Vai al commento


Un piccolo consiglio da voi esperti di Pokemon!


Schwarz_88

Post raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi! Mi scuso anticipatamente se non sto rispettando le regole precise di questo forum o se non sto postando nel posto giusto, ma credetemi, l'errore è in buona fede e non sono nemmeno troppo capace a destreggiarmi dentro siti e forum vari.

Ho 28 anni e vengo da Venezia, l'anno scorso sono stato in Giappone e così per "scherzo" ho acquistato un new Nintendo 3ds XL con Pokemon X (fortunatamente i giochi Pokemon sono multilingua). Le mie conoscenze ai giochi Pokemon si fermavano alla 2° e qualcosina della 3° quindi sono rimasto stupefatto dall'ovvio "cambiamento" e "miglioramento" della serie. In una quarantina di ore ho portato a termine la trama principale che, come ogni gioco Pokemon giocato in precedenza, ha una difficoltà di gioco tarata verso il basso, non ho mai infatti perso un incontro.

Ho poi iniziato a interessarmi alle funzionalità online: scambi, scambio prodigioso, GTS e infine i duelli.

E' proprio per quest'ultima voce che scrivo questo post: la facilità del gioco sarà anche bassa, ma non appena ci si scontra con una persona reale allora la sfida cambia notevolmente. Sono infatti ancora a zero vittorie online.

Ho quindi iniziato a "studiare" e ho visto di come il gioco sia in realtà molto, ma molto complesso, forse, anzi sicuramente, uno dei giochi più difficili a cui abbia mai giocato, le variabili e le combinazioni sono infinite (considerando il numero di Pokemon, il numero di mosse, le IV, le abilità, la natura, le megapietre e gli oggetti da poter assegnare).

Nonostante però io abbia scritto di aver iniziato a "studiare", sono ancora molto indietro e molto acerbo per questo vi chiedo qualche piccolo aiutino per formare una squadra valida, ho letto in giro per il forum post di altri ragazzi che chiedono consigli e leggo di molti utenti gentili che rispondono, ma purtroppo quei post sono pieni di abbreviazioni e termini che non conosco! ahahahahaha

Comunque sia non perdo altro tempo, io avevo pensato a:

 

Xerneas, Lugia, Mega Gardevoir, Meganium, Whimsicott e Rayquaza

 

Premetto, M. Gardevoir e Xerneas li vorrei insieme perché le loro abilità aumentano tantissimo gli attacchi folletto. Lugia ha una difesa e una difesa speciale incredibile quindi lo terrei come pokemon che "subisce danni" mentre gli altri li ho un po' buttati a caso...Rayquaza è forte di suo credo, mentre Whimsicott non so il motivo, ma lo vedo quasi sempre nei video di lotte competitive. Per quanto riguarda Meganium...bè, volevo inserire uno tra lui o Empoleon oppure uno tra Gengar o Chandelure, ma non c'è un motivo specifico.

 

Quello che chiedo non è che mi facciate voi una squadra con il rispettivo move-set, ma semplicemente dei "consigli", tutto qui.

 

Spero di non avervi annoiato e di aver rispettato tutte le regole, in caso contrario chiedo enormemente scusa.

 

Buona giornata e a presto!

 

P.S. Sono interessato a lotte in doppio e triplo, vi lascio il mio codice amico nel caso vogliate aggiungermi, così giusto per il Safari: Schwarz 5086-6185-8052

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Andry ha scritto:

Prima di tutto una domanda: conosci un po' i vari formati e/o hai idea di cosa siano? 

Per "formati" intendi i vari tipi? Fuoco, erba, acqua ecc. ecc.? In questo caso sì, li conosco, vantaggi e debolezze. Se ti riferisci a qualcos'altro no, perdona la mia ignoranza! :P

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Puoi trovare spiegazioni per parecchi di loro qui.

Gli do immediatamente un occhio, grazie mille, gentilissimo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Schwarz_88 ha scritto:

Per "formati" intendi i vari tipi?

Nope, parla delle varie tier esistenti. Si tratta di modalità di gioco che prevedono determinate meccaniche e banlist sulle quali si basa il battling competitivo. Si parlerà quindi di BSS, BSD, VGC, Uber, OU e chi più ne ha più ne metta. Puoi saperne di più qui (bada bene: da Le Main-Tiers in poi la gran parte di ciò che viene detto è superato per via del tempo trascorso dalla stesura della pagina, quindi non andare oltre a Le Tiers se vuoi evitare di confonderti le idee) mentre se cerchi una spiegazione più completa per quanto confusionaria ti rimando a questo mio post. Indubbiamente però il modo migliore per familiarizzare con loro è la pratica personale, tramite Battle Spot su 3DS o simulatore online, del tipo di Pokémon Showdown.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...