Vai al commento



Game Freak cerca esperti di modellazione 3D: nuovo titolo Pokémon su Switch?


HypnoticSoul

Post raccomandati

30 minuti fa, Souta ha scritto:

Ma perché dimenticate sempre di guardare le cose in un ottica di domanda e offerta e di tipo di pubblico a cui Nintendo si rivolge? Il 3ds costa poco e ha giochi piuttosto interessanti a prezzi molto competitivi. I giochi su switch, già dai comunicati, si aggirano intorno ai 70/80 euro. Le console portatili, da sempre, abbracciano un'ampissima fetta di pubblico composta soprattutto da giovanissimi ("papuccio mi compro il giocoacaso che costa 20/40 euri?"). Gli adulti o giovani adulti (di cui anche io faccio parte) sono molti meno. Io con uno stipendio potrei anche comprarmi il gioco a 70 euro (se ritengo ne valga la pena) ma al tempo stesso dubito valga per un ragazzino. Fattore non indifferente, inoltre, la durata della batteria della switch che non permette lunghe partite fuori casa se non con giochi poco dispendiosi in termini di risorse. 

 

Se la switch sostituirà il 3ds sarà solo nella prospettiva di una futura "switch lite" o "new switch" o robe simili che potenzi l'hardware necessario a giocare in portatile. In alternativa una seconda portatile mi sembra un opzione più realistica, anche considerando che Nintendo domina in questo mercato e che saturandolo otterrebbe il doppio delle vendite, proponendo giochi diversi a seconda del target. Un po' come fa samsung che sforna milioni di device a fasce di prezzo diverse, satura il mercato e si attesta tra i maggiori produttori di telefoni. 

Ma lo capite che Switch è portatile? Ci siete o ci fate? Dire che sia fissa è un'enorme fesseria. È ANCHE fissa.

Ormai i ragazzi(ni) hanno tutti la PS4/Xbox. Switch sta cercando di inserirsi in quella fascia di pubblico, che è la più grande. E ci sta anche riuscendo. Fare un'altra console, che può fare MENO di Switch ( è già portatile), sarebbe una buona mossa? Ma chi la comprerebbe? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/3/2017 at 15:48, KingDom ha scritto:

Con l'uscita del 3DS la gente non ha completamente smesso di comprare Wii e Wii U (anche se la seconda è un mezzo flop), quindi boh, spetta a loro decidere se vendere due console in contemporanea come hanno sempre fatto.

Wii aveva già finito il suo ciclo vitale,

WiiU non se la è mai filata nessuno

Adesso, KingDom ha scritto:

Io. 

E non molti altri. Anche io la comprerei solo giocare a Pokémon, ma i Nintendari sono pochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, eeex ha scritto:

Wii aveva già finito il suo ciclo vitale,

WiiU non se la è mai filata nessuno

Anche il DSi è stato venduto durante il ciclo vitale di Wii. Anche il DS Lite. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tutti sti ragazzini con la ps4 non li vedo. Così come non vedo i bambini dai 7 ai 13 anni con la ps4 o l'xbox. Li vedo invece col 3ds o al massimo col pc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In conclusioni, sono stanco di ripetere le solite cose, tanto questa discussione andrà per le lunghe fino a quando non dirò "va bene, avete ragione voi", e non lo dirò. 

Vi lascio pensarla come volete, tanto non cambio idea e continuo a credere in un nuovo DS. Saluti.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Souta ha scritto:

Io tutti sti ragazzini con la ps4 non li vedo. Così come non vedo i bambini dai 7 ai 13 anni con la ps4 o l'xbox. Li vedo invece col 3ds o al massimo col pc. 

Io sì, te lo assicuro.

 

 

Poi il PC è più costoso della PS4, ma vabbe'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, eeex ha scritto:

Io sì, te lo assicuro.

 

 

Poi il PC è più costoso della PS4, ma vabbe'

 

dipenderà dalle zone, che ti devo dire. Io di sicuro a mio figlio non comprerei una casalinga prima dei 18, una portatile si. Perché spesso prima dei 18 non sono capaci di capire quanto tempo dedicare alle cose, e finirebbe col non uscire mai di casa. Almeno con la portatile se è il caso esce con gli amici. 

 

Il pc si, è più costoso della ps4. Ma io a mio figlio lo compro perché posso usarlo anche io per lavoro e lui può usarlo per studiare, come facevo io da piccolo. La ps4 non la usi mica per studiare. 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Souta ha scritto:

Io di sicuro a mio figlio non comprerei una casalinga prima dei 18, una portatile si. Perché spesso prima dei 18 non sono capaci di capire quanto tempo dedicare alle cose, e finirebbe col non uscire mai di casa. Almeno con la portatile se è il caso esce con gli amici. 

tumblr_mvpofag7IQ1s7ub96o1_r2_400.gif

 

Scherzi a parte, penso che il ragazzo medio di 15 anni riesca a capire quanto tempo dedicare al gaming :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

tumblr_mvpofag7IQ1s7ub96o1_r2_400.gif

 

Scherzi a parte, penso che il ragazzo medio di 15 anni riesca a capire quanto tempo dedicare al gaming :look:

 

ho visto ragazzini combinati male e genitori incapaci di porre dei limiti :P Che poi esista il 15enne intelligente e con la testa sulle spalle non lo metto in dubbio, ma purtroppo molti non sanno darsi dei limiti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...