Vai al commento

Spiegazioni sugli EV


Post raccomandati

Sono niubbo all'ennesima potenza nel competitivo (ho appena iniziato e dopo aver breedato con enormi sofferenze un Froakie 5iv ci ho preso gusto) e mi sono venuti alcuni dubbi sugli EVs. So già cosa sono e come funzionano, ma ho alcuni dubbi non compresi in nessuna guida o video che ho visto. Innanzitutto, come faccio ad evsare pokemon al livello 1? Se li alleno per farli salire di livello prendono gli EVs sbagliati, a quanto ho capito... Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa e glieli do con il Condividi Esperienza oppure ci sono metodi che ignoro? E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

Se per dire devo dare a Froakie al livello 1 4 EV in PS, vado a lottare con 4 pokemon che mi danno 1 EV in PS a testa

Fin qui tutto a posto: che combatta lui o che sia in gioco l'Exp Share otterrà comunque EVs. La quantità che riceve può variare grazie a Pokérus e strumenti tenuti.

 

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

ci sono metodi che ignoro?

Dimmelo tu: conosci il Poképelago?

 

2 ore fa, Emy99_ ha scritto:

E ci sono altri modi oltre all'uso bacche per azzerare gli EV (su Sole e Luna)? 

Credo proprio di no. :nono: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme