Vai al commento



Come migliorereste le generazioni?


Angry Birds99

Post raccomandati

5 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ne ho cancellati molti perché li trovo insensati, tipo le 3 scimmie cosa mi rappresentano? Oppure gli ingranaggi i pokemon più insensati di sempre tutti creati solo per non lasciare spazio. 

Molti altri come le prevo di Gigalith e Reuniclus le ho eliminate perché sono inutili, potevano farle meglio o non farle, fine.

Allora avresti dovuto eliminare ogni singolo Pokémon che non ha importanza nella trama. Sono tutti "inutili", secondo questo punto di vista, mentre il "poterle fare meglio" è soggettivo.

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, assolutamente no, il concept di Pokémon è il collezionismo, che senso ha fare un qualcosa di non collezionabile?

LitGhost.pngSpr_5b2_Humanoid.pngBox_XD_249S.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Manco lui è riconosciuto come forma ufficiale

Nelle wiki che visito è messo nelle forme.:look:

 

Che poi è un normale Dialga che ha perso il controllo del tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Nelle wiki che visito è messo nelle forme.:look:

 

Che poi è un normale Dialga che ha perso il controllo del tempo.

Se è quella italiana, quella c'ha più errori che altro, ufficialmente non è considerata una forma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il primo è un illusione

Il secondo è un coso dei film, non un Pokémon

Il terzo non è riconosciuto come forma ufficiale

Molto bene. L'ultimate Kyurem non è una forma ufficiale, ma solo un abominio. Problema risolto. Può essere nei giochi, finché non è un Pokémon, dato che abbiamo avuto precedenti di creature non catturabili in quanto non Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Molto bene. L'ultimate Kyurem non è una forma ufficiale, ma solo un abominio. Problema risolto. Può essere nei giochi, finché non è un Pokémon, dato che abbiamo avuto precedenti di creature non catturabili in quanto non Pokémon.

Quella E' una forma (molto probabilmente) che ancora non hanno introdotto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se è quella italiana, quella c'ha più errori che altro, ufficialmente non è considerata una forma

Quella italiana ma anche quella che può assorbire la luce e sparare un Solarraggio.;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Quella italiana ma anche quella che può assorbire la luce e sparare un Solarraggio.;

Manco quella è tanto affidabile, la più affidabile in assoluto è la tedesca, se non è ufficiale non lo scrive, è rigida come pochi, per questo la apprezzo tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Allora avresti dovuto eliminare ogni singolo Pokémon che non ha importanza nella trama. Sono tutti "inutili", secondo questo punto di vista, mentre il "poterle fare meglio" è soggettivo.

No, li ho tolti perchè secondo la mia opinione sono pokemon messi per occupare spazio inutilmente.

Cioè, le tre scimmie erano necessarie? Credo che l'unico motivo per il quale esistano sia per darti gratuitamente un pokemon avvantaggiato sullo starter del rivale, ma sono tutti uguali con nomi pressochè identici.

Forse potrei salvare Boldore e fare di lui un pokemon base, mentre Reuniclus l'ho sempre visto fin da subito come un pokemon senza evoluzioni, invece a quanto pare mi sbagliavo di grosso.

Throh e Sawk dovrebbero sparire perchè sono i sostituti degli hitmons, con la differenza che sono identici eccetto il colore.

Timburr e co. sono i sostituti dei machi, "no il cocpt e divrso!!" ho capito ma dai, ragionateci su.

Seawaddle non capisco perchè esiste, Venipede era figo e bastava come Coleottero del percorso 1.

Lilligant e Whimsicott sono barrati perchè sono due inutili pokemon Erba pucciosi inseriti per aggiungere roba inutile, forse Whimsicott si salva dai..

Pensandoci potrei sbarrare Seismitoad e co. per quanto brutto ed evidente sostituto di Poliwrath, ci penserò poi.

16 minuti fa, Blue98 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Dialga_Oscuro_art.png

 

Questa è l'unica forma figa che potrebbero mettere nel remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

No, li ho tolti perchè secondo la mia opinione sono pokemon messi per occupare spazio inutilmente.

Cioè, le tre scimmie erano necessarie? Credo che l'unico motivo per il quale esistano sia per darti gratuitamente un pokemon avvantaggiato sullo starter del rivale, ma sono tutti uguali con nomi pressochè identici.

Forse potrei salvare Boldore e fare di lui un pokemon base, mentre Reuniclus l'ho sempre visto fin da subito come un pokemon senza evoluzioni, invece a quanto pare mi sbagliavo di grosso.

Throh e Sawk dovrebbero sparire perchè sono i sostituti degli hitmons, con la differenza che sono identici eccetto il colore.

Timburr e co. sono i sostituti dei machi, "no il cocpt e divrso!!" ho capito ma dai, ragionateci su.

Seawaddle non capisco perchè esiste, Venipede era figo e bastava come Coleottero del percorso 1.

Lilligant e Whimsicott sono barrati perchè sono due inutili pokemon Erba pucciosi inseriti per aggiungere roba inutile, forse Whimsicott si salva dai..

Pensandoci potrei sbarrare Seismitoad e co. per quanto brutto ed evidente sostituto di Poliwrath, ci penserò poi.

Eliminiamo Shinx, non si è mai trovato un tipo Elettro fisico comunissimo a inizio gioco che evolve due volte tramite livello.

Eliminiamo Hoothoot, non ha senso che ci siano due uccelli a inizio gioco a Johto, e si evolve una volta sola quindi è insensato.

Eliminiamo Torterra, è chiaramente un ripoff di Torkoal con l'erba al posto del fuoco. Hanno entrambi lo stesso punto di forza e lo stesso punto debole, inutile.

Eliminiamo Mimikyu e Minun, non ha senso che ci siano due cloni di Pikachu in una sola gen.

Eliminiamo Makuhita, io ho sempre visto Hariyama come forma base.

 

Il tuo ragionamento permette di eliminare ciò che si vuole senza criterio.

 

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Quella E' una forma (molto probabilmente) che ancora non hanno introdotto

E in quanto forma che fonde due Pokémon che rappresentano gli opposti, non ritieni che a livello di "lore" non abbia motivo di esistere e rischi di creare vari squilibri? Non avrebbe senso che possa essere usato solo a fini distruttivi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Eliminiamo Shinx, non si è mai trovato un tipo Elettro fisico comunissimo a inizio gioco che evolve due volte tramite livello.

Eliminiamo Hoothoot, non ha senso che ci siano due uccelli a inizio gioco a Johto, e si evolve una volta sola quindi è insensato.

Eliminiamo Torterra, è chiaramente un ripoff di Torkoal con l'erba al posto del fuoco. Hanno entrambi lo stesso punto di forza e lo stesso punto debole, inutile.

Eliminiamo Mimikyu e Minun, non ha senso che ci siano due cloni di Pikachu in una sola gen.

Eliminiamo Makuhita, io ho sempre visto Hariyama come forma base.

Ma perché Mimikyu? Togedemaru caso mai

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Il tuo ragionamento permette di eliminare ciò che si vuole senza criterio.

 

E in quanto forma che fonde due Pokémon che rappresentano gli opposti, non ritieni che a livello di "lore" non abbia motivo di esistere e rischi di creare vari squilibri? Non avrebbe senso che possa essere usato solo a fini distruttivi?

No, perché non è una fusione, ma la forma originale di Kyurem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Eliminiamo Shinx, non si è mai trovato un tipo Elettro fisico comunissimo a inizio gioco che evolve due volte tramite livello.

Eliminiamo Hoothoot, non ha senso che ci siano due uccelli a inizio gioco a Johto, e si evolve una volta sola quindi è insensato.

Eliminiamo Torterra, è chiaramente un ripoff di Torkoal con l'erba al posto del fuoco. Hanno entrambi lo stesso punto di forza e lo stesso punto debole, inutile.

Eliminiamo Mimikyu e Minun, non ha senso che ci siano due cloni di Pikachu in una sola gen.

Eliminiamo Makuhita, io ho sempre visto Hariyama come forma base.

Non è così, secondo me i pokemon che ho crocettato sono insensati e disegnati senza pensarci, messi solo perchè dovevano arrivare a 150.

E' come se nella prossima generazione mi creassero un pokemon che evolvendosi gli appare un cappello in testa e poi una sciarpa, lasciando il suo aspetto inveriato, questo è ciò che hanno fatto per Klink.

Quegli esempi da te fatti non si possono confrontare, è risaputo che la 5 gen è un reboot della prima, molti pokemon hanno caratteristiche simili agli originali e sono fatte di proposito.

Riguardo Makuhita non sono d'accordo, almeno a differenza di Solosis e Roggenrola ha un disegno che non sia un cerchio e basta.

Mimikyu non lo vedo per nulla come un clone di Pikachu, mentre Minun lo eliminerei assieme a Plusle e tutti i cloni inutili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma perché Mimikyu? Togedemaru caso mai

No, perché non è una fusione, ma la forma originale di Kyurem

Cogli la Provocazione, plz.

 

Ci sarà un motivo se si è scisso in primo luogo, dando vita a due Pokémon che sono letteralmente l'uno l'opposto dell'altro, nonché un terzo "guscio vuoto", assenza sia dell'uno che dell'altro, e che a livello di "lore" è potentissimo (a livello di gameplay, ehm)

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non è così, secondo me i pokemon che ho crocettato sono insensati e disegnati senza pensarci, messi solo perchè dovevano arrivare a 150.

E' come se nella prossima generazione mi creassero un pokemon che evolvendosi gli appare un cappello in testa e poi una sciarpa, lasciando il suo aspetto inveriato, questo è ciò che hanno fatto per Klink.

Quegli esempi da te fatti non si possono confrontare, è risaputo che la 5 gen è un reboot della prima, molti pokemon hanno caratteristiche simili agli originali e sono fatte di proposito.

Riguardo Makuhita non sono d'accordo, almeno a differenza di Solosis e Roggenrola ha un disegno che non sia un cerchio e basta.

Mimikyu non lo vedo per nulla come un clone di Pikachu, mentre Minun lo eliminerei assieme a Plusle e tutti i cloni inutili.

Se i giochi sono volontariamente dei reboot, allora perché lamentarsi dei Pokémon rebootati? Comunque capisco il tuo punto di vista, e discutere su dei POV ha poco senso quindi direi di chiuderla qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se i giochi sono volontariamente dei reboot, allora perché lamentarsi dei Pokémon rebootati? Comunque capisco il tuo punto di vista, e discutere su dei POV ha poco senso quindi direi di chiuderla qua.

No sono i pokemon ad essere un tentativo voluto di rebbot della 1 gen ed è questo che mi turba assai.

Io pensavo che le generazioni andando avanti avrebbero sempre introdotto evoluzioni di pokemon vecchi ma dalla 5 in poi si sono del tutto fermati e ho paura che non faranno più niente, eccetto Eevee di cui non ci frega niente.

Io credo che i pokemon di generazioni troppo vecchie ormai non avranno più evoluzioni, però penso che quelli di 5 e 6 come Basculin, Carbink e Stunfisk meritino un'evoluzione nelle future gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Anche MPidgeot per quanto meraviglioso avrebbe preso un X non per bruttezza, ma perchè non dovrebbero esistere ste mega, al massimo potevano darle solo ad alcuni pokemon di 6 gen ma perchè ai vecchi??

Questo è un chiaro esempio di incoerenza, se ti piace MPidgeot, è inutile che lo tagli con la solita scusa "non mi piacciono le mega, non dovrebbero esistere, si starebbe meglio senza le mega, se la GF non le avesse inventate non ci sarebbe la guerra nel mondo, eccetera." Se a te piace, fattene una ragione. Ci sono mega belle e mega brutte, ma non continuare con la solita filastrocca,  se ti piace la mega di Pidgeot non puoi negarlo. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

No, li ho tolti perchè secondo la mia opinione sono pokemon messi per occupare spazio inutilmente.

Cioè, le tre scimmie erano necessarie? Credo che l'unico motivo per il quale esistano sia per darti gratuitamente un pokemon avvantaggiato sullo starter del rivale, ma sono tutti uguali con nomi pressochè identici.

Forse potrei salvare Boldore e fare di lui un pokemon base, mentre Reuniclus l'ho sempre visto fin da subito come un pokemon senza evoluzioni, invece a quanto pare mi sbagliavo di grosso.

Throh e Sawk dovrebbero sparire perchè sono i sostituti degli hitmons, con la differenza che sono identici eccetto il colore.

Timburr e co. sono i sostituti dei machi, "no il cocpt e divrso!!" ho capito ma dai, ragionateci su.

Seawaddle non capisco perchè esiste, Venipede era figo e bastava come Coleottero del percorso 1.

Lilligant e Whimsicott sono barrati perchè sono due inutili pokemon Erba pucciosi inseriti per aggiungere roba inutile, forse Whimsicott si salva dai..

Pensandoci potrei sbarrare Seismitoad e co. per quanto brutto ed evidente sostituto di Poliwrath, ci penserò poi.

Che ragionamento dell'onix. Concordo solo per le tre scimmie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Rayen ha scritto:

Spearow, Hoothoot, Taillow, Starly, Pidove, Rufflet, Vullaby, Fletchling, Pikipek... pokémon unici e dal design complesso.

Almeno loro si evolvono, e i cloni di Pikachu hanno iniziato a farli dalla 3 gen.

L'uccello, il roditore e il coleottero del percorso 1 ci sono sempre stati.

22 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Che ragionamento dell'onix. Concordo solo per le tre scimmie.

Probabilmente non hai capito nulla di ciò che ho scritto.

Per me molti pokemon di 5 sono inseriti per occupare spazio, se poi pensi che l'esistenza di Kilnk e co. sia sensata ok.

46 minuti fa, KingDom ha scritto:

Questo è un chiaro esempio di incoerenza, se ti piace MPidgeot, è inutile che lo tagli con la solita scusa "non mi piacciono le mega, non dovrebbero esistere, si starebbe meglio senza le mega, se la GF non le avesse inventate non ci sarebbe la guerra nel mondo, eccetera." Se a te piace, fattene una ragione. Ci sono mega belle e mega brutte, ma non continuare con la solita filastrocca,  se ti piace la mega di Pidgeot non puoi negarlo. 

Alcune mega sono esteticamente carine ma non è questo il punto, è l'idea di "megaevoluzione" che non mi piace, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Alcune mega sono esteticamente carine ma non è questo il punto, è l'idea di "megaevoluzione" che non mi piace, punto.

Capisco, in ogni caso non c'è bisogno di ribattere questo tuo odio per le mega in ogni discussione, lo abbiamo capito tutti ormai che non ti piacciono. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per me molti pokemon di 5 sono inseriti per occupare spazio, se poi pensi che l'esistenza di Kilnk e co. sia sensata ok.

Puoi togliere il "secondo te", molti pokemon di 1 e 5 sono dei evidentemente dei filler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Puoi togliere il "secondo te", molti pokemon di 1 e 5 sono dei evidentemente dei filler

Lascia che lasci tutti i "secondo me" che vuole, questo forum sarebbe un posto molto migliore se tutti usassero i "secondo me" quando trattano temi delicati come questo.

Infatti non vedo con che criterio un Pokémon possa essere considerato "filler". Zero utilità nella storia? Rarità? Poca originalità del design? Tutte e tre le cose assieme? Mah, decisamente troppo vago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...