Vai al commento



Riflessione: Remake di quarta generazione su 3DS, perché?


Wicked

Post raccomandati

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Che intendi per "attuale"?

Che può piacere anche ora e che avrebbe avuto lo stesso successo se fosse uscito di questi tempi (lasciando perdere questioni puramente grafiche)

 

40 minuti fa, KingDom ha scritto:

Vedremo, spero vivamente in un ulteriore miglioramento di SM che sono "meh". Mi basterebbe l'aggiunta delle palestre e la rimozione del festiplaza...

L'aggiunta delle palestre è quasi certa, troppe coincidenze nei punti di costruzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Come rovinare il sogno di migliaia di Sinnohfag...

No, ti prego, non voglio traccia di SM nella mia amata Sinnoh. A 'sto punto preferirei avere un sequel piuttosto che un misto tra SM e DPPt.. 

Concordo. Preferirei Remake che siano, nei limiti del possibile, distaccati da SM. Non perchè SM non mi siano piaciuto, ma  D/P/Pt meritano una loro "comparsa" individuale, poiché è stata una Gen davvero molto importante. 

Poi per le tempistiche, non mi interessa sapere se usciranno quest'anno il prossimo o chissà quando. Spero solo che, quando sará arrivato il momento, li facciano in maniera impeccabile:3

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Intendi la memoria del gioco?

Pff, il Condivisore Esperienza rimarrà sempre li negli strumenti base, la difficoltà è morta.

Per funzioni intendi roba per facilitare il breeding come orde e Safari Amici? Anzichè sprecare memoria per queste ciofeche che nessuno utilizza (PkHex is the way) perchè non la usano per creare un gioco longevo con una mappa espansa come ai bei vecchi tempi?

Il condividi esperienza è come la difficoltà selezionabile se vuoi giocare facile lo attivi se vuoi più difficoltà no non co vedo nulla di male, se ci fosse anche l'opzione di assegnarlo sarebbe ancora meglio ma va bene anche così

12 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Che intendi per "attuale"?

Tanto per riprendere l'esempio della disney se cenerentola Biancaneve e la bella addormentata fossero uscite ora non avrebbero venduto un biglietto e sarebbero state travolte da critiche femministe mentre la bella e la bestia idem Mulan e altri potrebbe avere successo anche ora questo intendo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Il condividi esperienza è come la difficoltà selezionabile se vuoi giocare facile lo attivi se vuoi più difficoltà no non co vedo nulla di male, se ci fosse anche l'opzione di assegnarlo sarebbe ancora meglio ma va bene anche così

La scusa del Cond. Esp. a me sembra che serva solamente per criticare il gioco, visto che lo puoi spegnere. Come hai detto tu, è come criticare un videogioco multi difficoltà, perché fra le opzioni c'è "facile"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me i remake se si fanno su 3DS dovrebbero avere una grafica simile ad XY soprattutto per vedere il mondo distorto in 3D, sicuramente laggherebbe. Considero anche che mentre su sole e luna non c'era la "freccia" del 3DS utilizzabile perché compatibile anche con il 2DS, un possibile remake con grafica XY in 3D sarebbe davvero troppo pesante per il 3DS. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, pokemario ha scritto:

Il condividi esperienza è come la difficoltà selezionabile se vuoi giocare facile lo attivi se vuoi più difficoltà no non co vedo nulla di male, se ci fosse anche l'opzione di assegnarlo sarebbe ancora meglio ma va bene anche così

Tanto per riprendere l'esempio della disney se cenerentola Biancaneve e la bella addormentata fossero uscite ora non avrebbero venduto un biglietto e sarebbero state travolte da critiche femministe mentre la bella e la bestia idem Mulan e altri potrebbe avere successo anche ora questo intendo 

E su quale base affermi ciò?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Sulla base dei temi che si affrontano, dei gusti attuali, e di come li vedono persone di questa generazione basta guardarli insomma

Hai per caso fatto un sondaggio? Non puoi dire certe cose in base alle tue impressioni, hai bisogno di dati statistici per affermare ciò che dici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Hai per caso fatto un sondaggio? Non puoi dire certe cose in base alle tue impressioni, hai bisogno di dati statistici per affermare ciò che dici

Ma davvero credi che robe come Biancaneve avrebbero successo ora? Non critico il film, per la data in cui è uscito è un ottimo film ma con tutti i movimenti femministi e la parità (almeno sulla carta) che c'è fra uomo e donna è assurdo affermare che avrebbe successo se fosse uscito nel 2017, infatti trovano un fil degli anni 2000 dove la donna non fa nulla e aspetta che siano i maschi a risolvere tutti i suoi problemi, non ne trovi

Che poi ora la gente vede il maschilismo pure dove non ce n'è traccia figurati le reazioni ad un film apertamente maschilista

Comunque siamo OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma davvero credi che robe come Biancaneve avrebbero successo ora? Non critico il film, per la data in cui è uscito è un ottimo film ma con tutti i movimenti femministi e la parità (almeno sulla carta) che c'è fra uomo e donna è assurdo affermare che avrebbe successo se fosse uscito nel 2017, infatti trovano un fil degli anni 2000 dove la donna non fa nulla e aspetta che siano i maschi a risolvere tutti i suoi problemi, non ne trovi

Mi riferivo a DPP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Mi riferivo a DPP

Mi citi il messaggio sbagliato XD

Comunque li sono meno sicuro ma la maggior parte dei fan lo ritiene migliore dei nuovi quindi non mi sembra difficile affermare una cosa del genere non è gioco che ha bisogno di un remake 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

AAAAAAAAAAAHHH!!! Ecco, ora le cose cambiano. Ora QUESTO è un ragionamento e un idea che può essere fatta, è improbabile, ma NON impossibile.

Ma da come lo dicevi prima sembrava che volevi cestinare Alola e Necrozma del tutto e fare un remake fatto male.

Se le cose stanno così, allora è tutto un altro discorso.

^^

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Mi citi il messaggio sbagliato XD

Comunque li sono meno sicuro ma la maggior parte dei fan lo ritiene migliore dei nuovi quindi non mi sembra difficile affermare una cosa del genere non è gioco che ha bisogno di un remake 

Ma è comunque un gioco vecchio di 10 anni non è al passo con i tempi oggi siamo abituati a giochi con una grafica migliore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

^^

Ma è comunque un gioco vecchio di 10 anni non è al passo con i tempi oggi siamo abituati a giochi con una grafica migliore 

 

58 minuti fa, pokemario ha scritto:

Che può piacere anche ora e che avrebbe avuto lo stesso successo se fosse uscito di questi tempi (lasciando perdere questioni puramente grafiche)

 

L'aggiunta delle palestre è quasi certa, troppe coincidenze nei punti di costruzione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La grafica conta eccome se conta

Sì, peccato che attualmente quella di Pokémon sia tutto tranne che moderna, quindi ha poco senso realizzarsi. Ok con Rubino e Zaffiro che erano per GBA, ma Diamante e Perla erano per DS, solo una generazione dietro l'attuale: il 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Oggettivamente no.

Considerando i dati che abbiamo, gli indizi e tutto, e supponendo che non ci sia nessun anno di pausa (cosa che io reputo improbabile), allora i remake usciranno nel 2019, ma proprio come minimo.

Quest'anno i remake

Prossimo i primi giochi di 8°

Quello dopo i remake

 

Che poi non capisco che è tutta sta fretta di avere i remake. Io sto aspettando KH3 da più di 10 anni, e non è che faccio tutte ste storie, preferisco un gioco fatto come dio comanda, senza tagli (o comunque ridotti al minimo) perfettamente funzionale e degno delle aspettative, che una roba rushata che manco si avvicina a quello che mi aspettavo.

Mah, non hanno mai saltato un decimo anniversario di qualcosa coi remake (neppure con ROZA, uscito nel decimo giapponese di smeraldo) Quindi 2019 mi pare improbabile, 2018 perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wicked ha scritto:

Sì, peccato che attualmente quella di Pokémon sia tutto tranne che moderna, quindi ha poco senso realizzarsi. Ok con Rubino e Zaffiro che erano per GBA, ma Diamante e Perla erano per DS, solo una generazione dietro l'attuale: il 3DS.

E ma tra modelli 3D e e modelli 2D ce ne passa. DPP tra l'altro sono in dietro di 4 evoluzioni grafiche

Adesso, sans ha scritto:

Mah, non hanno mai saltato un decimo anniversario di qualcosa coi remake (neppure con ROZA, uscito nel decimo giapponese di smeraldo) Quindi 2019 mi pare improbabile, 2018 perfetto.

Se non li faranno in settima probabilmente se ne riparlerà nel 2020 ossia ben 14 anni dopo. Mi sembra un po' troppo in là 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La grafica conta eccome se conta

Se parli di un gioco che è sempre stato al passo con la grafica si, ma con Pokémon non è assolutamente così, la grafica è l'ultima ruota del carro.

 

5 minuti fa, sans ha scritto:

Mah, non hanno mai saltato un decimo anniversario di qualcosa coi remake (neppure con ROZA, uscito nel decimo giapponese di smeraldo) Quindi 2019 mi pare improbabile, 2018 perfetto.

No, non è perfetto, perché.

1-Considerando tutti i dati che abbiamo, i sequel di Sole e Luna li fanno per forza

2-La Banca è programmata per 4 giochi, considerando l'annuncio di Marshadow e tutto, ormai è palese che c'è solamente una serie da due giochi, poi 7° gen è finita

3-Fare un'8° gen che parte con i remake non ha senso, quindi supponendo che non fanno l'anno di pausa, nel 2018 escono giochi inediti che introducono l'8° gen

4-I tempi comunque non tornerebbero secondo la tua logica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

E ma tra modelli 3D e e modelli 2D ce ne passa. DPP tra l'altro sono in dietro di 4 evoluzioni grafiche

Se non li faranno in settima probabilmente se ne riparlerà nel 2020 ossia ben 14 anni dopo. Mi sembra un po' troppo in là 

Non c'è un tempo massimo per fare dei remake, anzi non sono nemmeno necessari onestamente. Quando ce ne sarà l'occasione li faranno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
20 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

 

Se non li faranno in settima probabilmente se ne riparlerà nel 2020 ossia ben 14 anni dopo. Mi sembra un po' troppo in là 

Secondo quale ragionamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, KingDom ha scritto:

2017 Fine settima

2018 pausa

2019 Ottava

2020 Fine ottava

Mi riferivo al "mi sembra un po' troppo in là"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, KingDom ha scritto:

2017 Fine settima

2018 pausa

2019 Ottava

2020 Fine ottava

Non è detto, potrebbero fare 3 serie di giochi.

-Pokémon Sale e Pokémon Pepe

-Remake di 4°

-Pokémon Cannella o Pokémon Sale 2 e Pepe 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...