Vai al commento


Game Freak cerca esperti di modellazione 3D: nuovo titolo Pokémon su Switch?


HypnoticSoul

Post raccomandati

Game Freak cerca esperti di modellazione 3D: nuovo titolo Pokémon su Switch?
Game Freak sta assumendo nuove figure professionali esperte in modeling avanzato: che il mondo Pokémon si avvicini ad una inaspettata rivoluzione?
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente il franchise Pokémon approderà su Switch, che sia con un seguito della serie principale piuttosto che con uno dei tanti spin-off. Se non puntano sulle esclusive Nintendo, vista per ora la carenza di titoli di terze parti, Switch faticherà tantissimo al decollo.

 

Quindi si, mi aspetto sicuramente un titolo Pokémon per la nuova console :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che stiano cercando nuovo personale in questo momento e con contratto a termine nel mese di maggio 2018, mi fa pensare che, se uscirà qualcosa dedicato a Nintendo Switch, dovremmo aspettare l'anno prossimo.

Spero che arrivi qualcosa anche per quest'anno. Mi vanno bene anche spin-off :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi “Beh, può sempre essere uno spin-off”, ma non sono pubblicati da differenti software house rispetto a GF?

 

Comunque boh, se si dovesse aspettare l'anno prossimo i tempi, volendo, tornerebbero: Settima Generazione conclusa su 3DS nel 2017 come hanno voluto far intendere da mesi a questa parte, Ottava su Switch nel 2018/2019 dato che in un anno avranno anche già visto come Switch andrà sul mercato.

 

Potrebbe mancare il tipico “anno di pausa” se un ipotetico nuovo titolo su Switch uscisse nel 2018, ma certamente la GF non sta a pensare agli schemi fissi per far contenti i fan. Se trovano che spremendo di più il mercato possano ottenere più guadagni, anche l'anno vuoto salta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Direi “Beh, può sempre essere uno spin-off”, ma non sono pubblicati da differenti software house rispetto a GF?

 

Comunque boh, se si dovesse aspettare l'anno prossimo i tempi, volendo, tornerebbero: Settima Generazione conclusa su 3DS nel 2017 come hanno voluto far intendere da mesi a questa parte, Ottava su Switch nel 2018/2019 dato che in un anno avranno anche già visto come Switch andrà sul mercato.

 

Potrebbe mancare il tipico “anno di pausa” se un ipotetico nuovo titolo su Switch uscisse nel 2018, ma certamente la GF non sta a pensare agli schemi fissi per far contenti i fan. Se trovano che spremendo di più il mercato possano ottenere più guadagni, anche l'anno vuoto salta.

Dipende da quanto sta vendendo Sole & Luna: finchè vende bene, un nuovo titolo non si fa, o quantomeno si progetta, realizza, ma non si lancia.

 

Se propongono un contratto a tempo determinato con scadenza a maggio 2018 per degli esperti in 3D modeling, significa che il gioco in questione uscirà bene o male in tardo 2018, tipo verso natale, sia per questioni economiche (un gioco che esce sotto Natale vende di più) che per questioni pratiche di finizione del software. Se poi decidano di lanciarlo appena è pronto, oppure di aspettare, questo dipenderà dalle vendite rispettivamente di Switch e di Sole & Luna.

  • Mi Piace 1

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Wicked ha scritto:

Ulteriore conferma! Poco da dire. :'D

certo certo perché gli spin off come pokemon mistery doungeon , pokemon rumble un altro pokemon stadium ecc li hanno relizzati in 2d e solo la serie ufficiale dei giochi pokemon usufruisce del 3d .

potrebbe essere qualsiasi cosa e i prossimi titoli potrebbero essere ancora per il nintendo 3ds 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente spero spin-off. Se la serie principale approderà su Switch, Nintendo perderà un cliente. Anzi, più di uno.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Eren ha scritto:

certo certo perché gli spin off come pokemon mistery doungeon , pokemon rumble un altro pokemon stadium ecc li hanno relizzati in 2d e solo la serie ufficiale dei giochi pokemon usufruisce del 3d .

potrebbe essere qualsiasi cosa e i prossimi titoli potrebbero essere ancora per il nintendo 3ds 

Come la serie principale è passata al 3D, possono farlo anche le altre ;) 

 

16 minuti fa, KingDom ha scritto:

Assolutamente spero spin-off. Se la serie principale approderà su Switch, Nintendo perderà un cliente. Anzi, più di uno.

Per 3DS non uscirà più nulla della serie principale quasi sicuramente, già SM gira a fatica senza avere cali di framerate anche su n3DS (su old non ne parliamo, che se fa 15 FPS è un miracolo), quindi per forza di cose dovrà esserci un approccio a un nuovo hardware. Che sia Switch o il successore di 3DS è ancora da vedere, ma entra in ottica di cambiare console oppure abbandonare la saga, nel giro di pochi anni.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo spero. Se facessero un pokemon della serie principale FATTO BENE su switch, credo che tipo venderebbe 356.000 al secondo. Pokemon è sempre stato così. Aumenta le vendite. Su 3ds Spero che non facciano più nulla se non spin-off perché il 3ds non ce la fa...a meno che non rendano il tutto meno pesante togliendo le ombre (se non sbaglio quelle pesano).  Speriamo in bene

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ma l'associazione 3D=Pokémon da cosa viene?

Dal fatto che sia gamefreak a chiederlo. Se fosse stato "Nintendo" allora si. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Dal fatto che sia gamefreak a chiederlo. Se fosse stato "Nintendo" allora si. 

E da quando GF=Pokémon? Magari esce Giga Wrecker 2. o.o

Modificato da Spyro190
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo di No! Il mio portafogli non sopporterebbe un simile trauma, e io non so resistere alle tentazioni :'(

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa ha un lato positivo e uno negativo:

 

  • Positivo:

Come già detto, c'è la speranza dell'approdo della serie principale su Switch (cosa che spero)

 

  • Negativo:

Se fosse così allora il gioco probabilmente avrebbe bisogno di una lavorazione ancora basilare, e quindi si andrebbero a perdere le speranze sull'uscita di un Pokémon quest'anno.

Ed effettivamente considerando che non ci sono ancora né leak sostanziosi e né annunci ufficiali, direi che è probabile (oltretutto siamo già a fine marzo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

La sparo li, Pokepark 3.

 

1 ora fa, Eren ha scritto:

certo certo perché gli spin off come pokemon mistery doungeon , pokemon rumble un altro pokemon stadium ecc li hanno relizzati in 2d e solo la serie ufficiale dei giochi pokemon usufruisce del 3d .

potrebbe essere qualsiasi cosa e i prossimi titoli potrebbero essere ancora per il nintendo 3ds 

 

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Assolutamente spero spin-off. Se la serie principale approderà su Switch, Nintendo perderà un cliente. Anzi, più di uno.

 

58 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

spero in uno spin-off stile stadium/tempesta oscura su switch 

 

 

GameFreak, non Nintendo e nemmeno The Pokémon Company. Qui si parla di GameFreak e sappiamo che loro si occupano esclusivamente dei giochi principali. Quindi, a meno che abbiano intenzione di portare un gioco Pokémon del tutto nuovo oltre alla serie principale, direi che abbiamo capito di che si tratta.

 

@Eren Pure io penso che i prossimi titoli siano per 3DS, però saranno sicuramente gli ultimi! 

 

Kingdom, 3DS all'infinito e oltre? :'D Poi non lamentatevi se i giochi Pokémon non avanzano eh.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne posso avere la certezza in quanto non conoscendo il giapponese ho usato google traduttore (e sappiamo tutti quanto sia affidabile) ma non si parla esclusivamente di modellazione.

Leggo che il lavoro offerto è di "motion modeler" e si fanno riferimenti anche a componenti dedicate alle animazioni. Penso che la figura lavorativa di questa persona sarà di preparare il terreno agli animatori.

 

Inoltre si parla di "articolazioni" il che mi fa pensare a qualche animazione dinamica. 

Non so se questo possa suggerire delle ragdoll (magari per i pokemon di pokken?) o qualche sistema di ik per evitare che i modelli trapassano in parte il terreno (magari per migliori animazioni su terreni irregolari, penso al parco concordia) o semplicemente per facilitare ulteriormente il lavoro degli animatori (ma le animazioni dei pokemon attuali sono gia fatte, 8 gen? anche se mi sembra veramente TROPPO presto. Piu probabile mystery dungeon?)

 

Potrebbe essere che sono in ritardo su questo progetto, hanno bisogno di piu personale e quindi vogliono assumere piu personale provvisorio? Quindi potremmo aspettarci un gioco fatto di fretta?

 

Se comunque cercano questa figura lavorativa si potrebbe pensare che i modelli sono gia fatti e che questo gioco sia gia in lavoro da qualche tempo? O potrebbe essere la conferma che useranno i modelli vecchi e quindi si sta veramente parlando di un remake di 4 con un parco concordia?

 

Lo so che vi lascio con piu domande che risposte ma... beh..., giusto i miei two cents :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa mi alletta molto... Vedere un gioco Pokémon con risoluzione alla Pokken o perfino più dettagliati, mi farebbero brillare gli occhi

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Wicked ha scritto:

 

 

 

GameFreak, non Nintendo e nemmeno The Pokémon Company. Qui si parla di GameFreak e sappiamo che loro si occupano esclusivamente dei giochi principali. Quindi, a meno che abbiano intenzione di portare un gioco Pokémon del tutto nuovo oltre alla serie principale, direi che abbiamo capito di che si tratta.

 

@Eren Pure io penso che i prossimi titoli siano per 3DS, però saranno sicuramente gli ultimi! 

 

Kingdom, 3DS all'infinito e oltre? :'D Poi non lamentatevi se i giochi Pokémon non avanzano eh.

 

 

Sicuramente non comprerò Switch. Preferisco una nuova portatile. 

Che poi sarebbe un enorme passo indietro tornare a giocare la serie principale Pokémon su uno schermo solo anziché due. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sicuramente non comprerò Switch. Preferisco una nuova portatile. 

Che poi sarebbe un enorme passo indietro tornare a giocare la serie principale Pokémon su uno schermo solo anziché due. 

Nintendo Switch, per quanto non ti piaccia (l'hai provata?), è anche portatile.

 

Vabbè lì son gusti, io sinceramente lo vedo completamente inutile il doppio schermo. Non c'è bisogno di avere due schermi per visualizzare una mappa, accedere a internet o coccolare i pokémon con il pokérelax, quindi tutta sta necessità non la vedo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Nintendo Switch, per quanto non ti piaccia (l'hai provata?), è anche portatile.

 

Vabbè lì son gusti, io sinceramente lo vedo completamente inutile il doppio schermo. Non c'è bisogno di avere due schermi per visualizzare una mappa, accedere a internet o coccolare i pokémon con il pokérelax, quindi tutta sta necessità non la vedo.

 

Sulla effettiva portabilità di Switch ce ne sarebbe tanto da dire, diciamo che rimane principalmente una console da casa (ha "portabilità domestica", per citare il buon Doctor Game). Però si, non vedo questo terrore nel giocare Pokémon con uno schermo, sarebbe del tutto fattibile. La perdita del touchscreen, quello si potrebbe già essere un "passo indietro", ma nulla di irrimediabile e insostituibile.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sicuramente non comprerò Switch. Preferisco una nuova portatile. 

Che poi sarebbe un enorme passo indietro tornare a giocare la serie principale Pokémon su uno schermo solo anziché due. 

Io una console che me la porto dove mi pare la chiamo portatile :D Se per te fare un "Passo Avanti" è giocare con 2 schermini, fammi il piacere di giocarti anche altri titoli di altre piattaforme perché non ne capisci nulla di videogiochi.

 

Grandissima perdita lo schermo inferiore che ti da la mappa (ampiamente meglio una mini mappa su schermo principale) il menù, o i comandi di battaglia che si potrebbe fare tranquillamente su schermo principale senza perdere nulla.

 

se la tua ripicca sono queste scuse, fammi il favore... La Nintendo è una ibrida tra fissa e portatile e mi spiace comunicarti che, come per quando avevi il NDS, prima o poi faranno anche giochi che prima facevano solo su portatili e che se ti va bene, compri la console, altrimenti non ci giochi.

 

Se vogliamo parlare di perdite, per me è una perdita il fatto che non puoi portarti i Pokemon a presso, che ti segue.. features introdotto solo su giallo con pikachu e su HeartGold / SoulSilver con tutti i pokemon.... quello si che è un "passo indietro"

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Sulla effettiva portabilità di Switch ce ne sarebbe tanto da dire, diciamo che rimane principalmente una console da casa (ha "portabilità domestica", per citare il buon Doctor Game). Però si, non vedo questo terrore nel giocare Pokémon con uno schermo, sarebbe del tutto fattibile. La perdita del touchscreen, quello si potrebbe già essere un "passo indietro", ma nulla di irrimediabile e insostituibile.

Sicuramente da portare in giro non è il massimo, ma onestamente? Chissenefrega se ci fa finalmente avere Pokémon con bella grafica e persino su TV, lo aspetto da una vita.

Comunque ti sbagli, Switch è anche touch, quindi alla fine roba come il PokéRelax sarà possibile inserirla anche su questa console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Sicuramente da portare in giro non è il massimo, ma onestamente? Chissenefrega se ci fa finalmente avere Pokémon con bella grafica e persino su TV, lo aspetto da una vita.

Comunque ti sbagli, Switch è anche touch, quindi alla fine roba come il PokéRelax sarà possibile inserirla anche su questa console.

Perfetto allora, non sapevo che avesse un touch. Non credo nessuno abbia più motivi, a questo punto, per andar contro a un gioco principale su Switch ;) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...