Vai al commento


teoria sull'energia devon l'ultramondo e l'ultraenergia


Post raccomandati

6 ore fa, pokemario ha scritto:

Non credo che la creazione di giratina non fosse in programma non è citato perché arceus non ne ha mai parlato e nessuno lo ha mai visto

Mi dici come lo sai. E poi è stato visto.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

(si ho letto la tua teoria ma la cosa dei sentimenti non la condivido,

Non succede solo con gli Spettri. Megapietre e Cristalli Z funzionano così.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

per la cosa dei cimiteri non me la spiego

Infatti l'ho spiegata io.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

al limite le illusioni degli spettri hanno portato a vedere un immagine molto simile a giratina

Quindi gli Spettri conoscono Giratina?

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

assorbire i sentimenti negativi dovrebbe essere esclusiva degli spettri veri che essendo anime ha senso vengano rinforzate dai sentimenti,

Hai troppi preconcetti, e non puoi usarli come argomentazioni. Perché ha senso che delle anime vengano rinforzate dai sentimenti così a caso?

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

se LP conoscevano (e in questo caso la cosa dei cimiteri potrebbe spiegarsi con autosuggestione unita alle illusioni) era vietato parlarne

Era vietato pronunciarne il nome.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

quindi ??? Non penso sia giratina

Quindi ??? è Giratina.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

forse arceus visto che in alcune religioni il nome di dio è tabu ma non sono convinto...

Nella mitologia, Giratina è un tabù.

 

6 ore fa, pokemario ha scritto:

L'ultima parte non ho capito

Credo di essermi spiegato un po' male, ora cerco di sintetizzare e fare meno confusione.

 

L'Ultrenergia potrebbe essere usata per estendere l'Energia Devon dell'universo e collegarlo ad altri. Sappiamo che l'Ultramondo è collegato ad altri universi per il varco all'Altare Lunare di Poni, e per l'Alberta venuta da un Ultravarco nel dopo lega. Questi collegamenti possono variare e creare altri mondi (o no, come nel caso dell'Altare) a secondo di quali parti di Universo (Mondi) sono collegati. Ad esempio dai due Mondi dei Sogni nasce un collegamento che crea l'Intramondo. Mentre tra un collegamento tra un Mondo dei Sogni e un Mondo Distorto/Mondo della Materia Oscura, potrebbe crearsi un Mondo dei Vivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarode ha scritto:

Quindi semplicemente il potere del Trio dei Laghi non funziona su Giratina.

Non funziona in presenza di antimateria, credo che se Giratina si trovasse nel Mondo dei Sogni funzionerebbe.

 

14 ore fa, Zarode ha scritto:

Ho pensato a qualcosa.

Prima vi consiglio di leggervi questa pagina: https://wiki.pokemoncentral.it/Miti_di_Sinnoh (da notare con imbarazzo che in Sinnoh Mitologica ??? viene identificato come Mesprit)

Allora in origine Giratina non era neanche nei piani di Arceus, ma c'erano solo Dialga, Palkia, Azelf, Uxie e Mesprit. Il motivo per cui penso che Giratina non era previsto è che, come detto prima, il Trio non ha effetto su di lui, e il secondo è che anche nelle Lastre (quindi non pezzi della mitologia comune) vengono citati solo due esseri generati dalla Creatura Originaria.

Quindi il piano originale di Arceus era quello di creare un mondo di solo spazio-tempo, fatto di materia (Dialga e Palkia) e spirito (Azelf, Uxie e Mesprit). Probabilmente in origine spirito e materia erano in equilibrio (come viene predicato nella chiesa di Cuoripoli), mentre nel Mondo dei Vivi sono presenti tre enti materiali (spazio, tempo e materia oscura) che squilibriano a favore della materia. Quindi in origine il mondo era veramente una perfezione in cui lo spirito era più potente di adesso, in cui tutto era realizzabile. Tuttavia anche adesso potrebbe esistere quell'intersezione spazio-tempo, e sarebbe senz'altro il Mondo dei Sogni. Inoltre in quel mondo, essendoci un ente materiale in meno, ci sarebbe meno materia e quindi meno Energia Devon a formare i suoi esseri (o meglio, ne sarebbe necessaria molta meno). Questo spiegherebbe quello che ho detto nello scorso messaggio, ovvero che è l'Ultraenergia a far diventare tangibile un Pokémon del Mondo dei Sogni. Inoltre questa differenza dei rapporti nel Mondo dei Sogni tra Spirito (coscienza, emozioni, volontà) e materia, spiegherebbe perché lì prendono forma le condizioni mentali, che anzi, grazie all'equilibrio, sono tutt'uno con la materia.

Se ho capito bene stai dicendo che in origine vi erano unicamente Dialga e Palkia stabilizzati dal Trio Laghi, e che quindi erano presenti solo un Mondo del Tempo e un Mondo dello Spazio che di conseguenza formavano un Mondo dei Sogni (oltre al Mondo dello Spazio Origine e al Mondo degli Unown). Il discorso fila, ma c'è qualcosa che non mi torna. Perché Arceus ha deciso di creare Giratina in seguito e quindi di creare mondi imperfetti come il Mondo Distorto, il Mondo dei Vivi e il Mondo dei Morti?.

Comunque non so se ricordi, ma tempo fa ipotizzai che Kyurem Originale fosse il quarto membro del Trio Drago, dio della Temperatura e dello stato del plasma. Non esistendo nessun Mondo della Temperatura, tuttavia, credo che la sua nascita sia stata molto successiva alla nascita degli altri tre, forse si è generato con il Mondo dei Vivi... non so. :/

 

14 ore fa, Zarode ha scritto:

Esatto infatti avevo a questa cosa dell'Intramondo quando nella discussione avevate detto che l'Ultramondo è la parte estrema dei mondi, con cui questi sono connessi.

Tuttavia penso che il tuo modello fisico spaziale sia sbagliato, e inoltre premetto che nel mio non ho pienamente accettato la versione Mondo Distorto = Spazio e Materia Oscura.

Dovremo pensare all'Ultramondo come a un mondo creato dell'amplificazione dei mondi fuori dalla barriera Unown, da parte dell'Ultraenergia. 

Ricordando la parte di Cyrus in cui parla dei geni, potrebbe non essere riferito al fatto che essi siano di uguali dimensioni, ma semplicemente che uno può replicare l'altro come nelle metà dei geni. Ma come potrebbe verificarsi concretamente che il Mondo Distorto crei il Mondo dei Vivi?

In generale ci possiamo credere come da un mondo nasca un'altro mondo. La risposta è: con l'Ultraenergia! (forse riesco anche a spiegare perché esiste l'Ultraenergia e chi l'ha creata).

Abbiamo la certezza che con l'Ultramondo siano in contatto più mondi; questo significa che l'Ultraenergia può estendere l'Energia Devon fino a far incontrare mondi diversi.

Se il Mondo Distorto può replicare il Mondo dei Vivi, è possibile che lo faccia estendendosi con l'UE per incontrare un Mondo dei Sogni di un altro universo ed incontrandosi con lui legherebbe la sua Materia Oscura allo Spazio-Tempo del Mondo dei Sogni come le basi azotate delle parti di un gene: formerebbe un mondo con spazio tempo e materia oscura. Mentre il Mondo dei Vivi, che ha già in sé la Materia Oscura, potrebbe estenderla sempre con l'UE, e formare il Mondo Distorto. Inoltra parlare di dimensioni in questo caso sappiamo che non ha senso e che potrebbero bnissimo esserci molti più mondo collegati ad un solo mondo con questo metodo e viceversa. Tra l'altro il Mondo Distorto di un universo e il Mondo dei Sogni di un altro potrebbero generare un altro Mondo dei Vivi anche se sono già collegati ad uno di questi.

Ci sono anche altri tipi di collegamento ultraenergetico tra universi che abbiamo visto: quello all'Altare Lunare/Solare, a Poni, e l'Intramondo. Quello all'Altare è un collegamento che c'è tra due Mondi dei Vivi, mentre l'Intramondo uno che avviene tra due Mondi dei Sogni. In questo caso il Bosco Intramondo estrema (o forse già esterna) del Mondo dei Sogni che gode dei benefici dell'Ultraenergia, per materializzare i Pokémon onirici.

 

Ho fatto anch'io uno schema:

 

 

  Apri contenuto nascosto

58fd0b19aa3e4_Universo2.png.f4621a37fb05f76162c816150ba3d0c5.png

 

Quelle linee che si intrecciano rappresentano le amplificazioni fatte dall'Ultra Energia, non so perché le ho rappresentate così, avrei potuto fare delle semplici linee.

 

S: Spazio

T: Tempo

Mo: Materia Oscura

 

1: È il primo di collegamento che ho descritto, con si dovrebbe formare un nuovo Mondo dei Vivi.

2: È il collegamento ultraenergetico tra due Mondi dei Vivi. Ce n'è uno all'Altare Lunare/Solare a Poni.

3: È l'Intramondo, il collegamento tra due Mondi dei Sogni. È rappresentato a destra.

 

Ovviamente possono esserci più collegamenti e non solo uno per lato come ho mostrato nella rappresentazione.

 

Potrebbe anche esserci un collegamento tra due Mondi Distorti, ma non si è mai visto.

 

 

Quindi in pratica:

  • L'Ultraenergia funge da collegamento sia con altri universi (Altare Solare/Lunare) che trai vari mondi (Intramondo, Ultramondo, ecc.).
  • Il collegamento tra Mondo dei Sogni (spazio-tempo) e il Mondo Distorto (spazio-antimateria/antimateria) forma il Mondo dei Vivi (spazio-tempo-antimateria).
  • Il collegamento tra due Mondi dei Sogni formano l'Intramondo.

Il modello è questo, giusto? L'idea di base è buona, ma ci sono delle cose che non mi convincono:

  • L'Intramondo è collegato anche al Mondo dei Vivi, ma questo non traspare nello schema.
  • Il Mondo dei Morti non è preso in considerazione.

Non sarebbe più verosimile che il Mondo dei Morti sia collocato al posto del Mondo dei Sogni e che quest'ultimo sia posto all'esterno del corpo principale, collegato tramite l'Intramondo al Mondo dei Vivi? Inoltre, l'Ultramondo vero e proprio dov'è situato?

Poi ci sono altri interrogativi che potrebbero individuare ulteriori collegamenti:

  • Nel Mondo dei Morti è possibile sognare?
  • Nel Mondo dei Sogni è possibile morire?
  • Nel Mondo Distorto è possibile sognare o morire?
  • Nell'Ultramondo è possibile sognare o morire?

Nel caso una di queste domande trovi risposta affermativa, allora altri Mondi sarebbero collegati tra loro (ad esempio se nel Mondo dei Morti si può sognare, questo e il Mondo dei Sogni sono necessariamente in comunicazione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Non funziona in presenza di antimateria, credo che se Giratina si trovasse nel Mondo dei Sogni funzionerebbe.

Sì ma perché, se il potere della Rossocatena serve per controllare i Pokémon degli enti materiali, non funziona in presenza di uno di questi enti? Mi vien da pensare che quest'ente, e il Pokémon di quest'ente, non era previsto.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Se ho capito bene stai dicendo che in origine vi erano unicamente Dialga e Palkia stabilizzati dal Trio Laghi, e che quindi erano presenti solo un Mondo del Tempo e un Mondo dello Spazio che di conseguenza formavano un Mondo dei Sogni (oltre al Mondo dello Spazio Origine e al Mondo degli Unown). Il discorso fila, ma c'è qualcosa che non mi torna. Perché Arceus ha deciso di creare Giratina in seguito e quindi di creare mondi imperfetti come il Mondo Distorto, il Mondo dei Vivi e il Mondo dei Morti?

Non lo so. Credo che l'abbia creato per sbaglio. O forse è qualcosa di successivo al suo sonno eterno. Ma sono solo supposizioni.

Ma in realtà non è molto rilevante: se il Mondo dei Sogni è, come hai detto, un Mondo dello Spazio-Tempo, quello che ho dovrebbe essere valido anche nel caso in cui Giratina fosse nato insieme a Dialga e Palkia.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Comunque non so se ricordi, ma tempo fa ipotizzai che Kyurem Originale fosse il quarto membro del Trio Drago, dio della Temperatura e dello stato del plasma. Non esistendo nessun Mondo della Temperatura, tuttavia, credo che la sua nascita sia stata molto successiva alla nascita degli altri tre, forse si è generato con il Mondo dei Vivi... non so. :/

Certo che mi ricordo e in realtà continuo a crederlo, continuo a pensare che non esista un Mondo della Temperatura perché Dialga, ad esempio, non ha un Mondo della Durezza, ma un Mondo del Tempo. Non so se abbia un suo Mondo o come sia nato in realtà.

Non voglio andare fuori discussione ma nella FF che voglio scrivere, Kyurem-O era nato da una persona che si trovava nei pressi dell'attuale Fossa Gigante quando cade una cometa in cui c'era Jirachi. E quindi chiese a Jirachi un Pokémon dal potere pari a quello di Dialga e Palkia per poter combattere i Regi (tengo conto anche della tua teoria sui Regi), e da quel momento inizia la dinastia reale di Unima, fino a quando nasceranno i due gemelli e la sai la storia. Anche il fatto che in Nero2/Bianco2 il Trio dei Laghi si trova ad Unima è legato al fatto che Kyurem-N/B è vicino a Kyurem-O, e quindi il Trio lo aveva interpretato come un Pokémon della Materia (Dialga, Palkia e Giratina, non so come chiamarli) impazzito.

Tuttavia questa è solo una cosa della mia FF, non una teoria vera.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

L'Ultraenergia funge da collegamento sia con altri universi (Altare Solare/Lunare) che trai vari mondi (Intramondo, Ultramondo, ecc.).

Più precisamente serve da estensore degli Universi per fare i collegamenti.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:
  • Il collegamento tra Mondo dei Sogni (spazio-tempo) e il Mondo Distorto (spazio-antimateria/antimateria) forma il Mondo dei Vivi (spazio-tempo-antimateria).
  • Il collegamento tra due Mondi dei Sogni formano l'Intramondo.

Sì.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

L'Intramondo è collegato anche al Mondo dei Vivi, ma questo non traspare nello schema.

No che non lo è. Per arrivarci si usa il Fumo Onirico, che è probabilmente un portale per il Mondo dei Sogni di Musharna è una macchina (il C-Gear), che lo stesso con cui si accede al Dream World, facendo sognare un Pokémon sotto il suo effetto.

Se guardi, quando con l'Intramondo vai nell'universo di un altro giocatore, è tutto e gli spazi a cui non puoi accedere vengono bloccati da dei contorni di quadrati azzurri, come se ti trovassi in un mondo digitale, tipo Matrix ma senza pretese.

Quindi probabilmente il C-Gear crea una proiezione astrale che viene mandata nel Mondo dei Sogni, grazie al Fumonirico, ma non è il vero corpo del personaggio ad andarci. Infatti quando tramite l'Intramondo vai nel Mondo dei Vivi di un altro giocatore, sei ancora una proiezione che trapasserebbe tutto se la macchina non impedisse dei movimenti (inoltre puoi modificare il tuo corpo come vuoi). Stessa cosa vale per i Pokémon addormentati con il Dream World, quelle sono proiezioni astrali semi digitali, mentre i Pokémon trovati nel Mondo dei Sogni vengono resi tangibili nel Mondo dei Vivi grazie all'UE. E non penso che tutti i sogni fatti da Pokémon nel Mondo dei Vivi si avverino nel Mondo dei Sogni.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Non sarebbe più verosimile che il Mondo dei Morti sia collocato al posto del Mondo dei Sogni e che quest'ultimo sia posto all'esterno del corpo principale, collegato tramite l'Intramondo al Mondo dei Vivi? Inoltre, l'Ultramondo vero e proprio dov'è situato?

Ma l'Intramondo allora come potrebbe collegare gli universi di due giochi se collega il Mondo dei Vivi al Mondo dei Sogni?

 

Secondo la mia teoria non esiste un vero e proprio Mondo dei Morti, ma uno spazio tra il Mondo dei Vivi e il Mondo Distorto in cui vengono messi le anime degli esseri che, grazie ai loro rimpianti e sofferenze (e a quelle di altri) continuano ad esistere producendo Energia Devon. Ci sono anche i Pokémon addetti a trasportare gli spiriti in questa dimensione: i Dusknoir.

 

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Non sarebbe più verosimile che il Mondo dei Morti sia collocato al posto del Mondo dei Sogni e che quest'ultimo sia posto all'esterno del corpo principale, collegato tramite l'Intramondo al Mondo dei Vivi? Inoltre, l'Ultramondo vero e proprio dov'è situato?

Poi ci sono altri interrogativi che potrebbero individuare ulteriori collegamenti:

  • Nel Mondo dei Morti è possibile sognare?
  • Nel Mondo dei Sogni è possibile morire?
  • Nel Mondo Distorto è possibile sognare o morire?
  • Nell'Ultramondo è possibile sognare o morire?

Nel caso una di queste domande trovi risposta affermativa, allora altri Mondi sarebbero collegati tra loro (ad esempio se nel Mondo dei Morti si può sognare, questo e il Mondo dei Sogni sono necessariamente in comunicazione).

La risposta a tutti è sì, ma non implica altri collegamenti.

Per sognare ad esempio, non c'è bisogno del Mondo dei Sogni. Semplicemente nel Mondo dei Sogni, grazie all'equilibrio tra Spirito e Materia, i sogni e le altre condizioni mentali prendono forma. Ma si può sognare anche senza l'esistenza del Mondo dei Sogni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma al diavolo l'Ultramondo, l'Ultraenergia e l'energia devon. Poi a me fare tutte ste teorie su Necrozma sembra proprio una roba da gagni 

 

AL DIAVOLO LA SETTIMA GEN. IO PROVO GUSTO SOLO NEL GIOCARLA MA SI STA ROVINANDO CON TUTTE STE TEORIE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ma al diavolo l'Ultramondo, l'Ultraenergia e l'energia devon. Poi a me fare tutte ste teorie su Necrozma sembra proprio una roba da gagni 

 

AL DIAVOLO LA SETTIMA GEN. IO PROVO GUSTO SOLO NEL GIOCARLA MA SI STA ROVINANDO CON TUTTE STE TEORIE

Io trovo le teorie la parte più bella della 7 gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/5/2017 at 09:05, Blazengard ha scritto:

Ma al diavolo l'Ultramondo, l'Ultraenergia e l'energia devon. Poi a me fare tutte ste teorie su Necrozma sembra proprio una roba da gagni 

 

AL DIAVOLO LA SETTIMA GEN. IO PROVO GUSTO SOLO NEL GIOCARLA MA SI STA ROVINANDO CON TUTTE STE TEORIE

 

Elaborare teorie laddove ci sono buchi di trama è forse una delle cose più belle del mondo videoludico. Puoi mettere insieme diversi punti, confrontare la tua teoria con quelle altrui, puoi anche imparare cose nuove, puoi immaginare e riempire quei buchi lasciati vuoti dal gioco stesso...insomma, con le teorie puoi fantasticare tantissimo, grazie anche a collegamenti logici. A me sembra così bello immaginare per esempio come potrebbe essere l'Ultramondo "completo", dato che abbiamo visto solo una grotta.

Se non ti interessano puoi anche non commentare. E sconsiglio vivamente di usare il Caps, che equivale a gridare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

Sì ma perché, se il potere della Rossocatena serve per controllare i Pokémon degli enti materiali, non funziona in presenza di uno di questi enti? Mi vien da pensare che quest'ente, e il Pokémon di quest'ente, non era previsto.

Non lo so. Credo che l'abbia creato per sbaglio. O forse è qualcosa di successivo al suo sonno eterno. Ma sono solo supposizioni.

Ma in realtà non è molto rilevante: se il Mondo dei Sogni è, come hai detto, un Mondo dello Spazio-Tempo, quello che ho dovrebbe essere valido anche nel caso in cui Giratina fosse nato insieme a Dialga e Palkia.

Scusa se rispondo solo ora, ho avuto da fare! :P 

Tutto ciò effettivamente ha senso, ma sono supposizioni pure e semplici che in futuro potrebbero rivelarsi errate come corrette. Come dici tu stesso comunque la cosa è abbastanza ininfluente.

 

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

Certo che mi ricordo e in realtà continuo a crederlo, continuo a pensare che non esista un Mondo della Temperatura perché Dialga, ad esempio, non ha un Mondo della Durezza, ma un Mondo del Tempo. Non so se abbia un suo Mondo o come sia nato in realtà.

Non voglio andare fuori discussione ma nella FF che voglio scrivere, Kyurem-O era nato da una persona che si trovava nei pressi dell'attuale Fossa Gigante quando cade una cometa in cui c'era Jirachi. E quindi chiese a Jirachi un Pokémon dal potere pari a quello di Dialga e Palkia per poter combattere i Regi (tengo conto anche della tua teoria sui Regi), e da quel momento inizia la dinastia reale di Unima, fino a quando nasceranno i due gemelli e la sai la storia. Anche il fatto che in Nero2/Bianco2 il Trio dei Laghi si trova ad Unima è legato al fatto che Kyurem-N/B è vicino a Kyurem-O, e quindi il Trio lo aveva interpretato come un Pokémon della Materia (Dialga, Palkia e Giratina, non so come chiamarli) impazzito.

Tuttavia questa è solo una cosa della mia FF, non una teoria vera.

Genio assoluto! 
/OT Non vedo l'ora di leggere la tua fanfiction. Anch'io ho qualcosa in cantiere ma non trovo mai il tempo e la voglia di iniziare! :( OT/

 

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

No che non lo è. Per arrivarci si usa il Fumo Onirico, che è probabilmente un portale per il Mondo dei Sogni di Musharna è una macchina (il C-Gear), che lo stesso con cui si accede al Dream World, facendo sognare un Pokémon sotto il suo effetto.

Se guardi, quando con l'Intramondo vai nell'universo di un altro giocatore, è tutto e gli spazi a cui non puoi accedere vengono bloccati da dei contorni di quadrati azzurri, come se ti trovassi in un mondo digitale, tipo Matrix ma senza pretese.

Quindi probabilmente il C-Gear crea una proiezione astrale che viene mandata nel Mondo dei Sogni, grazie al Fumonirico, ma non è il vero corpo del personaggio ad andarci. Infatti quando tramite l'Intramondo vai nel Mondo dei Vivi di un altro giocatore, sei ancora una proiezione che trapasserebbe tutto se la macchina non impedisse dei movimenti (inoltre puoi modificare il tuo corpo come vuoi). Stessa cosa vale per i Pokémon addormentati con il Dream World, quelle sono proiezioni astrali semi digitali, mentre i Pokémon trovati nel Mondo dei Sogni vengono resi tangibili nel Mondo dei Vivi grazie all'UE. E non penso che tutti i sogni fatti da Pokémon nel Mondo dei Vivi si avverino nel Mondo dei Sogni.

Cavolo, hai perfettamente ragione: non so perché mi ero convinto che l'Intramondo fosse raggiungibile anche utilizzando Volo, cosa ovviamente falsissima e assurda. Mea culpa! :XD:

 

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

Ma l'Intramondo allora come potrebbe collegare gli universi di due giochi se collega il Mondo dei Vivi al Mondo dei Sogni?

 

Secondo la mia teoria non esiste un vero e proprio Mondo dei Morti, ma uno spazio tra il Mondo dei Vivi e il Mondo Distorto in cui vengono messi le anime degli esseri che, grazie ai loro rimpianti e sofferenze (e a quelle di altri) continuano ad esistere producendo Energia Devon. Ci sono anche i Pokémon addetti a trasportare gli spiriti in questa dimensione: i Dusknoir.

Quindi il Mondo dei Morti sarebbe posto tra il Mondo dei Vivi e il Mondo Distorto? Sinceramente non ne capisco la motivazione, può essere che tu l'abbia esposta in qualche vecchia teoria che adesso non ricordo perfettamente. Inoltre, questo ulteriore spazio non implicherebbe l'impossibilità di comunicazione tra il Mondo Distorto e il Mondo dei Vivi (a meno che non si passi per il Mondo dei Morti)?

 

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

La risposta a tutti è sì, ma non implica altri collegamenti.

Per sognare ad esempio, non c'è bisogno del Mondo dei Sogni. Semplicemente nel Mondo dei Sogni, grazie all'equilibrio tra Spirito e Materia, i sogni e le altre condizioni mentali prendono forma. Ma si può sognare anche senza l'esistenza del Mondo dei Sogni.

Ha senso: in pratica nel Mondo Distorto o nel Mondo dei Morti è possibile sognare ma è impossibile che i sogni si materializzino nel Mondo dei Sogni e allo stesso modo nel Mondo dei Sogni è possibile morire ma le anime non verranno traghettate nel Mondo dei Morti. Ho capito bene?

 

Ricapitolando lo schema che proponi è il seguente:

- Il collegamento ultraenergetico tra un Mondo dei Sogni e un Mondo Distorto genera un Mondo dei Vivi. Questi tre mondi formano il "corpo principale" di un universo.

- Il collegamento ultraenergetico tra due Mondi dei Sogni prende il nome di Intramondo. L'Intramondo comunica soltanto con altri Mondi dei Sogni, e tramite questi è possibile accedere ad altri Mondi dei Vivi.

- Più Mondi dei Vivi possono comunicare tramite un collegamento ultraenergetico, come visto all'Altare Solare/Lunare.

 

Dobbiamo solo chiarire i seguenti punti:

- Il Mondo dei Morti è una regione situata tra il Mondo Distorto e il Mondo dei Vivi. Come ho già detto sopra, mi sfugge il motivo.

- L'Ultramondo è un mondo a sé e trova spazio in questo schema? O questa dimensione non è altro che uno dei tanti canali ultraenergetici già descritti?

 

Poi ci sarebbe anche il Mondo degli Unown, ma credo che concordiamo tutti nel collocarlo ai confini degli altri Mondi. 

 

Un'ultima precisazione che c'è da fare (un'aggiunta su cui abbiamo insistito poco, più che altro) è che gli Ultravarchi non sono gli unici portali che abbiamo visto. Quelli generati da Hoopa ad esempio non sembrano affatto Ultravarchi, tanto meno quello da cui fuoriesce Giratina sulla Vetta Lancia. Come ho già anticipato prima è probabile che questi siano varchi di antimateria che, concentrata in un punto, genera singolarità nel Mondo dei Vivi squarciando lo spazio-tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2017 at 17:34, Zarode ha scritto:

Sì ma perché, se il potere della Rossocatena serve per controllare i Pokémon degli enti materiali, non funziona in presenza di uno di questi enti? Mi vien da pensare che quest'ente, e il Pokémon di quest'ente, non era previsto.

 

Non lo so. Credo che l'abbia creato per sbaglio. O forse è qualcosa di successivo al suo sonno eterno. Ma sono solo supposizioni.

Ma in realtà non è molto rilevante: se il Mondo dei Sogni è, come hai detto, un Mondo dello Spazio-Tempo, quello che ho dovrebbe essere valido anche nel caso in cui Giratina fosse nato insieme a Dialga e Palkia.

 

Certo che mi ricordo e in realtà continuo a crederlo, continuo a pensare che non esista un Mondo della Temperatura perché Dialga, ad esempio, non ha un Mondo della Durezza, ma un Mondo del Tempo. Non so se abbia un suo Mondo o come sia nato in realtà.

Non voglio andare fuori discussione ma nella FF che voglio scrivere, Kyurem-O era nato da una persona che si trovava nei pressi dell'attuale Fossa Gigante quando cade una cometa in cui c'era Jirachi. E quindi chiese a Jirachi un Pokémon dal potere pari a quello di Dialga e Palkia per poter combattere i Regi (tengo conto anche della tua teoria sui Regi), e da quel momento inizia la dinastia reale di Unima, fino a quando nasceranno i due gemelli e la sai la storia. Anche il fatto che in Nero2/Bianco2 il Trio dei Laghi si trova ad Unima è legato al fatto che Kyurem-N/B è vicino a Kyurem-O, e quindi il Trio lo aveva interpretato come un Pokémon della Materia (Dialga, Palkia e Giratina, non so come chiamarli) impazzito.

Tuttavia questa è solo una cosa della mia FF, non una teoria vera.

 

Più precisamente serve da estensore degli Universi per fare i collegamenti.

 

Sì.

 

No che non lo è. Per arrivarci si usa il Fumo Onirico, che è probabilmente un portale per il Mondo dei Sogni di Musharna è una macchina (il C-Gear), che lo stesso con cui si accede al Dream World, facendo sognare un Pokémon sotto il suo effetto.

Se guardi, quando con l'Intramondo vai nell'universo di un altro giocatore, è tutto e gli spazi a cui non puoi accedere vengono bloccati da dei contorni di quadrati azzurri, come se ti trovassi in un mondo digitale, tipo Matrix ma senza pretese.

Quindi probabilmente il C-Gear crea una proiezione astrale che viene mandata nel Mondo dei Sogni, grazie al Fumonirico, ma non è il vero corpo del personaggio ad andarci. Infatti quando tramite l'Intramondo vai nel Mondo dei Vivi di un altro giocatore, sei ancora una proiezione che trapasserebbe tutto se la macchina non impedisse dei movimenti (inoltre puoi modificare il tuo corpo come vuoi). Stessa cosa vale per i Pokémon addormentati con il Dream World, quelle sono proiezioni astrali semi digitali, mentre i Pokémon trovati nel Mondo dei Sogni vengono resi tangibili nel Mondo dei Vivi grazie all'UE. E non penso che tutti i sogni fatti da Pokémon nel Mondo dei Vivi si avverino nel Mondo dei Sogni.

 

Ma l'Intramondo allora come potrebbe collegare gli universi di due giochi se collega il Mondo dei Vivi al Mondo dei Sogni?

 

Secondo la mia teoria non esiste un vero e proprio Mondo dei Morti, ma uno spazio tra il Mondo dei Vivi e il Mondo Distorto in cui vengono messi le anime degli esseri che, grazie ai loro rimpianti e sofferenze (e a quelle di altri) continuano ad esistere producendo Energia Devon. Ci sono anche i Pokémon addetti a trasportare gli spiriti in questa dimensione: i Dusknoir.

 

La risposta a tutti è sì, ma non implica altri collegamenti.

Per sognare ad esempio, non c'è bisogno del Mondo dei Sogni. Semplicemente nel Mondo dei Sogni, grazie all'equilibrio tra Spirito e Materia, i sogni e le altre condizioni mentali prendono forma. Ma si può sognare anche senza l'esistenza del Mondo dei Sogni.

Sulla tua FF vorrei precisare che jirachi non può eguagliare gli altri leggendari con i suoi poteri infatti non riesce a creare il vero groudon nel film, so che non prendi in considerazione l'anime ma avrebbe senso visto che è strano che arceus crei un Pokémon che potrebbe permettere agli umani do eguagliarlo in potenza ma la FF è tua quindi puoi farlo il mio era solo un appunto poi vedi te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...