Vai al commento


Vulpix con abilità nascosta e IV alti


Post raccomandati

Salve a tutti, giocavo a pokemon alcuni anni fa e ora ho ripreso con l'intento di mettermi su seriamente. 

Vengo al dunque, vorrei fare vulpix (alola) da competitive e ovviamente mi servono sia l'abilità nascosta che un punteggio IV alto.. 

Per prendere l'abilità nascosta devo mettermi a fare sos a gogò, ma per gli IV devo mettermi a fare breeding (escludendo i tappi) o posso fare altrimenti? Cioè aspettando tramite sos quello che mi interessa, non vado incontro anche ad un aumento di iv? 

Datemi qualche spiegazione esaustiva che ancora ho qualche piccola confusione! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Robin ha scritto:

Salve a tutti, giocavo a pokemon alcuni anni fa e ora ho ripreso con l'intento di mettermi su seriamente. 

Vengo al dunque, vorrei fare vulpix (alola) da competitive e ovviamente mi servono sia l'abilità nascosta che un punteggio IV alto.. 

Per prendere l'abilità nascosta devo mettermi a fare sos a gogò, ma per gli IV devo mettermi a fare breeding (escludendo i tappi) o posso fare altrimenti? Cioè aspettando tramite sos quello che mi interessa, non vado incontro anche ad un aumento di iv? 

Datemi qualche spiegazione esaustiva che ancora ho qualche piccola confusione! 

 

Andando avanti con le catene SOS migliorano gli IV, ma il limite massimo garantito (o quasi) sono 4 IV a 31, che se non sbaglio iniziano ad apparire dopo 50-60 Pokemon chiamati.

Quindi insomma, dopo una sessantina di Pokemon chiamati sei quasi sicuro che da lì in poi avranno tutti 4 IV al massimo mentre gli altri due IV restano casuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Gulpin ha scritto:

 

Andando avanti con le catene SOS migliorano gli IV, ma il limite massimo garantito (o quasi) sono 4 IV a 31, che se non sbaglio iniziano ad apparire dopo 50-60 Pokemon chiamati.

Quindi insomma, dopo una sessantina di Pokemon chiamati sei quasi sicuro che da lì in poi avranno tutti 4 IV al massimo mentre gli altri due IV restano casuali.

si ha una possibilità in piu che abbiano 4 ivs, ma non è detto che tutti abbiano 4 ivs fisse dopo un certo numero di SOS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Robin ha scritto:

Salve a tutti, giocavo a pokemon alcuni anni fa e ora ho ripreso con l'intento di mettermi su seriamente. 

Vengo al dunque, vorrei fare vulpix (alola) da competitive e ovviamente mi servono sia l'abilità nascosta che un punteggio IV alto.. 

Per prendere l'abilità nascosta devo mettermi a fare sos a gogò, ma per gli IV devo mettermi a fare breeding (escludendo i tappi) o posso fare altrimenti? Cioè aspettando tramite sos quello che mi interessa, non vado incontro anche ad un aumento di iv? 

Datemi qualche spiegazione esaustiva che ancora ho qualche piccola confusione! 

Le catene SOS vanno bene solo per le abilità nascoste; fai prima con il breeding con un bel Ditto.

Inoltre sono troppo rischiose per ottenere un Pokémon con IV alti, anche perché non puoi sapere in alcun modo se quello che ti trovi davanti effettivamente ce li abbia.

Rischi di sprecare solo un sacco di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vibe ha scritto:

si ha una possibilità in piu che abbiano 4 ivs, ma non è detto che tutti abbiano 4 ivs fisse dopo un certo numero di SOS

 

Dici che sono stato tremendamente fortunato io? :fg:

Il dubbio mi era venuto, ma cercando un po' online avevo trovato che si trattava di una probabilità crescente che non raggiungeva mai il 100% ma dopo quel numero di SOS ci si avvicinava molto. E a me è sempre andata bene.

Comunque se dite che non è così mi fido e non rischio più la sorte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma col breeding che tempi ci sono circa? Cioè ad esempio, un tizio per sbaglio mi ha dato un salandit (maschio) con tutte le stats al massimo (penso sperasse per una femmina ma gli è andata male) ed io ora lo sto facendo accoppiare con una femmina e su 20 uova non ho beccato un'altra femmina decente per continuare il breeding, insomma i nascituri escono un po' na *censura*. Cosa mi consigliate di fare? Intanto conviene che continuo con ditto al posto della femmina del pokemon? E poi continuo a sfornare uova sperando in un pokemon decente? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Robin ha scritto:

Ma col breeding che tempi ci sono circa? Cioè ad esempio, un tizio per sbaglio mi ha dato un salandit (maschio) con tutte le stats al massimo (penso sperasse per una femmina ma gli è andata male) ed io ora lo sto facendo accoppiare con una femmina e su 20 uova non ho beccato un'altra femmina decente per continuare il breeding, insomma i nascituri escono un po' na *censura*. Cosa mi consigliate di fare? Intanto conviene che continuo con ditto al posto della femmina del pokemon? E poi continuo a sfornare uova sperando in un pokemon decente? 

Non saprei, potresti usare ditto, anche perché la femmina è rara da trovare.

Comunque usi destincomune e oggetti del genere?

Sono indispensabili per breedare un Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hillilith ha scritto:

Non saprei, potresti usare ditto, anche perché la femmina è rara da trovare.

Comunque usi destincomune e oggetti del genere?

Sono indispensabili per breedare un Pokémon.

Purtroppo destincomune non l'ho ancora preso perché con le battle royale sto avendo qualche difficoltà! Oltre a destincomune c'è altro? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Robin ha scritto:

Purtroppo destincomune non l'ho ancora preso perché con le battle royale sto avendo qualche difficoltà! Oltre a destincomune c'è altro? 

per ivsare devi usare destincomune che trasmette le ivs al figlio e la pietrastante che trasmette la natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Robin ha scritto:

Purtroppo destincomune non l'ho ancora preso perché con le battle royale sto avendo qualche difficoltà! Oltre a destincomune c'è altro? 

C'è anche la pietrastante per la natura.

Comunque ci sono varie guide sul forum, se vuoi puoi darci un'occhiata, tipo questa: http://forum.pokemonmillennium.net/topic/76628-guida-breeding-definizioni-e-consigli-pratici/.

È un po' vecchiotta ma è utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un po' di giri ho fatto la femmina con Scendineve e natura Timida (quelli che servono al pokemon competitive). Ora che ho la femmina con IV orrendi e il maschio con IV 4 su 6 devo fare accoppiamenti fin quando non trovo una femmina migliore di quella che si sta accoppiando e sostituirla e poi continuare fin quando non uscirà il pokemon con IV maxati?
Che caiser di confusione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Robin ha scritto:

Dopo un po' di giri ho fatto la femmina con Scendineve e natura Timida (quelli che servono al pokemon competitive). Ora che ho la femmina con IV orrendi e il maschio con IV 4 su 6 devo fare accoppiamenti fin quando non trovo una femmina migliore di quella che si sta accoppiando e sostituirla e poi continuare fin quando non uscirà il pokemon con IV maxati?
Che caiser di confusione!

Esatto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meee T_T haahah che stress! Nessuno si trova un destincomune in più per caso vero? Non capisco come mai ma nelle battle royale mi oneshottano (tipo fuoco oneshot acqua o.O)

Mh una cosa: Vulpix deve imparare liofilizzazione (tramite accoppiamento con delibird) e forza lunare (accoppiamento con Primarine), per forza lunare ok serve il pokemon che l'abbia appresa, ma per liofilizzazione Delibird non l'apprende, come faccio? basta che si accoppiano la apprende il nascituro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Robin ha scritto:

Meee T_T haahah che stress! Nessuno si trova un destincomune in più per caso vero? Non capisco come mai ma nelle battle royale mi oneshottano (tipo fuoco oneshot acqua o.O)

Mh una cosa: Vulpix deve imparare liofilizzazione (tramite accoppiamento con delibird) e forza lunare (accoppiamento con Primarine), per forza lunare ok serve il pokemon che l'abbia appresa, ma per liofilizzazione Delibird non l'apprende, come faccio? basta che si accoppiano la apprende il nascituro?

Le mosse uovo si possono avere solo se anche uno dei genitori le possiede.

Per liofilizzazione invece non so come fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Robin ha scritto:

Meee T_T haahah che stress! Nessuno si trova un destincomune in più per caso vero? Non capisco come mai ma nelle battle royale mi oneshottano (tipo fuoco oneshot acqua o.O)

Mh una cosa: Vulpix deve imparare liofilizzazione (tramite accoppiamento con delibird) e forza lunare (accoppiamento con Primarine), per forza lunare ok serve il pokemon che l'abbia appresa, ma per liofilizzazione Delibird non l'apprende, come faccio? basta che si accoppiano la apprende il nascituro?

no, il genitore la deve conoscere per apprenderla, per farlo puoi far accoppiare un vulpix con uno smeargle che conosce questa mossa che è la soluzione piu facile da effettuare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Robin ha scritto:

Meee T_T haahah che stress! Nessuno si trova un destincomune in più per caso vero? Non capisco come mai ma nelle battle royale mi oneshottano (tipo fuoco oneshot acqua o.O)

Mh una cosa: Vulpix deve imparare liofilizzazione (tramite accoppiamento con delibird) e forza lunare (accoppiamento con Primarine), per forza lunare ok serve il pokemon che l'abbia appresa, ma per liofilizzazione Delibird non l'apprende, come faccio? basta che si accoppiano la apprende il nascituro?

ciao! in ogni caso, e questo può servirti per il futuro, se uno dei genitori che deve trasmettere la mossa uovo non la apprende per livello vuol dire che sarà una mossa uovo anche per quel genitore. ad esempio dovresti accoppiare delibird femmina con un lapras/swinub (o un altro della sua catena evolutiva) maschio che conosce questa fossa fino ad ottenere un delibird maschio da accoppiare con ninetales/vulpix femmina ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...