Vai al commento

Spiegazioni sugli EV


Post raccomandati

Sono niubbo all'ennesima potenza nel competitivo (ho appena iniziato e dopo aver breedato con enormi sofferenze un Froakie 5iv ci ho preso gusto) e mi sono venuti alcuni dubbi sugli EVs. So già cosa sono e come funzionano, ma ho alcuni dubbi non compresi in nessuna guida o video che ho visto. Innanzitutto, come faccio ad evsare pokemon al livello 1? Se li alleno per farli salire di livello prendono gli EVs sbagliati, a quanto ho capito... Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa e glieli do con il Condividi Esperienza oppure ci sono metodi che ignoro? E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa

Fin qui tutto a posto: che combatta lui o che sia in gioco l'Exp Share otterrà comunque EVs. La quantità che riceve può variare grazie a Pokérus e strumenti tenuti.

 

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

ci sono metodi che ignoro?

Dimmelo tu: conosci il Poképelago?

 

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Credo proprio di no. :nono: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie della risposta, Spyro. Il metodo del Pokepelago (che non conosco molto bene) non mi interessa, ma volevo sapere se per evsare un pokemon al livello 1 evitando che prenda EVs sbagliati durante l'allenamento si può usare il Condividi Esperienza. Se i Vigorstrumenti mi aggiungono 8 EV per pokemon sconfitto, i pokemon con SOS mi danno 2 EVs invece di 1 (correggimi se sbaglio) e il Pokerus me li raddoppia tutti, allora vediamo se ho capito: ho Weavile al primo posto in squadra e Froakie in un altro posto con il Condividi Esperienza attivo, per evsare Froakie con 252 SpAtk devo cercare un Magnemite, colpirlo con Falsofinale, e continuare a massacrare i rinforzi. Così Froakie prende 20 EVs in SpAtk per avversario SOS sconfitto (con Condividi Esperienza, Pokerus e Vigorlente), e, sconfitti 13 rinforzi, ha 252 EVs in SpAtk. Giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

i Vigorstrumenti mi aggiungono 8 EV

Nope, solo 4. o:

 

Di SOS piuttosto non so dirti nulla, posso solo augurarti che dopo che il 3d verrà spostato qualcuno che ne sappia più di me lo noti e ti risponda. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, solo 4. o:

 

Di SOS piuttosto non so dirti nulla, posso solo augurarti che dopo che il 3d verrà spostato qualcuno che ne sappia più di me lo noti e ti risponda. :/

Ok, ti ringrazio molto per l'aiuto. (E chi ne sa più di te?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono due modi di evsare, ovvero quello prima di livellare (al lv1) e quello dopo aver livellato e aver appreso le mosse (in questo caso devi resettarli dopo aver livellato). Personalmente preferisco il primo metodo cosi eviti di usare anche le bacche per il reset

E si, col condividi exp si condividono anche le EVs oltre alla exp stessa, i vigor aggiungono 4 ev al pokemon che lo tiene e il pokérus raddoppia il tutto. Ti ho fatto un breve sommario, lol.

Per le SOS non saprei dirti, prova magari a vedere su serebii se trovi qualcosa (in genere io vedo la per le evs)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Yura77 ha scritto:

Ci sono due modi di evsare, ovvero quello prima di livellare (al lv1) e quello dopo aver livellato e aver appreso le mosse (in questo caso devi resettarli dopo aver livellato). Personalmente preferisco il primo metodo cosi eviti di usare anche le bacche per il reset

E si, col condividi exp si condividono anche le EVs oltre alla exp stessa, i vigor aggiungono 4 ev al pokemon che lo tiene e il pokérus raddoppia il tutto. Ti ho fatto un breve sommario, lol.

Per le SOS non saprei dirti, prova magari a vedere su serebii se trovi qualcosa (in genere io vedo la per le evs)

 

E con le bacche quanti EV perdo? Mi sa 10, ma non vorrei sbagliare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...