Vai al commento



Riflessione: Remake di quarta generazione su 3DS, perché?


Wicked

Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero, ci sarebbe una differenza enorme di tempi tra sequel e remake, i remake significa dover fare TUTTO da 0, eccetto Pokémon e Camilla, ma tutto il resto è da rifare, mappe, personaggi, ecc... un anno di lavoro basta e avanza per fare dei sequel.

I remake è tutto un'altro paio di maniche, perché anche se hai già tutta la storia bella che pronta, devi rifare tutti i modelli, tutti gli assets, tutti i personaggi, TUTTO DI TUTTO, incluse nuove eventuali aggiunte, il che richiederebbe tipo il triplo del tempo.

Quindi, mentre far uscire i sequel a fine anno non solo è fattibilissimo, ma può venire anche un gioco fatto come dio comanda, per i remake non è assolutamente così.

Poi, per l'amor del cielo, ciascuno ha le sue opinioni, ma un conto è dire "a me piacerebbe avere i sequel", un altro è dire "VOGLIO I REMAKE ALTRIMENTI IO NON COMPRO I GIOCHI POKEMON PERCHE' ALOLA E' BRUTTA!" oppure "SINNOH CONFIRMED! Perché se tu giri quella texture e poi la scurisci e poi la tagli a metà sembra una sedia, il 4 somiglia ad una sedia, quindi SINNOH CONFIRMED!".

E te lo dice uno che ama Giratina alla follia, mi eccito al solo pensiero di un Archeo/Mega/QuellochetipareGiratina, vedere Arceus nella sua vera forma per me sarebbe un sogno, rivistare Sinnoh in grafica 3D per me sarebbe meraviglioso (geograficamente è la migliore per me), vedere il Mondo Distorto in 3D mi scatena litri e litri di bava.

Ma conviene farli ora? No, tralasciando le varie prove che dimostrano che non ci saranno i remake, farli ora significa fare dei remake scadenti e tranciare di netto la 7° gen, lasciandola assolutamente incompleta peggio di Kalos.

ORAS, trattandosi di remakes, sono usciti sei anni dopo XY infatti... 

EDIT: E tutte quelle frecciatine, o come vuoi chiamarle, dirette nientepopodimeno che a me, potevi anche risparmiartele visto che ho solamente espresso la mia opinione. Che problema c'è nel desiderare i remakes al posto dei sequels di cui non mi importa assolutamente niente?

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ed il fatto che sia così corta non ti stupisce? XD

 

Mi stupirebbero ancora di più se troncassero la settima generazione lasciandola con due soli titoli, così, di netto :th_sisi:

 

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

ORAS, trattandosi di remakes, sono usciti sei anni dopo XY infatti... 

EDIT: E tutte quelle frecciatine, o come vuoi chiamarle, dirette nientepopodimeno che a me, potevi anche risparmiartele visto che ho solamente espresso la mia opinione. Che problema c'è nel desiderare i remakes al posto dei sequels di cui non mi importa assolutamente niente?

 

Non credo si stesse rivolgendo a te, credo che il suo fosse un discorso generale, perché la gente così c'è per davvero. Almeno credo, conoscendolo almeno un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non credo si stesse rivolgendo a te, credo che il suo fosse un discorso generale, perché la gente così c'è per davvero. Almeno credo, conoscendolo almeno un po'.

Ho nominato Alola, ho detto che non mi piace affatto, che voglio i remakes e non i sequels, quindi un minimo di riferimento ci sarà. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ho nominato Alola, ho detto che non mi piace affatto, che voglio i remakes e non i sequels, quindi un minimo di riferimento ci sarà. 

 

Sì, ma non hai fatto il bambino piccino, quindi non penso ti stesse tirando una frecciatina :nono: Ma te lo dirà lui, che di sicuro lo sa meglio di me :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Stars è fake, o escono i remakes o i falliti sequels di SM.

C'è anche una vaga possibilità che esca un re-remake di 1 gen.

Non sei il solo, una buona quantità di fans non ha apprezzato tale regione, motivo per cui GF andrebbe in bancarotta se facesse i sequels.

E non lo dico con cattiveria ma sul serio questa regione mi ha dato euforia all'inizio ma poi per me ha perso ogni attrattiva, faccio fatica persino a rigiocare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Stars è fake, o escono i remakes o i falliti sequels di SM.

C'è anche una vaga possibilità che esca un re-remake di 1 gen.

Non sei il solo, una buona quantità di fans non ha apprezzato tale regione, motivo per cui GF andrebbe in bancarotta se facesse i sequels.

Quoto. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, fare ora i remake sarebbe un rischio enorme imo. E vi dico subito il perché.

Ormai è da anni che la community e i fan di questo giochino sono diventati sempre più esigenti sui prodotti che vogliono vedere: c'è chi di ORAS non ha gradito  questo, chi di SM non ha gradito quello. Specie visto e considerato che nel periodo pre Sole e Luna l'hype era pazzesco e nessuno si sarebbe mai aspettato di dover dire dei titoli di settima generazione ciò che è stato detto oggi.

Quindi, non credo che far uscire un remake ora, in questa situazione in cui i fan sono (per certi aspetti anche giustamente, forse) un po' in dubbio sull'operato di GF per quanto riguarda gli ultimi titoli usciti.

 

Non sto dicendo "Non fate i remake, che se fanno un gioco da WC istantaneo mi sparo". Ma GF ha veramente bisogno di affossare un'altra generazione (dopo la 3) per cercare di risollevarsi? Diamo spazio ai seguiti di SM e aspettiamo per i prossimi remake.

 

Spoiler

Tra parentesi: per me potrebbero anche non fare un gioco Pokèmon fino all'arrivo su Switch/sulla nuova console portatile di cui tanto si vocifera, per il semplice fatto che imo presenterebbe gli stessi "problemi" e difetti di SM. Quindi, se mi iniziano Pokémon su nuova console con i sequel della settima generazione, sono felice uguale. E si sa che prima o poi il 3DS lo si abbandona: spero solo non succeda troppo tardi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

E non lo dico con cattiveria ma sul serio questa regione mi ha dato euforia all'inizio ma poi per me ha perso ogni attrattiva, faccio fatica persino a rigiocare 

Io pensavo che per viaggiare tra le isole dovevamo farci una figherrima avventura in mare con Surf, e invece .-.

Le zone esplorabili sono assai limitare e come dicono in molti: poche città.

Figuriamoci quanta voglia avrà la gente di rivisitare le stesse identiche aree con poche modifiche.. dai su se vogliono continuare la storia di SM devono fare il gioco a Kanto, avremo in sto modo sia il sequel che il remake :asduj1:

Ma da bravo Sinnohfag voglio solo il remake :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

E non lo dico con cattiveria ma sul serio questa regione mi ha dato euforia all'inizio ma poi per me ha perso ogni attrattiva, faccio fatica persino a rigiocare 

A me da quel senso di incompletezza, per carità, non è che sia brutta, anzi, i percorsi sono assolutamente ben fatti, ma è comunque incompleta, mancano le zone d'acqua esplorabili (in un arcipelago..), le città son troppo poche (e piccole) la regione la si esplora subito per via della mancanza di ulteriori luoghi... dovrebbero ricostruirla da capo per aggiungere tutto ciò che manca, il che è impossibile. Mentre Sinnoh, Unima e Kalos le ho "spulciate" per bene, questa mi annoia subito, non riesco ad esplorare per bene la regione per il semplice motivo che mancano luoghi a me "interessanti", credo che l'unico accettabile sia il Canyon di Poni.. poi ehi, questione di gusti.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Void ha scritto:

Sinceramente, fare ora i remake sarebbe un rischio enorme imo. E vi dico subito il perché.

Ormai è da anni che la community e i fan di questo giochino sono diventati sempre più esigenti sui prodotti che vogliono vedere: c'è chi di ORAS non ha gradito  questo, chi di SM non ha gradito quello. Specie visto e considerato che nel periodo pre Sole e Luna l'hype era pazzesco e nessuno si sarebbe mai aspettato di dover dire dei titoli di settima generazione ciò che è stato detto oggi.

Quindi, non credo che far uscire un remake ora, in questa situazione in cui i fan sono (per certi aspetti anche giustamente, forse) un po' in dubbio sull'operato di GF per quanto riguarda gli ultimi titoli usciti.

 

Non sto dicendo "Non fate i remake, che se fanno un gioco da WC istantaneo mi sparo". Ma GF ha veramente bisogno di affossare un'altra generazione (dopo la 3) per cercare di risollevarsi? Diamo spazio ai seguiti di SM e aspettiamo per i prossimi remake.

 

  Nascondi contenuto

Tra parentesi: per me potrebbero anche non fare un gioco Pokèmon fino all'arrivo su Switch/sulla nuova console portatile di cui tanto si vocifera, per il semplice fatto che imo presenterebbe gli stessi "problemi" e difetti di SM. Quindi, se mi iniziano Pokémon su nuova console con i sequel della settima generazione, sono felice uguale. E si sa che prima o poi il 3DS lo si abbandona: spero solo non succeda troppo tardi.

 

I sequel (che per definizione saranno dunque di 7°) saranno su 3DS per forza.

Sia perché la Banca è programmata per 4 giochi di 7°, sia per questioni di compatibilità, dimmi tu che senso ha fare una generazione i cui giochi non sono compatibili fra loro? Sarebbe il top del nosense. Che il 3DS vada abbandonato il prima possibile sono pienamente d'accordo, per questo dico, sequel per 3DS il prima possibile e poi si passa subito su nuova console con 8° gen, sia essa Switch o una console tutta nuova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Stars è fake, o escono i remakes o i falliti sequels di SM.

C'è anche una vaga possibilità che esca un re-remake di 1 gen.

Non sei il solo, una buona quantità di fans non ha apprezzato tale regione, motivo per cui GF andrebbe in bancarotta se facesse i sequels.

Esagerato, in realtà in generale sono piaciuti parecchio i giochi di settima generazione.

Tranquillo che GF non andrebbe in bancarotta, anzi sono abbastanza sicuro che i sequel raggiungerebbero anche i 10+ milioni di copie, con o senza la tua copia! ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Wicked ha scritto:

Esagerato, in realtà in generale sono piaciuti parecchio i giochi di settima generazione.

Tranquillo che GF non andrebbe in bancarotta, anzi sono abbastanza sicuro che i sequel raggiungerebbero anche i 10+ milioni di copie, con o senza la tua copia! ;)

 

Non sono molto convinto,che abbiano venduto bene è un dato di fatto,però ci sono state effettivamente molte critiche a riguardo,quindi affermare che siano piaciuti parecchio i giochi di settima non è così scontato.Se andiamo a vedere la banca ha in un certo senso obbligato l'acquisto della generazione attuale,perché se ad ogni gen avessero dato la possibilità di poter sfruttare l'online,la banca e i pokemon in ogni(e di ogni)gen credo che sole e luna sarebbero state atomizzate da altri titoli di gran lunga migliori della settima generazione,poi possono essere percezioni personali,gusti,ma non credo di aver detto la boiata più grande del mondo,solo che certi dati non potremo mai confrontarli fino ad eventuali remake.

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non credo si stesse rivolgendo a te, credo che il suo fosse un discorso generale, perché la gente così c'è per davvero. Almeno credo, conoscendolo almeno un po'.

Ho detto pure io che credo nelle sue migliori intenzioni,però sono frasi che possono generare incomprensioni e che comunque non andrebbero scritte,forse il fatto che fosse citato può avergli fatto pensare così,anche perché la domanda poi passa a lui e gli chiede oggettivamente se è meglio questo o quello,e che se avesse scelto quello sarebbe stato"con tutto il rispetto del mondo un bambino viziato".Ripeto,frasi simili possono innescare discussioni o malumori,poi se si ha tempo di mettere like si ha pure il tempo di scrivere"no,il mio era un riferimento generico",tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non sono molto convinto,che abbiano venduto bene è un dato di fatto,però ci sono state effettivamente molte critiche a riguardo,quindi affermare che siano piaciuti parecchio i giochi di settima non è così scontato.Se andiamo a vedere la banca ha in un certo senso obbligato l'acquisto della generazione attuale,perché se ad ogni gen avessero dato la possibilità di poter sfruttare l'online,la banca e i pokemon in ogni(e di ogni)gen credo che sole e luna sarebbero state atomizzate da altri titoli di gran lunga migliori della settima generazione,poi possono essere percezioni personali,gusti,ma non credo di aver detto la boiata più grande del mondo,solo che certi dati non potremo mai confrontarli fino ad eventuali remake.

Lo dico perché per XY ho visto un sacco, troppe critiche eppure Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto tantissimo. E sai la cosa bella? Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono stati altrettanto criticati! Eppure Pokémon Sole e Luna hanno fatto record di vendita ed hanno già raggiunto i 15 milioni di copie vendute. (Ops, sono criticati anche loro, non sarà mica una moda?! Però continuano a vendere un sacco) E l'ultima cosa super bellissima la vuoi sapere? Nonostante a tutti - A QUANTO SEMBRA - avessero fatto schifo Pokémon X e Y, molti volevano un sequel!

Quindi alla fine son solo chiacchere da forum o da facebook ma in generale i giochi piacciono.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Lo dico perché per XY ho visto un sacco, troppe critiche eppure Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto tantissimo. E sai la cosa bella? Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono stati altrettanto criticati! Eppure Pokémon Sole e Luna hanno fatto record di vendita ed hanno già raggiunto i 15 milioni di copie vendute. E l'ultima cosa super bellissima la vuoi sapere? Nonostante a tutti - A QUANTO SEMBRA - avessero fatto schifo Pokémon X e Y, molti volevano un sequel!

Quindi alla fine son solo chiacchere da forum o da facebook ma in generale i giochi piacciono.

 

Certo,ma ciò non vuol dire che siano giochi imperdibili,personalmente preferisco XY a ORAS(sul quale ho speso 1500 e passa ore solo sulla versione rossa,ma è tutto fuorchè bello,ci gioca tanta gente e a molti piace oggigiorno giocare online,non trovi?Se pokemon non avesse la componente online sarebbe morto da un pezzo :)

Per quel che mi riguarda potrebbero fare il sequel di ogni capitolo,però se non migliora la trama e la grafica rimane per me un titolo limitato,perché alla fine vende più per il nome che si è costruito negli anni che per meriti effettivi degli ultimi tre capitoli(nonostante abbiano venduto bene),anche ORAS ha venduto bene,ma fa di lui un gran titolo?Direi di no....

Semplicemente faccio notare come la gente critichi un titolo che vende bene ma non si migliora,anzi,sotto questo punto di vista la saga si è involuta e pure molto,al prossimo giro rendiamo più semplice il breeding di come è ora,e proporrei di mettere tutti i pokemon shiny e rendere rari quelli normali,tanto a sto punto xD

nonostante tutto pokemon rimane un gioco mediocre,sul quale è anche inutile dilungarsi oltre,ognuno avrà la sua opinione e saremo tutti felici e contenti,ma per me possono fare sequel ogni 6 mesi o ogni 6 anni,la"qualità"rimane quella(medio bassa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Ooooh! Finalmente qualcuno che lo dice! Veramente, mai capito il perché di tutta questa fretta. E' inutile avere un remake se poi devono tirare fuori una roba come ORAS; piuttosto, che si prendano tutto il tempo necessario per fare un lavoro a modo. Che nessuno metta fretta alla GF, che poi con tutti quegli Hoenn Confirmed alla fine s'è visto cos'hanno sfornato.

Preferisco che passino altri anni, anziché vederli l'anno prossimo con un lavoro fatto per dare la caramellina ai fan che li vogliono a tutti costi. Sono usciti ieri (si scherza ovviamente) ORAS, volete altri due remake, magari laggosi, con delle parti tagliate, aggiunte tristi, e che non ti diano quel senso di nostalgia che dovrebbe caratterizzare un ottimo remake? Io non smetterò mai di citare la perfezione di HGSS: quelli sono remake, ORAS li considero dei fallimenti, un (semi)flop. In poche parole: meglio aspettare, meglio avere due sequel per SM quest'anno, e concludere decentemente la settima gen, per poi pensare a dei bei remake. Tanto attualmente non vedo che urgenza ci sia nel farli. Alola può farvi schifo quanto volete, ma che non mi si venga a dire che la trama è completa, né che Necrozma merita di finire nel dimenticatoio, perché non mi possono presentare un Pokémon importante, per poi buttarlo via. O me lo presenti o non lo crei nemmeno, semplice.

 

Mi permetto di quotare questo commento, rispecchia perfettamente il mio pensiero a riguardo. Oltre al fatto che secondo me dovrebbero proprio muoversi su una nuova consolle più potente, magari non per la fine della settima ma almeno per ottava e remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Wicked ha scritto:

Lo dico perché per XY ho visto un sacco, troppe critiche eppure Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto tantissimo. E sai la cosa bella? Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono stati altrettanto criticati! Eppure Pokémon Sole e Luna hanno fatto record di vendita ed hanno già raggiunto i 15 milioni di copie vendute. (Ops, sono criticati anche loro, non sarà mica una moda?! Però continuano a vendere un sacco) E l'ultima cosa super bellissima la vuoi sapere? Nonostante a tutti - A QUANTO SEMBRA - avessero fatto schifo Pokémon X e Y, molti volevano un sequel!

Quindi alla fine son solo chiacchere da forum o da facebook ma in generale i giochi piacciono.

 

A parer mio, e ripeto, a parer mio, è il contrario: ORAS l'ho giocato fino alla fine dei suoi giorni, avevo superato le 999.99 ore perché mi piaceva, il competitivo, la regione, non c'era quasi niente che non andava (a parte il Parco Lotta che RIP), mi sa che stavo intorno alle 1600, XY idem, superate le 999.99. SM invece... che dire, sto a malapena sulle 200 (all'inizio giocavo VGC17, quindi qualche ora di gioco l'ho fatta). Ovviamente son gusti personali

Come aveva detto Giuls se non sbaglio, in un altro topic, SM non sono stati apprezzati perché son dei bei giochi, ma per il semplice motivo che coloro che avevano giocato RZS, dopo la delusione di ORAS, si sono ripresi con i giochi di settima che a parer loro son meglio dei remakes di Hoenn (non tutti, c'è a chi può piacere per altri motivi). Molti li osannano perché dopo una delusione, è arrivato SM a calmare le acque.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, KingDom ha scritto:

ORAS, trattandosi di remakes, sono usciti sei anni dopo XY infatti... 

EDIT: E tutte quelle frecciatine, o come vuoi chiamarle, dirette nientepopodimeno che a me, potevi anche risparmiartele visto che ho solamente espresso la mia opinione. Che problema c'è nel desiderare i remakes al posto dei sequels di cui non mi importa assolutamente niente?

Il messaggio non era assolutamente diretto a te, era un discorso generale su messaggi che ho letto un po ovunque, quindi non solo su PM ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo con molto di ciò che è uscito nella discussione. Trovo che aspettare la prossima console garantirebbe una migliore qualità del gioco e una maggiore innovazione alla generazione originale, non mi dilungo troppo perché diventerebbe ripetitivo. Tuttavia, dall'altro lato, ci sono dei dettagli che sembrano suggerire l'opposto e, per me, si sposerebbero benissimo con dei remakes in settima generazione.

Il primo riguarda l'Ultramondo, che abbiamo incontrato per la prima volta in Sole e Luna, mentre i giochi di quarta ci hanno presentato il Mondo Distorto e, sebbene non visitabili, le dimensioni di Dialga e Palkia. Ormai il concetto di "dimensioni esterne alla nostra" è diventato caratterizzante di Sinnoh e mi piacerebbe tantissimo vedere la storia dell'Ultramondo intrecciarsi con le 3 che ho citato prima, così come in ORAS la MegaEvoluzione è stata collegata al Trio Meteo.

Il secondo è l'incognita Tipo Zero. Alla Fondazione Aether un libro ci spiega che le informazione per la sua creazione sono state raccolte alla Biblioteca di Canalipoli, e la cosa è sicuramente importante. Insomma: non stiamo parlando di una banale citazione come quelle a Bronzong e Palkia, ma di un vero e proprio contributo di Sinnoh alla creazione di un importantissimo Pokémon di Alola, quindi non mi stupirei se il terzo esemplare ancora in circolazione si trovasse lì.

Altri importanti parallelismi, meno importanti, ma comunque degni essere ricordati, sono quelli Cyrus e Camilla / Sole e Luna (per via dell'origine dei nomi), Cristalli-Z / Lastre (ricordate che entrambi su Arceus gli fanno cambiare tipo) e Munchlax / Torchic. Di queste, terrei conto solo della seconda, che fornirebbe il pretesto ideale per inserire i Cristalli-Z a Sinnoh, mentre gli altri due possono voler dire tutto e niente, ma non si può dire che non siano un evidente riferimento.

Ripeto che un remake in ottava generazione sarebbe indubbiamente la cosa più conveniente, ma la quarta generazione si sposerebbe molto bene con la storia di Sole e Luna, quindi non scarterei la possibilità. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io sono d'accordo con molto di ciò che è uscito nella discussione. Trovo che aspettare la prossima console garantirebbe una migliore qualità del gioco e una maggiore innovazione alla generazione originale, non mi dilungo troppo perché diventerebbe ripetitivo. Tuttavia, dall'altro lato, ci sono dei dettagli che sembrano suggerire l'opposto e, per me, si sposerebbero benissimo con dei remakes in settima generazione.

Il primo riguarda l'Ultramondo, che abbiamo incontrato per la prima volta in Sole e Luna, mentre i giochi di quarta ci hanno presentato il Mondo Distorto e, sebbene non visitabili, le dimensioni di Dialga e Palkia. Ormai il concetto di "dimensioni esterne alla nostra" è diventato caratterizzante di Sinnoh e mi piacerebbe tantissimo vedere la storia dell'Ultramondo intrecciarsi con le 3 che ho citato prima, così come in ORAS la MegaEvoluzione è stata collegata al Trio Meteo.

Il secondo è l'incognita Tipo Zero. Alla Fondazione Aether un libro ci spiega che le informazione per la sua creazione sono state raccolte alla Biblioteca di Canalipoli, e la cosa è sicuramente importante. Insomma: non stiamo parlando di una banale citazione come quelle a Bronzong e Palkia, ma di un vero e proprio contributo di Sinnoh alla creazione di un importantissimo Pokémon di Alola, quindi non mi stupirei se il terzo esemplare ancora in circolazione si trovasse lì.

Altri importanti parallelismi, meno importanti, ma comunque degni essere ricordati, sono quelli Cyrus e Camilla / Sole e Luna (per via dell'origine dei nomi), Cristalli-Z / Lastre (ricordate che entrambi su Arceus gli fanno cambiare tipo) e Munchlax / Torchic. Di queste, terrei conto solo della seconda, che fornirebbe il pretesto ideale per inserire i Cristalli-Z a Sinnoh, mentre gli altri due possono voler dire tutto e niente, ma non si può dire che non siano un evidente riferimento.

Ripeto che un remake in ottava generazione sarebbe indubbiamente la cosa più conveniente, ma la quarta generazione si sposerebbe molto bene con la storia di Sole e Luna, quindi non scarterei la possibilità. :)

Ricordati però che fare i remake di 4° gen, equivale a cestinare definitivamente i sequel e Necrozma.

Entrambi non possono proprio farli visto che ormai la Banca è programmata per essere compatibile con 4 giochi.

Per non parlare di vari altri problemi che non starò a ripetere. Ma già solo questo fa capire che i remake ORA non ci saranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io sono d'accordo con molto di ciò che è uscito nella discussione. Trovo che aspettare la prossima console garantirebbe una migliore qualità del gioco e una maggiore innovazione alla generazione originale, non mi dilungo troppo perché diventerebbe ripetitivo. Tuttavia, dall'altro lato, ci sono dei dettagli che sembrano suggerire l'opposto e, per me, si sposerebbero benissimo con dei remakes in settima generazione.

Il primo riguarda l'Ultramondo, che abbiamo incontrato per la prima volta in Sole e Luna, mentre i giochi di quarta ci hanno presentato il Mondo Distorto e, sebbene non visitabili, le dimensioni di Dialga e Palkia. Ormai il concetto di "dimensioni esterne alla nostra" è diventato caratterizzante di Sinnoh e mi piacerebbe tantissimo vedere la storia dell'Ultramondo intrecciarsi con le 3 che ho citato prima, così come in ORAS la MegaEvoluzione è stata collegata al Trio Meteo.

Il secondo è l'incognita Tipo Zero. Alla Fondazione Aether un libro ci spiega che le informazione per la sua creazione sono state raccolte alla Biblioteca di Canalipoli, e la cosa è sicuramente importante. Insomma: non stiamo parlando di una banale citazione come quelle a Bronzong e Palkia, ma di un vero e proprio contributo di Sinnoh alla creazione di un importantissimo Pokémon di Alola, quindi non mi stupirei se il terzo esemplare ancora in circolazione si trovasse lì.

Altri importanti parallelismi, meno importanti, ma comunque degni essere ricordati, sono quelli Cyrus e Camilla / Sole e Luna (per via dell'origine dei nomi), Cristalli-Z / Lastre (ricordate che entrambi su Arceus gli fanno cambiare tipo) e Munchlax / Torchic. Di queste, terrei conto solo della seconda, che fornirebbe il pretesto ideale per inserire i Cristalli-Z a Sinnoh, mentre gli altri due possono voler dire tutto e niente, ma non si può dire che non siano un evidente riferimento.

Ripeto che un remake in ottava generazione sarebbe indubbiamente la cosa più conveniente, ma la quarta generazione si sposerebbe molto bene con la storia di Sole e Luna, quindi non scarterei la possibilità. :)

 

Aspetta, mi sono perso il riferimento a Torchich.... intendi la sua distribuzione su XY?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

Aspetta, mi sono perso il riferimento a Torchich.... intendi la sua distribuzione su XY?

Sì: Torchic è stato distribuito da subito all'uscita di X e Y, e lo stesso per Munchlax in Sole e Luna. :3

 

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordati però che fare i remake di 4° gen, equivale a cestinare definitivamente i sequel e Necrozma.

Entrambi non possono proprio farli visto che ormai la Banca è programmata per essere compatibile con 4 giochi.

Per non parlare di vari altri problemi che non starò a ripetere. Ma già solo questo fa capire che i remake ORA non ci saranno.

Per me potrebbero anche farli entrambi, possono sempre aggiornare la banca con più giochi, oppure far uscire un terzo capitolo e un remake di Platino. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Sì: Torchic è stato distribuito da subito all'uscita di X e Y, e lo stesso per Munchlax in Sole e Luna. :3

 

Per me potrebbero anche farli entrambi, possono sempre aggiornare la banca con più giochi, oppure far uscire un terzo capitolo e un remake di Platino. xD

 

Ora che ci penso, più di una volta è stato fatto notare come i pokémon di Sinnoh siano i meno presenti nel dex di Alola..... uhm.

 

Facessero il remake direttamente di platino sarei il fan più felice essendo il mio capitolo preferito, ma credo si atterranno a Diamante e Perla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Wicked ha scritto:

Esagerato, in realtà in generale sono piaciuti parecchio i giochi di settima generazione.

Tranquillo che GF non andrebbe in bancarotta, anzi sono abbastanza sicuro che i sequel raggiungerebbero anche i 10+ milioni di copie, con o senza la tua copia! ;)

Era per dire, di certo fare i sequels non causerebbe un fallimento assoluto del franchise ma in questo momento che le vendite sono alle stelle grazie a Pokemon Go che ha fatto rinascere la popolarità dei pokemon, ritengo che sia abbastanza svantaggioso.

Come ho già spiegato, l'idea di tornare ad Alola non attirerà molto la gente come tutti i terzi capitoli usciti, sarebbe assai monotono e penso proprio sia impossibile espandere la mappa in maniera decente, in sti sequels al massimo avremo: le palestre al posto delle prove, qualche nuova area (ma poche), vecchi pokemon non presenti in SM e una storia differente, il resto rimane quasi invariato.

Un remake invece attirerebbe sia i nuovi arrivati che i fans amanti dei vecchi giochi, anche se purtroppo potrebbero rimaner delusi in seguito come successo con ORAS, ma ciò che conta alla GF è il ca$h guadagnato.

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordati però che fare i remake di 4° gen, equivale a cestinare definitivamente i sequel e Necrozma.

E che ci sarebbe di sbagliato? Fare due giochi solo per ampliare la storia di un singolo pokemon è una pessima scelta.

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

Ora che ci penso, più di una volta è stato fatto notare come i pokémon di Sinnoh siano i meno presenti nel dex di Alola..... uhm.

Facessero il remake direttamente di platino sarei il fan più felice essendo il mio capitolo preferito, ma credo si atterranno a Diamante e Perla.

Saranno di DP ma se fossero intelligenti devono mettere i dettagli di Platino ossia pokedex, Parco Lotta, Area Svago ridisegnata ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di questi ultimi giochi è che creano delle aspettative altissime!

Nei mesi precedenti al lancio Sole e Luna sembravano essere perfetti e indimenticabili, così come acne le aggiunte fatte a Omega e Alpha.

Il problema di Game freak è sempre quello di buttare il sasso e tirare indietro al mano.

Sembrano avere idee grandiose che pero' poi cancellano completamente sia nel gioco effettivo ma anche nelle versioni successive.

Io spero che questi limiti siano dovuti solo a una carenza dell'hardware della console, perché si a quel punto preferirei di gran lunga un Remake o sequel fatto come si deve su una console che possa soddisfare le nostre esigenze.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...