Vai al commento


Powersaves e punto lotta


Post raccomandati

Ciao a tutti avrei una domanda sull'utilizzo del powersaves nel gioco è possibile che se modifico un pokemon col powersaves rendendolo shiny non mi passi nel punto lotta? più volte mi è capitato che una squadra non passasse dicendo uno o più pokemon non sono ammessi alla lotta senza specificarmi il motivo (ad esempio se ho due pokemon con l'assorbisfera me lo dice) mentre nelle lotte in link il gioco mi ha fatto passare un Kyogre alola born (palesemente cheatttato) qualcuno mi sa dire il perchè e se il problema è semplicemente il rendere shiny il pokemon pur essendo proveniente da oras?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che l'unico modo in cui il punto lotta possa rifiutare un Pokémon sia se ha delle caratteristiche che normalmente non potrebbe avere, anche se effettivamente il fatto che ti abbia fatto passare un Kyogre palesemente cheat è strano, ma imho i controlli della Nintendo non sono così ferrati, quindi penso che un Pokémon shinyzzato passi tranquillamente. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco perchè il sistema mi rifiuta determinati Pokèmon, ad esempio Suicune shiny va perfetto, mentre Tyranitar non shiny no, come Honchkrow, Absol, non me lo spiego.. e si che ho controllato le stats e sono conformi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

controllate le mosse: magari mosse tutor che non potrebbe avere essendo alola born oppure mosse uovo che non risultano come mosse uovo). oppure pokemon non nati dalle uova ma con mosse uovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

controllate le mosse: magari mosse tutor che non potrebbe avere essendo alola born oppure mosse uovo che non risultano come mosse uovo). oppure pokemon non nati dalle uova ma con mosse uovo

Tyran con: dragodanza, pietrataglio, sgranocchio e terremoto

 

Absol: troppoforte, Carineria, sbigoattacco e privazione

 

Umbreon evento JP con: Tossina, desiderio, protezione e ripicca

 

Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hate ha scritto:

Tyran con: dragodanza, pietrataglio, sgranocchio e terremoto

 

Absol: troppoforte, Carineria, sbigoattacco e privazione

 

Umbreon evento JP con: Tossina, desiderio, protezione e ripicca

 

Che mi dici?

allora: dragondanza è mossa uovo per tyranitar, quindi se non risulta come mosa uovo allora non passa (salva, cancellala e prova a vedere se con il ricordamosse la trovi o meno); carineria è mossa uovo per absol (quindi stesso discorso), mentre troppoforte e privazione sono tutor di sesta quindi se p alola born sicuramente non passa. umbreon è evento di sesta?desiderio era compreso nelle mosse dell'evento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

allora: dragondanza è mossa uovo per tyranitar, quindi se non risulta come mosa uovo allora non passa (salva, cancellala e prova a vedere se con il ricordamosse la trovi o meno); carineria è mossa uovo per absol (quindi stesso discorso), mentre troppoforte e privazione sono tutor di sesta quindi se p alola born sicuramente non passa. umbreon è evento di sesta?desiderio era compreso nelle mosse dell'evento?

Se faccio nascere un Larvitar con Dragodanza posso risolvere? Stessa cosa per Carineria. Mentre devo proprio rinunciare a privazione e troppoforte? Absol ci perderebbe assai senza :(

 

Desiderio non ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hate ha scritto:

Se faccio nascere un Larvitar con Dragodanza posso risolvere? Stessa cosa per Carineria. Mentre devo proprio rinunciare a privazione e troppoforte? Absol ci perderebbe assai senza :(

 

Desiderio non ricordo

se quell'absol è alola born allora devi rinunciare (se è kalos/hoenn allora ci si potrebbe lavorare), se fai l'uovo di larvitart non dovresti avere problemi con la mossa uovo. dimmi anche che ball hanno già che ci sei ma non credo siano un problema.

se umbreon aveva già la mossa desiderio come mossa evento ok altrimenti risulta cheat, se è evento di sesta allora può avere ripicca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

se quell'absol è alola born allora devi rinunciare (se è kalos/hoenn allora ci si potrebbe lavorare), se fai l'uovo di larvitart non dovresti avere problemi con la mossa uovo. dimmi anche che ball hanno già che ci sei ma non credo siano un problema.

se umbreon aveva già la mossa desiderio come mossa evento ok altrimenti risulta cheat, se è evento di sesta allora può avere ripicca

Absol nato a Unima, trasferito grezzo a Kalos, powersavebreeddato a Kalos e poi trasferito ad Alola e dotato di mega pietra.

 

Tyranitar, ovvero Pupitar catturato a Kalos, fatto evolvere e powersavesbreeddato

 

Umbreon:  http://www.pokemonget.eu/shop/en/birthday-events/118-umbreon-birthday-event-pokemon.html

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Hate ha scritto:

Absol nato a Unima, trasferito grezzo a Kalos, powersavebreeddato a Kalos e poi trasferito ad Alola e dotato di mega pietra.

 

Tyranitar, ovvero Pupitar catturato a Kalos, fatto evolvere e powersavesbreeddato

 

Umbreon:  http://www.pokemonget.eu/shop/en/birthday-events/118-umbreon-birthday-event-pokemon.html

 

allora il probelma di umbreon è sicuramene desiderio che è mossa uovo e l'evento non l'aveva.

quando dici powersavesbreed che intendi? perchè non ho ben capito :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

allora il probelma di umbreon è sicuramene desiderio che è mossa uovo e l'evento non l'aveva.

quando dici powersavesbreed che intendi? perchè non ho ben capito :P 

Che ne ho modificato iv, ev e mosse con il powersaves :D ok comunque, tutto chiarito. Questa sera farò delle prove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hate ha scritto:

Che ne ho modificato iv, ev e mosse con il powersaves :D ok comunque, tutto chiarito. Questa sera farò delle prove

ok, quindi, di fatto, carineria, dragodanza non sono mosse uovo, giusto? intendo per come lo hai creato tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Hate ha scritto:

Esatto

allora dovrebbe bastare che tu le faccia risultare ANCHE come mosse uovo (dovrebbe esserci un codice apposta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/3/2017 at 12:44, Miro ha scritto:

Ciao a tutti avrei una domanda sull'utilizzo del powersaves nel gioco è possibile che se modifico un pokemon col powersaves rendendolo shiny non mi passi nel punto lotta? più volte mi è capitato che una squadra non passasse dicendo uno o più pokemon non sono ammessi alla lotta senza specificarmi il motivo (ad esempio se ho due pokemon con l'assorbisfera me lo dice) mentre nelle lotte in link il gioco mi ha fatto passare un Kyogre alola born (palesemente cheatttato) qualcuno mi sa dire il perchè e se il problema è semplicemente il rendere shiny il pokemon pur essendo proveniente da oras?

Allora.

Se la lotta in link è ad infrarossi (con un giocatore fisicamente vicino a te), allora Kyogre passa senza problemi.

Inoltre puoi shinyzzare solo Pokemon che di norma potresti trovare shiny (Solgaleo, Lunala e i Tapu no, ad esempio). 

Altro punto da vedere nell'uso del PS è l'impostazione di EVs e IVs, ne basta una di troppo per non far passare il Pokémon.

Infine la Ball, se la Ball è Apricorn (o come si scrive), ovvero le Ball di Johto (Luna, Rapid, Level..) e il Pokémon viene da ORAS, allora non passa. Perché come già sai in ORAS non è possibile avere Ball simili, di conseguenza anche i figli non possono, e quindi se anche se i figli fossero legit al 100%, ma nati ad Alola con quelle Ball, il Pokémon non passerebbe lo stesso. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, KingDom ha scritto:

Allora.

Se la lotta in link è ad infrarossi (con un giocatore fisicamente vicino a te), allora Kyogre passa senza problemi.

Inoltre puoi shinyzzare solo Pokemon che di norma potresti trovare shiny (Solgaleo, Lunala e i Tapu no, ad esempio). 

Altro punto da vedere nell'uso del PS è l'impostazione di EVs e IVs, ne basta una di troppo per non far passare il Pokémon.

Infine la Ball, se la Ball è Apricorn (o come si scrive), ovvero le Ball di Johto (Luna, Rapid, Level..) e il Pokémon viene da ORAS, allora non passa. Perché come già sai in ORAS non è possibile avere Ball simili, di conseguenza anche i figli non possono, e quindi se anche se i figli fossero legit al 100%, ma nati ad Alola con quelle Ball, il Pokémon non passerebbe lo stesso. 

 in che senso fare attenzione agli ivs? se li metto tutti a 31 rischio problemi? ad esempio è tutta la sera che sto provando a creare un empoleon da usare al punto lotta con questo set ma continua a dirmi che c'è un problema con questo pokemon

Move 1
Move 2
Move 3
Move 4
Item
Ability
Nature
  • Calm
EVs
  • 252 HP 
  • 4 Def 
  • 252 SpD

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

 

 

             

 

 

 

   

 

   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Miro ha scritto:

 in che senso fare attenzione agli ivs? se li metto tutti a 31 rischio problemi? ad esempio è tutta la sera che sto provando a creare un empoleon da usare al punto lotta con questo set ma continua a dirmi che c'è un problema con questo pokemon

Move 1
Move 2
Move 3
Move 4
Item
Ability
Nature
  • Calm
EVs
  • 252 HP 
  • 4 Def 
  • 252 SpD

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

 

 

             

 

 

 

   

 

   

Semplicemente Empoleon non è Sinnoh Born. Defog la può imparare solo a Sinnoh. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se metti le IVs a 31 non rischi problemi, era per dire che basterebbe un IVs in più (32, cosa non possibile con il PS), allora ci sarebbero problemi. Era tanto per fare un esempio ;)

1 minuto fa, Miro ha scritto:

 ah buono a sapersi

Basta cercare un Empoleon di quarta gen e puoi benissimo dargli Defog con il PS, io ho fatto così 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Se metti le IVs a 31 non rischi problemi, era per dire che basterebbe un IVs in più (32, cosa non possibile con il PS), allora ci sarebbero problemi. Era tanto per fare un esempio ;)

 Ah perfetto grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh ho sostituito il defog con un roar anche se per adesso non passa ancora ma a questo punto penso che sia perchè ho messo male gli evs avendolo gennato con l'egg wondercard

trovato la mossa incriminata se è alola born non può imparare levitoroccia (controllato su bulbapedia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi te lo passo io un Empoleon con Defog+Stealth Rock più tardi quando torno da scuola XD

28 minuti fa, Miro ha scritto:

Avrei una domanda riguardo gli eventi gennati ad esempio Kyogre e Rayquaza del film di Hoopa sono utilizzabili al punto lotta anche se risultano alola born?

Nope. Ho già provato a scaricare un evento di ORAS, non lo scambia nemmeno.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non preoccuparti. Penso che se lo creo su oras dovrei potergli dare levitoroccia senza problemi no?

 

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

Semplicemente Empoleon è di Alola e non può imparare neanche Levitoroccia. Le EVs non c'entrano.

Se vuoi te lo passo io un Empoleon con Defog+Stealth Rock più tardi quando torno da scuola XD

Nope. Ho già provato a scaricare un evento di ORAS, non lo scambia nemmeno.

 

Capito grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...