Vai al commento



Nintendo ha intenzione di vendere 20 milioni di Nintendo Switch in un anno


AleanDij27

Post raccomandati

Guest Franfralla

Allora se incominciano ad abbassare di prezzo magari riescono a venderne anche il doppio :XD:! (Successo garantito) u.u 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente, perché la gente non ha voglia di sbattersi per acquistare tramite internet una Switch fuori dall'Italia da qualche rivenditore online(o non) ufficializzato e farsela arrivare a casa?

 

 

Lo ripeto(parlando in generale)...questa storia secondo la quale se quelli di Nintendo abbassassero il prezzo della Switch allora andrebbe meglio la trovo incoerente visto che nessuno si è lamentato del prezzo di PS4 Pro che, a quanto ho capito, è una sorta di PS4 potenziata soprattutto in ambito grafico...sinceramente vedo la questione PS4-PS4 Pro tale e quale alla questione 3DS-New3DS, solo che anche in questo caso, quando uscì il New3DS(che non è altro che un 3DS potenziato) moltissima gente fece un sacco di storie svalutandolo e silurandolo, ma quando è uscita la PS4 Pro(che non è altro che una PS4 potenziata) moltissima gente ha urlato al miracolo e ha svuotato i portafogli e i salvadanai delle nonne pur di prenderla, nonostante, magari, avessero già in loro possesso una PS4!

 

Si ritorna sempre lì...mi sembra tanto che se un qualcosa viene compiuto da Sony o Microsoft va bene, ma se lo stesso qualcosa viene compiuto da Nintendo allora è una cosa da punire e criticare duramente/continuamente...mi sembra quasi di capire che, secondo molti, Sony e Microsoft possono fare quello che fanno, ma Nintendo non può e anzi deve fare beneficenza regalando in giro una console che pur essendo inferiore alle sue avversarie ha comunque richiesto molto tempo/risorse/denaro per progettarla e metterla in produzione/commercio! >.<"

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2017 at 21:32, Carl-J90 ha scritto:

Semplicemente, perché la gente non ha voglia di sbattersi per acquistare tramite internet una Switch fuori dall'Italia da qualche rivenditore online(o non) ufficializzato e farsela arrivare a casa?

 

 

Lo ripeto(parlando in generale)...questa storia secondo la quale se quelli di Nintendo abbassassero il prezzo della Switch allora andrebbe meglio la trovo incoerente visto che nessuno si è lamentato del prezzo di PS4 Pro che, a quanto ho capito, è una sorta di PS4 potenziata soprattutto in ambito grafico...sinceramente vedo la questione PS4-PS4 Pro tale e quale alla questione 3DS-New3DS, solo che anche in questo caso, quando uscì il New3DS(che non è altro che un 3DS potenziato) moltissima gente fece un sacco di storie svalutandolo e silurandolo, ma quando è uscita la PS4 Pro(che non è altro che una PS4 potenziata) moltissima gente ha urlato al miracolo e ha svuotato i portafogli e i salvadanai delle nonne pur di prenderla, nonostante, magari, avessero già in loro possesso una PS4!

 

Si ritorna sempre lì...mi sembra tanto che se un qualcosa viene compiuto da Sony o Microsoft va bene, ma se lo stesso qualcosa viene compiuto da Nintendo allora è una cosa da punire e criticare duramente/continuamente...mi sembra quasi di capire che, secondo molti, Sony e Microsoft possono fare quello che fanno, ma Nintendo non può e anzi deve fare beneficenza regalando in giro una console che pur essendo inferiore alle sue avversarie ha comunque richiesto molto tempo/risorse/denaro per progettarla e metterla in produzione/commercio! >.<"

 

Fidati che il malcontento c'è stato anche per Ps4 Pro, anche perché si ha la paura che possano tirare fuori una console fissa all'anno e non tutti hanno i soldi per permettersi una cosa simile, è folle. Della Ps4 non c'è tanto da lamentarsene, hanno abbassato di parecchio il prezzo della normale 4 (qualche settimana fa, al lancio del Switch, la fecero a 199€), è anche normale che una console "nuova", fresca di fabbrica costucchi un po' di più. Sarebbe stato paradossale farla a 200€, perché la 4 sarebbe venuta a costare molto, molto meno, cosa non possibile per una console fissa. Contiamo anche che la Ps4 ha un hardware sicuramente superiore al Switch, per quanto ormai obsoleto e superato. Poi un po' si paga anche il marchio, quindi...a me come prezzo la Ps4 sembra ottima ora come ora. Tanto la Pro principalmente è per chi ha uno schermo 4K (che ormai non costano tantissimo, se prendi quelle un po' più scacine), per il resto fa solo da upgrade grafico, quindi nulla d'imperdibile.

Per il resto, 20 milioni di copie sono tantine, non credo ce la facciano. Tutto può essere eh, ma più che il prezzo devono darsi una mossa a tirare fuori più titoli nel corso dell'anno, così da invogliare la gente ad acquistarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme



Tanto la Pro principalmente è per chi ha uno schermo 4K (che ormai non costano tantissimo, se prendi quelle un po' più scacine), per il resto fa solo da upgrade grafico, quindi nulla d'imperdibile.

 

Comprendo il tuo discorso, ma è proprio su questo punto che mi vorrei concentrare!

Ora, non so bene come sia la PS4 Pro o come sia/sia stata la PS4 nel dettaglio, in quanto son più un videogiocatore da pc che da console(l'unica che ho è quella portatile di Nintendo perché generalmente le fisse non mi interessano), ma so che se davvero non fosse altro che un miglioramento grafico della sua predecessora c'è molta gente che se ne frega e la venera come una console rivoluzionaria!

Almeno, nella mia cittadina tutti la amano e la venerano, mentre continuano ancora oggi ad insultare il New3DS come un misero e scadente upgrade del 3DS!

è proprio qui che sta il punto...sia sul web che nella vita reale, comprendo che ci sia stato malcontento per la Pro, ma ho visto anche moltissimo consenso...un consenso che al New3DS è stato tolto e sostituito con critiche all'arsenico!

Vedere gente che mi sparla del New3DS valutandolo come uno squallido upgrade del 3DS e perciò uno schifo proprio perché un mero upgrade di una console già esistente e che mi parla della Pro come un miglioramento della PS4 stupendo e meraviglioso ma non come uno schifo perché un mero upgrade di una console già esistente, oltre a farmi capire quanta incoerenza e ipocrisia ci sia almeno in parte della comunità videoludica, mi fa anche capire come la Nintendo sia considerata a prescindere come un'azienda o un marchio considerato inferiore e perciò disprezzato o sottovalutato da molti!

Semplicemente, credo proprio che sia, come hai detto tu, una questione di marchio, ma questo non vuol dire che oltre a disprezzare a prescindere o non i prodotti di un'azienda videoludica ci si deve lamentare che questa "non faccia beneficenza"...comprendo che bisogna guardare la questione qualità-prezzo ma da li a pretendere che un'azienda stabilisca un prezzo inferiore alle spese di produzione sostenute per una console o un videogame mentre un'altra no ce ne vuole...

 

Ovviamente, scrivendo ciò che ho scritto qui sopra(soprattutto l'ultima parte) non mi sto riferendo direttamente a te, Giuls, ma sto parlando in generale della situazione che ho osservato non solo qui sul forum ma anche in molti altri forum di settore o nella vita reale!

 

 



Per il resto, 20 milioni di copie sono tantine, non credo ce la facciano. Tutto può essere eh, ma più che il prezzo devono darsi una mossa a tirare fuori più titoli nel corso dell'anno, così da invogliare la gente ad acquistarla.

 

Personalmente, credo che entro fine anno potrebbero anche raggiungere i 20 milioni di copie vendute o addirittura superarle...alla fine, nei prossimi mesi, usciranno altri titoli per Switch, senza contare che potranno magari uscire anche speciali bundle o aggiornamenti interessanti o calare i prezzi di console e/o giochi...molti utenti in giro per il web(anche qui sul forum) hanno tranquillamente affermato di voler attendere qualche tempo prima di acquistare la Switch ma che la prenderanno...in pratica, ci sono un bel pò di variabili future che potrebbero spingere le vendite fino magari a fare arrivare entro fine anno il tutto a 20 milioni o più!

 

Comunque, a parte ciò, di titoli ne usciranno solo che la gente mi pare un pò troppo convinta che usciranno solo quelli annunciati fino ad ora e non altri(ma, se non erro, sono in produzione circa 100 titoli diversi, compresi quelli già annunciati ufficialmente...), i bundle prima o poi verranno introdotti sul mercato solo che un bel pò di gente mi pare convinta che siccome non siano stati introdotti nei primi tempi dopo il lancio allora non se ne vedranno mai sugli scaffali dei negozi...i prezzi forse caleranno, ma mi sembra che un bel pò di gente sia convinta che difficilmente lo faranno con il tempo...personalmente, per curiosità(non l'ho acquistata perché al momento sono troppo occupato per potermi eventualmente godere un pò di gioco con la Switch o con il mio attuale New3DS), ho provato a vedere se potevo trovare una soluzione alternativa all'acquisto in negozio di Switch e l'ho trovato su Amazon e altri siti(Amazon non italiano e siti online di negozi fisici extra-italiani)....è possibile acquistare uno Switch non italiano a meno del costo italiano tranquillamente dal proprio pc facendolo spedire con fattorino, ma molti sembrano non sapere questa cosa(o far finta di non saperla) e preferiscono passare il tempo lamentandosi sul costo italiano troppo alto di Switch...

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbhè, ma chi la venera come console rivoluzionaria non sa allora quanto possa essere superiore un pc, per dire (che io considero una cosa a parte, proprio perché irraggiungibile, visto che ha l'hardware rimpiazzabile). E' solo un "di più" in questa generazione.

Il New Nintendo 3ds è passato un po' più in sordina, forse è anche perché la Sony ha un seguito maggiore, è più "famosa" per certe cose. Non me la sento di dire che il new è scadente e misero, è una console carina che fra l'altro ho comprato come rimpiazzo del 2ds.

Io comunque fossi in loro starei zitta, visto che intanto la Nintendo sulle console portatili non la batte nessuno. 

Per la Switch io infatti non mi lamento del prezzo (tanto so che prima o poi andrà sicuramente a calare), quanto per i giochi, che spero per loro escano al più presto.

 

Ah quello sì, che escano altri giochi è sicuro, però 20 milioni di copie...beh, è una cifrona! Io sono un po' pessimista a riguardo, ma ripeto che tutto è possibile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...