltempo voi avere ragione..

 

4 ore fa, rocketqueen92 ha scritto:

 

 

 

controcorrente per forza,

 

Non lo fanno per andare controcorrente,

spesso lo fanno o per sfottere o per cercare di dare una critica a un brand di cui non ne conoscono nulla e quindi danno aria alla bocca per il sentito dire (e spesso tutto cio che riguarda la N=bimbi)

 

non perchè effettivamente abbiano delle critiche intelligenti da muovere.

E questo a partire dai media, che fin dall'uscita di pokemon si sono dati da fare per seminare luoghi comuni e disinformazione sul fenomeno, trattando gli appassionati come dei ritardati mentali.

 

chi segue i media è anch esso un ritardato notizie date per come gli fa comodo, modificate (anche ingentemente per renderle pi interessanti; e in italia (all estero non so) tutto cio che riguarda un brand/movimento/altro poco noto in paese(avanti non ditemi che pokemon in italia è mainstream, apparte le mode), viene deriso/sparano le solite cavolate esempi non sono solo i pokemo:

 

emo: si tagliano, autolesionisti ovunque, vesti scuri per il desiderio di suicidio/cose simili

comicsday (non ho idea di come si chiami): viene ogni anno presa come notizia da dare in ridicolo, con un loggero sfotto, visto che secondo la cultura italiana: cartoni animati/fumetti=bimbi, quindi va trattato in maniera tale

 

si potrebbe anche definire come strategia commerciale:

 

interesse e trattamento "serio" delle notizie di punta, principali

intrattenimento:

-fenomeni del momento/mainstream: prendiamo in caso la musica, prendono il piu schifoso trash italiano , ma visto che va di moda, viene trattato bene, un argomento serio

mentre se prendono una band metallara viene denigrata/presa ingiro/solite cavolate siccome il movimento in italia è abbastanza underground

 

in poche parole potrebbero farlo per attire piu spettatori.. campano su questo

 

Sinceramente, che palle!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Infatti.Quando Pokemon GO era uscito tutti i media ad incolparlo perchè provocava incidenti stradali.

1.gli incidenti per causa di uso del telefono sono esistiti da sempre,non sono nati con Pokemon GO(e poi sono le persone che sbagliano,non l'applicazione stessa)

2.da quel che ricordo,era impossibile giocare se superavi una certa velocità(a meno che non dichiaravi che non eri alla guida)

infatti aggiungevano come colpa pokemon go, per via clickbait.. fenomeno del momento=ce lo piazzo ovunque

 

(anche questo sito frece la medesima cosa un po di tempo fa..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Wait, dipende.

Le loro argomentazioni continueranno a lasciar desiderare, ma se le frasi a cui ti riferisci sono assimilabili a “Pokémon è un gioco per bambini...” beh, non hanno alcun torto: è così.

Il che ovviamente non significa che altre fasce d'età non possano usufruirne come forma d'intrattenimento, ben inteso.

Lampent si intrufola negli ospedali di notte in cerca di malati terminali in attesa della loro morte per divorarne l'anima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Lampent si intrufola negli ospedali di notte in cerca di malati terminali in attesa della loro morte per divorarne l'anima.

Froslass ruba sciatori locali per succhiarli l'anima e per trasformarli in soprammobili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Froslass ruba sciatori locali per succhiarli l'anima e per trasformarli in soprammobili.

Non ruba la loro anima, i Froslass non sono veri spettri in quanto evoluzione di Snorunt.

 

13 minuti fa, pokemario ha scritto:

Va beh quanti bambini leggono il pokedex?

Fatto sta che Lampent rimane in assoluto quello con la descrizione più macabra di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ruba la loro anima, i Froslass non sono veri spettri in quanto evoluzione di Snorunt.

Pardon,la loro energia vitale

In teoria è uno spettro,dato che è vuoto all'interno e in origine era una donna dispersa tra le montagne :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Pardon,la loro energia vitale

In teoria è uno spettro,dato che è vuoto all'interno e in origine era una donna dispersa tra le montagne :sweat:

No, quella è solo una leggenda, se è l'evo di Snorunt non può essere stato una donna dispersa, ho scritto nell'analisi come conciliare quella teoria con il fatto che Froslass è l'evo di Snorunt.

Comunque dovrebbe nutrirsi di carne se non vado errato.

Essere vuoto=/=essere uno spettro, essere uno spettro significa essere letteralmente morti, questo non è il caso di Froslass che è un costrutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...