Vai al commento



Pokèmon Nero. Come procedere?


Post raccomandati

Ciao ragazzi, inizierò a breve pokemon nero e già dico che come starter prenderò SNIVY perché lo preferisco in assoluto sia per utilità che per aspetto fisico. Che pokemon cattura andando avanti? Non me ne intendo di quinta gen. Avevo letto da qualche parte di prendere scrafty, la preevoluzione di scolipede e krookodile, ma come pokemon d' acqua carracosta davvero non mi convince. Consigli utili? Vorrei usare reshiram come tipo fuoco se serve.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io consiglierei invece excadrill eelektross simipour chandelure e archeops mi sembrano più buoni dal punto di vista delle statistiche. Per Reshiram io, parere mio, lo limiterei alla sfida finale altrimenti gioco troppo facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di prendere axew come pokemon drago: Impara presto dragozanda e dragartigli e poi si evolve a livelli umanamente decenti (38 e 48), assicurati di prenderlo con l' abilità Rompiforma. Anche Cobalion, terrakion e virizion sono ottimi.

Sconsiglio di prendere deino in quanto è debole e si evolve tardi (50 e 64) e roggenrola se non hai possibilità di auto scambiarti i pokemon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/3/2017 at 21:51, TheBear ha scritto:

Ciao ragazzi, inizierò a breve pokemon nero e già dico che come starter prenderò SNIVY perché lo preferisco in assoluto sia per utilità che per aspetto fisico. Che pokemon cattura andando avanti? Non me ne intendo di quinta gen. Avevo letto da qualche parte di prendere scrafty, la preevoluzione di scolipede e krookodile, ma come pokemon d' acqua carracosta davvero non mi convince. Consigli utili? Vorrei usare reshiram come tipo fuoco se serve.

 

ciao! mmm snivy utile non direi, trai i tre meglio emboar visto che impara un pò tutte le mosse (snivy solo mosse erba e per di più ha basso attacco e attacco speciale). seismitoad può essere un buon pokemon acqua (terra), leavanny è uno stupendo erba/coleottero...poi ovviamente sono opinioni personali :P non ricordo quando e dove si cattura volcarona e hydreigon ma per farli evolvere ci vuole troppo tempo

aggiungo anche darmanitan e chandelure come pokemon fuoco, jellicent come acqua, galvantula elettro/coleottero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serperior è inutile. Se proprio lo vuoi ti consiglio di farlo con Arrotola. 

Senza farti spoiler, ti consiglio anche di usare uno dei tanti tipo lotta che incontri nel gioco perché potresti averne bisogno più in là. (Vuoi usare Scrafty quindi ok)

Krookodile te lo consiglio. Come tipo acqua Frillish e fuoco Darmanitan, visto che Reshiram lo troverai praticamente alla fine. 

9 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

non ricordo quando e dove si cattura volcarona e hydreigon ma per farli evolvere ci vuole troppo tempo

Spoiler

 

Ti danno un uovo nel percorso 18 di Larvesta. 

Volcarona si trova nel castello sepolto post-Nardo. Hydreigon si evolve da Deino che trovi alla via vittoria.

 

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Serperior è inutile. Se proprio lo vuoi ti consiglio di farlo con Arrotola. 

Senza farti spoiler, ti consiglio anche di usare uno dei tanti tipo lotta che incontri nel gioco perché potresti averne bisogno più in là. (Vuoi usare Scrafty quindi ok)

Krookodile te lo consiglio. Come tipo acqua Frillish e fuoco Darmanitan, visto che Reshiram lo troverai praticamente alla fine. 

  Nascondi contenuto

 

Ti danno un uovo nel percorso 18 di Larvesta. 

Volcarona si trova nel castello sepolto post-Nardo. Hydreigon si evolve da Deino che trovi alla via vittoria.

 

 

giusto non ricordavo la faccenda dell'uovo...ricordavo però che deino si trova moooolto tardi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

giusto non ricordavo la faccenda dell'uovo...ricordavo però che deino si trova moooolto tardi

 

e come detto nel mio mess precedente si evolve tardi e fa comunque schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ghesisect Dato che potresti sapere un po', cosa diresti di excadrill, archeops e chandelure?

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

e come detto nel mio mess precedente si evolve tardi e fa comunque schifo

Schifo non credo, dato che usano heidreigon in competitivo con lentiscelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

@Ghesisect Dato che potresti sapere un po', cosa diresti di excadrill, archeops e chandelure?

Schifo non credo, dato che usano heidreigon in competitivo con lentiscelta.

 

In che tier? io lo vedevo solo in BW e comunque in rare occasioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

e come detto nel mio mess precedente si evolve tardi e fa comunque schifo

beh ne hydreigon ne volvarona fanno schifo, anzi...è proprio il motivo per il quale li prendi a fine gioco e si evolvono tardi (altrimenti già solo con loro potresti affrontare tutta la storia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volcarona in-game in bianco/nero (non solo in-game, ma contando che in questo gli npc non switchano mai e puoi set-uppare quanto vuoi e praticamente non temi stealth rock né scarfer) in BW è God-tier, il problema è che si può ottenere molto tardi nel gioco. In teoria l'uovo di Larvesta si può prendere anche dopo aver ottenuto Surf, solo che evolve veramente tardi, evitando il grind perfino 

Spoiler

post ghesis

Per questo su Smogon è considerato low-tier in-game. In effetti è assurdo pensare di ottenerlo al lv 1 molto dopo in-game e riuscire a farlo aumentare di 60 livelli. Per le strutture lotta fatte giusto per racimolare PL dovrebbe essere ok volca. 

Anche Hydreigon direi che sia molto buono, ma ha lo stesso problema di evolversi tardi e di trovarsi solo in aree alla fine del gioco, del resto è uno pseudo ed è spesso così per essi. In alternativa c'è Axew.

Archeops è il più utile dei due fossili in-game, basta assicurarsi ovviamente che non sia low o mandato low. Anche lui se si assicura di non rovinarlo con l'abilità dovrebbe essere High-tier. 

Excadrill si può ottenere già dopo la prima medaglia, ottime stat di velocità e attacco e un buon typing. Anche lui direi sia god-tier.

Litwick non è male, ma neanche al pari di Archeops o Excadrill. Direi di non lasciarsi ingannare dall'enorme SpA perché non basta da solo a farlo preferire al superiore Darmanitan. Ovviamente dove poi i gusti personali entrano in gioco è più che lecito preferirlo allo scimmiotto. Insomma buon pokémon ma non top-tier. 

Leavanny anche dovrebbe essere un buon pokémon se cerchi un bug.

In generale credo che tutti i pokémon di BW siano viabili in-game, chi più chi meno, e quindi le preferenze anche possono dettare una buona parte della decisione che spinge a prendere uno piuttosto che un altro. 

Infatti credo che BW sia uno dei giochi con i roster migliori fra tutti i giochi pokémon, se si esclude ovviamente il fatto che i vecchi pokémon siano assenti, ma questo è decisamente un lato negativo soggettivo. 

 

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Panda.87 ha scritto:

beh ne hydreigon ne volvarona fanno schifo, anzi...è proprio il motivo per il quale li prendi a fine gioco e si evolvono tardi (altrimenti già solo con loro potresti affrontare tutta la storia)

 

Volca è più forte di hydreigon, inoltre può contare su una mossa di boost fenomenale. Hydrei non impara manco dragodanza (al massimo cuordileone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Volca è più forte di hydreigon, inoltre può contare su una mossa di boost fenomenale. Hydrei non impara manco dragodanza (al massimo cuordileone)

in ogni caso sono due ottimi poke, se non si evolvessero così tardi potresti fare la storia anche solo con loro :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Volca è più forte di hydreigon, inoltre può contare su una mossa di boost fenomenale. Hydrei non impara manco dragodanza (al massimo cuordileone)

Guarda che mica tutti i tipi drago sono attaccanti fisici come garchomp, dragpnite o flygon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...