Vai al commento



[VIDEO] Competitivo per NABBI #1: Statistiche, IVs, Evs e Nature


Cydonia

Post raccomandati

Non riesco a controllarmi, devo spalare *censura* a tutti i costi.

 

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

1:44 - Ricorda male: esistono Evasione e Precisione.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

7:29 - AV Machamp si EVsa anche in SpD.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:10 - Calm Chansey è una battuta di quelle che non faranno mai ridere.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo:

Chansey (F) @ Eviolite/Choice Scarf  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 Spe  
Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Equivale quasi ad uno slot buttato, ma confrontato agli sfondoni di questo video sembra un godset. :azaz: 

Modificato da Spyro190
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non riesco a controllarmi, devo spalare *censura* a tutti i costi.

 

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

1:44 - Ricorda male: esistono Evasione e Precisione.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

7:29 - AV Machamp si EVsa anche in SpD.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:10 - Calm Chansey è una battuta di quelle che non faranno mai ridere.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo: 

e niente. Con te si impara sempre qualcosa ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, dalla sesta generazione in poi il massimo di EVs distribuibili in una singola statistica è 252, non 255.

Sono certo che questo accade nella settima, non so poi nella sesta :)

In ogni caso, video carino per i nabbi, certo potevate spiegarlo un po' meglio ma rimane comunque molto difficile da fare, ottimo lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io da poco sto provando a creare pokèmon competitivi. Ora sto cercando di fare un feraligatr. Pensavo 252 attacco, poi un po' di punti in difesa e un po' in velocita, ma non so quanti. Comunque sono agli inizi e magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non riesco a controllarmi, devo spalare *censura* a tutti i costi.

 

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

1:44 - Ricorda male: esistono Evasione e Precisione.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

7:29 - AV Machamp si EVsa anche in SpD.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:10 - Calm Chansey è una battuta di quelle che non faranno mai ridere.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo:

Chansey (F) @ Eviolite/Choice Scarf  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 Spe  
Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Equivale quasi ad uno slot buttato, ma confrontato agli sfondoni di questo video sembra un godset. :azaz: 

Serve davvero usare certi atteggiamenti? Se vuoi porre una critica e uno spunto di discussione fallo in modo costruttivo, senza utilizzare espressioni e atteggiamenti perfettamente evitabili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Andry ha scritto:

Serve davvero usare certi atteggiamenti? Se vuoi porre una critica e uno spunto di discussione fallo in modo costruttivo, senza utilizzare espressioni e atteggiamenti perfettamente evitabili. 

A giudicare dalle risposte calme e ponderate che ho ricevuto nei commenti di YT assolutamente sì, e ho intenzione di perdere venti minuti della mia vita a ricordare quali incapaci siano i due faccioni dietro a questi video ogni volta che ne uscirà un altro. Un commento più costruttivo del mio non me lo potrei immaginare, se non un amichevole suggerimento di darsi all'ippica.

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora visto il video ma dal titolo sembra fatto apposta per me

22 ore fa, Cydonia ha scritto:
[VIDEO] Competitivo per NABBI #1: Statistiche, IVs, Evs e Nature
Vuoi giocare competitivamente a Pokémon ma non sai da dove iniziare? Questo è il video che fa per te!

Leggi la notizia

Di sicuro dirò una scemenza ma provo il compito

Zoroark

252 (era questo il massimo vero) in attacco speciale

126 in attacco e velocità

Natura mite

e la mia prima volta siate clementi e niente insulti

48 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

A giudicare dalle risposte calme e ponderate che ho ricevuto nei commenti di YT assolutamente sì, e ho intenzione di perdere venti minuti della mia vita a ricordare quali incapaci siano i due faccioni dietro a questi video ogni volta che ne uscirà un altro. Un commento più costruttivo del mio non me lo potrei immaginare, se non un amichevole suggerimento di darsi all'ippica.

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Vorrei ricordarti che uno dei due ignoranti è il campione italiano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, pokemario ha scritto:

Vorrei ricordarti che uno dei due ignoranti è il campione italiano...

Vorrei ricordare che il 2015 è passato da un bel pezzo. Ora come ora (e come nel VGC16) questo è.

 

55 minuti fa, pokemario ha scritto:

Di sicuro dirò una scemenza ma provo il compito

Zoroark

252 (era questo il massimo vero) in attacco speciale

126 in attacco e velocità

Natura mite

e la mia prima volta siate clementi e niente insulti

Qui non ti risponderà mai, dovresti postarlo nei commenti di YT per far sì che lo visualizzi. o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Vorrei ricordare che il 2015 è passato da un bel pezzo. Ora come ora (e come nel VGC16) questo è.

 

Qui non ti risponderà mai, dovresti postarlo nei commenti di YT per far sì che lo visualizzi. o:

Non ho un account YouTube almeno ci provo magari lo legge (non succederà mai ma non posso fa di meglio)

28 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Vorrei ricordare che il 2015 è passato da un bel pezzo. Ora come ora (e come nel VGC16) questo è.

 

Qui non ti risponderà mai, dovresti postarlo nei commenti di YT per far sì che lo visualizzi. o:

Visto che Cydonia non lo vedrà puoi dirmi te se ci sono almeno andato vicino, almeno un pelino?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

A giudicare dalle risposte calme e ponderate che ho ricevuto nei commenti di YT assolutamente sì, e ho intenzione di perdere venti minuti della mia vita a ricordare quali incapaci siano i due faccioni dietro a questi video ogni volta che ne uscirà un altro. Un commento più costruttivo del mio non me lo potrei immaginare, se non un amichevole suggerimento di darsi all'ippica.

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Oooh. Mi mancavano i sani flame ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Visto che Cydonia non lo vedrà puoi dirmi te se ci sono almeno andato vicino, almeno un pelino?

Perchè dovresti fare Zoroark misto scusa? XD A questo punto sarebbe meglio un evsaggio classico di 252/252/4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Perchè dovresti fare Zoroark misto scusa? XD A questo punto sarebbe meglio un evsaggio classico di 252/252/4.

Non lo so è la mia prima volta XD ho visto le stato e le ho assegnate in base a quali fossero più alte e quali più basse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Non lo so è la mia prima volta XD ho visto le stato e le ho assegnate in base a quali fossero più alte e quali più basse

Ah vabbè. Non capisco perchè dare come compito alla prima lezione evsare un pokemon così, alla Castform di Growlithe, la distribuzione dei punti allenamento è una parte complicata del battling per i principianti e non si possono distribuire EVs senza sapere il ruolo, le mosse e il team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Visto che Cydonia non lo vedrà puoi dirmi te se ci sono almeno andato vicino, almeno un pelino?

Assomiglia lontanamente a qualcosa di usabile in determinati contesti, ma non lo è assolutamente. Di fatto però secondo il contenuto del video fingendo per un istante che sia affidabile hai svolto correttamente il compito, quindi prendilo come il successo che è. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Assomiglia lontanamente a qualcosa di usabile in determinati contesti, ma non lo è assolutamente. Di fatto però secondo il contenuto del video fingendo per un istante che sia affidabile hai svolto correttamente il compito, quindi prendilo come il successo che è. ^^ 

OK grazie (ovviamente so che ci sono altri fattori di cui tener conto ma mi sono attenuto solo alle stat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non riesco a controllarmi, devo spalare *censura* a tutti i costi.

 

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

1:44 - Ricorda male: esistono Evasione e Precisione.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

7:29 - AV Machamp si EVsa anche in SpD.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:10 - Calm Chansey è una battuta di quelle che non faranno mai ridere.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo:

Chansey (F) @ Eviolite/Choice Scarf  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 Spe  
Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Equivale quasi ad uno slot buttato, ma confrontato agli sfondoni di questo video sembra un godset. :azaz: 

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti. Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate. Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Perchè dovresti fare Zoroark misto scusa? XD A questo punto sarebbe meglio un evsaggio classico di 252/252/4.

Io l'ho fatto misto per sfruttare anche la priority di Sbigoattacco :asduj1:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Roxas ha scritto:

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti. Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate. Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

I "nabbi" devono capire alla perfezione tutto, altrimenti non impareranno mai queste sfaccettature.

una guida deve essere completa in tutti i sensi. Non ci sono scuse su ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

I "nabbi" devono capire alla perfezione tutto, altrimenti non impareranno mai queste sfaccettature.

una guida deve essere completa in tutti i sensi. Non ci sono scuse su ciò

Se vado subito a parlare dei calcoli dietro alle spread, senza sapere le basi, come può uno comprendere quello di cui si parla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Roxas ha scritto:

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti.

Ma prima di insegnare non sarebbe bene apprendere qualcosa? :azaz: 

Vorrei poi ben vedere cosa si possa imparare da chi non ha idea di che cosa stia parlando.

 

1 minuto fa, Roxas ha scritto:

Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate.

Visto che non sei il primo a definire non costruttivo un commento che corregge le """piccolezze"""" commesse nella stesura della """guida"" vorrei che mi fosse spiegato cosa intendete con questo. Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che l'unico motivo per cui viene malvisto un post del genere è che ha fatto irritare chicchessia, che cercando di rispondermi non ha fatto che rendersi ancora più ridicolo con nuove e sempre più inquietanti uscite.

 

5 minuti fa, Roxas ha scritto:

Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

Mi scuso se non sono stato chiaro: come player non ho nulla da criticargli, è quando posa le Ball e inizia a sparare strafalcioni che mi suscita conati. Quindi sì, lo dico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...