Vai al commento



Come migliorereste le generazioni?


Angry Birds99

Post raccomandati

In tutte le generazioni pokemon vi sono delle pecche, escludendo la prima ovviamente.

Attenzione, con pecche non intendo "pokemon brutti" sennò pure nella 1 gen ci sarebbero, intendo che tutte le altre generazioni hanno sempre qualcosa fuori posto che non dovrebbe esistere, ecco come le migliorerei io:

Spoiler

13dJo9v.png

Qui tutti gli sprites nel caso voleste fare un'immagine come ho fatto io.

Spoiler

6AduPi3.png

 

Aggiungo le X a tutte le mega di 1 gen e a Togedemaru.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, sicuramente ogni gioco ha i propri difetti, ma alcune cose andrebbero sicuramente migliorate, ho iniziato a giocare dalla quarta gen con Pokémon Diamante e da lì non ho più smesso, ma giudicheró un po' la situazione in generale. 

 

Innanzitutto non penso ci siano Pokémon che non dovrebbero esistere, in quanto ogni Pokémon, bello o brutto, ha le sue particolarità, anche Ditto, pur essendo una melma viola, presenta pur sempre delle caratteristiche, come quella di trasformarsi in qualsiasi Pokémon, il tanto criticato Bidoof, non sarà il massimo, ma comunque bello o brutto che sia, ha pur sempre le sembianze di un.."castoro"(?). 

 

Bene, passiamo alla roba che secondo me avrebbero potuto benissimo non introdurre:

 

• Il Festiplaza: Questo bizzarro plaza, presente in Settima Generazione, richiama la galleria solidarietà di quinta, un'idea molto carina, peccato che..per connettersi bisogna obbligatoriamente recarsi al plaza, anzi, è forse (insieme ai minigiochi che, dai, male non sono) l'unico motivo per cui recarsi al plaza. Potevano fare di meglio.

 

• Quella specie di Telegiornale presente nello schermo inferiore in ORAS: mi chiedo a cosa serva se non per dirci "Trovate altre basi segrete!" 

 

• La funzione "Ritira/Deposita Pokémon" nei BOX: Fortunatamente l'hanno rimossa in SL, ma era banale, nessuno la utilizzava. 

 

• Bellocchio in ORAS: Bellocchio, agente della polizia internazionale si ritrova per caso ad Hoenn, nel resort lotta ma.. a cosa serve? Cosa ci fa lì? Potevano anche evitarlo visto che con o senza la distribuzione di Hoopa, non attiva nessuna sorta di Evento in-game. 

 

• MT non infinite: Sia lodato Arceus, in Diamante e Perla erano un odio, ma finalmente in quinta gen la GF ha risolto. 

 

• Mossa Z di Pikachu: ..PERCHÈ.. ditemi qual'è il senso di quella mossa. Al massimo possono solo usarla in LC, ma neanche. 

 

• Barbara D'Urso: ah.. ho sbagliato discussione.

 

Scherzi a parte, penso di aver finito con la roba inutile e superflua, spero di esser stato abbastanza chiaro ^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo vedo più come un po' un pretesto per rimarcare l'odio per Mega e Chibi-Legends. :secret:

---

Non sto a parlare di presunti Pokémon fuori posto, a parte qualcuno di quelli già da te citati(Tauros > Bouffalant, Luvdisc > Alomomola e Cacnea > Maractus, per esempio ci stavano). So che probabilmente facendo così vado fuori tema, but still...

 

RBGY, GSC.

Spoiler

In Prima e Seconda Generazione non trovo nulla da contestare, o meglio... Dov'è una trama interessante? Non c'è. Ma sono usciti nel '96-'99. Sono i primi della serie. Boh, perfetti così. Fossero usciti ora sarebbero stati molto “meh”, come giochi, ma ai tempi come basi per quello che è diventato Pokémon ci stavamo pienamente e probabilmente andavano fatti così, semplici.

RSE, DPPt, BN, B2N2 e remake vari.

Spoiler

Di Terza, Quarta e Quinta non dico nulla non perché intoccabili ma perché francamente non le ho giocate(III)o non me le ricordo(IV, V).

XY, OrAs.

Spoiler

 

La Sesta la dividerei tra new e remake.

XY manca probabilmente di un Dex meglio costruito, sia come nuove aggiunte che come distribuzione di vecchio/nuovo. E a proposito di Pokémon nuovi, via le doppie Mega: un solo Charizard e un solo Mewtwo, che 'sta scelta trasudante fanservice l'ho sempre odiata con tutto il cuore. Inoltre avrei spostato MegaMawile e MegaGardevoir in ORAS o MegaSableye e MegaGallade in XY, mentre MegaBlaziken sarebbe dovuto stare con MegaSceptile e MegaSwampert.

X e Y mancano naturalmente di un rivale ben caratterizzato e soddisfacente: il gruppetto era una buona idea ma sfruttata malissimo, tanto da non rendere di spicco nemmeno Shana o Calem/Serena(che tra l'altro a fine gioco stanno fissi a nord di Batikopoli come pronti a prostituirsi ma vbb).

Come ripetuto inoltre da quasi ogni fan fino allo sfinimento manca un post-lega ben costruito(benone la saga di Bellocchio in capitoli e Matière, ma poi?)e la trama che aveva come fulcro elementi quali la vita, la morte, la lotta per il miglioramento di un mondo ormai marcio, il genocidio di massa, i limiti delle azioni umani, sfruttata un po' maluccio(anche se francamente ho gradito).

 

Ora arriva la nota dolente(e qui @Xandras89 mi farà male): OrAs. Bah, col senno di poi sono più che altro giochi oggettivamente fatti discretamente ma che soggettivamente non mi hanno preso per nulla: non ho mai abbandonato un gioco Pokémon dopo una settimana dalla fine. Mai.

Peccano in scelte come l'“erede” della Torre Lotta(ciao scopiazzatura della Villa Lotta!), la Torre Cielo dell'Episodio Delta, poco approfondimento della storia di Lyris(e Siryl), che accadde anche con AZ, troppi Pokémon e Mega di altre generazioni buttati a muzzo, atmosfera generale che a mio avviso non ricordava quella degli originali(per quel poco che ho toccato con mano di Smeraldo), troppe meccaniche volte al mero competitivo, post-Lega migliore a quello di XY grazie al già citato Episodio Delta ma comunque scarno(no, una dozzina di Leggendari che escono da pianure, monti che sono colline e anelli nel cielo random non costituiscono un post-Lega), Latios/Latias ottenibili nel peggior modo possibile, con tanto di Megapietra, difficoltà troppo semplificata, oltre ad una trama un po' contaminata dalla volontà di risolvere(malamente)alcuni degli interrogativi di XY.

 

SM.(se non avete ancora finito il gioco e non desiderate spoiler, non aprite il contenuto nascosto)

Spoiler

 

Sulla Settima Generazione posso dire relativamente poco, non avendo ancora completato Luna, ma devo dire che l'assenza del PSS, del SAV, delle Orde e simili pesa. Troppo. Inoltre la meccanica dei Tappi è stupenda, peccato che se effettivamente le difficoltà di grinding sono quelle che riscontrano gran parte dei giocatori, potevano anche evitare di richiedere il raggiungimento del livello 100, magari eliminando i Tappi d'Oro ma sdoganando quelli d'Argento ad ogni livello. E so che molti pro-player dopo aver letto questa parte sulle IVs desidereranno ardentemente la mia morte. 

Inoltre l'assenza di una qualsivoglia tipologia di Safari, sia regolare che Amici, è leggermente opinionabile.

Sul piano di elementi del pre-Lega, l'unica parte su cui avrei voluto avere un lavoro migliore è l'Ultramondo. Ci entri, fai dieci passi letterali, becchi la cutscene di Guzman, fai altri dieci passi letterali, becchi la cutscene di Samina, lotta, cutscene. Fine. È un diavolo di mondo parallelo, avrei voluto qualche incontro selvatico(magari con quei cinque Nihilego che Samina si è fatta amici), qualche dungeon, sfida in più, boh... Così scarno...


 

Queste sarebbero le parti che avrei migliorato: alcune meritavano l'eliminazione o l'aggiunta diretta, altre il passaggio tra due giochi, altre ancora un semplice rimaneggiamento.

 

Scusate il papirone. Pensare che volevo commentare solo con la “simpatica” frecciatina ad Angry.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Sul piano di elementi del pre-Lega, l'unica parte su cui avrei voluto avere un lavoro migliore è l'Ultramondo. Ci entri, fai dieci passi letterali, becchi la cutscene di Guzman, fai altri dieci passi letterali, becchi la cutscene di Samina, lotta, cutscene. Fine. È un diavolo di mondo parallelo, avrei voluto qualche incontro selvatico(magari con quei cinque Nihilego che Samina si è fatta amici), qualche dungeon, sfida in più, boh... Così scarno...

L'hanno sprecato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Lo vedo più come un po' un pretesto per rimarcare l'odio per Mega e Chibi-Legends. :secret:

---

Non sto a parlare di presunti Pokémon fuori posto, a parte qualcuno di quelli già da te citati(Tauros > Bouffalant, Luvdisc > Alomomola e Cacnea > Maractus, per esempio ci stavano). So che probabilmente facendo così vado fuori tema, but still...

 

RBGY, GSC.

  Apri contenuto nascosto

In Prima e Seconda Generazione non trovo nulla da contestare, o meglio... Dov'è una trama interessante? Non c'è. Ma sono usciti nel '96-'99. Sono i primi della serie. Boh, perfetti così. Fossero usciti ora sarebbero stati molto “meh”, come giochi, ma ai tempi come basi per quello che è diventato Pokémon ci stavamo pienamente e probabilmente andavano fatti così, semplici.

RSE, DPPt, BN, B2N2 e remake vari.

  Apri contenuto nascosto

Di Terza, Quarta e Quinta non dico nulla non perché intoccabili ma perché francamente non le ho giocate(III)o non me le ricordo(IV, V).

XY, OrAs.

  Apri contenuto nascosto

 

La Sesta la dividerei tra new e remake.

XY manca probabilmente di un Dex meglio costruito, sia come nuove aggiunte che come distribuzione di vecchio/nuovo. E a proposito di Pokémon nuovi, via le doppie Mega: un solo Charizard e un solo Mewtwo, che 'sta scelta trasudante fanservice l'ho sempre odiata con tutto il cuore. Inoltre avrei spostato MegaMawile e MegaGardevoir in ORAS o MegaSableye e MegaGallade in XY, mentre MegaBlaziken sarebbe dovuto stare con MegaSceptile e MegaSwampert.

X e Y mancano naturalmente di un rivale ben caratterizzato e soddisfacente: il gruppetto era una buona idea ma sfruttata malissimo, tanto da non rendere di spicco nemmeno Shana o Calem/Serena(che tra l'altro a fine gioco stanno fissi a nord di Batikopoli come pronti a prostituirsi ma vbb).

Come ripetuto inoltre da quasi ogni fan fino allo sfinimento manca un post-lega ben costruito(benone la saga di Bellocchio in capitoli e Matière, ma poi?)e la trama che aveva come fulcro elementi quali la vita, la morte, la lotta per il miglioramento di un mondo ormai marcio, il genocidio di massa, i limiti delle azioni umani, sfruttata un po' maluccio(anche se francamente ho gradito).

 

Ora arriva la nota dolente(e qui @Xandras89 mi farà male): OrAs. Bah, col senno di poi sono più che altro giochi oggettivamente fatti discretamente ma che soggettivamente non mi hanno preso per nulla: non ho mai abbandonato un gioco Pokémon dopo una settimana dalla fine. Mai.

Peccano in scelte come l'“erede” della Torre Lotta(ciao scopiazzatura della Villa Lotta!), la Torre Cielo dell'Episodio Delta, poco approfondimento della storia di Lyris(e Siryl), che accadde anche con AZ, troppi Pokémon e Mega di altre generazioni buttati a muzzo, atmosfera generale che a mio avviso non ricordava quella degli originali(per quel poco che ho toccato con mano di Smeraldo), troppe meccaniche volte al mero competitivo, post-Lega migliore a quello di XY grazie al già citato Episodio Delta ma comunque scarno(no, una dozzina di Leggendari che escono da pianure, monti che sono colline e anelli nel cielo random non costituiscono un post-Lega), Latios/Latias ottenibili nel peggior modo possibile, con tanto di Megapietra, difficoltà troppo semplificata, oltre ad una trama un po' contaminata dalla volontà di risolvere(malamente)alcuni degli interrogativi di XY.

 

SM.(se non avete ancora finito il gioco e non desiderate spoiler, non aprite il contenuto nascosto)

  Nascondi contenuto

 

Sulla Settima Generazione posso dire relativamente poco, non avendo ancora completato Luna, ma devo dire che l'assenza del PSS, del SAV, delle Orde e simili pesa. Troppo. Inoltre la meccanica dei Tappi è stupenda, peccato che se effettivamente le difficoltà di grinding sono quelle che riscontrano gran parte dei giocatori, potevano anche evitare di richiedere il raggiungimento del livello 100, magari eliminando i Tappi d'Oro ma sdoganando quelli d'Argento ad ogni livello. E so che molti pro-player dopo aver letto questa parte sulle IVs desidereranno ardentemente la mia morte. 

Inoltre l'assenza di una qualsivoglia tipologia di Safari, sia regolare che Amici, è leggermente opinionabile.

Sul piano di elementi del pre-Lega, l'unica parte su cui avrei voluto avere un lavoro migliore è l'Ultramondo. Ci entri, fai dieci passi letterali, becchi la cutscene di Guzman, fai altri dieci passi letterali, becchi la cutscene di Samina, lotta, cutscene. Fine. È un diavolo di mondo parallelo, avrei voluto qualche incontro selvatico(magari con quei cinque Nihilego che Samina si è fatta amici), qualche dungeon, sfida in più, boh... Così scarno...

 

 

 

 

Queste sarebbero le parti che avrei migliorato: alcune meritavano l'eliminazione o l'aggiunta diretta, altre il passaggio tra due giochi, altre ancora un semplice rimaneggiamento.

 

Scusate il papirone. Pensare che volevo commentare solo con la “simpatica” frecciatina ad Angry.

Tranquillo, io non scanno nessuno, rispetto anche le opinioni che non condivide, se espresse con logica e motivazioni valide, e non pretendo di aver sempre ragione. :D

Detto ciò condivido molto di quello che avete detto tu e Kingdom, ma visto che la rischiesta di Angry sera sui pokemon io dico solo che a mia opinione non andrebbe eliminato nessun pokemon, non che mi piacciano tutti eh, anzi, ma vedo che molti di quelli che io non gradisco altri li amano, e ognuno ha un suo posto più o meno importante nel complesso del mondo pokemon. L'unica cosa sarebbero stati da curare di più o fare diversamente alcuni come Klink e famili e vanilite e family, ma beh cosi sono e pace. Lo stesso dicesi per le mega, per quanto alcune non mi piacciano proprio(mega Sharpedo) le altre mi piacciono molto, e alcune migliorano di molto il pokemon originale(Loppunny) e non parlo solo di aspetto, o rendono giocabili certi pokemon altrimenti inutili(Beedril).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spieghi cosa diavolo c'entra Drampa con Dunsparce?

Poi rimuovere le forme di Gourgeist togli il concept principale del Pokémon, mentre MegaSableye è geniale.

Diancie come leggendario ci sta, visto che è il responsabile per le pietre preziose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Tranquillo, io non scanno nessuno, rispetto anche le opinioni che non condivide, se espresse con logica e motivazioni valide, e non pretendo di aver sempre ragione. :D

Sì sì, non era una critica ma giusto una... Boh, chiamala frecciatina scherzosa. XD Niente di serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Lo vedo più come un po' un pretesto per rimarcare l'odio per Mega e Chibi-Legends. :secret:

---

Non sto a parlare di presunti Pokémon fuori posto, a parte qualcuno di quelli già da te citati(Tauros > Bouffalant, Luvdisc > Alomomola e Cacnea > Maractus, per esempio ci stavano). So che probabilmente facendo così vado fuori tema, but still...

 

RBGY, GSC.

  Nascondi contenuto

In Prima e Seconda Generazione non trovo nulla da contestare, o meglio... Dov'è una trama interessante? Non c'è. Ma sono usciti nel '96-'99. Sono i primi della serie. Boh, perfetti così. Fossero usciti ora sarebbero stati molto “meh”, come giochi, ma ai tempi come basi per quello che è diventato Pokémon ci stavamo pienamente e probabilmente andavano fatti così, semplici.

RSE, DPPt, BN, B2N2 e remake vari.

  Nascondi contenuto

Di Terza, Quarta e Quinta non dico nulla non perché intoccabili ma perché francamente non le ho giocate(III)o non me le ricordo(IV, V).

XY, OrAs.

  Nascondi contenuto

 

La Sesta la dividerei tra new e remake.

XY manca probabilmente di un Dex meglio costruito, sia come nuove aggiunte che come distribuzione di vecchio/nuovo. E a proposito di Pokémon nuovi, via le doppie Mega: un solo Charizard e un solo Mewtwo, che 'sta scelta trasudante fanservice l'ho sempre odiata con tutto il cuore. Inoltre avrei spostato MegaMawile e MegaGardevoir in ORAS o MegaSableye e MegaGallade in XY, mentre MegaBlaziken sarebbe dovuto stare con MegaSceptile e MegaSwampert.

X e Y mancano naturalmente di un rivale ben caratterizzato e soddisfacente: il gruppetto era una buona idea ma sfruttata malissimo, tanto da non rendere di spicco nemmeno Shana o Calem/Serena(che tra l'altro a fine gioco stanno fissi a nord di Batikopoli come pronti a prostituirsi ma vbb).

Come ripetuto inoltre da quasi ogni fan fino allo sfinimento manca un post-lega ben costruito(benone la saga di Bellocchio in capitoli e Matière, ma poi?)e la trama che aveva come fulcro elementi quali la vita, la morte, la lotta per il miglioramento di un mondo ormai marcio, il genocidio di massa, i limiti delle azioni umani, sfruttata un po' maluccio(anche se francamente ho gradito).

 

Ora arriva la nota dolente(e qui @Xandras89 mi farà male): OrAs. Bah, col senno di poi sono più che altro giochi oggettivamente fatti discretamente ma che soggettivamente non mi hanno preso per nulla: non ho mai abbandonato un gioco Pokémon dopo una settimana dalla fine. Mai.

Peccano in scelte come l'“erede” della Torre Lotta(ciao scopiazzatura della Villa Lotta!), la Torre Cielo dell'Episodio Delta, poco approfondimento della storia di Lyris(e Siryl), che accadde anche con AZ, troppi Pokémon e Mega di altre generazioni buttati a muzzo, atmosfera generale che a mio avviso non ricordava quella degli originali(per quel poco che ho toccato con mano di Smeraldo), troppe meccaniche volte al mero competitivo, post-Lega migliore a quello di XY grazie al già citato Episodio Delta ma comunque scarno(no, una dozzina di Leggendari che escono da pianure, monti che sono colline e anelli nel cielo random non costituiscono un post-Lega), Latios/Latias ottenibili nel peggior modo possibile, con tanto di Megapietra, difficoltà troppo semplificata, oltre ad una trama un po' contaminata dalla volontà di risolvere(malamente)alcuni degli interrogativi di XY.

 

SM.(se non avete ancora finito il gioco e non desiderate spoiler, non aprite il contenuto nascosto)

  Nascondi contenuto

 

Sulla Settima Generazione posso dire relativamente poco, non avendo ancora completato Luna, ma devo dire che l'assenza del PSS, del SAV, delle Orde e simili pesa. Troppo. Inoltre la meccanica dei Tappi è stupenda, peccato che se effettivamente le difficoltà di grinding sono quelle che riscontrano gran parte dei giocatori, potevano anche evitare di richiedere il raggiungimento del livello 100, magari eliminando i Tappi d'Oro ma sdoganando quelli d'Argento ad ogni livello. E so che molti pro-player dopo aver letto questa parte sulle IVs desidereranno ardentemente la mia morte. 

Inoltre l'assenza di una qualsivoglia tipologia di Safari, sia regolare che Amici, è leggermente opinionabile.

Sul piano di elementi del pre-Lega, l'unica parte su cui avrei voluto avere un lavoro migliore è l'Ultramondo. Ci entri, fai dieci passi letterali, becchi la cutscene di Guzman, fai altri dieci passi letterali, becchi la cutscene di Samina, lotta, cutscene. Fine. È un diavolo di mondo parallelo, avrei voluto qualche incontro selvatico(magari con quei cinque Nihilego che Samina si è fatta amici), qualche dungeon, sfida in più, boh... Così scarno...

 

 

 

 

Queste sarebbero le parti che avrei migliorato: alcune meritavano l'eliminazione o l'aggiunta diretta, altre il passaggio tra due giochi, altre ancora un semplice rimaneggiamento.

 

Scusate il papirone. Pensare che volevo commentare solo con la “simpatica” frecciatina ad Angry.

Uh contrariamente a te io ho mollato Sun dopo una settimana e ho giocato Rubino per tipo 1 anno xD 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Sì sì, non era una critica ma giusto una... Boh, chiamala frecciatina scherzosa. XD Niente di serio.

Sisi tranquillo avevo capito. Anche la mia era una frecciatina(non a te).

 

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

3-Retcon di alcuni tipi (guardare thread apposito)

Cioè?

Adesso, KingDom ha scritto:

Uh contrariamente a te io ho mollato Sun dopo una settimana e ho giocato Rubino per tipo 1 anno xD 

Già, non fosse che faccio fatica a trovare player online in sesta ormai manco lo toccherei più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Sisi tranquillo avevo capito. Anche la mia era una frecciatina(non a te).

 

Cioè?

Già, non fosse che faccio fatica a trovare player online in sesta ormai manco lo toccherei più.

Beh, se fai fatica a trovare player online in sesta pensa pensa in settima, trovarne uno che gioca le tier di smogon è più difficile che trovare 200€ a terra. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che non ti piacciono leggermente le forme "alternative" e le Mega Evoluzioni :th_sisi:

Io toglierei dalla vita Charizard, Pokémon osceni come Aromatisse, Dhelmise, Decidueye, Greninja, Durant, Klink...

Meloetta Danza potevano farla meglio, idem per TUTTI gli altri Pokémon di 7a gen che per qualche motivo trovo orripilanti tranne un paio (Primarina, Tsareena, Rule 34 portami via, Cutiefly, Silvally)

Mo non c'ho voglia di paintare tutto il coso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58a32d5790a4b_comemigliorereilegen.thumb.png.a4f651ce34f1a575cea990a62dc26075.png

Cerchio riempito per i due ABORTI SUPREMI, seriamente Pokemon sarebbe un gioco migliore senza di loro.

Tre linee per i pokemon che eliminerei assolutamente, non per l'aspetto estetico ma per il concept rivoltante, il fatto che siano sfruttati male ecc.

La X semplice per i pokemon che, sinceramente, preferirei che non ci fossero: non ho preso in considerazione solo l'estetica ma di tutto, tra cui concept brutto, potenziale sprecato, anonimia e futilità. L'esempio lampante è Wailord: perchè tu, dipendente di GF, fai un pokemon lungo QUATTORDICI metri se poi nel gioco è già tanto se arriva a due?

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Mossa Z di Pikachu: Al massimo possono solo usarla in LC, ma neanche.

Esiste Pichu sai :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi spieghi cosa diavolo c'entra Drampa con Dunsparce?

Poi rimuovere le forme di Gourgeist togli il concept principale del Pokémon, mentre MegaSableye è geniale.

Diancie come leggendario ci sta, visto che è il responsabile per le pietre preziose.

Il design di Drampa lo avrei usato benissimo per un evo di Dunsparce, dico sul serio.

Le forme di Pumpkaboo le trovo inutili.

MSableye è una mega quindi devo metterci la x, e no, il suo design non poteva nemmeno essere usato per un'evoluzione.

Diancie non ci sta affatto come leggendario, il suo design (orribile) era perfetto per un'evoluzione di quel coso insulso di Carbink.

15 minuti fa, Arion ha scritto:

Vedo che non ti piacciono leggermente le forme "alternative" e le Mega Evoluzioni :th_sisi:

Io toglierei dalla vita Charizard, Pokémon osceni come Aromatisse, Dhelmise, Decidueye, Greninja, Durant, Klink...

Meloetta Danza potevano farla meglio, idem per TUTTI gli altri Pokémon di 7a gen che per qualche motivo trovo orripilanti tranne un paio (Primarina, Tsareena, Rule 34 portami via, Cutiefly, Silvally)

Mo non c'ho voglia di paintare tutto il coso

Non devi togliere i pokemon da te ritenuti "brutti" sennò avrei eliminato il doppio della roba io :asduj1:

E..

16 minuti fa, Arion ha scritto:

 Decidueye

Spoiler

tumblr_ojg8k8eexE1sflt15o1_500.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In tutte le generazioni pokemon vi sono delle pecche, escludendo la prima ovviamente.

Attenzione, con pecche non intendo "pokemon brutti" sennò pure nella 1 gen ci sarebbero, intendo che tutte le altre generazioni hanno sempre qualcosa fuori posto che non dovrebbe esistere, ecco come le migliorerei io:

  Nascondi contenuto

13dJo9v.png

Qui tutti gli sprites nel caso voleste fare un'immagine come ho fatto io.

  Nascondi contenuto

6AduPi3.png

 

Aggiungo le X a tutte le mega di 1 gen e a Togedemaru.

i penso che rotom senza forme alternative non abbia senso di esistere comunque ora lo faccio

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In tutte le generazioni pokemon vi sono delle pecche, escludendo la prima ovviamente.

Attenzione, con pecche non intendo "pokemon brutti" sennò pure nella 1 gen ci sarebbero, intendo che tutte le altre generazioni hanno sempre qualcosa fuori posto che non dovrebbe esistere, ecco come le migliorerei io:

  Apri contenuto nascosto

13dJo9v.png

Qui tutti gli sprites nel caso voleste fare un'immagine come ho fatto io.

  Nascondi contenuto

6AduPi3.png

 

Aggiungo le X a tutte le mega di 1 gen e a Togedemaru.

o meglio lo farei se avessi paint xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

vKKWaXy.png

MegaCharizard X non ha motivo di esistere

È tempo che Nidoran-M e Nidoran-F smettano di essere Pokémon a sé e diventino Nidoran-e-basta. Anche se scombinerebbe tutti i numeri del Pokédex e questa è una cosa brutta

MegaMewtwo X non ha motivo di esistere

Castform forma Sabbia, when, GF? D:

Che senso ha Mothim? No, spiegatemelo. Capisco Vespiquen, ma qual è il senso di mettere Wormadam solo femmina, a parte il nome?

Ci starebbe proprio il Pokémon che si ottiene fondendo Reshiram, Zekrom e Kyurem. Un concept incredibilmente interessante, uno yin-yang forzato ad amalgamarsi. E invece no, otteniamo solo forme parziali che secondo me sarebbe stato carino fossero boss-only.

E questo è tutto, almeno secondo me.

 

Escludendo, com'è giusto che sia, Pokémon che non mi piacciono ma che hanno comunque senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

 

Che senso ha Mothim? No, spiegatemelo. Capisco Vespiquen, ma qual è il senso di mettere Wormadam solo femmina, a parte il nome?

Allora non sono l'unico che si ricorda di lui! :D

16 minuti fa, pokemario ha scritto:

o meglio lo farei se avessi paint xd

È preinstallato in tutti i computer windows, se hai mac o linux che non conosco ci sono di sicuro app gratuite che fanno la stessa identica cosa xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto non vedo il motivo per cui il mondo chiede Drampa come evoluzione di Dunsparce... No! Non gli assomiglia per niente! I colori sono differenti, il concept idem, per non parlare della loro fisionomia...

 

Comunque, visto che sono da mobile, li scriverò invece che cancellarli dall'immagine.

 

MegaBeedrill: perché? 

 

Sandshrew e Sandslash Alola: hai fatto Ninetales? Bene! Fai Arcanine almeno hanno lo stesso tipo e lo stesso metodo evolutivo almeno dai una senso al fatto che siano esclusivi.

 

Nidoran f e Nidoran m: avete aggiunto i sessi? Bene! Fateli diventare un unico Pokémon con catene evolutive diverse!

 

Persian Alola: probabilmente la sua testa serve a dare un senso a MegaBeedrill.

 

Hypno: ommioddio da quanto tempo era che volevo dirlo...

 

Jynx: ha dato alla GF più problemi che soddisfazioni.

 

MegaMewtwo X: Mewtwo con un cuscino per il collo...

 

Cyndaquil/Quilava/Typhlosion: scusate! Vi siete dimenticati di far evolvere il Pokémon! Gli sono solo spuntate le orecchie e ha imparato a camminare su due zampe...

 

Pichu Spunzorek: un Pichu con un orecchio strano... No... Non ho capito...

 

Dunsparce: mi dispiace ma senza un evoluzione che spieghi meglio il tuo concept sei solo inutile...

 

Lugia: il problema non é lui, no, lui é fighissimo... Con che tipi però...

 

Celebi: stesso discorso di Lugia... Dategli un tipo Folletto poverino... Lo avete dato a GRANBULL!

 

Kecleon: non lui... La sua forma shiny... Chi ha giocato a Esploratori del Cielo può capirmi.

 

Lopunny: 34... Questo numero basta...

 

Skuntank: perché non é nella squadra di Guzman?! Chi ha giocato a Esploratori del Cielo può capirmi (x2)

 

Lucario: ebbene sì, ma non lui, la forma shiny che non si può guardare...

 

Manaphy e Phione: con quale evoluzione mancante me lo stai dicendo?

 

Meloetta: cosa sto guardando? A che servi?

 

Floette: quello di AZ esiste ma allo stesso tempo non esiste, c'è ma non c'è...

 

Diancie: é un Carbink evoluto, non un leggendario...

 

Brionne: Popplio mi piace, Primarina idem... Perché avete dovuto mettere in mezzo il male fatto a Pokemon?

 

Bruxish: eh?

 

Probabilmente nessuno leggerà tutto ma va bene così.

Ho spiegato le motivazioni per non esclidere Pokémon a prescindere senza spiegare il perché, ma ho cercato di ironizzare per evitare flame, ma probabilmente arriveranno comunque...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, pokemario ha scritto:

o meglio lo farei se avessi paint xd

C'è per forza, tutti i PC lo hanno.

@Chinotto grandissimo, appunto Kyurem Nero e Bianco non hanno senso di esistere, la leggenda narra che Kyurem si era separato in 3 pokemon, perchè unirlo solo con uno?

 

Btw ho dimenticato le X su Manaphy e Phione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Allora non sono l'unico che si ricorda di lui! :D

È preinstallato in tutti i computer windows, se hai mac o linux che non conosco ci sono di sicuro app gratuite che fanno la stessa identica cosa xd

strano ho windows 10 ma non lo trovo dovrò cercare  meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...