Vai al commento


(Teoria) I sequel di Sole Luna daranno un ruolo a Necrozma e Zygarde


Dragozard

Post raccomandati

Molti si sono lamentati sul fatto che Zygarde sia stato messo a caso ad Alola senza motivo e che forse ciò sia dovuto alla cancellazione di Z/XY2. Con un ipotetico sequel di Sole e Luna, potrebbero dare un ruolo a lui oltre che a Necrozma? Quest'ultimo sembra essere il terzo leggendario di Sole e Luna e la cosa ci sta perfettamente e di solito il terzo leggendario ha ottenuto un ruolo nel terzo gioco o sequel dei primi giochi che escono a ogni generazione a partire dalla terza. Con Zygarde non è successo, quindi potrebbero sfruttare gli ipotetici sequel di Sole Luna per farlo? Io credo di si e ci sono delle cose che me lo fanno pensare. Taggo @Zarxiel e @pokemario che di solito si interessano a questi argomenti. Questi indizi sarebbero:

sappiamo che Zygarde interviene quando l'ecosistema del mondo è in pericolo e il fatto che sia ad Alola potrebbe indicare che interviene anche per cose diverse da Xerneas e Yveltal. Perché non è intervenuto ne su X/Y, ne su Sole/Luna? Perché i protagonisti lo hanno preceduto, fermando sia Elisio che Samina, in oltre io non credo che Zygarde sia venuto a Alola per Samina e le UC dato che le UC evocate da Samina sono arrivate dopo che Zygarde è arrivato ad Alola, quindi potrebbe esserci un'altra ragione;

Zygarde e Zecrozma iniziano per Z e N, due lettere identiche ma capovolte, quindi potrebbe esserci un legame tra i due, come se avessero due ruoli opposti. Mi direte che i due non c'entrano niente e che la Z di Zygarde sia un riferimento agli assi e che Zygarde non sia collegato a Necrozma dato che forma un trio con Xerneas e Yveltal. È vero che forma un trio con loro, però non sarebbe la prima volta che leggendari di due gen. diverse siano collegati tra loro (Regigigas e i tre Regi), in oltre la GF sta stravolgendo le cose, quindi ci può aspettare di tutto (come i leggendari che si evolvono), quindi non è da escludere un collegamento e guarda caso le mosse Z sono chiamate appunto mosse Z, non mosse N. Magari la GF non aveva pensato a ciò quando creò Zygarde, ma potrebbe aver cambiato idea durante la realizzazione di Sole Luna dato che il leggendario non ha avuto il proprio gioco. Lo so che si teorizza che i cristalli Z siano pezzi di Necrozma che esso perse dopo essere stato sconfitto dai Tapu e da Solgaleo e/o Lunala durante l'antica invasione delle UC e su ciò concordo, però Zygarde secondo me c'entra qualcosa dato che si trova ad Alola e altrimenti, i cristalli Z sarebbero stati semplicemente chiamati cristalli N, secondo me. Dove voglio andare a parare? La mia teoria è:

nei sequel di Sole Luna la minaccia che ha attirato Zygarde ad Alola, sarà proprio Necrozma nella sua vera forma, molto più potente di quella che conosciamo. Magari assorbirà le energia di Solgaleo e/o Lunala e questi regrediranno allo stato di Cosmog, diventando del tutto incapaci di fermare la minaccia e i Tapu non saranno sufficientemente forti per fermare Necrozma originale. Chi altro di abbastanza potente che si trova ad Alola potrebbe combattere Necrozma? Esatto, proprio Zygarde grazie alla sua forma 100%. Avremmo quindi un bel Zygarde vs Necrozma, due pokémon che si trovano ad Alola e che hanno la prima lettera del loro nome uguale, ma capovolta rispetto all'altro. In oltre, secondo me, gli ultravarchi non aperti da Samina su Sole e Luna, sono stati aperti da Necrozma che si stava risvegliando. Non so se lo abbia fatto volontariamente, ma secondo me lo ha fatto per usare le UC come diversivo per i Tapu e Solgaleo e Lunala, in modo da potersi risvegliare in pace mentre i suoi nemici erano impegnati con le UC e Samina lo avrebbe involontariamente aiutato facendo arrivare le UC che conosciamo, quindi nei sequel potrebbero esserci altri esemplari delle UC che conosciamo e di cui nessuno sa nulla dato che sono arrivate tramite Necrozma e non tramite Samina. Lo so che noi catturiamo Necrozma su Sole e Luna, ma la sua cattura non è obbligatoria per la trama, così come quella di Kyurem su B/W, quindi non la considero canonica. In più ritengo fattibile che Necrozma possa guidare le UC in una sorta di invasione: è vero che su Sole e Luna sia chiaro che le UC non vogliano invaderci ma tornare all'Ultramondo, tuttavia Necrozma, a mio parere, sarebbe il signore dell'Ultramondo, quindi una volta tornato al suo posto, potrebbe prendere il comando delle UC e guidarle in questa invasione, infatti le leggende parlano di un'antica invasione delle UC, cosa incongruente col loro comportamento su Sole e Luna, cosa che mi fa pensare che in antichità fossero guidate da Necrozma. In alternativa, Necrozma potrebbe aprire molti ultravarchi e causare molti scontri tra umani/pokémon e le UC, che si combatterebbero a vicenda per via della reciproca paura, credendo che l'altro sia una minaccia. Ciò apparirebbe come un'invasione agli occhi degli umani, anche se non lo sarebbe in realtà. Zygarde interverrebbe proprio per fermare Necrozma e qui scopriremo di più sui cristalli Z che secondo me, potrebbero essersi formati in antichità dopo una battaglia analoga tra Zygarde e Necrozma, che ha visto Zygarde vincitore (magari aiutato dai Tapu). Lo so che le leggende sull'invasione delle UC non parlano di Zygarde, però non parlano neanche di Necrozma, quindi nei sequel potremmo scoprire un'altro pezzo di leggenda (così come in Platino e Smeraldo scopriamo le leggende di Giratina e Rayquaza, leggende non presenti sui giochi precedenti) che racconta dell'intervento di Zygarde per fermare Necrozma. Quindi, secondo me, la storia antica sarebbe:

Solgaleo e Lunala combattono con i Tapu che li considerano erroneamente una minaccia per poi appacificarsi;

Necrozma e le UC invadono il mondo pokémon e Solgaleo e Lunala regrediscono allo stato di Cosmog per colpa di Necrozma;

I Tapu non riescono a fermare Necrozma, quindi interviene Zygarde a fermarlo;

Necrozma viene sconfitto e perde parti del suo corpo che vengono intrise dall'energia di Zygarde (similmente a come l'energia dell'arma suprema e quindi di Xerneas e Yveltal, ha prodotto le mega pietre), motivo per cui vengono chiamate cristalli Z e non N;

i due Cosmog riottengono le loro energie e si evolvono di nuovo in Solgaleo e Lunala, ricacciando le UC rimaste senza il loro leader, nell'Ultramondo, per poi affidare i cristalli Z ai Tapu, che a loro volta li affidano ai Kahuna di Alola.

Questa è solo una mia teoria, sia chiaro, ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno scontro tra Zygarde e Necrozma nelle loro vere forme sarebbe bellissimo. *o*

È davvero una bella teoria, complimenti. :o

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Necrozma quasi sicuramente avrà un ruolo molto importante nella trama, è il primo indiziato per essere il Pokémon copertina dei nuovi giochi, Zygarde invece mi sa tanto che ha già fatto il suo tempo :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tua teoria non fa una piega complimenti. Magari Zygarde otterrà un ulteriore power up perché diciamocelo fa schifo e per adempiere al suo ruolo di guardiano della terra deve essere più forte di così. Purtroppo però io non mi fido più di GF sono certo al 1000000000000000% che non realizzeranno mai e poi mai una trama così tanto bella:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

ODDIO! Ci sta tutto, i miei complimenti, i miei insegnamenti si fanno vedere, sono così fiero di te Dragozard

Grazie.

Stavo pensando che forse potrebbero portare avanti anche la questione del multiverso e risolvere i misteri rimasti in sospeso che sono legati a esso:

Lyris che inspiegabilmente sa che ci sono altri universi;

Bellocchio su ORAS che ha perso la memoria e che sembrerebbe provenire da un'altro universo (quello pre sesta gen.) dato che quello di XY e Sole e Luna non ha problemi di memoria e non accenna a nulla del genere;

Alberta che doveva difendere una torre (la torre lotta a quanto pare), nonostante su ORAS non ci sia nessuna torre lotta, e che avrebbe attraversato un ultravarco, finendo nell'universo attuale, risultando quindi proveniente dall'altro universo (come Bellocchio di ORAS);

Zygarde ad Alola di cui ho già parlato.

Forse non stanno facendo tutto a caso o frettolosamente come potrebbe sembrare, tutti questi elementi in sospeso potrebbero essere parte di un disegno più grande che riguarda i prossimi giochi, le ultime due gen. hanno troppi collegamenti, secondo me non si tratta di un caso o di cose fini a se stesse. Magari hanno gettato le basi per i prossimi giochi che potrebbero fare il botto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Grazie.

Stavo pensando che forse potrebbero portare avanti anche la questione del multiverso e risolvere i misteri rimasti in sospeso che sono legati a esso:

Lyris che inspiegabilmente sa che ci sono altri universi;

Bellocchio su ORAS che ha perso la memoria e che sembrerebbe provenire da un'altro universo (quello pre sesta gen.) dato che quello di XY e Sole e Luna non ha problemi di memoria e non accenna a nulla del genere;

Alberta che doveva difendere una torre (la torre lotta a quanto pare), nonostante su ORAS non ci sia nessuna torre lotta, e che avrebbe attraversato un ultravarco, finendo nell'universo attuale, risultando quindi proveniente dall'altro universo (come Bellocchio di ORAS);

Zygarde ad Alola di cui ho già parlato.

Forse non stanno facendo tutto a caso o frettolosamente come potrebbe sembrare, tutti questi elementi in sospeso potrebbero essere parte di un disegno più grande che riguarda i prossimi giochi, le ultime due gen. hanno troppi collegamenti, secondo me non si tratta di un caso o di cose fini a se stesse. Magari hanno gettato le basi per i prossimi giochi che potrebbero fare il botto.

Un mega capitolone su Switch che ricollegherebbe tutte le trame sarebbe il top del top del top

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, però c'è un qualcosa che non torna.

Zygarde si trova per metà su XY, e quindi si sarebbe trasferito ad Alola nei tre anni che vanno dal 2013 al 2016. E deve essere successo qualcosa di davvero importante e pericoloso se è intervenuto Zygarde, cosa che, se fosse così importante, avrebbe lasciato il segno e noi ne avremmo sentito parlare su Sole e Luna. Però niente.

Quindi credo che Necrozma non c'entri molto, anche perché non vedo come mai dovrebbe far male all'ecosistema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mmh, però c'è un qualcosa che non torna.

Zygarde si trova per metà su XY, e quindi si sarebbe trasferito ad Alola nei tre anni che vanno dal 2013 al 2016. E deve essere successo qualcosa di davvero importante e pericoloso se è intervenuto Zygarde, cosa che, se fosse così importante, avrebbe lasciato il segno e noi ne avremmo sentito parlare su Sole e Luna. Però niente.

Quindi credo che Necrozma non c'entri molto, anche perché non vedo come mai dovrebbe far male all'ecosistema.

Se Necrozma avesse guidato l'invasione delle UC in antichità, significa che aveva manie di conquista o di distruzione. Per questo dovrebbe essere una minaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Se Necrozma avesse guidato l'invasione delle UC in antichità, significa che aveva manie di conquista o di distruzione. Per questo dovrebbe essere una minaccia.

Ma perché avrebbe dovuto esserlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la nascita dei Cristalli Z è speculare alla creazione delle Megapietre. Ci fu un tempo in cui a causa della guerra si crearono le Megapietre, e ci fu un tempo in cui, probabilmente sempre in seguito ad una battaglia, vennero a crearsi i cristalli (presumo fosse una battaglia fra Tapu e Necrozma stesso). Io li vedo collegati a Necrozma, che ricorda molto un cristallo Z, non penso che il design sia casuale. Ha delle piccole strutture uguali identiche a dei cristalli nel punto in cui ci sarebbero le cosce, e uno più grosso sulla nuca, trasparente, e penso che di lì ci passi la luce che si scinde poi nei colori dei cristalli, uscendo dal suo viso (o almeno, quello che attualmente lo rappresenta).

Se devono esserci dei sequel dovrebbe essere una cosa simile a BW2: per copertina e dunque anche per sistema. L'ipotesi più fattibile, per me, è che vengano fuori Pokémon Eclissi Solare e Pokémon Eclissi Lunare, poiché Necrozma è in grado di assorbire la luce (che può essere o la luce solare o quella lunare) e in più impara Mattindoro e Lucelunare, ma guarda che coincidenza.

Una battaglia con Zygarde e Necrozma sarebbe molto interessante e pure possibile. Proteggere l'ecosistema è anche questo: eliminare una minaccia che potrebbe spezzare l'equilibrio naturale. Zygarde è il guardiano dell'ecosistema, se vede o avverte che qualcosa non va nel pianeta (dando per scontato che sia un guardiano che opera a livello planetario), è logico che farà di tutto per arrivare in quel punto per cancellare la potenziale minaccia (smezzandosi per poi ricomporsi in un'altra regione, da quanto ho dedotto è questo il suo sistema di spostamento, se non sto sparando una boiata); un po' come Giratina che rischiò di perdere la sua bella casa che è il Mondo Distorto. C'è da chiedersi che ci faceva sepolto sottoterra per tutto questo tempo. Aspettava un momento propizio per uscire? Aspettava che qualche sua ferita, magari grave, si curasse? Sono più per la prima, anche se come è già stato detto, la sua cattura è facoltativa, come per Kyurem in Bianco e Nero (che poi ricompare in BW2). C'è da dire che Necrozma è un Pokémon non proprio tranquillo e orribilmente irascibile: lo stesso Pokédex afferma che basta un niente per farlo imbestialire, rendendolo ostile, mettendosi a sparare raggi laser come se non ci fosse un domani. Ecco, credo che una battaglia con un Necrozma incavolato nero (ahahah nero...capito? No? Vabbhè fa niente :fg:) e magari nella sua vera forma, non sia una bella cosa, anzi, credo che potrebbe aver devastato buona parte di Alola, se ciò fosse veramente accaduto.

 

In sostanza, spero che ci sia una cosa simile nei sequel e che chiudano degnamente la storia sia di Zygarde che di Necrozma, se lo meritano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mmh, però c'è un qualcosa che non torna.

Zygarde si trova per metà su XY, e quindi si sarebbe trasferito ad Alola nei tre anni che vanno dal 2013 al 2016. E deve essere successo qualcosa di davvero importante e pericoloso se è intervenuto Zygarde, cosa che, se fosse così importante, avrebbe lasciato il segno e noi ne avremmo sentito parlare su Sole e Luna. Però niente.

Quindi credo che Necrozma non c'entri molto, anche perché non vedo come mai dovrebbe far male all'ecosistema.

Non ricollegare i nostri anni con quelli Pokémon che non c'entrano niente. probabilmente vista la tecnologia, il mondo Pokémon è in un era più avanzata della nostra, dando per scontato che abbiano avuto uno sviluppo tecnologico al nostro livello.

20 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Secondo me la nascita dei Cristalli Z è speculare alla creazione delle Megapietre. Ci fu un tempo in cui a causa della guerra si crearono le Megapietre, e ci fu un tempo in cui, probabilmente sempre in seguito ad una battaglia, vennero a crearsi i cristalli (presumo fosse una battaglia fra Tapu e Necrozma stesso). Io li vedo collegati a Necrozma, che ricorda molto un cristallo Z, non penso che il design sia casuale. Ha delle piccole strutture uguali identiche a dei cristalli nel punto in cui ci sarebbero le cosce, e uno più grosso sulla nuca, trasparente, e penso che di lì ci passi la luce che si scinde poi nei colori dei cristalli, uscendo dal suo viso (o almeno, quello che attualmente lo rappresenta).

Se devono esserci dei sequel dovrebbe essere una cosa simile a BW2: per copertina e dunque anche per sistema. L'ipotesi più fattibile, per me, è che vengano fuori Pokémon Eclissi Solare e Pokémon Eclissi Lunare, poiché Necrozma è in grado di assorbire la luce (che può essere o la luce solare o quella lunare) e in più impara Mattindoro e Lucelunare, ma guarda che coincidenza.

Una battaglia con Zygarde e Necrozma sarebbe molto interessante e pure possibile. Proteggere l'ecosistema è anche questo: eliminare una minaccia che potrebbe spezzare l'equilibrio naturale. Zygarde è il guardiano dell'ecosistema, se vede o avverte che qualcosa non va nel pianeta (dando per scontato che sia un guardiano che opera a livello planetario), è logico che farà di tutto per arrivare in quel punto per cancellare la potenziale minaccia (smezzandosi per poi ricomporsi in un'altra regione, da quanto ho dedotto è questo il suo sistema di spostamento, se non sto sparando una boiata); un po' come Giratina che rischiò di perdere la sua bella casa che è il Mondo Distorto. C'è da chiedersi che ci faceva sepolto sottoterra per tutto questo tempo. Aspettava un momento propizio per uscire? Aspettava che qualche sua ferita, magari grave, si curasse? Sono più per la prima, anche se come è già stato detto, la sua cattura è facoltativa, come per Kyurem in Bianco e Nero (che poi ricompare in BW2). C'è da dire che Necrozma è un Pokémon non proprio tranquillo e orribilmente irascibile: lo stesso Pokédex afferma che basta un niente per farlo imbestialire, rendendolo ostile, mettendosi a sparare raggi laser come se non ci fosse un domani. Ecco, credo che una battaglia con un Necrozma incavolato nero (ahahah nero...capito? No? Vabbhè fa niente :fg:) e magari nella sua vera forma, non sia una bella cosa, anzi, credo che potrebbe aver devastato buona parte di Alola, se ciò fosse veramente accaduto.

 

In sostanza, spero che ci sia una cosa simile nei sequel e che chiudano degnamente la storia sia di Zygarde che di Necrozma, se lo meritano.

La presenza di una Grotta Climax ed una Caverna Climax mi fa propendere per dei tunnel sotterranei, e dopo tutto è di tipo Terra, i Pokémon Terra vivono o nei deserti o sotto terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non ricollegare i nostri anni con quelli Pokémon che non c'entrano niente. probabilmente vista la tecnologia, il mondo Pokémon è in un era più avanzata della nostra, dando per scontato che abbiano avuto uno sviluppo tecnologico al nostro livello.

La presenza di una Grotta Climax ed una Caverna Climax mi fa propendere per dei tunnel sotterranei, e dopo tutto è di tipo Terra, i Pokémon Terra vivono o nei deserti o sotto terra.

 

E' possibile, sì, tant'è che quando ho visto che la Caverna Climax era uguale alla Grotta Climax (almeno nella stanza in cui teoricamente dovrebbe stare Zygarde, quella a forma i X per intenderci), sono rimasta ancora più perplessa dopo aver letto il nome xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Secondo me la nascita dei Cristalli Z è speculare alla creazione delle Megapietre. Ci fu un tempo in cui a causa della guerra si crearono le Megapietre, e ci fu un tempo in cui, probabilmente sempre in seguito ad una battaglia, vennero a crearsi i cristalli (presumo fosse una battaglia fra Tapu e Necrozma stesso). Io li vedo collegati a Necrozma, che ricorda molto un cristallo Z, non penso che il design sia casuale. Ha delle piccole strutture uguali identiche a dei cristalli nel punto in cui ci sarebbero le cosce, e uno più grosso sulla nuca, trasparente, e penso che di lì ci passi la luce che si scinde poi nei colori dei cristalli, uscendo dal suo viso (o almeno, quello che attualmente lo rappresenta).

Se devono esserci dei sequel dovrebbe essere una cosa simile a BW2: per copertina e dunque anche per sistema. L'ipotesi più fattibile, per me, è che vengano fuori Pokémon Eclissi Solare e Pokémon Eclissi Lunare, poiché Necrozma è in grado di assorbire la luce (che può essere o la luce solare o quella lunare) e in più impara Mattindoro e Lucelunare, ma guarda che coincidenza.

Una battaglia con Zygarde e Necrozma sarebbe molto interessante e pure possibile. Proteggere l'ecosistema è anche questo: eliminare una minaccia che potrebbe spezzare l'equilibrio naturale. Zygarde è il guardiano dell'ecosistema, se vede o avverte che qualcosa non va nel pianeta (dando per scontato che sia un guardiano che opera a livello planetario), è logico che farà di tutto per arrivare in quel punto per cancellare la potenziale minaccia (smezzandosi per poi ricomporsi in un'altra regione, da quanto ho dedotto è questo il suo sistema di spostamento, se non sto sparando una boiata); un po' come Giratina che rischiò di perdere la sua bella casa che è il Mondo Distorto. C'è da chiedersi che ci faceva sepolto sottoterra per tutto questo tempo. Aspettava un momento propizio per uscire? Aspettava che qualche sua ferita, magari grave, si curasse? Sono più per la prima, anche se come è già stato detto, la sua cattura è facoltativa, come per Kyurem in Bianco e Nero (che poi ricompare in BW2). C'è da dire che Necrozma è un Pokémon non proprio tranquillo e orribilmente irascibile: lo stesso Pokédex afferma che basta un niente per farlo imbestialire, rendendolo ostile, mettendosi a sparare raggi laser come se non ci fosse un domani. Ecco, credo che una battaglia con un Necrozma incavolato nero (ahahah nero...capito? No? Vabbhè fa niente :fg:) e magari nella sua vera forma, non sia una bella cosa, anzi, credo che potrebbe aver devastato buona parte di Alola, se ciò fosse veramente accaduto.

 

In sostanza, spero che ci sia una cosa simile nei sequel e che chiudano degnamente la storia sia di Zygarde che di Necrozma, se lo meritano.

Che i cristalli Z siano ricollegati a Necrozma non lo metto in dubbio, ciò che hai esposto ci sta tutto. C'è solo un piccolo dettaglio però? Perché si chiamano cristalli Z e non cristalli N? Perché si chiamano cristalli Z e guarda caso ad Alola troviamo Zygarde (che inizia con Z)? Ho pensato che c'entrasse qualcosa e dato che le mega pietre si sono formate da pietre evolutive che hanno assorbito l'energia di Xerneas e Yveltal, ho pensato che similmente i cristalli Z si fossero formati da cristalli di Necrozma che esso perse dopo essere stato sconfitto in passato e che hanno assorbito l'energia di Zygarde, motivo per cui sono chiamati Z e non N.

Incavolato nero! XD

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ricollegare i nostri anni con quelli Pokémon che non c'entrano niente. probabilmente vista la tecnologia, il mondo Pokémon è in un era più avanzata della nostra, dando per scontato che abbiano avuto uno sviluppo tecnologico al nostro livello.

La presenza di una Grotta Climax ed una Caverna Climax mi fa propendere per dei tunnel sotterranei, e dopo tutto è di tipo Terra, i Pokémon Terra vivono o nei deserti o sotto terra.

Penso che Zygarde possa semplicemente aprirseli da se i passaggi sotterranei, infondo è di tipo terra, quindi non dovrebbe avere alcuna difficoltà a scavare. Poi una volta arrivato ad Alola si è scomposto per sorvegliare tutta la regione. Se non sbaglio le cellule non possono spostarsi in autonomia, ma possono essere solo sparpagliate quando si divide e riunite quando si ricompone, quindi dovrebbe essere arrivato ad Alola in forma 50% (forma in cui già si trovava a Kalos) per poi scomporsi. Pensandoci però, è possibile che la restante metà delle cellule e alcuni nuclei fossero già ad Alola, infatti Zygarde su x e y ha l'abilità frangiaura, quindi non poteva assumere la forma 100% e forse ciò è dovuto al fatto che l'altra sua metà fosse ad Alola. In questo modo sorveglierebbe due regioni contemporaneamente e se il pericolo è grosso, fa arrivare anche la metà mancante nella regione dove c'è il pericolo. Questo mi fa pensare che Necrozma sia un pericolo più grande di Elisio con Xerneas/Yveltal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ricollegare i nostri anni con quelli Pokémon che non c'entrano niente. probabilmente vista la tecnologia, il mondo Pokémon è in un era più avanzata della nostra, dando per scontato che abbiano avuto uno sviluppo tecnologico al nostro livello.

In realtà abbiamo la certezza che i giochi Pokémon abbiano uno scorrere del temo identico al nostro (fatte rare eccezioni come nel pisolino sulla Torre Cieli in ORAS e la festa al tramonto in SM), perché quando salviamo vediamo chiaramente la data e l'ora di quel momento.

E poi su Oro e Argento ci sono riferimenti ad un Allenatore che ha salvatato Kanto tre anni prima, che è esattamente la data di uscita di Pokémon Rosso e Blu. Anche in Bianco2 e Nero2 succede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dragozard ha scritto:

Che i cristalli Z siano ricollegati a Necrozma non lo metto in dubbio, ciò che hai esposto ci sta tutto. C'è solo un piccolo dettaglio però? Perché si chiamano cristalli Z e non cristalli N? Perché si chiamano cristalli Z e guarda caso ad Alola troviamo Zygarde (che inizia con Z)? Ho pensato che c'entrasse qualcosa e dato che le mega pietre si sono formate da pietre evolutive che hanno assorbito l'energia di Xerneas e Yveltal, ho pensato che similmente i cristalli Z si fossero formati da cristalli di Necrozma che esso perse dopo essere stato sconfitto in passato e che hanno assorbito l'energia di Zygarde, motivo per cui sono chiamati Z e non N.

Incavolato nero! XD

 

Felice che la mia battuta scema sia piaciuta xD

Comunque sì, la cosa dei cristalli Z e il loro nome andrebbe spiegata. Anche io pensai che in qualche modo c'entrasse Zygarde. Ed è una possibilità che ci sta tutta. Basta che non se ne escano con "Non sapevamo come chiamarli, quindi abbiamo dato un nome a casaccio che chiude il duo X e Y :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Felice che la mia battuta scema sia piaciuta xD

Comunque sì, la cosa dei cristalli Z e il loro nome andrebbe spiegata. Anche io pensai che in qualche modo c'entrasse Zygarde. Ed è una possibilità che ci sta tutta. Basta che non se ne escano con "Non sapevamo come chiamarli, quindi abbiamo dato un nome a casaccio che chiude il duo X e Y :mki:

Sappiamo benissimo tutti che è molto probabile che sia andata così:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Ho appena letto che la Z sta per zenryoku ossia mossa a piena ptenza. Forse Zygarde non c'entra nulla 

Zygarde 100% ne ha di potenza. Quel zenryoku potrebbe potrebbe essere un riferimento a Zygarde che con la sua potenza sconfisse Necrozma. Guarda caso la forma di Zygarde con più potenza è stata introdotta proprio ad Alola e guarda caso proprio ad Alola ci sono le mosse Z e guarda caso Zygarde inizia con Z (mentre la N di Necrozma sarebbe una Z rovesciata o la Z sarebbe la N rovesciata), mi sembra che ci siano troppe coincidenze per poterle definire davvero così. Secondo me Zygarde e Necrozma sono due facce dello stesso cristallo Z (ad Alola non ti danno le medaglie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

In realtà abbiamo la certezza che i giochi Pokémon abbiano uno scorrere del temo identico al nostro (fatte rare eccezioni come nel pisolino sulla Torre Cieli in ORAS e la festa al tramonto in SM), perché quando salviamo vediamo chiaramente la data e l'ora di quel momento.

E poi su Oro e Argento ci sono riferimenti ad un Allenatore che ha salvatato Kanto tre anni prima, che è esattamente la data di uscita di Pokémon Rosso e Blu. Anche in Bianco2 e Nero2 succede.

Intendo la data, hai dato per scontato che Sole e Luna si svolgono nel 2016, ma non è vero, non viene detto da nessuna parte, possono avvenire nel 2050 per quanto ne sappiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...