Vai al commento

Spiegazioni sugli EV

Post raccomandati

Inviato

Sono niubbo all'ennesima potenza nel competitivo (ho appena iniziato e dopo aver breedato con enormi sofferenze un Froakie 5iv ci ho preso gusto) e mi sono venuti alcuni dubbi sugli EVs. So già cosa sono e come funzionano, ma ho alcuni dubbi non compresi in nessuna guida o video che ho visto. Innanzitutto, come faccio ad evsare pokemon al livello 1? Se li alleno per farli salire di livello prendono gli EVs sbagliati, a quanto ho capito... Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa e glieli do con il Condividi Esperienza oppure ci sono metodi che ignoro? E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Inviato
2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa

Fin qui tutto a posto: che combatta lui o che sia in gioco l'Exp Share otterrà comunque EVs. La quantità che riceve può variare grazie a Pokérus e strumenti tenuti.

ci sono metodi che ignoro?

Dimmelo tu: conosci il Poképelago?

E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Credo proprio di no. :nono: 

Inviato

Grazie della risposta, Spyro. Il metodo del Pokepelago (che non conosco molto bene) non mi interessa, ma volevo sapere se per evsare un pokemon al livello 1 evitando che prenda EVs sbagliati durante l'allenamento si può usare il Condividi Esperienza. Se i Vigorstrumenti mi aggiungono 8 EV per pokemon sconfitto, i pokemon con SOS mi danno 2 EVs invece di 1 (correggimi se sbaglio) e il Pokerus me li raddoppia tutti, allora vediamo se ho capito: ho Weavile al primo posto in squadra e Froakie in un altro posto con il Condividi Esperienza attivo, per evsare Froakie con 252 SpAtk devo cercare un Magnemite, colpirlo con Falsofinale, e continuare a massacrare i rinforzi. Così Froakie prende 20 EVs in SpAtk per avversario SOS sconfitto (con Condividi Esperienza, Pokerus e Vigorlente), e, sconfitti 13 rinforzi, ha 252 EVs in SpAtk. Giusto?

Inviato

i Vigorstrumenti mi aggiungono 8 EV

Nope, solo 4. o:

Di SOS piuttosto non so dirti nulla, posso solo augurarti che dopo che il 3d verrà spostato qualcuno che ne sappia più di me lo noti e ti risponda. :/

Inviato
6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, solo 4. o:

Di SOS piuttosto non so dirti nulla, posso solo augurarti che dopo che il 3d verrà spostato qualcuno che ne sappia più di me lo noti e ti risponda. :/

Ok, ti ringrazio molto per l'aiuto. (E chi ne sa più di te?)

Inviato

Ci sono due modi di evsare, ovvero quello prima di livellare (al lv1) e quello dopo aver livellato e aver appreso le mosse (in questo caso devi resettarli dopo aver livellato). Personalmente preferisco il primo metodo cosi eviti di usare anche le bacche per il reset

E si, col condividi exp si condividono anche le EVs oltre alla exp stessa, i vigor aggiungono 4 ev al pokemon che lo tiene e il pokérus raddoppia il tutto. Ti ho fatto un breve sommario, lol.

Per le SOS non saprei dirti, prova magari a vedere su serebii se trovi qualcosa (in genere io vedo la per le evs)

Inviato
6 ore fa, Yura77 ha scritto:

Ci sono due modi di evsare, ovvero quello prima di livellare (al lv1) e quello dopo aver livellato e aver appreso le mosse (in questo caso devi resettarli dopo aver livellato). Personalmente preferisco il primo metodo cosi eviti di usare anche le bacche per il reset

E si, col condividi exp si condividono anche le EVs oltre alla exp stessa, i vigor aggiungono 4 ev al pokemon che lo tiene e il pokérus raddoppia il tutto. Ti ho fatto un breve sommario, lol.

Per le SOS non saprei dirti, prova magari a vedere su serebii se trovi qualcosa (in genere io vedo la per le evs)

E con le bacche quanti EV perdo? Mi sa 10, ma non vorrei sbagliare...

Inviato
1 ora fa, Emy99_ ha scritto:

E con le bacche quanti EV perdo? Mi sa 10, ma non vorrei sbagliare...

si, con la bacche si perdono 10 ev per ogni bacca che si usa

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...