DLight91 Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 Ragazzi buona sera. Aprivo il thread per chiedere un consiglio sul come adoperare le mie monete, ovvero: Sono a metà del livello 28 e domani vorrei usare un fortunuovo per far salire L exp. Il fatto è che pensavo, avendo terminato i fortunuovi, di comprarne 8 dallo shop per 500 monete. Il problema è che poi mi sono posto il quesito: ma cosa me ne faccio di 8 fortunuovo? Mal che vada, per arrivare al livello 30 ne userò si e no 3. (Costo 240). Ora quello che volevo chiedervi è: oltre il livello 30 ha ancora senso salire di exp e quindi di livello, o i Pokémon che troverò dal 30 in su saranno sempre gli stessi (come pl massimi intendo chiaramente) . Cosi fosse, mi comprerei volta per volta 1 solo uovo a 80 monete, risparmiando un po'. Grazie in anticipo delle risposte ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gotcha Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 visto che ora costa meno ti conviene aumentare spazio pokemon, per quanto riguarda fortunuovo, il limite dei pokemon selvatici è livello 30, ha senso salire di livello perchè aumenti il limite massimo di potenziamento dei PL dei pokemon, così da inserirli meglio nelle palestre (e cmq avere pokemon più forti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 7 ore fa, DLight91 ha scritto: Ragazzi buona sera. Aprivo il thread per chiedere un consiglio sul come adoperare le mie monete, ovvero: Sono a metà del livello 28 e domani vorrei usare un fortunuovo per far salire L exp. Il fatto è che pensavo, avendo terminato i fortunuovi, di comprarne 8 dallo shop per 500 monete. Il problema è che poi mi sono posto il quesito: ma cosa me ne faccio di 8 fortunuovo? Mal che vada, per arrivare al livello 30 ne userò si e no 3. (Costo 240). Ora quello che volevo chiedervi è: oltre il livello 30 ha ancora senso salire di exp e quindi di livello, o i Pokémon che troverò dal 30 in su saranno sempre gli stessi (come pl massimi intendo chiaramente) . Cosi fosse, mi comprerei volta per volta 1 solo uovo a 80 monete, risparmiando un po'. Grazie in anticipo delle risposte ! dipende da come vuoi giocare se ti piace andare a caccia, farti i pokemon grossi, e magari prendere palestre, allora più sali di livello e maggiori saranno i pl dei tuoi pokemon altrimenti se ci giochi per passatempo, non sprecare risorse con i fortunuovi, tanto con calma ci arrivi lo stesso al 30, e fai ampliamenti che non sono mai abbastanza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 Riguardo questo discorso dei PL dei pokemon oltre il livello 30 avrei una domanda. Mi sembra di aver capito che arrivati al livello 30 posso trovare (se va bene) pokemon selvaggi con PL al massimo possibile. Ma mi sembrava anche di ricordare che oltre il livello 30, per aumentare i PL del pokemon, serviva molta più PDS e caramelle per aumentare invece di pochi PL. O mi sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ontiscal Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 Se si vuole diventare sempre più forti, l'unico modo è salire di livello. Per salire di livello bisogna catturare Pidgey, ... ora anche Sentret, Ledyba, ... e farli evolvere con fortunuovo attivo. Per cui io ti consiglio assolutamente di comprare fortunuovo perchè sono soldi ben spesi. Poi se non hai tanti soldi puoi comprarne anche uno. Comunque i fortunuovo si consumano abbastanza se giochi tanto. Oltre livello 30 si trovano pokemon selvaggi di ogni livello come prima. Al massimo livello poi io non ne ho mai trovati. PDS ne serve sempre di più: un potenziamento con pokemon ad L33 richiede 7000 PDS. Non parliamo poi se si vuole portare un pokemon uscito dall'incubatrice da L20 ad L33: circa 100.000PDS Caramelle per me non sono un problema tranne che per Snorlax, Lapras e Dratini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 Sempre a proposito di fortunuovi sto appunto facendo raccolta di Pidgey per poter passare in fretta dal livello 29 al 30. Avrei anche 10 nuove evoluzioni, che danno 1000 anziché 500 per evoluzione ma mi chiedevo...non perdo un po' più di tempo per cercare, selezionare il pokemon e vedere pure l'animazione del pokedex che si aggiorna? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 25 minuti fa, TizioCaio ha scritto: Sempre a proposito di fortunuovi sto appunto facendo raccolta di Pidgey per poter passare in fretta dal livello 29 al 30. Avrei anche 10 nuove evoluzioni, che danno 1000 anziché 500 per evoluzione ma mi chiedevo...non perdo un po' più di tempo per cercare, selezionare il pokemon e vedere pure l'animazione del pokedex che si aggiorna? 10? ne servono 80 di evoluzioni perchè un fortunuovo abbia senso se parli di evoluzioni che danno nuovi pokemon mancanti nel pokedex con il fortunuovo sono 2200 exp (credo, 500 + 600 x2) passare un livello di soli fortunuovi non è così facile ci vogliono oltre 4 fortunuovi pieni per fare il 30 dal 29 (4 x 75000 di media) e se fai conto delle caramelle necessarie... quindi piccolo suggerimento, cattura tutto, tieni conto delle caramelle di tutti i pokemon, e poi appena hai 70 evoluzioni parti, poi ricominci da capo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 23 febbraio, 2017 Condividi Inviato 23 febbraio, 2017 1 ora fa, Akromond ha scritto: 10? ne servono 80 di evoluzioni perchè un fortunuovo abbia senso se parli di evoluzioni che danno nuovi pokemon mancanti nel pokedex con il fortunuovo sono 2200 exp (credo, 500 + 600 x2) passare un livello di soli fortunuovi non è così facile ci vogliono oltre 4 fortunuovi pieni per fare il 30 dal 29 (4 x 75000 di media) e se fai conto delle caramelle necessarie... quindi piccolo suggerimento, cattura tutto, tieni conto delle caramelle di tutti i pokemon, e poi appena hai 70 evoluzioni parti, poi ricominci da capo Sì intendevo 10 nuove evoluzioni che si aggiungono ai 70 pidgey da evolvere che ho già pronti. Per le nuove evoluzioni pensavo fossero 500 exp per l'evoluzione + 500 exp per il nuovo pokemon nel pokedex. Almeno guardando la tabella dei punti. Se poi è come dici tu meglio ancora, ben venga. Per l'aumento di livello lo so, dal 29 al 30 sono 350mila da fare, con 4 fortunuovi ne farei 300mila e me ne avanzano ancora 50mila da fare. Però mano a mano che recupero 75 pidgey parto col fortunuovo. Se poi magari per l'evento del pokemonday, oltre ad un inutile cappello sul topo giallo, mettessero pure il raddoppio dei punti sarebbe perfetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 14 ore fa, TizioCaio ha scritto: Sì intendevo 10 nuove evoluzioni che si aggiungono ai 70 pidgey da evolvere che ho già pronti. Per le nuove evoluzioni pensavo fossero 500 exp per l'evoluzione + 500 exp per il nuovo pokemon nel pokedex. Almeno guardando la tabella dei punti. Se poi è come dici tu meglio ancora, ben venga. Per l'aumento di livello lo so, dal 29 al 30 sono 350mila da fare, con 4 fortunuovi ne farei 300mila e me ne avanzano ancora 50mila da fare. Però mano a mano che recupero 75 pidgey parto col fortunuovo. Se poi magari per l'evento del pokemonday, oltre ad un inutile cappello sul topo giallo, mettessero pure il raddoppio dei punti sarebbe perfetto! un piccolo appunto, le nuove evoluzioni, per quanto ghiotte di raddoppio punti, portano via tempo con tutta l'animazione che hanno, quindi alla fine non è un così grosso vantaggio. per massimizzare punti ti devi muovere il meno possibile, quindi cercare di fare solo pidgey, o weedle ecc ecc in questo modo il mio record di evoluzioni è stato 86, ma la media si aggira su 79/80 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MIMIKYU Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 io sono al 31, di solito faccio sempre 300.000 punti più o meno macinando chilometri e catturando ogni sorta di pidgey, rattata, weedle ecc.. e alla fine con un fortunuovo faccio i miei buoni 70, 80 mila punti..di più non se ne riescono a fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lurtz Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 A proposito, mi risulta che nella seconda generazione non ci siano pokemon che richiedono solo 12 caramelle, e pochissimi a parte i baby ne richiedono 25, quindi considerando che pidgey caterpie e weedle saranno per forza più rari, raggiungere le 70 evoluzioni per attivare il fortunuovo sarà più difficile, e quindi saliremo di livello più lentamente. Proprio ora che la maggior parte è a 30 e oltre e i punti richiesti aumentano esponenzialmente. Altro mistero Niantic... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 1 ora fa, Akromond ha scritto: un piccolo appunto, le nuove evoluzioni, per quanto ghiotte di raddoppio punti, portano via tempo con tutta l'animazione che hanno, quindi alla fine non è un così grosso vantaggio. per massimizzare punti ti devi muovere il meno possibile, quindi cercare di fare solo pidgey, o weedle ecc ecc in questo modo il mio record di evoluzioni è stato 86, ma la media si aggira su 79/80 Sì era proprio quello il mio dubbio. Stiamo ragionando a livello di secondi, per carità. Però il mio dubbio era: dura meno 1 nuova evoluzione (animazione evo + animazione pokedex) oppure 2 animazioni normali visto che ottengo sempre 1000 EXP. Mi verrebbe da dire la prima, no? Comunque ieri sono arrivato al livello 29, per il fortunuovo aspetto giusto il 26 febbraio per l'evento del pikachu col cappello, non vorrei che per miracolo introducano il raddoppio dei punti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 29 minuti fa, TizioCaio ha scritto: Sì era proprio quello il mio dubbio. Stiamo ragionando a livello di secondi, per carità. Però il mio dubbio era: dura meno 1 nuova evoluzione (animazione evo + animazione pokedex) oppure 2 animazioni normali visto che ottengo sempre 1000 EXP. Mi verrebbe da dire la prima, no? Comunque ieri sono arrivato al livello 29, per il fortunuovo aspetto giusto il 26 febbraio per l'evento del pikachu col cappello, non vorrei che per miracolo introducano il raddoppio dei punti. mah io sarei più propenso per la doppia povere, vedremo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 11 minuti fa, Akromond ha scritto: mah io sarei più propenso per la doppia povere, vedremo In ogni caso spero in qualcosa in più di un cappello e basta. Hai ragione, vederemo domenica cosa dicono. In effetti non ci sono stati annunci ufficiali sui siti Pokemon Go. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 1 ora fa, TizioCaio ha scritto: In ogni caso spero in qualcosa in più di un cappello e basta. Hai ragione, vederemo domenica cosa dicono. In effetti non ci sono stati annunci ufficiali sui siti Pokemon Go. come sempre, fanno i fenomeni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elninus Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 6 ore fa, Lurtz ha scritto: A proposito, mi risulta che nella seconda generazione non ci siano pokemon che richiedono solo 12 caramelle, e pochissimi a parte i baby ne richiedono 25, quindi considerando che pidgey caterpie e weedle saranno per forza più rari, raggiungere le 70 evoluzioni per attivare il fortunuovo sarà più difficile, e quindi saliremo di livello più lentamente. Proprio ora che la maggior parte è a 30 e oltre e i punti richiesti aumentano esponenzialmente. Altro mistero Niantic... concordo sul fatto che sia più difficile raggiungere le 70 evoluzioni per utilizzare il fortunuovo, ma non sono proprio convinto che questo aumenti il tempo necessario per salire di livello.. Anzi, con il nuovo bonus che hanno aggiunto dei 50 punti con la cattura al primo colpo ho avuto l'impressione di riuscire a guadagnare molti più PE di quanti ne guadagnavo prima al giorno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 11 ore fa, TizioCaio ha scritto: In effetti non ci sono stati annunci ufficiali sui siti Pokemon Go. Gli annunci sono ovunque lol. Facebook, Twitter... E non si parla ne di XP doppia ne di caramelle doppie, solo Pikachu col cappellino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 24 febbraio, 2017 Condividi Inviato 24 febbraio, 2017 14 minuti fa, GiaxUp ha scritto: Gli annunci sono ovunque lol. Facebook, Twitter... E non si parla ne di XP doppia ne di caramelle doppie, solo Pikachu col cappellino Ma Pokemon Go o Pokemon in generale? Edit:visto ora, stamattina non avevo trovato nulla. Speravo in qualcosa di più... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alice Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Ma sapete se nella seconda generazione ci sono pokemon che vanno evoluti solo con 12 caramelle? cavolo io di Pidget non ne trovo manco più 1 -.-, prima della 2° gnerazione era pieno. Diventa difficile per me metterli da parte ora per livellare :S. On 24/2/2017 at 09:43, Lurtz ha scritto: A proposito, mi risulta che nella seconda generazione non ci siano pokemon che richiedono solo 12 caramelle, e pochissimi a parte i baby ne richiedono 25, quindi considerando che pidgey caterpie e weedle saranno per forza più rari, raggiungere le 70 evoluzioni per attivare il fortunuovo sarà più difficile, e quindi saliremo di livello più lentamente. Proprio ora che la maggior parte è a 30 e oltre e i punti richiesti aumentano esponenzialmente. Altro mistero Niantic... Ecco bravo proprio questo volevo dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZioTrave Inviato 26 febbraio, 2017 Condividi Inviato 26 febbraio, 2017 Comunque vi do un consiglio sui fortunuovi, prima di partire con le evoluzione rinominate allo stesso modo tutti i pokèmon che avete da evolvere (io ad esempio li chiamo tutti "ev"), in modo che quando iniziate ad evolvere non dovete cercare i vari pokèmon in su e in giù ma li avrete tutti insieme. Può sembrare una banalità ma usando questo metodo io sono passato da fare 72/75 evoluzioni a circa 83 per volta (con un picco massimo di 86). Inoltre se avete il plus potete fare un giro in centro storico (o comunque in un luogo con tanti pokèstop e tanti pokemon selvatici) ed usarlo mentre evolvete. Così facendo una volta sono riuscito a fare 77 evoluzioni, mi sono lasciato gli ultimi due minuti di fortunuovo per schiudere 9 uova da 5km (quando ho lanciato il fortunuovo erano tutte a 4.3/5) più i punti exp per le catture ed i giri di pokéstop. Quindi ho fatto 77.000 exp per le evoluzioni, 9.000 exp per le uova più circa altri 12/13 mila punti per catture e giri di pokèstop, per un totale di circa 100.000 punti exp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.