TizioCaio Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 Mi sono imbattuto in un articolo interessante, ecco il link. Riassumendo, se non ho letto male, dice che tenendo Pokemon Go in background (non ho capito se schermo spento) e facendo una semplice operazione matematica si possono aggiungere i km quando si viaggia anche in auto. Mi spiego meglio, se andate in auto dal punto A al punto B e in linea d'aria, quindi non percorso stradale, tra A e B ci sono ad esempio 15 km potete fare questo calcolo: 15 km diviso 10 km/h (velocità massima consentita da Pokemon Go) moltiplicato per 60 otterrete i minuti totali in cui Pokemon Go dovrà rimanere in standby prima di riaprirlo e farsi aggiungere i 15 km. Quindi 15:10=1,5 poi 1,5x60= 90 minuti. Se andate da A e B e calcolate 90 minuti dalla partenza, una volta riaperto Pokemon Go dovrebbe aggiungervi 15 km a buddy e uova. Qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di test? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZioTrave Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 L'avevo letto anche io ma non l'ho mai provato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ari23 Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 La velocità massima non era 18 km/h? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 28 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 11 minuti fa, Ari23 ha scritto: La velocità massima non era 18 km/h? Io sapevo decisamente più bassa. Nell'articolo ad esempio fa 10.5 km/h per i test. Io ho tenuto 10 km/h per sicurezza e comodità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DLight91 Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 43 minuti fa, TizioCaio ha scritto: Io sapevo decisamente più bassa. Nell'articolo ad esempio fa 10.5 km/h per i test. Io ho tenuto 10 km/h per sicurezza e comodità. Sicuramente non è più 18 (all inizio penso lo fosse). Ora è senz altro diminuita sotto i 15. Difatti quando vado a correre e accendo PoGo, nei giri che mantengo una velocità costante di circa 15 km/h, i km percorsi non mi vengono calcolati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 4 minuti fa, DLight91 ha scritto: Sicuramente non è più 18 (all inizio penso lo fosse). Ora è senz altro diminuita sotto i 15. Difatti quando vado a correre e accendo PoGo, nei giri che mantengo una velocità costante di circa 15 km/h, i km percorsi non mi vengono calcolati. Ma a quel punto non converrebbe shopparsi direttamente qualcosa? con quello che costa la benza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ari23 Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 Allora cammino troppo veloce ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ghirlanda Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 ma in background come ? cioè per esempio apro pokemon go poi vado su whatsapp senza choiuderlo? ant anI? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DLight91 Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 Comunque spesso e volentieri giro in macchina con la mia ragazza giocando e lei tiene entrambe i telefoni. Vi assicuro che i km fatti in macchina vengono aggiornati di continuo proprio come gli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quiro Inviato 1 marzo, 2017 Condividi Inviato 1 marzo, 2017 Mi è capitato che mettendo in stanby il telefono (spengo lo schermo con PokemonGo attivo) e lo riaccendo mi calcola i km fatti nel frattempo per brevi distanze, quindi è probabile che funzioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 1 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2017 Probabilmente fa il calcolo, in linea retta, dei km tra la posizione A (quando si spegne lo schermo) e la posizione B (quando si riaccende), controlla il tempo trascorso e calcola la velocità media. Se la velocità media è inferiore a 10,5 km/h aggiunge i km, altrimenti niente. Ma parlo di teorie, non ho mai provato. Leggendo qua e là la discussione chi ha confermato parlava di brevi distanze, 2 o 3 km al max. Non so se funziona anche con distanze maggiori. Per esempio facendo 15 km in linea d'aria dovreste aspettare 1 ora e mezza prima di riaccendere. Se la situazione lo permette e non vi crea problemi controllare il telefono si può anche fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 1 marzo, 2017 Condividi Inviato 1 marzo, 2017 Devo provare a farlo con distanze di 5km facendo trascorrere mezz'ora. Farei schiudere parecchie uova da 5 risparmiando tempo. Anzi... ho trovato un tratto di strada in pista ciclabile che è lungo esattamente 5km: potrei accendere da casa e lasciare in stand by e arrivare in fondo (schiudendo l'uovo da 5) e poi fare il contrario (lascio in stand by, torno a casa e dopo che passa la mezz'oretta schiudo l'altro uovo da 5). Magari prima di provarci aspetto conferma da parte di qualcuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 2 marzo, 2017 Condividi Inviato 2 marzo, 2017 15 ore fa, Onix98 ha scritto: Devo provare a farlo con distanze di 5km facendo trascorrere mezz'ora. Farei schiudere parecchie uova da 5 risparmiando tempo. Anzi... ho trovato un tratto di strada in pista ciclabile che è lungo esattamente 5km: potrei accendere da casa e lasciare in stand by e arrivare in fondo (schiudendo l'uovo da 5) e poi fare il contrario (lascio in stand by, torno a casa e dopo che passa la mezz'oretta schiudo l'altro uovo da 5). Magari prima di provarci aspetto conferma da parte di qualcuno dicci se funziona!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
attilio74 Inviato 2 marzo, 2017 Condividi Inviato 2 marzo, 2017 On 28/2/2017 at 16:35, DLight91 ha scritto: Sicuramente non è più 18 (all inizio penso lo fosse). Ora è senz altro diminuita sotto i 15. Difatti quando vado a correre e accendo PoGo, nei giri che mantengo una velocità costante di circa 15 km/h, i km percorsi non mi vengono calcolati. Ho fatto diversi test con il contakm della bici... il limite è impostato tra gli 11 e i 12 Km/h (sopra 12 non segna, sotto 11 segna, tra 11 e 12 il conteggio è parziale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 2 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2017 Allora i 10.5 km/h nell'articolo sono ragionati. Appena potrò fare un test affidabile in auto vi aggiorno. Se qualcuno vuole provare dica pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 2 marzo, 2017 Condividi Inviato 2 marzo, 2017 Ho scoperto che questo metodo è utile quando il GPS sballa facendoti spostare lontano. Quando il giocatore arriva lontano metto subito in background (prima che il gioco mi riporti indietro) e dopo 5-10 minuti (a seconda della distanza) riapro il gioco e mi aggiunge i km. Per esempio poco fa l'omino si è allontanato velocemente da casa mia e ho subito messo in background (così la posizione A iniziale era più lontano possibile da casa mia) e dopo 5-10 minuti ho riaperto il gioco con la conseguenza che mi ha aggiunto ben 0.5 km Magari quando mi capiterà di andare in macchina farò qualche test per vedere cosa succede Ringrazio @TizioCaio per avermi fatto scoprire questo trick Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 2 marzo, 2017 Condividi Inviato 2 marzo, 2017 Ma riassumendo in parole poverissime: in background conta lo stesso i km? Anche a piedi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 2 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2017 1 ora fa, DvalinVegeth ha scritto: Ma riassumendo in parole poverissime: in background conta lo stesso i km? Anche a piedi? Credo di sì ma in linea retta tra A e B. Oggi ho fatto una prova, tornando alla home del telefono e spegnendo lo schermo, ma poi ho ricevuto una telefonata e quando ho provato a tornare all'app si era chiusa. Quindi si è riavviata e non mi ha aggiunto nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 2 marzo, 2017 Condividi Inviato 2 marzo, 2017 Ho fatto altri test e ho riscontrato che se blocchi lo schermo prima di tornare nell'app dopo 5 minuti di background quando riapri il gioco si riavvia non conteggiando i kilometri fatti. Quindi bisogna lasciare lo schermo acceso fin quando non si torna nell'app Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quiro Inviato 3 marzo, 2017 Condividi Inviato 3 marzo, 2017 18 ore fa, Onix98 ha scritto: Ho fatto altri test e ho riscontrato che se blocchi lo schermo prima di tornare nell'app dopo 5 minuti di background quando riapri il gioco si riavvia non conteggiando i kilometri fatti. Quindi bisogna lasciare lo schermo acceso fin quando non si torna nell'app Se ti si riavvia il gioco è perché il tuo telefono non lo tiene in memoria o perché hai poca ram o perché hai un sistema di gestione energetica molto aggressivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocBeverly Inviato 3 marzo, 2017 Condividi Inviato 3 marzo, 2017 io ho fatto un test di 1 km ho atteso sei min con l'app sospesa ed effettivamente mi ha dato il km conteggiato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 3 marzo, 2017 Condividi Inviato 3 marzo, 2017 Ma parlando in generale: il gioco li conta TUTTI i Km? No perché certe volte ho la sensazione che nn me li conti tutti. Anche riavviando io gioco... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sergiomarsano Inviato 3 marzo, 2017 Condividi Inviato 3 marzo, 2017 No, scusate.. Ma qualcuno ha provato con i 15 km di cui si parlava all'inizio? Cioè se ho un buddy da 3km, e un uovo da 10 appena messo in incubatrice, metto l'app in background e faccio 15 km in macchina alla velocità di 60 km/h. Aspetto 90 min e riaccendo il tel e l'app (che era sempre in background)..trovo che l'uovo da 10 km si schiude e il buddy ha 5 caramelle in più? Potrebbe funzionare anche con tragitti più lunghi ma col solito sistema (ovviamente calcolando il tempo)? Se fosse così...x tornare dal lavoro percorro 35 km, 29 in linea d'aria.. Mi basterebbe fare altro in casa x 3 ore e riaccendere schermo e app x trovare.. 6 caramelle dratini (se ce l'ho come buddy) in più? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyra Inviato 3 marzo, 2017 Condividi Inviato 3 marzo, 2017 2 ore fa, DocBeverly ha scritto: io ho fatto un test di 1 km ho atteso sei min con l'app sospesa ed effettivamente mi ha dato il km conteggiato Ma bisogna solo spegnere lo schermo? oppure si deve mettere l'app in secondo piano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 3 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 3 marzo, 2017 1 minuto fa, Kyra ha scritto: Ma bisogna solo spegnere lo schermo? oppure si deve mettere l'app in secondo piano? Io faccio tasto home e da spengo lo schermo. Ma non ho ancora fatto un test per bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.