Vai al commento



[lunehime] that one cute dollhouse


lunehime

Post raccomandati

12 ore fa, lunehime ha scritto:

trovato quetto nello sta.sh del mio account da.

dornwald2_by_disperalune-db6lojs.gif

dornwald1_by_disperalune-db6lom8.gifdornwald3_by_disperalune-db6locq.gif

lollypoppy__by_lunlune-dap4hz8.gif

non mi sembra che abbia fatto molto su queste, solo aver tagliato il tutto, penso di tornarci su.

 

Da che anime vengono? ^^ belle le ultime tre ^^

1 minuto fa, lunehime ha scritto:

twin princess è stato l'anime che mi portò nel lontano 2009 su forumcommunity. che bel periodo. ;w;

e grazie.

Prego ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Crystalsweet ha scritto:

Da che anime vengono? ^^ belle le ultime tre ^^

Prego ^^

ah, non è un'anime, sono due bga da beatmaniaIIDX, quello sopra di dornwald ~junge~ di dj totto e quello sotto di ¡viva! di ryu*

e rigrazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, lunehime ha scritto:

qualcuno mi fermi dal fare icone. :fg:

LW1qcO0.pngzfsEZT7.pngwN8KWZd.pnggPcbmrU.pngY0nxrWW.png

Fare icons è sempre un bene u.u7

Comunque ti lascio qualche consiglio c: stai attento quando contrasti, certe volte è eccessivo e si creano dei pixel seghettati abbastanza fastidiosi, come nelle ultime due icons, in più occhio anche alla troppa luminosità, nella seconda e nelle ultime due si vede poco il soggetto ed è un peccato perchè le composizioni sono belle!

Secondo me la migliore è la prima c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, hitsuga ha scritto:

Fare icons è sempre un bene u.u7

Comunque ti lascio qualche consiglio c: stai attento quando contrasti, certe volte è eccessivo e si creano dei pixel seghettati abbastanza fastidiosi, come nelle ultime due icons, in più occhio anche alla troppa luminosità, nella seconda e nelle ultime due si vede poco il soggetto ed è un peccato perchè le composizioni sono belle!

Secondo me la migliore è la prima c:

sono semplici ma difficili da fare, per quello le adoro.

tbh, la nitidezza è una cosa che stavo sperimentando, solo in queste ultime icone l'ho usata, normalmente ne faccio senza.

la luminosità è il mio nemico, non so mai come regolarla. D:

però grazie per i consigli, ne farò buon uso per le icon che verranno. (perchè verranno).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, lunehime ha scritto:

sono semplici ma difficili da fare, per quello le adoro.

tbh, la nitidezza è una cosa che stavo sperimentando, solo in queste ultime icone l'ho usata, normalmente ne faccio senza.

la luminosità è il mio nemico, non so mai come regolarla. D:

però grazie per i consigli, ne farò buon uso per le icon che verranno. (perchè verranno).

Ma un po' di nitidezza/contrasto ci sta bene c: solo cerca di regolarla meglio..Non so che metodo usi, perchè ce ne stanno vari..Però al massimo puoi sempre abbassare l'opacità del livello o usare lo strumento sfumino regolando le impostazioni dove è troppo eccessiva :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, hitsuga ha scritto:

Ma un po' di nitidezza/contrasto ci sta bene c: solo cerca di regolarla meglio..Non so che metodo usi, perchè ce ne stanno vari..Però al massimo puoi sempre abbassare l'opacità del livello o usare lo strumento sfumino regolando le impostazioni dove è troppo eccessiva :moonmoon:

capito!

uso la nitidezza normale, quella che non ha controlli su ps, forse devo provare a fare un livello separato per quella, così posso sistemare l'opacita come mi pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, lunehime ha scritto:

capito!

uso la nitidezza normale, quella che non ha controlli su ps, forse devo provare a fare un livello separato per quella, così posso sistemare l'opacita come mi pare.

Io a seconda del soggetto spesso faccio ->nuovo livello->applica immagine->filtro (altro) ->accentua passaggio (raggio: 0,8 ma puoi giocare un po' col settaggio e cambiare anche perchè non sempre questa impostazione va bene per tutte le icons) e setto il livello su luce soffusa c: da nitidezza ma non eccessiva!

Spero almeno un minimo di esser stata d'aiuto XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, hitsuga ha scritto:

Io a seconda del soggetto spesso faccio ->nuovo livello->applica immagine->filtro (altro) ->accentua passaggio (raggio: 0,8 ma puoi giocare un po' col settaggio e cambiare anche perchè non sempre questa impostazione va bene per tutte le icons) e setto il livello su luce soffusa c: da nitidezza ma non eccessiva!

Spero almeno un minimo di esser stata d'aiuto XD

 

dovrò provare, grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, lunehime ha scritto:

grazie padellara!

quella di charlotte piace pure a me, quella di alva è meh. volevo fare qualcosa con lui, ma non avevo tanta inspirazione.

Secondo me è bella invece. :th_sisi:

Anche le altre non sono male, ciò che mi fa storcere un po' il naso è più che altro un eccessivo contrasto/nitidezza che soprattutto sui font andrebbero evitate, perché si rischia di renderli illegibili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Secondo me è bella invece. :th_sisi:

Anche le altre non sono male, ciò che mi fa storcere un po' il naso è più che altro un eccessivo contrasto/nitidezza che soprattutto sui font andrebbero evitate, perché si rischia di renderli illegibili...

capito. con la questione nitidezza non so più dove andare a sbattere.

magari devo provare a fare icone senza di essa e vedere come vengono. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, lunehime ha scritto:

capito. con la questione nitidezza non so più dove andare a sbattere.

magari devo provare a fare icone senza di essa e vedere come vengono. :looksi:

Ti dico come faccio io. Innanzitutto la applico -solo- sul soggetto (quindi né sul background, né sul testo) all'inizio del lavoro.

Creo un livello di sfondo, metto il mio soggetto ancora non ridimensionato, vado su filtri > converti per filtri avanzati, lo ridimensiono, dunque torno su filtri e vado in contrasta > bordi nitidi/contrasta bordi e regolo l'opacità facendo doppio click qui: Screenshot_3.png.a45d5cce9cd25b8e315dc10bd3a7df08.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kyouko ha scritto:

Tutto molto carino, la icon su Effie vince tutto u.u

effie è vita.

 

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ti dico come faccio io. Innanzitutto la applico -solo- sul soggetto (quindi né sul background, né sul testo) all'inizio del lavoro.

Creo un livello di sfondo, metto il mio soggetto ancora non ridimensionato, vado su filtri > converti per filtri avanzati, lo ridimensiono, dunque torno su filtri e vado in contrasta > bordi nitidi/contrasta bordi e regolo l'opacità facendo doppio click qui: Screenshot_3.png.a45d5cce9cd25b8e315dc10bd3a7df08.png

 

 

okay, proverò questo metodo per le prossime icone. >w< magari finalmente troverò il giusto bilanciamento con il contrasto/nitidezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2017 at 16:53, lunehime ha scritto:

non tocco ps da anni. non scherzo. quasi tutto è del 2015.

 

2015... siamo nel 2017, sono solo 2 anni, ed era anche febbraio...

Comunque non è proprio malaccio la roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...