Vai al commento



Riflessione: Remake di quarta generazione su 3DS, perché?


Wicked

Post raccomandati

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Oddio, Marshadow secondo me non prova nulla se non che ancora una volta GF sta cercando di stupirci e di nuovo ci dimostra che non possiamo più basarci sul passato per fare congetture sulle uscite!

Alla fine almeno il 99% della gente era convinta che Marshadow non l'avremmo proprio visto prima dell'anno prossimo e invece sbam, sbattuto in faccia come evento legato al film!

Di cosa GF stia effettivamente programmando non ne possiamo essere certi, quel che è certo è che cercherà di nuovo di stupirci!

Per quanto riguarda i Remakes nello specifico, io non sto dicendo assolutamente che non ci sarà un sequel di SL, anche, ma non solo, per via del Necrozma-PuzzleMode ma allo stesso tempo secondo me, per quello che abbiamo ora come ora, la Quarta Generazione sta venendo messa in luce più volte!

Sappiamo che Stars è un nome in codice è chi ci dice che i nomi dei Remakes non centrino con le stelle, proprio come coi precedenti hanno deciso di tenere le lettere (Alpha e Omega) per creare una continuity con XY?!

Io credo che possiamo fare tutte le teorie del mondo o anche ragionamenti più sensati e meno teorici ma GF credo farà sempre il passo che non ci aspettiamo... Vedremo!

C'è in giro la voce che ci sia una Direct pronta ad essere annunciata per settimana prossima...

Un nintendo direct, non Pokemon direct perciò dubito riveleranno qualcosa di interessante sui Pokemon come ad esempio nuovi titoli

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Oddio, Marshadow secondo me non prova nulla se non che ancora una volta GF sta cercando di stupirci e di nuovo ci dimostra che non possiamo più basarci sul passato per fare congetture sulle uscite!

Alla fine almeno il 99% della gente era convinta che Marshadow non l'avremmo proprio visto prima dell'anno prossimo e invece sbam, sbattuto in faccia come evento legato al film!

Di cosa GF stia effettivamente programmando non ne possiamo essere certi, quel che è certo è che cercherà di nuovo di stupirci!

Per quanto riguarda i Remakes nello specifico, io non sto dicendo assolutamente che non ci sarà un sequel di SL, anche, ma non solo, per via del Necrozma-PuzzleMode ma allo stesso tempo secondo me, per quello che abbiamo ora come ora, la Quarta Generazione sta venendo messa in luce più volte!

Sappiamo che Stars è un nome in codice è chi ci dice che i nomi dei Remakes non centrino con le stelle, proprio come coi precedenti hanno deciso di tenere le lettere (Alpha e Omega) per creare una continuity con XY?!

Io credo che possiamo fare tutte le teorie del mondo o anche ragionamenti più sensati e meno teorici ma GF credo farà sempre il passo che non ci aspettiamo... Vedremo!

C'è in giro la voce che ci sia una Direct pronta ad essere annunciata per settimana prossima...

Ma che ne pensi in dei sequels di DPP? Ti sembra una possibilità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Un nintendo direct, non Pokemon direct perciò dubito riveleranno qualcosa di interessante sui Pokemon come ad esempio nuovi titoli

Questo è vero ma non sappiamo ancora se sarà una Nintendo D o una Pokémon D... potrebbe essere qualsiasi delle due, inoltre è solo un rumor per ora.

Vedremo cosa verrà fuori! :)

 

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma che ne pensi in dei sequels di DPP? Ti sembra una possibilità?

Mah... non saprei, cioè potrebbe starci se fosse come Oro e Argento che alla fine sono effettivamente dei Sequel diretti di Rosso e Blu... Ci starebbe fare una Regione, magari sotto a Sinnoh, nuova ed una seconda Regione, in questo caso Sinnoh, dove mettere il post-lega!

Realizzerebbero un mio sogno, un altro gioco con due Regioni! :)

Un Sequel vero e proprio per me non avrebbe senso a 'sto punto facciano una Generazione nuova! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Questo è vero ma non sappiamo ancora se sarà una Nintendo D o una Pokémon D... potrebbe essere qualsiasi delle due, inoltre è solo un rumor per ora.

Vedremo cosa verrà fuori! :)

 

Mah... non saprei, cioè potrebbe starci se fosse come Oro e Argento che alla fine sono effettivamente dei Sequel diretti di Rosso e Blu... Ci starebbe fare una Regione, magari sotto a Sinnoh, nuova ed una seconda Regione, in questo caso Sinnoh, dove mettere il post-lega!

Realizzerebbero un mio sogno, un altro gioco con due Regioni! :)

Un Sequel vero e proprio per me non avrebbe senso a 'sto punto facciano una Generazione nuova! :)

Però un sequel di un gioco vecchio nessuno se lo aspetterebbe in più un sequel non ha vincoli di trama perché sarebbe una trama inedita 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/5/2017 at 13:57, Wicked ha scritto:

Ormai leggo #SinnohConfirmed ovunque: qui nel forum, nel gruppo di Pokémon Millennium e persino nella pagina Facebook. Mi chiedo spesso perché è così tanto richiesto proprio ora? Abbiamo avuto un remake giusto poco tempo fa, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, eppure non mi sembra che alla fin fine siano stato così lodati... anzi, ho letto parecchie volte commenti poco belli (e persino poco sensati) su qualsiasi gioco Pokémon per 3DS. Quindi pensavo perché vorreste dei remake di DP su una console che non può dare davvero niente di innovativo a questi giochi di quarta generazione? Perché volere dei remake quando saprete già che alla fine li criticherete per il suo lag nella battaglie, per le sue limitazioni dovute all'hardware del 3DS o per la sua grafica non poi così tanto migliore rispetto agli originali? Non sarebbe meglio aspettare qualche anno e averli su una console con una potenza alquanto decente per avere dei remake degni per i giochi di quarta generazione? Secondo me sì. Basti pensare a un mondo distorto con una qualità grafica migliore, texture non più pixellate e inguardabili, più dettagliato e completamente esplorabile, questo un 3DS non lo può fare ma un Nintendo Switch o una nuova console portatile sì. Personalmente se voglio dei remake li voglio con una grafica ben differente, con un gameplay decisamente migliore e con meno limitazioni possibili rispetto agli originali... voi no? o pensate realmente che una possibile versione per 3DS vi possa soddisfare?

 

Chiudo dicendo che la cosa più sensata da fare, sono chiaramente i sequel di Pokémon Sole e Luna su 3DS, sfruttando al limite massimo questa console sperando possano riuscire a sfruttare questi giochi che meritano tantissimo di non essere lasciati a metà.

 

Io onestamente non mi sono mai lamentato troppo di ORAS, se non per il suo unico difetto, la facilità (e forse anche la megaevoluzione onnipresente). ORAS sono sicuramente meglio di RS, forse non di Smeraldo ma dei primi due di sicuro.

Sole e Luna sono leggermente più difficili dei giochi di sesta generazione (tentendo il condividi esp. spento e non usando il PokéRelax) e la megaevoluzione è limitata al postgame, il ché rende questi giochi quasi alla difficoltà della terza generazione (ma mooolto lontanto da quella della quarta)

Onestamente delle texture pixelate e di qualche scatto di lag mi frega poco e niente, il vero problema dei remake di DP è... che sarebbero remake di DP, e non di Platino. E se avete giocato sia a DP che a Platino, sarete d'accordo con me che quest'ultimo è mooooolto meglio dei primi.

Tutto sommato, io credo che questo potrebbe essere un buon momento per rilasciare i remake, ma al contempo penso che Sole e Luna meritino un sequel o una terza versione. Si vedrà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Questo è vero ma non sappiamo ancora se sarà una Nintendo D o una Pokémon D... potrebbe essere qualsiasi delle due, inoltre è solo un rumor per ora.

Vedremo cosa verrà fuori! :)

 

Mah... non saprei, cioè potrebbe starci se fosse come Oro e Argento che alla fine sono effettivamente dei Sequel diretti di Rosso e Blu... Ci starebbe fare una Regione, magari sotto a Sinnoh, nuova ed una seconda Regione, in questo caso Sinnoh, dove mettere il post-lega!

Realizzerebbero un mio sogno, un altro gioco con due Regioni! :)

Un Sequel vero e proprio per me non avrebbe senso a 'sto punto facciano una Generazione nuova! :)

La notizia di PM riportava nintendo direct che io sappia

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Oddio, Marshadow secondo me non prova nulla se non che ancora una volta GF sta cercando di stupirci e di nuovo ci dimostra che non possiamo più basarci sul passato per fare congetture sulle uscite!

Alla fine almeno il 99% della gente era convinta che Marshadow non l'avremmo proprio visto prima dell'anno prossimo e invece sbam, sbattuto in faccia come evento legato al film!

Di cosa GF stia effettivamente programmando non ne possiamo essere certi, quel che è certo è che cercherà di nuovo di stupirci!

Per quanto riguarda i Remakes nello specifico, io non sto dicendo assolutamente che non ci sarà un sequel di SL, anche, ma non solo, per via del Necrozma-PuzzleMode ma allo stesso tempo secondo me, per quello che abbiamo ora come ora, la Quarta Generazione sta venendo messa in luce più volte!

Sappiamo che Stars è un nome in codice è chi ci dice che i nomi dei Remakes non centrino con le stelle, proprio come coi precedenti hanno deciso di tenere le lettere (Alpha e Omega) per creare una continuity con XY?!

Io credo che possiamo fare tutte le teorie del mondo o anche ragionamenti più sensati e meno teorici ma GF credo farà sempre il passo che non ci aspettiamo... Vedremo!

C'è in giro la voce che ci sia una Direct pronta ad essere annunciata per settimana prossima...

Stars era un rumore fame, abbiamo le prove.

Si parla di Switch e la banca è programmata per 4 giochi, la GF pure dice di non avere nulla in mente per Switch con Pokemon.

Marshadow è stata una sorpresa, ma gli eventi so quelli, possono allungare con Floette, ma poi è finita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

 GF sta cercando di stupirci e di nuovo ci dimostra che non possiamo più basarci sul passato per fare congetture sulle uscite!

Di cosa GF stia effettivamente programmando non ne possiamo essere certi, quel che è certo è che cercherà di nuovo di stupirci!

/cut

C'è in giro la voce che ci sia una Direct pronta ad essere annunciata per settimana prossima...

Su questo sono sempre stato convinto anch'io. GF ha sempre cercato di farci capire che è in grado di stravolgere tutto ció che davamo per scontato in precedenza, sono sempre più convinto che guardare al passato sia tra le cose peggiori da fare, anche se è la nostra unica "arma" per poter Teorizzare sul "futuro".

Per quanto riguarda la Direct, appena ho sentito questi Rumors, ho pensato subito potessero fare annunci riguardanti pkmn, proprio perché mi sembrava, come ho detto poco sopra, una mossa che in pochi si aspetterebbero( e onestamente neanch'io me lo aspetterei). 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Però un sequel di un gioco vecchio nessuno se lo aspetterebbe in più un sequel non ha vincoli di trama perché sarebbe una trama inedita 

Vero ma non so... Cioè io lo giocherei comunque per vedere com'è, ma un sequel così fuori tempo non ce lo vedo!

Quel che è certo è che stupirebbe eccome!!!

 

3 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Io onestamente non mi sono mai lamentato troppo di ORAS, se non per il suo unico difetto, la facilità (e forse anche la megaevoluzione onnipresente). ORAS sono sicuramente meglio di RS, forse non di Smeraldo ma dei primi due di sicuro.

Sole e Luna sono leggermente più difficili dei giochi di sesta generazione (tentendo il condividi esp. spento e non usando il PokéRelax) e la megaevoluzione è limitata al postgame, il ché rende questi giochi quasi alla difficoltà della terza generazione (ma mooolto lontanto da quella della quarta)

Onestamente delle texture pixelate e di qualche scatto di lag mi frega poco e niente, il vero problema dei remake di DP è... che sarebbero remake di DP, e non di Platino. E se avete giocato sia a DP che a Platino, sarete d'accordo con me che quest'ultimo è mooooolto meglio dei primi.

Tutto sommato, io credo che questo potrebbe essere un buon momento per rilasciare i remake, ma al contempo penso che Sole e Luna meritino un sequel o una terza versione. Si vedrà...

Vero, ma nessuno esclude che facciano un mix dei tre giochi, Platino è piaciuto a molti più di DP per ignorare il fatto! :)

 

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La notizia di PM riportava nintendo direct che io sappia

Io non l'ho letta su Pokémon Millennium ma ho visto dei video di YouTube dove ne parlano e citano il fatto che non sia impossibile che annuncino una Pokémon Direct.

Anche perché Maggio potrebbe essere il mese buono per un annuncio! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

Onestamente delle texture pixelate e di qualche scatto di lag mi frega poco e niente, il vero problema dei remake di DP è... che sarebbero remake di DP, e non di Platino. E se avete giocato sia a DP che a Platino, sarete d'accordo con me che quest'ultimo è mooooolto meglio dei primi.

Se hanno un briciolo di cervello nella zucca faranno il remake di DP con gli elementi di Platino (pokedex, Parco Lotta, Area Svago ecc).

59 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Marshadow è stata una sorpresa, ma gli eventi so quelli, possono allungare con Floette, ma poi è finita.

I Mytichal non li devono per forza distribuire alla fine della generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Che intendi per fuoritempo?

Che sono passati 10anni... Fare un Sequel ora a cosa servirebbe?!

O ci metti anche dei nuovi Pokémon, e magari una nuova Regione come prima regione, altrimenti onestamente chissene di vedere un Sequel di DPPt... Direi che avrebbero dovuto farlo prima.

Molto meglio un Remake piuttosto che un Sequel che poi non avrebbe tanto senso senza avere determinate novità oltre alla trama e magari qualche differenza a livello di mappa ecc ecc!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se hanno un briciolo di cervello nella zucca faranno il remake di DP con gli elementi di Platino (pokedex, Parco Lotta, Area Svago ecc).

I Mytichal non li devono per forza distribuire alla fine della generazione.

Hanno sempre fatto così almeno negli ultimi tempi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Che sono passati 10anni... Fare un Sequel ora a cosa servirebbe?!

O ci metti anche dei nuovi Pokémon, e magari una nuova Regione come prima regione, altrimenti onestamente chissene di vedere un Sequel di DPPt... Direi che avrebbero dovuto farlo prima.

Molto meglio un Remake piuttosto che un Sequel che poi non avrebbe tanto senso senza avere determinate novità oltre alla trama e magari qualche differenza a livello di mappa ecc ecc!

Un sequel rinnoverebbe molto di più rispetto ad un remake. Sarebbe come BN2 stessa regione ma con qualcosa di più. Potrebbero aggiungere delle isole ad est di Sinnoh per collegarla (nel vero senso della parola) ad alola. Invece di fare un remake che (equivalrebbe a riproporre un gioco vecchio) fanno un sequel 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Un sequel rinnoverebbe molto di più rispetto ad un remake. Sarebbe come BN2 stessa regione ma con qualcosa di più. Potrebbero aggiungere delle isole ad est di Sinnoh per collegarla (nel vero senso della parola) ad alola. Invece di fare un remake che (equivalrebbe a riproporre un gioco vecchio) fanno un sequel 

Ma un remake venderebbe di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In caso siano remake di settima generazione (o 7.5) devono essere assolutamente per 3DS dato che la Game Freak ha l'abitudine di non inaugurare mai una console con un remake, probabilmente perché in terra nipponica i remake rendono meno delle nuove generazioni.

Detto questo però penso che sarà in ottava generazione dato che le parole di Masuda fanno intendere questo ("Gli ultimi giochi Pokémon per 3DS"), quindi su una console più potente, proprio come chiedi tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...