Vai al commento


Riflessione: Remake di quarta generazione su 3DS, perché?


Wicked

Post raccomandati

Bah personalmente ritengo che fare il remake di un gioco appartenente alla generazione precedente di console sia una scelta abbastanza insensata. Se mai usciranno per davvero sarà per Switch o una futura console portatile (non mi voglio esprimere su questo particolare punto :tf:) , non certo per il 3DS. Il guadagno pratico per i giochi sarebbe relativamente basso (dal lato tecnico) ...ORAS erano i remake di un gioco per gameboy advance, e HGSS per un gioco per il gameboy color e in certi termini mi ritornerebbe bene la tempistica di uscita su switch (console che viene dopo DS e 3DS), tempistica che consente effettivamente un guadagno netto in termini di grafica o nuove funzioni rese possibili dall'hardware.  Il problema sta tutto nello stabilire cosa è maggiormente prioritario..visto come si concludono i giochi di settima è palese che un sequel di SL uscirà presto (Salvo problematiche di sorta...concordo con zarxiel sul fatto di non volere un atroce destino per Nevrozma) per cui gli eventuali remake vanno a finire per me nel 2019-2020. E teniamo presente che un uscita posticipata è solo un guadagno per tali giochi.

PS: personalmente questa storia del #SinnohConfirmed mi urta i nervi in maniera assoluta, quindi se anche non uscissero non ne farei un dramma. Oltretutto è vero che un prodotto ora come ora non soddisferà mai le aspettative di nessuno...anzi, visato il pathos penso DP remake finirebbe per diventare contestatissimo, ben più di ORAS. Per questo penso che GF faccia meglio a valutare bene la scelta da compiere..e ricordare: "volere non sempre è potere"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Se faranno i remake, cosa su cui nutro molti dubbi, saranno su Switch senz'altro

Questo ha ancora meno senso, visto che abbiamo le prove che i prossimi giochi sono per 3DS, e poi non sarebbero compatibili con i vecchi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ooooh! Finalmente qualcuno che lo dice! Veramente, mai capito il perché di tutta questa fretta. E' inutile avere un remake se poi devono tirare fuori una roba come ORAS; piuttosto, che si prendano tutto il tempo necessario per fare un lavoro a modo. Che nessuno metta fretta alla GF, che poi con tutti quegli Hoenn Confirmed alla fine s'è visto cos'hanno sfornato.

Preferisco che passino altri anni, anziché vederli l'anno prossimo con un lavoro fatto per dare la caramellina ai fan che li vogliono a tutti costi. Sono usciti ieri (si scherza ovviamente) ORAS, volete altri due remake, magari laggosi, con delle parti tagliate, aggiunte tristi, e che non ti diano quel senso di nostalgia che dovrebbe caratterizzare un ottimo remake? Io non smetterò mai di citare la perfezione di HGSS: quelli sono remake, ORAS li considero dei fallimenti, un (semi)flop. In poche parole: meglio aspettare, meglio avere due sequel per SM quest'anno, e concludere decentemente la settima gen, per poi pensare a dei bei remake. Tanto attualmente non vedo che urgenza ci sia nel farli. Alola può farvi schifo quanto volete, ma che non mi si venga a dire che la trama è completa, né che Necrozma merita di finire nel dimenticatoio, perché non mi possono presentare un Pokémon importante, per poi buttarlo via. O me lo presenti o non lo crei nemmeno, semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Ooooh! Finalmente qualcuno che lo dice! Veramente, mai capito il perché di tutta questa fretta. E' inutile avere un remake se poi devono tirare fuori una roba come ORAS; piuttosto, che si prendano tutto il tempo necessario per fare un lavoro a modo. Che nessuno metta fretta alla GF, che poi con tutti quegli Hoenn Confirmed alla fine s'è visto cos'hanno sfornato.

Preferisco che passino altri anni, anziché vederli l'anno prossimo con un lavoro fatto per dare la caramellina ai fan che li vogliono a tutti costi. Sono usciti ieri (si scherza ovviamente) ORAS, volete altri due remake, magari laggosi, con delle parti tagliate, aggiunte tristi, e che non ti diano quel senso di nostalgia che dovrebbe caratterizzare un ottimo remake? Io non smetterò mai di citare la perfezione di HGSS: quelli sono remake, ORAS li considero dei fallimenti, un (semi)flop. In poche parole: meglio aspettare, meglio avere due sequel per SM quest'anno, e concludere decentemente la settima gen, per poi pensare a dei bei remake. Tanto attualmente non vedo che urgenza ci sia nel farli. Alola può farvi schifo quanto volete, ma che non mi si venga a dire che la trama è completa, né che Necrozma merita di finire nel dimenticatoio, perché non mi possono presentare un Pokémon importante, per poi buttarlo via. O me lo presenti o non lo crei nemmeno, semplice.

Quanta saggezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di base di ORAS è che non ha portato aggiunte veramente importanti. Un remake è ottimo/perfetto se ti dà un senso di nostalgia (in senso positivo), ma che allo stesso tempo ti fa vivere nuove emozioni, ti dona nuovi ricordi. HGSS ha portato una novità che tutti desideravano da sempre, e che Pokémon Giallo ha risolto in parte: il portarsi dietro un Pokémon ed interagire con lui; le interazioni saranno anche poche e limitate, ma vedere tutte le volte come un Pokémon Fuoco odi stare in mezzo all'acqua non ha prezzo. L'Ipervolo era un sogno, ma non basta...A me dopo 3 volte aveva bell'e stufato.

Avevo tante speranze per ORAS, eppure mi ha dato assolutamente nulla, se non un senso di vuoto e delusione. Non so perché... forse era per zittire chi chiedeva a gran voce un remake e gridava all'Hoenn Confirmed per ogni cosa, forse perché non c'hanno messo abbastanza impegno, ma qualcosa c'è. Non mi sembra un remake bello quanto HGSS, ecco. Non sono mai stata una Sinnohfag, ma riconosco quanto sia bella e ben curata la quarta gen. Se solo osano sfornare un troiaio tanto per fare, che se lo tengano. Per raggiungere un simile livello ci devono lavorare su degli anni, ma con amore, non con in testa solo il pensiero: "Basta non ne posso più di queste richieste di remake!! Facciamoli uscire il prima possibile, così non rompono più le balle."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Cosa che però NESSUNO e sottolineo NESSUNO che vuole i remake tiene conto è che:

Fare i remake ORA significa lasciare non solo una trama palesemente lasciata così per avere un seguito, incompleta. Ma Necrozma farebbe una fine addirittura peggiore del povero Zygarde, perché lui almeno il dex diceva qualcosa, per quanto poco, ma di Necrozma, non si sa NULLA!

Guarda la fine che ha fatto Zygarde, qualcosa di davvero vergognoso per un leggendario del suo calibro.

Non ti piace Alola? BENISSIMO, sono gusti personali, non ti costringo a fartela piacere con una pistola puntata sulla tempia, ma ora, OGGETTIVAMENTE, quale sarebbe il male minore?

Fare i remake in 8° gen, finendo per fare dei remake di qualità superiore, con più roba e fieri, permettendo alla GF di concludere la 7° gen con una storia che magari a te non è piaciuta, e manco le regioni ecc... ma che dia una DEGNA conclusione a tutto e che dia spazio e risolva tutti i misteri che girano attorno a Necrozma.

Oppure fare i remake ORA, di fretta, rushati, con metà della roba tagliata (tra cui Parco Lotta che molti adorano (a me non frega niente, ma a molti piace un sacco) che finisce per deludere il 90% dei fan, finendo PER GIUNTA a lasciare la trama di Alola incompleta e Necrozma buttato là nel dimenticatoio assieme a Zygarde?

 

Oggettivamente, dimmi, quale delle due opzioni è la migliore? Se mi dici la seconda, te lo dico con tutto il rispetto del mondo, allora sei un bambino viziato, perché dai, fare un lavoro del genere è davvero vergognoso. Perché nel primo caso su 4 giochi, al massimo non ti piaceranno i sequel, ma avrai dei remake degni delle aspettative, nel secondo, avrai dei remake fatti di fretta e furia, fatti male, limitati e parecchio poveri.

Scusa Zarxiel se mi permetto,ognuno può desiderare ciò che vuole nei tempi che ritiene opportuni,senza che venga dato del bambino viziato a nessuno (e so che hai le migliori intenzioni del mondo,però è brutto da leggere comunque dai),ognuno esprime le sue opinioni e possono non piacere,capita pure di capirsi male o di trovarsi di fronte a persone cocciute,alla fine sono opinioni su dei giochi dove non serve a nessuno leggere "quella frase".Per quanto mi riguarda adesso come adesso non farei uscire nessuno dei due giochi,io gradirei dei miglioramenti (soprattutto la personalizzazione del proprio pg),mi aspetto qualcosa di più anche a livello di trama e compositivo (certo,non dimentico i pokemon,sarebbe sottinteso,ma volendo posso comunque dirlo e ribadirlo).Alla fine a mio avviso sarebbe meglio non far uscire nell'immediato nessuno dei due titoli,perché sarebbero entrambi deludenti o incompleti,e poi non voglio che siano stancanti come sole e luna che nel post lega diventavano di una noia mortale (infatti ho giocato molto di più a bianco 2 che l'ultimo capitolo),poi sono gusti,però preferirei che non mi stancassero così in fretta,altrimenti lascino stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Zarxiel, mi è arrivata la notifica che mi dice che mi hai citato ma io non vedo il tuo messaggio...

Vai su, la notifica arriva dopo.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Scusa Zarxiel se mi permetto,ognuno può desiderare ciò che vuole nei tempi che ritiene opportuni,senza che venga dato del bambino viziato a nessuno (e so che hai le migliori intenzioni del mondo,però è brutto da leggere comunque dai),ognuno esprime le sue opinioni e possono non piacere,capita pure di capirsi male o di trovarsi di fronte a persone cocciute,alla fine sono opinioni su dei giochi dove non serve a nessuno leggere "quella frase".Per quanto mi riguarda adesso come adesso non farei uscire nessuno dei due giochi,io gradirei dei miglioramenti (soprattutto la personalizzazione del proprio pg),mi aspetto qualcosa di più anche a livello di trama e compositivo (certo,non dimentico i pokemon,sarebbe sottinteso,ma volendo posso comunque dirlo e ribadirlo).Alla fine a mio avviso sarebbe meglio non far uscire nell'immediato nessuno dei due titoli,perché sarebbero entrambi deludenti o incompleti,e poi non voglio che siano stancanti come sole e luna che nel post lega diventavano di una noia mortale (infatti ho giocato molto di più a bianco 2 che l'ultimo capitolo),poi sono gusti,però preferirei che non mi stancassero così in fretta,altrimenti lascino stare.

A dire il vero, ci sarebbe una differenza enorme di tempi tra sequel e remake, i remake significa dover fare TUTTO da 0, eccetto Pokémon e Camilla, ma tutto il resto è da rifare, mappe, personaggi, ecc... un anno di lavoro basta e avanza per fare dei sequel.

I remake è tutto un'altro paio di maniche, perché anche se hai già tutta la storia bella che pronta, devi rifare tutti i modelli, tutti gli assets, tutti i personaggi, TUTTO DI TUTTO, incluse nuove eventuali aggiunte, il che richiederebbe tipo il triplo del tempo.

Quindi, mentre far uscire i sequel a fine anno non solo è fattibilissimo, ma può venire anche un gioco fatto come dio comanda, per i remake non è assolutamente così.

Poi, per l'amor del cielo, ciascuno ha le sue opinioni, ma un conto è dire "a me piacerebbe avere i sequel", un altro è dire "VOGLIO I REMAKE ALTRIMENTI IO NON COMPRO I GIOCHI POKEMON PERCHE' ALOLA E' BRUTTA!" oppure "SINNOH CONFIRMED! Perché se tu giri quella texture e poi la scurisci e poi la tagli a metà sembra una sedia, il 4 somiglia ad una sedia, quindi SINNOH CONFIRMED!".

E te lo dice uno che ama Giratina alla follia, mi eccito al solo pensiero di un Archeo/Mega/QuellochetipareGiratina, vedere Arceus nella sua vera forma per me sarebbe un sogno, rivistare Sinnoh in grafica 3D per me sarebbe meraviglioso (geograficamente è la migliore per me), vedere il Mondo Distorto in 3D mi scatena litri e litri di bava.

Ma conviene farli ora? No, tralasciando le varie prove che dimostrano che non ci saranno i remake, farli ora significa fare dei remake scadenti e tranciare di netto la 7° gen, lasciandola assolutamente incompleta peggio di Kalos.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Questo ha ancora meno senso, visto che abbiamo le prove che i prossimi giochi sono per 3DS, e poi non sarebbero compatibili con i vecchi giochi.

E chi lo dice che faranno parte di questa generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

E chi lo dice che faranno parte di questa generazione?

Ah! Ok, allora si, potrebbe essere XD

Specificate bene la roba, altrimenti do per scontato che parlate di 7° gen :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

E chi lo dice che faranno parte di questa generazione?

 

La Banca ci dice che c'è spazio per altri due giochi che andrebbero ad affiancare SM. Inoltre, seppure la GF sa sempre come stupirci, sarebbe la generazione più corta in assoluto se la chiudessero qui e passassero subito all'ottava. Mi sembrerebbe impossibile come scelta, mai una generazione è durata così poco, visto che il minimo è stato di 3 titoli (la seconda gen è la più corta, infatti, con solo Oro, Argento e Cristallo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

La Banca ci dice che c'è spazio per altri due giochi che andrebbero ad affiancare SM. Inoltre, seppure la GF sa sempre come stupirci, sarebbe la generazione più corta in assoluto se la chiudessero qui e passassero subito all'ottava. Mi sembrerebbe impossibile come scelta, mai una generazione è durata così poco, visto che il minimo è stato di 3 titoli (la seconda gen è la più corta, infatti, con solo Oro, Argento e Cristallo).

Ed il fatto che sia così corta non ti stupisce? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

Veramente quest'anno dovrebbe uscire Stars

 

Alt. Quello era e sempre sarà un rumor, ed in quanto tale non è assolutamente da prendere come verità. Non è mai stato qualcosa di ufficiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

Infatti ho scritto dovrebbe

 

Meglio allora se dici "dovrebbe uscire qualcosa", non Stars. Stars è sempre stato un rumor, se poi sappiamo che dovrebbero esserci due titoli (secondo la Banca), facciamo 2+2 e la risposta è che non può esserci solo Stars

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Veramente quest'anno dovrebbe uscire Stars

Stars è fake, o escono i remakes o i falliti sequels di SM.

C'è anche una vaga possibilità che esca un re-remake di 1 gen.

15 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

La motivazione è che Alola mi ha già schifato xD

Non sei il solo, una buona quantità di fans non ha apprezzato tale regione, motivo per cui GF andrebbe in bancarotta se facesse i sequels.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero, ci sarebbe una differenza enorme di tempi tra sequel e remake, i remake significa dover fare TUTTO da 0, eccetto Pokémon e Camilla, ma tutto il resto è da rifare, mappe, personaggi, ecc... un anno di lavoro basta e avanza per fare dei sequel.

I remake è tutto un'altro paio di maniche, perché anche se hai già tutta la storia bella che pronta, devi rifare tutti i modelli, tutti gli assets, tutti i personaggi, TUTTO DI TUTTO, incluse nuove eventuali aggiunte, il che richiederebbe tipo il triplo del tempo.

Quindi, mentre far uscire i sequel a fine anno non solo è fattibilissimo, ma può venire anche un gioco fatto come dio comanda, per i remake non è assolutamente così.

Poi, per l'amor del cielo, ciascuno ha le sue opinioni, ma un conto è dire "a me piacerebbe avere i sequel", un altro è dire "VOGLIO I REMAKE ALTRIMENTI IO NON COMPRO I GIOCHI POKEMON PERCHE' ALOLA E' BRUTTA!" oppure "SINNOH CONFIRMED! Perché se tu giri quella texture e poi la scurisci e poi la tagli a metà sembra una sedia, il 4 somiglia ad una sedia, quindi SINNOH CONFIRMED!".

E te lo dice uno che ama Giratina alla follia, mi eccito al solo pensiero di un Archeo/Mega/QuellochetipareGiratina, vedere Arceus nella sua vera forma per me sarebbe un sogno, rivistare Sinnoh in grafica 3D per me sarebbe meraviglioso (geograficamente è la migliore per me), vedere il Mondo Distorto in 3D mi scatena litri e litri di bava.

Ma conviene farli ora? No, tralasciando le varie prove che dimostrano che non ci saranno i remake, farli ora significa fare dei remake scadenti e tranciare di netto la 7° gen, lasciandola assolutamente incompleta peggio di Kalos.

Vabbè ma a me i Sinnoh,Alola,Kalos(ecc.)confirmed fanno sorridere,sulla questione tempi per fare il remake concordo,però il sequel di Sole e Luna non li farei uscire questo anno ma il prossimo,perché davvero preferirei non stancarmi così in fretta di un gioco,poi i modelli dei personaggi sono troppo bambolotti,ed è una cosa che nemmeno quella mi garba molto,poi se proprio li volete non posso dirvi nulla,credo sia lecito da parte vostra :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...