Vai al commento

Come migliorereste le generazioni?

Angry Birds99

Post raccomandati

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Capisco, in ogni caso non c'è bisogno di ribattere questo tuo odio per le mega in ogni discussione, lo abbiamo capito tutti ormai che non ti piacciono. 

Questa volta non mi pare di aver detto nulla, poi ew sw qualcuno vedendo la mia lista dice qualcosa è naturale che l'argomento anti-mega sboccia nuovamente.

40 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Infatti non vedo con che criterio un Pokémon possa essere considerato "filler". Zero utilità nella storia? Rarità? Poca originalità del design? Tutte e tre le cose assieme? Mah, decisamente troppo vago.

Nessuna delle tre, non so come spiegarlo ma fatto sta che alcuni pokemon io li vedo dei filler.

Secondo me il motivo per il quale in 5 gen hanno creato così tanti pokemon e alcuni di essi come sostituti di quelli di 1 gen è perchè la GF aveva in mente fin da subito un gioco completamente privo di vecchie glorie e farci usare solo la roba nuova, se ad esempio nei vecchi giochi di 3-4 gen come buon pokemon Lotta da usare nella storia c'era Machamp, in 5 gen hanno creato Conkeldurr in sua sostituzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questa volta non mi pare di aver detto nulla, poi ew sw qualcuno vedendo la mia lista dice qualcosa è naturale che l'argomento anti-mega sboccia nuovamente.

Nessuna delle tre, non so come spiegarlo ma fatto sta che alcuni pokemon io li vedo dei filler.

Secondo me il motivo per il quale in 5 gen hanno creato così tanti pokemon e alcuni di essi come sostituti di quelli di 1 gen è perchè la GF aveva in mente fin da subito un gioco completamente privo di vecchie glorie e farci usare solo la roba nuova, se ad esempio nei vecchi giochi di 3-4 gen come buon pokemon Lotta da usare nella storia c'era Machamp, in 5 gen hanno creato Conkeldurr in sua sostituzione.

Capisco, tuttavia Conkeldurr e Machamp hanno design estremamente diversi, e personalmente trovo il design di Conkeldurr molto più ispirato di quello di Machamp. Poi sarà brutto, ma l'idea c'era e ci stava.

Link al commento

Guest Ravenblack
4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Manco quella è tanto affidabile, la più affidabile in assoluto è la tedesca, se non è ufficiale non lo scrive, è rigida come pochi, per questo la apprezzo tanto

Ma secondo quale esperienza?

Fra l'altro mi sa che è una delle poche se non l'unica a non citare quella forma di Dialga, visto che in quelle da me visitate c'è.

Poi può darsi che abbia ragione eh, ma mi pare strano che sbaglino in così tante.

Link al commento

10 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Ma secondo quale esperienza?

Fra l'altro mi sa che è una delle poche se non l'unica a non citare quella forma di Dialga, visto che in quelle da me visitate c'è.

Poi può darsi che abbia ragione eh, ma mi pare strano che sbaglino in così tante.

Quella forma non è ufficiale semplicemente perché i Mystery Dungeon sono prodotti da ChunSoft e non da Game Freak, credo.

Link al commento

Guest Ravenblack
10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quella forma non è ufficiale semplicemente perché i Mystery Dungeon sono prodotti da ChunSoft e non da Game Freak, credo.

Effettivamente potrebbe anche essere.

Però esiste nei giochi, è una forma che probabilmente resterà un'esclusiva di MD, però ha anche una storia ed una motivazione dietro.

Link al commento

47 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Esatto

44 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Effettivamente potrebbe anche essere.

Però esiste nei giochi, è una forma che probabilmente resterà un'esclusiva di MD, però ha anche una storia ed una motivazione dietro.

La motivazione è questa, non è stato creato per i giochi principali e non è mai stato classificato forma ufficiale.

Link al commento

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Esatto

La motivazione è questa, non è stato creato per i giochi principali e non è mai stato classificato forma ufficiale.

Tranquillo, me ne sono reso conto quando mi hanno ricordato che i MD non sono delma GF.

Ma quindi nemmeno i Ranger sono ufficiali?

Link al commento

6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Tranquillo, me ne sono reso conto quando mi hanno ricordato che i MD non sono delma GF.

Ma quindi nemmeno i Ranger sono ufficiali?

I giochi sono ufficiali, ma le forme non sono ufficiali (anche se pensandoci bene credo che il termine più corretto sia canoniche...)

Link al commento

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

I giochi sono ufficiali, ma le forme non sono ufficiali (anche se pensandoci bene credo che il termine più corretto sia canoniche...)

Intendevo i personaggi come il prof.Frenesio egli strumenti come lo styler di cattura.

Link al commento

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Quando faranno il remake di DP c'è una buona probabilità (purtroppo) che i leggendari avranno una nuova forma, se fosse quella Oscura di PMD2 sarebbe il top, sempre che non abbia stats più alte di dio obv.

Tranquillo , per quelle ci sta Mrayquaza :tf:

Link al commento

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

"Canoniche" effettivamente è meglio, in fondo i MD e i Ranger sono comunque autorizzati (e credo anche coprodotti) da GF.

7 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Intendevo i personaggi come il prof.Frenesio egli strumenti come lo styler di cattura.

Purtroppo, i Pokémon Ranger nella serie principale sono sti tipi qua...

Link al commento

Guest Ravenblack
Adesso, Chinotto ha scritto:

Purtroppo, i Pokémon Ranger nella serie principale sono sti tipi qua...

Sì ma non ho mai considerato quella classe allenatore i Ranger degli spin-off.

Quelli sono una classe allenatore che potrebbe lavorare per qualche ente a tutela la natura, o molto più probabilmente sono solo allenatori che rispettano maggiormente la natura.

Però non credo e spero che non siano davvero loro.

Link al commento

14 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Quando faranno il remake di DP c'è una buona probabilità (purtroppo) che i leggendari avranno una nuova forma, se fosse quella Oscura di PMD2 sarebbe il top, sempre che non abbia stats più alte di dio obv.

Ovviamente le divinità devono essere più deboli di altri Pokémon. Fucking logic

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ovviamente le divinità devono essere più deboli di altri Pokémon. Fucking logic

Ma nei remake di DP arriverà certamente UltraArceus a sistemare tutto.

Gli leveranno il "cerchio" che limita il suo potere, ovviamente u.u

Link al commento

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Ma cos, ok allora diamo anche a Dialga e Palkia le stats più alte di Arceus, nella 29 gen pure Magikarp avrà le stats più alte di dio.

Per le divinità intendevo TUTTE e quattro.

Link al commento

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Conoscendo la GF bufferanno solo Dialga e Palkia; Giratina e Arceus con l'1% o meno di possibilità.

Io continuo a sperare che non faccino forme, però è presso che inutile.

Ma perché sto odio per le forme alternative? Hai avuto un trauma da piccolo? Ti hanno preso in un vicolo e ti hanno fatto MHANZ?

Link al commento

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Conoscendo la GF bufferanno solo Dialga e Palkia; Giratina e Arceus con l'1% o meno di possibilità.

Io continuo a sperare che non faccino forme, però è presso che inutile.

Infatti, proprio come hanno fatto con Groudon e Kyogre dimenticandosi un'altra volta del pover Rayquaz...

Oh, wait

Link al commento

Ma perché sto odio per le forme alternative? Hai avuto un trauma da piccolo? Ti hanno preso in un vicolo e ti hanno fatto MHANZ?

Mi hanno stufato, ne stanno facendo troppe e esagerando.

Soprattutto quando le fanno ai pokemon vecchi in nuove gen mi da fastidio, ma tanto.

Guarda la 6 gen, nella 7 hanno fatto le forme Alola ma le ho accettate perchè sono poche e non alternative.

Nella 10 gen avremo solo i tre starters, i due leggendari e il resto tutte forme di vecchi pokemon? Questo è quello che mi preoccupa.

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Infatti, proprio come hanno fatto con Groudon e Kyogre dimenticandosi un'altra volta del pover Rayquaz...

Oh, wait

Se non fosse che Giratina e Arceus hanno già forme alternative mentre Rayquaza non l'aveva.

Link al commento

Soprattutto quando le fanno ai pokemon vecchi in nuove gen mi da fastidio, ma tanto.

Guarda la 6 gen, nella 7 hanno fatto le forme Alola ma le ho accettate perchè sono poche e non alternative.

Nella 10 gen avremo solo i tre starters, i due leggendari e il resto tutte forme di vecchi pokemon? Questo è quello che mi preoccupa.

Se non fosse che Giratina e Arceus hanno già forme alternative mentre Rayquaza non l'aveva.

Ma non li potenzia.

E poi SE LE MERITANO! Dannazione, che poi Arceus ufficialmente ha una forma che non conosciamo

Link al commento

Se GF considera le forme di Arceus come "forme tali che non vale la pena di dargliene un'altra" avrebbe davvero poooooco senso. Certo, parlando di GF tutto è possibile.

Link al commento

Ma non li potenzia.

E poi SE LE MERITANO! Dannazione, che poi Arceus ufficialmente ha una forma che non conosciamo

Groudon e Kyogre :secret:

Ma anche se non fosse secondo me i pokemon vecchi non vanno toccati, lo so che sembra un commento nostalgicfag ma se sfornano roba nuova preferisco, oddio non troppa come in 5 gen ma se vogliono davvero dare spazio a vecchie glorie date loro un'evoluzione eh.

Ormai loro meritano un buff, solo perchè sono stati outclassati di molto, ma rimango contrario al modificare le vecchie bellezze nelle nuove gens.

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se GF considera le forme di Arceus come "forme tali che non vale la pena di dargliene un'altra" avrebbe davvero poooooco senso. Certo, parlando di GF tutto è possibile.

Se facessero un SuperArceus allora dovrebbe avere anch'esso 18 tipi disponibili? E allora come lo trasformi, senza strumento? Ennesima idiozia super op peggio di MRay.

Il pokedex non mostrava in 6 gen le "forme" di Arceus ma se su SM mostra quelle di Silvally suppongo che dovrebbe mostrarle ora quelle di Arceus.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...