Vai al commento


Gli umani mangiano i Pokémon?


NomeProvvisorio

Post raccomandati

2 ore fa, Blue98 ha scritto:

Infatti è in via d'estinzione.:look:

Sad story, il mio Duccio di Pokémon Blue :(

 

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

non credo che i umani mangino i pokemon ne i pokemon mangino altri pokemon nell anie viene dimostrato che oltre ai i pokemon esistono ance i animali nell episodio quando gastly si trasforma

Si, ma in un'altra puntata ci sono anche Ash e Brock che si immagginano un Magikarp fatto a sashimi

 

Secondo me i Pokémon, visti alla strenua di animali nel mondo Pokémon alcuni si mangiano, tipo i pesci, e ci sono Pokémon che mangiano altri, mi ricordo tante descrizioni, pure nell'ultima generazione che parlano proprio di questo

 

A mio parere poi gli umani si cibano ovviamente sia dei Pokémon, che dei loro derivanti (vedi il latte Mumù di Miltank per dirne uno o che ne so il miele dei Combee), oltre a prodotti naturali come le bacche. Credo che alcuni Pokémon non li mangerei mai, ma un bel Vanilluxe bello grande si XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

Sad story, il mio Duccio di Pokémon Blue :(

 

Si, ma in un'altra puntata ci sono anche Ash e Brock che si immagginano un Magikarp fatto a sashimi

 

Secondo me i Pokémon, visti alla strenua di animali nel mondo Pokémon alcuni si mangiano, tipo i pesci, e ci sono Pokémon che mangiano altri, mi ricordo tante descrizioni, pure nell'ultima generazione che parlano proprio di questo

 

A mio parere poi gli umani si cibano ovviamente sia dei Pokémon, che dei loro derivanti (vedi il latte Mumù di Miltank per dirne uno o che ne so il miele dei Combee), oltre a prodotti naturali come le bacche. Credo che alcuni Pokémon non li mangerei mai, ma un bel Vanilluxe bello grande si XD 

non credo che i pokemon  si mangiano il mondo  insegnia amicizia tra umani e pokemon lo dicono sempre ance nei film pokemon ance nell anime che pokemon e umani collaborano tra di loro e vivono insieme ah fianco non credo ce nell mondo se viene descrito cosi vuol dire che non li mangano

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

non credo che i pokemon  si mangiano il mondo  insegnia amicizia tra umani e pokemon lo dicono sempre ance nei film pokemon ance nell anime che pokemon e umani collaborano tra di loro e vivono insieme ah fianco non credo ce nell mondo se viene descrito cosi vuol dire che non li mangano

Ma te lo immagini un Tyrantrum vegano? Mi sembra ovvio che in natura, per sopravvivere, molti pokémon siano carnivori. Poi ovviamente i pokémon degli allenatori si nutrono di cibo apposito, ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mondo Pokémon le bacche sono ricche di proteine e possono sostituire le carte. :cry:

Non si mangiano i pokémon, i pokémon sono nostri amici e nessuno farebbe loro del male. :cry:

E guai a chi mi dice che mi sto illudendo. :cry:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Nel mondo Pokémon le bacche sono ricche di proteine e possono sostituire le carte. :cry:

Non si mangiano i pokémon, i pokémon sono nostri amici e nessuno farebbe loro del male. :cry:

E guai a chi mi dice che mi sto illudendo. :cry:

Sarò un guastafeste ma mi dispiace deluderti caro Porygon-Z... ma la carne di Tepig è la migliore! :love_emote::tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh se davvero fosse così allora dovremmo supporre che esista un Ciclo alimentare nel mondo pokemon! 

La cosa inquietante è che,se fosse davvero così, anche i Pokemon potrebbero mangiare gli esseri Umani :look:

 

Spoiler

Deve essere bruttissimo farsi divorare da un Cutiefly :th_sisi:

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, il dex stesso lo conferma. Ad esempio dice che Basculin è molto gustoso, in più nei giochi ci sono dei ristoranti che servono sushi, quindi la risposta è ovvia. Ciò sembra incongruente con i molti discorsi che fanno sul legame tra uomini e pokémon, ma non ci viene spiegato altro. Per quel che ne sappiamo, la carne potrebbe essere un alimento che si mangia abbastanza occasionalmente e che viene presa solo dai pokémon morti per cause naturali negli allevamenti (se mangi una bistecca di una Miltank morta di vecchiaia, mangi carne senza che nessun pokémon sia stato ucciso). In questo modo conciliamo ciò che dice il dex con i vari discorsi sul legame tra persone e pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Nel mondo Pokémon le bacche sono ricche di proteine e possono sostituire le carte. :cry:

Non si mangiano i pokémon, i pokémon sono nostri amici e nessuno farebbe loro del male. :cry:

E guai a chi mi dice che mi sto illudendo. :cry:

Questo perché non ne hai ancora assaggiato uno,gradisci una coscia di Bouffalant? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, gli umani non mangiano i Pokémon.

O almeno così dice Junichi Masuda in un intervista per il magazine Game Informer nel 2012, poco dopo l'uscita di Bianco 2 e Nero 2.

 

I personaggi del mondo dei Pokémon sono vegetariani? Le persone mangiano i Pokémon? Quando si nutrono di bistecca, stanno mangiando un Tauros?

Nel mondo dei Pokémon sono presenti una vasta gamma di frutti ed ortaggi. Sono inoltre disponibili varie merende e dolciumi che provengono da differenti regioni. Il mondo dei Pokémon è tecnologicamente più avanzato del nostro e probabilmente esistono cibi diversi che noi non possiamo immaginare.

Un esempio sono le Caramelle Rare, una caramella che rende forti i Pokémon, aumentandone il livello. Esistono altri tipi di strane pietanze che non esistono nel nostro universo.

 

Intervista completa:

Spoiler

(originariamente pubblicata come Pokémon’s Burning Questions, parzialmente tradotta in 10 domande a Masuda)

Junichi Masuda è uno dei fondatori di Game Freak. Ha composto musiche e diretto vari videogiochi dei Pokémon. Dal 2008 svela le novità relative alla serie tramite il suo blog, Director’s Columns, o nella trasmissione Pokémon Smash!.

Questa intervista è effettuata per la rivista Game Informer nel novembre 2012, ad un mese dall’uscita mondiale di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Nell’intervista originale è presente anche il disegnatore Takao Unno. Le domande rivolte a lui e le sue risposte sono qui omesse.

Cosa avviene esattamente all’interno di una Poké Ball? È un rifugio per i Pokémon? Contiene del cibo? Gli esseri umani possono entrare in una Poké Ball?

Sarebbe sicuramente interessante se le Poké Ball esistessero nella vita reale. L’interno di una Poké Ball consiste in uno spazio veramente confortevole per i Pokémon. Talmente comodo che questi vogliono entrare nella Poké Ball senza alcuna forma di incoraggiamento esterno. Cosa ci sia veramente all’interno è qualcosa che noi possiamo solo immaginare. Non saprei se un umano possa entrare o meno all’interno di una Poké Ball, ma probabilmente no. Viene chiamata Poké Ball, io penso che sia solo per i Pokémon.

Circolano delle voci che nei giochi originali, Pokémon Rosso e Blu, il Pokémon Ditto sia un tentativo fallito di clonare Mew. È vero o falso?

È la prima volta che sento questa ipotesi. Ogni Pokémon è una creatura vivente unica. La peculiarità che rende unico Ditto è quella di essere un Pokémon che può cambiare forma. Ogni Pokémon che creiamo ha la sua caratteristica unica, essendo forme di vita individuali.

I personaggi del mondo dei Pokémon sono vegetariani? Le persone mangiano i Pokémon? Quando si nutrono di bistecca, stanno mangiando un Tauros?

Nel mondo dei Pokémon sono presenti una vasta gamma di frutti ed ortaggi. Sono inoltre disponibili varie merende e dolciumi che provengono da differenti regioni. Il mondo dei Pokémon è tecnologicamente più avanzato del nostro e probabilmente esistono cibi diversi che noi non possiamo immaginare.

Un esempio sono le Caramelle Rare, una caramella che rende forti i Pokémon, aumentandone il livello. Esistono altri tipi di strane pietanze che non esistono nel nostro universo.

Gli esseri umani possono mangiare Caramelle Rare? Cosa avviene se le ingeriscono?

Se un essere umano mangia una Caramella Rara probabilmente non ne apprezzerà il sapore. Sarebbe come se, nel nostro mondo, una persona si nutra di cibo per cani. Sebbene sia commestibile, il suo sapore non è buono. Potrebbe inoltre provocare il mal di stomaco.

Conosciamo i nomi delle regioni nei vari giochi e sappiamo che la loro geografia rispecchia il Giappone e gli Stati Uniti. I Pokémon vivono su una Terra parallela, nel futuro, nel passato o in un presente alternativo?

Noi non pensiamo al mondo dei Pokémon come se fosse la Terra. Se lo facessimo, saremmo limitati sia dal comportamento degli oggetti fisici e dal funzionamento dei vari elementi sul nostro pianeta. Il mondo dei Pokémon è molto simile alla Terra, ma è un pianeta diverso popolato dai suoi abitanti, simili ai terrestri ma con differenti principi.

Il mondo dei Pokémon è un luogo in cui non esistono i vari problemi che affliggono la Terra: riscaldamento globale, crisi idriche e così via. È un mondo in cui le persone voglio veramente lavorare insieme per gli altri. Il loro sistema di valori li spinge a collaborare per eliminare i problemi, piuttosto che essere in antagonismo.

Nel mondo dei Pokémon non ci sono mai state guerre in cui eserciti di Pokémon si sono scontrati per gli ideali dei loro leader?

Molti tempo fa è probabile che siano scoppiati conflitti. Se osservate uno dei film in cui il protagonista è Lucario potreste notare alcuni indizi sul passato del mondo dei Pokémon.

Le storie raccontate nei cartoni animati, nei film e nei videogiochi coincidono? Sono ambientate nello stesso mondo dei Pokémon o in universi separati?

Sono ambientati nello stesso luogo. Sono come mondi paralleli o, più precisamente, alcuni luoghi appartengono ad universi separati.

Ci sono Pokémon lavoratori nel mondo dei Pokémon? Esistono sciami di Pikachu che alimentano una città?

I Pokémon sono creature più simili agli esseri umani che ai nostri animali domestici. Non sono come i gatti o i cani che popolano la Terra. Poiché i Pokémon hanno una relazione profonda con gli uomini, la maggior parte delle persone probabilmente non li costringerebbe a lavorare. Individui con ideali sbagliati o semplicemente cattivi provano invece a sfruttare i Pokémon.

Nel nostro pianeta gli esseri umani sono un tipo di animale. Nel mondo dei Pokémon, gli uomini sono una specie di Pokémon?

Gli esseri umani sono entità separate dai Pokémon. Dobbiamo dimenticarci dalla relazione tra animali ed uomini sulla Terra. Per esempio sul nostro pianeta mammiferi e rettili appartengono a categorie differenti. Nel mondo dei Pokémon, sono semplicemente Pokémon. Non è necessario categorizzarli: esiste già un modo differente di suddividerli. Gli esseri umani sono certamente diversi dai Pokémon. Ad esempio gli uomini non apprendono quattro differenti mosse come avviene nei Pokémon.

Come funziona il Centro Pokémon? L’infermiera applica fasciature e usa la medicina tradizionale o è più simile alla ricarica di una batteria?

I dettagli sulla guarigione sono differenti tra il mondo dei videogiochi e quello della serie animata. Nei giochi portando un Pokémon al Centro Pokémon viene curato istantaneamente grazie ad una macchina eccezionale in grado di medicare i Pokémon.

Gli allenatori che iniziano la loro avventura in una città che si trova in una zona, non si trovano in difficoltà ad affrontare Pokémon molto forti e allenatori in gamba?

Se io fossi in loro, certamente inizierei a riflettere sulla possibilità di traslocare.

In Super Smash Bros. una delle Poké Ball contiene un Goldeen che sguazza nell’acqua, senza ottenere alcun effetto. È un errore? Non dovrebbe essere un Magikarp?

Quando Masahiro Sakurai stava sviluppando il primo titolo della serie si è consultato con noi sui Pokémon da includere. Per questo motivo non crediamo abbia commesso errori sui Pokémon presenti. Se credete sia così, chiedete a lui.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

non credo che i pokemon  si mangiano il mondo  insegnia amicizia tra umani e pokemon lo dicono sempre ance nei film pokemon ance nell anime che pokemon e umani collaborano tra di loro e vivono insieme ah fianco non credo ce nell mondo se viene descrito cosi vuol dire che non li mangano

Ti riporto la descrizione di Mundibuzz in Pokémon Luna:

"Volteggia nel cielo alla ricerca di Pokémon indeboliti. È ghiotto di Cubone. "

Ergo Mundibuzz mangia Cubone...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Dante ha scritto:

No, gli umani non mangiano i Pokémon.

O almeno così dice Junichi Masuda in un intervista per il magazine Game Informer nel 2012, poco dopo l'uscita di Bianco 2 e Nero 2.

 

I personaggi del mondo dei Pokémon sono vegetariani? Le persone mangiano i Pokémon? Quando si nutrono di bistecca, stanno mangiando un Tauros?

Nel mondo dei Pokémon sono presenti una vasta gamma di frutti ed ortaggi. Sono inoltre disponibili varie merende e dolciumi che provengono da differenti regioni. Il mondo dei Pokémon è tecnologicamente più avanzato del nostro e probabilmente esistono cibi diversi che noi non possiamo immaginare.

Un esempio sono le Caramelle Rare, una caramella che rende forti i Pokémon, aumentandone il livello. Esistono altri tipi di strane pietanze che non esistono nel nostro universo.

In realtà a me sembra che abbia solo sviato la domanda, non ha detto "No". :asduj1:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che nel mondo pokémon gli esseri umani prevalentemente siano frugivori, e si nutrano per lo più di bacche o derivati di esse (come i dolci).

Fanno però consumo di latte di certe specie di pokémon.

La biblioteca di Canalipoli racconta di un'usanza in auge solo in passato, per l'appunto, ed abbandonata in tempi moderni dalla maggior parte delle persone.

Vi è poi effettivamente un certo consumo di carne pokémon (e forse anche non?) da parte di certi esseri umani, sopratutto in passato, per l'appunto. Basti guardare la descrizione dex di Farfetch'd.

4 ore fa, Giuls92 ha scritto:

E' lecito pensare che i Pokémon sostituiscano i nostri animali.

La questione è un po' più complicata.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Rimane infine il particolare caso delle code Slowpoke, le quali sono sì in grado di ricrescere autonomamente, ma la cui rimozione provoca grande dolore per la creatura in questione.

E comunque sono considerate probabilmente l'alimento più delizioso della saga.

Alt da quel che mi ricordo gli Slowpoke hanno una soglia del dolore tale che non ne sentono dolore o poco: ti ricordo che più volte ci sono state scene di Slowpoke che pescava/venivano morsi  dagli Shellder e non si sono mai agitati per il dolore anzi stavano calmi anche muovendo la coda per vedere meglio lo Shellder

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Credo che nel mondo pokémon gli esseri umani prevalentemente siano frugivori, e si nutrano per lo più di bacche o derivati di esse (come i dolci).

Fanno però consumo di latte di certe specie di pokémon.

La biblioteca di Canalipoli racconta di un'usanza in auge solo in passato, per l'appunto, ed abbandonata in tempi moderni dalla maggior parte delle persone.

Vi è poi effettivamente un certo consumo di carne pokémon (e forse anche non?) da parte di certi esseri umani, sopratutto in passato, per l'appunto. Basti guardare la descrizione dex di Farfetch'd.

La questione è un po' più complicata.

Sì, credo che la carne di pokémon sia un alimento più occasionale (e costoso?). Però abbiamo la conferma che ancora nell'epoca in cui sono ambientati i giochi ci sia consumo di pokémon, ad esempio nei vari ristoranti di sesta generazione servono pietanze a base di pesce.

Per la questione degli animali, credo che fino alla seconda generazione "esistessero", in quanto il Mondo Pokémon e il nostro mondo erano pensati come la stessa cosa. Poi però si è deciso di abbandonare quest'idea e quindi gli animali sono stati accantonati. Poi ovviamente gli animali sono pokémon animali: per esempio Magikarp è un pesce e viene "classificato" come pesce, così come Pikachu viene chiamato "topo" dal Pokédex, ma questo non implica che esistano pesci e topi del nostro mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lami ha scritto:

Sad story, il mio Duccio di Pokémon Blue :(

 

Si, ma in un'altra puntata ci sono anche Ash e Brock che si immagginano un Magikarp fatto a sashimi

 

Secondo me i Pokémon, visti alla strenua di animali nel mondo Pokémon alcuni si mangiano, tipo i pesci, e ci sono Pokémon che mangiano altri, mi ricordo tante descrizioni, pure nell'ultima generazione che parlano proprio di questo

 

A mio parere poi gli umani si cibano ovviamente sia dei Pokémon, che dei loro derivanti (vedi il latte Mumù di Miltank per dirne uno o che ne so il miele dei Combee), oltre a prodotti naturali come le bacche. Credo che alcuni Pokémon non li mangerei mai, ma un bel Vanilluxe bello grande si XD 

I Vanilluxe non sono i gelati del mondo Pokémon, semplicemente credo questi Pokémon abbiano cambiato il loro aspetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

Alt da quel che mi ricordo gli Slowpoke hanno una soglia del dolore tale che non ne sentono dolore o poco: ti ricordo che più volte ci sono state scene di Slowpoke che pescava/venivano morsi  dagli Shellder e non si sono mai agitati per il dolore anzi stavano calmi anche muovendo la coda per vedere meglio lo Shellder

In realtà percepiscono il dolore con molto ritardo, circa cinque secondi, sebbene per la coda effettivamente come dici la soglia del dolore è infima se non inesistente.

 

Grazie per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...