Vai al commento



Moveset Mimikyu,Porygon-Z,Metagrossssssssss


Mikaluccio

Post raccomandati

10 ore fa, Mikaluccio ha scritto:

potreste aiutarmi?

Potrei farlo dandoti qualche esempio di moveset o spiegandoti per quali ragioni i pokémon che hai elencato con quelle nature fanno schifo. Cosa preferisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mikaluccio ha scritto:

Grazie ma come faccio a distinguere subito le nature senza visionare le statistiche generali 

tutti i poke che userai nel competitivo (singolo o doppio) devono essere breedati da zero quindi la natura sarai tu a deciderla a priori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mikaluccio ha scritto:

Entrambe se non ti dispiace XD

Le nature Furba, Ritrosa, Seria, Docile e Ardita vengono considerate inutili perché non danno boost a nessuna statistica. Il fatto che evitino anche di nerfarne non è un vantaggio, perché quasi tutti i set non sfruttano una statistica (molto spesso Atk o SpA) ed anche quando questo non avviene non c'è problema nel fare a meno di un po' di SpD/Spe a seconda dei casi. Tutto questo serve a spiegarti per quale motivo le nature migliori per Porygon Z sono Modesta e Timida, con le quali aumentare le statistiche sulle quali si fa riferimento usando questo pokémon diminuendo l'inutile Attacco. Questo contribuisce anche a ridurre i danni causati da Ripicca e dalla confusione. Per quanto riguarda Metagross non ci sono motivi validi per usarlo in un modo tanto difensivo, e si preferisce spessissimo la natura Decisa o in rari casi quella Allegra. Anche in questo caso viene sfavorita la statistica che non verrà usata, ovvero lo SpA. La natura di Mimikyu è ok, perché con i giusti investimenti difensivi gli permette di regge lo Psychic di Tapu Lele, l'atavico nemico della TR.

 

Per quanto riguarda i moveset le mosse più usate con Mimikyu sono TR e Play Rough. A queste due si possono aggiungere, a seconda di set e teambuilder, Charm, Sword Dance, Shadow Sneak, Shadow Claw, Destiny Bond e WoW.

Metagross ha sempre come STAB Meteor Mash e Zen Headbutt. Come coverage può avere Hammer Arm e Earthquake (da usare principalmente con il Groundium Z) mentre Bullet Punch e Protect fanno capolino in moltissimi set.

Porygon Z si usa sempre e solo con ZConversion in questo VGC. Questo, insieme a quello di Protect, è lo slot immutabile. Per i restanti ci sono un'infinità di possibili scelte, perché potendo giocare questo pike con ANinetales e Tapu Lele/Koko vanno tenute in considerazione Blizzard, Thunderbolt, Tri Attack, Psychic e Shadow Ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Non snobbare scarf z che ti fa 40% di ohko su koko con tri attack e ohko su chomp con ice beam :(

Dovrei perdere la tie con Adamant ASandslash sotto Hail e scarf Timid Lele per un 37,5%* di possibilità di OHKOare Koko? D:

Volendolo giocare così andrei per Timid. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dovrei perdere la tie con Adamant ASandslash sotto Hail e scarf Timid Lele per un 37,5%* di possibilità di OHKOare Koko? D:

Volendolo giocare così andrei per Timid. :v

Alla luce di tutto ció si, effettivamente meglio timid cosi da superare anche scarfchomp adamant ( dato che non si gioca mai jolly scarf, o almeno non ne vedrei l'utilità) 

 

in ogni caso non so, il set con conversion z saró io che non lo so usare ma non riesco mai a setuppare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

il set con conversion z saró io che non lo so usare ma non riesco mai a setuppare :(

Questo perché (similmente a Eevee e Snorlax) in presenza di un setupper che può potenzialmente vincere un match con "un solo" boost gli oppo tendono a targettarlo. Anche per questo lo si può vedere usato con ANinetales, che fornisce uno straordinario supporto con Aurora Veil. In generale redictioner, Fake Out/Spore/Sleep Powder user sono ottimi patner, ma possono bastare anche Intimidate e Snarl del buon Arcanine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...