Vai al commento



Il costo di produzione di Nintendo Switch sarebbe inferiore ai 245 euro


Ivanez

Post raccomandati

Qui mi sorgerebbe una domanda intuitiva, se il costo di produzione è di 241 euro, perchè far pagare una cifra elevata come 329 euro per una consolle che oltretutto presenta problemi? Non ci sono scusanti, potrebbero fare di meglio e al momento Nintendo non sta agendo come dovrebbe, stando ai dati analitici degli ultimi mesi

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Misterxx ha scritto:

Qui mi sorgerebbe una domanda intuitiva, se il costo di produzione è di 241 euro, perchè far pagare una cifra elevata come 329 euro per una consolle che oltretutto presenta problemi? Non ci sono scusanti, potrebbero fare di meglio e al momento Nintendo non sta agendo come dovrebbe, stando ai dati analitici degli ultimi mesi

Se Switch costa €330 in Italia è colpa delle imposte esagerate del nostro Paese.

Se levi il 22% di IVA al costo totale di Switch rimangono €257. Mettici il costo dei trasporti, la parte che si prende il rivenditore, i costi di sviluppo e vedrai che il margine di guadagno non è così alto come molti credono...

 

Non a caso in Paesi come gli USA (dove il VAT è più basso) il prezzo è più onesto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prossimo che mi viene a dire "eh, ke skifo il processore, bleah" e si lamenta anche del prezzo, gli mollo un manrovescio

E Zelda che ora gira benissimo senza cali di frame e il costo di produzione di ben 100$ superiore a quello di WiiU dimostrano quanto Switch sia un gioiellino ingegneristico per le tecnologie attuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo a considerare il prezzo, perlomeno quello italiano, altino per i miei canoni.

Tuttavia se il costo di produzione è effettivamente quello riportato nell'articolo, allora devo dire che oggettivamente non è particolarmente alto né basso.

Modificato da Pikachusu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente il prezzo è alto, ma nello stesso tempo giusto (al momento)

Vale si 250 euro circa, ma considera investimenti, stipendi di chi ci ha lavorato ed ecco che per pagare tutti e guadagnarci qualcosa quegli 80 euro in più non sono una fesseria.

Inoltre, come hanno detto altri utenti sopra di me se consideri in Italia l'IVA e i trasporti tutto quadra...

 

Io non so a cosa si riferisse prima un utente ai problemi della Switch, se @Misterxx la ha comprata vorrei sapere quali sono, anche perché in futuro vorrei comprarla e vorrei sapere ovviamente se l'investimento ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì è corretto dire che ai rivenditori spetta comunque qualcosa, ma a prescindere non più di una certa cifra, 329 euro su una consolle che ad ora ha problemi di vario genere, come già in alcune discussioni aperte se ne era parlato, dubito che sia un prezzo ragionevole, stando alle imposte successive alla produzione queste dovrebbero rientrare nella spesa complessiva, di conseguenza la cifra rimane ugualmente alta, Nintendo non sta agendo come dovrebbe, @Lami la consolle è sicuramente molto apprezzabile, ma visti gli attuali problemi che ha in certi casi, non posso dirti nulla, starà a te decidere se comprarla o meno in base poi all'uso che intendi farne

Modificato da Misterxx

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...