Liuk Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 Vista l'uscita del New 2DS XL mi stupirei molto se i prossimi giochi Pokémon non dovessero uscire per 3DS... poi un remake della quarta gen con un Parco Lotta come quello di Platino (magari con addirittura qualche chicca in più) sarebbe bellissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 Però mi sorge spontaneo un enorme dubbio: In BN2 abbiamo iniziato l'avventura in un luogo diverso da quello di BN perché ad Unima c'era spazio per creare nuove locations, ma nel caso di Alola questo non è possibile perché ad Alola non c'è spazio per creare nuove locations adatte per iniziare un'avventura... l'unica soluzione sarebbe quella di creare nuove isole ma boh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 5 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 maggio, 2017 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Era per dire, di certo fare i sequels non causerebbe un fallimento assoluto del franchise ma in questo momento che le vendite sono alle stelle grazie a Pokemon Go che ha fatto rinascere la popolarità dei pokemon, ritengo che sia abbastanza svantaggioso. Come ho già spiegato, l'idea di tornare ad Alola non attirerà molto la gente come tutti i terzi capitoli usciti, sarebbe assai monotono e penso proprio sia impossibile espandere la mappa in maniera decente, in sti sequels al massimo avremo: le palestre al posto delle prove, qualche nuova area (ma poche), vecchi pokemon non presenti in SM e una storia differente, il resto rimane quasi invariato. Un remake invece attirerebbe sia i nuovi arrivati che i fans amanti dei vecchi giochi, anche se purtroppo potrebbero rimaner delusi in seguito come successo con ORAS, ma ciò che conta alla GF è il ca$h guadagnato. E che ci sarebbe di sbagliato? Fare due giochi solo per ampliare la storia di un singolo pokemon è una pessima scelta. Saranno di DP ma se fossero intelligenti devono mettere i dettagli di Platino ossia pokedex, Parco Lotta, Area Svago ridisegnata ecc... Ti dico solo una cosa: Platino. È il gioco preferito di molti (soprattutto solo perché hanno iniziato con quello) ma appunto è una rivisitazione. Eppure è tra i preferiti, quindi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Saranno di DP ma se fossero intelligenti devono mettere i dettagli di Platino ossia pokedex, Parco Lotta, Area Svago ridisegnata ecc... Concordo. Non dimentichiamo il mondo distorto.... e magari un post lega dove si possa affrontare Camilla con un team aggiornato alla settima gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 4 ore fa, Porygon-Z ha scritto: Sì: Torchic è stato distribuito da subito all'uscita di X e Y, e lo stesso per Munchlax in Sole e Luna. :3 Per me potrebbero anche farli entrambi, possono sempre aggiornare la banca con più giochi, oppure far uscire un terzo capitolo e un remake di Platino. xD Aggiornare la banca è un lavoro immane, non hai idea del cosa significhi fare un programma simile. Fare un remake e un sequel non andrebbe con i tempi. Marshadow lo distribuiscono quest'anno, prossimo forse Floette. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Era per dire, di certo fare i sequels non causerebbe un fallimento assoluto del franchise ma in questo momento che le vendite sono alle stelle grazie a Pokemon Go che ha fatto rinascere la popolarità dei pokemon, ritengo che sia abbastanza svantaggioso. Come ho già spiegato, l'idea di tornare ad Alola non attirerà molto la gente come tutti i terzi capitoli usciti, sarebbe assai monotono e penso proprio sia impossibile espandere la mappa in maniera decente, in sti sequels al massimo avremo: le palestre al posto delle prove, qualche nuova area (ma poche), vecchi pokemon non presenti in SM e una storia differente, il resto rimane quasi invariato. Un remake invece attirerebbe sia i nuovi arrivati che i fans amanti dei vecchi giochi, anche se purtroppo potrebbero rimaner delusi in seguito come successo con ORAS, ma ciò che conta alla GF è il ca$h guadagnato. E che ci sarebbe di sbagliato? Fare due giochi solo per ampliare la storia di un singolo pokemon è una pessima scelta. Saranno di DP ma se fossero intelligenti devono mettere i dettagli di Platino ossia pokedex, Parco Lotta, Area Svago ridisegnata ecc... Hai detto poco e aggiungici nuovi personaggi e nuove modalità (anche se ripeto se parli delle new entry hai ragione ma in generale se mantieni l'ambientazione ma con trama personaggi locations ecc. Diverse cambia tutto) Non se su quel singolo Pokémon hai creato attesa e mistero, e preannuncia di avere una lore che fa invidia a qualsiasi altro Pokémon, oltretutto non sappiamo nemmeno il collegamento con Solgaleo e lunala il suo ruolo la sua origine ecc. A sto punto pute rattata ha una lore più chiara e approfondita di necrozma apprpfondorlo è d'obbligo Che poi c'è da approfondire anche l'ultramondo le ultracreature il destino di samina ecc. Non è solo necrozma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 16 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Aggiornare la banca è un lavoro immane, non hai idea del cosa significhi fare un programma simile. Fare un remake e un sequel non andrebbe con i tempi. Marshadow lo distribuiscono quest'anno, prossimo forse Floette. Ci sarebbe pure magearna colorata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 8 minuti fa, pokemario ha scritto: Hai detto poco e aggiungici nuovi personaggi e nuove modalità (anche se ripeto se parli delle new entry hai ragione ma in generale se mantieni l'ambientazione ma con trama personaggi locations ecc. Diverse cambia tutto) Cambia meno di quel che pensi, ti rifai la stessa identica regione appena esplorata con qualche misero cambiamento. Non ne vale la pena, soprattutto per Alola che a molti non è piaciuta. 11 minuti fa, pokemario ha scritto: Non se su quel singolo Pokémon hai creato attesa e mistero, e preannuncia di avere una lore che fa invidia a qualsiasi altro Pokémon, oltretutto non sappiamo nemmeno il collegamento con Solgaleo e lunala il suo ruolo la sua origine ecc. A sto punto pute rattata ha una lore più chiara e approfondita di necrozma apprpfondorlo è d'obbligo Se ti trovassi nei panni di GF, davvero tu faresti un gioco che con molte probabilità venderà la metà dei remakes solo per approfondire la storia di un leggendario? Le vendite hanno la priorità su tutto, non se le lasciano scappare così, se vogliono spiegare la storia di Necrozma basta farci un film e via, non è affatto d'obbligo farci due giochi, tutto il contrario. 17 minuti fa, pokemario ha scritto: Che poi c'è da approfondire anche l'ultramondo le ultracreature il destino di samina ecc. Non è solo necrozma Queste cose sulla storia e company potrebbero continuare ma anche no, stai trattando i giochi pokemon come dei film che escono al cinema con la trama incompleta o giochini indie da due soldi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: 1) Cambia meno di quel che pensi, ti rifai la stessa identica regione appena esplorata con qualche misero cambiamento. Non ne vale la pena, soprattutto per Alola che a molti non è piaciuta. 2) Se ti trovassi nei panni di GF, davvero tu faresti un gioco che con molte probabilità venderà la metà dei remakes solo per approfondire la storia di un leggendario? Le vendite hanno la priorità su tutto, non se le lasciano scappare così, se vogliono spiegare la storia di Necrozma basta farci un film e via, non è affatto d'obbligo farci due giochi, tutto il contrario. 3) Queste cose sulla storia e company potrebbero continuare ma anche no, stai trattando i giochi pokemon come dei film che escono al cinema con la trama incompleta o giochini indie da due soldi. 1) Eh beh? Che è successo in Bianco e Nero 2? Non c'era una nuova regione, ma bensì sempre Unima, solo con nuove zone e l'inizio del gioco da tutt'altra parte. Son sequel dopotutto. Vero che Alola non ha tante zone esplorabili, ma non mi puoi tirare fuori il discorso "è già stata esplorata". E allora Kanto? Quella sì che s'è giocata e rigiocata, compare in ben 4 generazioni, tanto per dire. 2) Questa cosa che i sequel debbano essere per forza un flop totale sta venendo a noia, sta veramente stancando. Ma perché? Questo è proprio un astio incondizionato, una speranza alquanto sciocca a mio modesto parere. Loro meglio di tutti sapranno cosa fare. Giudicheranno loro se sia giusto fare ora sti stramaledetti remake o no. 3) Ma quanto può essere falsa questa cosa. Ci sono giochi che, lasciandosi dietro buchi di trama più o meno grossi, hanno bisogno di un seguito/prequel. Faccio un esempio che mi viene in mente ora, giusto perché l'ho finito poco fa: Tales Of Berseria, il prequel di Tales Of Zestiria. Perché fare un prequel? Perché s'erano venuti a creare buchi di trama enormi che andavano colmati per forza con un altro titolo. Faccio notare che non è mai bello avere un titolo dalla trama incompleta e che ti lascia in testa più domande che risposte. Non c'entra nulla la cosa dei film o indie da quattro soldi. Si tratta di completezza e anche principio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Cambia meno di quel che pensi, ti rifai la stessa identica regione appena esplorata con qualche misero cambiamento. Non ne vale la pena, soprattutto per Alola che a molti non è piaciuta. Se ti trovassi nei panni di GF, davvero tu faresti un gioco che con molte probabilità venderà la metà dei remakes solo per approfondire la storia di un leggendario? Le vendite hanno la priorità su tutto, non se le lasciano scappare così, se vogliono spiegare la storia di Necrozma basta farci un film e via, non è affatto d'obbligo farci due giochi, tutto il contrario. Queste cose sulla storia e company potrebbero continuare ma anche no, stai trattando i giochi pokemon come dei film che escono al cinema con la trama incompleta o giochini indie da due soldi. Una trama totalmente diversa non è un misero cambiamento ma qui saranno gusti personali Ma probabilmente la GF ha creato sole e luna con già i sequel in mente e forse ha iniziato aavorarci quasi subiti non gli converrebbe ri iniziare da capo e li stesso discorso si poteva fare in 5 gen m a non per questo non l'hanno fatti Non ho capito l'ultima parte se la trama è incompleta è incompleta punto 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: 1) Eh beh? Che è successo in Bianco e Nero 2? Non c'era una nuova regione, ma bensì sempre Unima, solo con nuove zone e l'inizio del gioco da tutt'altra parte. Son sequel dopotutto. Vero che Alola non ha tante zone esplorabili, ma non mi puoi tirare fuori il discorso "è già stata esplorata". E allora Kanto? Quella sì che s'è giocata e rigiocata, compare in ben 3 generazioni, tanto per dire. 2) Questa cosa che i sequel debbano essere per forza un flop totale sta venendo a noia, sta veramente stancando. Ma perché? Questo è proprio un astio incondizionato, una speranza alquanto sciocca a mio modesto parere. Loro meglio di tutti sapranno cosa fare. Giudicheranno loro se sia giusto fare ora sti stramaledetti remake o no. 3) Ma quanto può essere falsa questa cosa. Ci sono giochi che, lasciandosi dietro buchi di trama più o meno grossi, hanno bisogno di un seguito/prequel. Faccio un esempio che mi viene in mente ora, giusto perché l'ho finito poco fa: Tales Of Berseria, il prequel di Tales Of Zestiria. Perché fare un prequel? Perché s'erano venuti a creare buchi di trama enormi che andavano colmati per forza con un altro titolo. Faccio notare che non è mai bello avere un titolo dalla trama incompleta e che ti lascia in testa più domande che risposte. Non c'entra nulla la cosa dei film o indie da quattro soldi. Si tratta di completezza e anche principio. Applauso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 14 minuti fa, Giuls92 ha scritto: 1) Eh beh? Che è successo in Bianco e Nero 2? Non c'era una nuova regione, ma bensì sempre Unima, solo con nuove zone e l'inizio del gioco da tutt'altra parte. Son sequel dopotutto. Vero che Alola non ha tante zone esplorabili, ma non mi puoi tirare fuori il discorso "è già stata esplorata". E allora Kanto? Quella sì che s'è giocata e rigiocata, compare in ben 3 generazioni, tanto per dire. 2) Questa cosa che i sequel debbano essere per forza un flop totale sta venendo a noia, sta veramente stancando. Ma perché? Questo è proprio un astio incondizionato, una speranza alquanto sciocca a mio modesto parere. Loro meglio di tutti sapranno cosa fare. Giudicheranno loro se sia giusto fare ora sti stramaledetti remake o no. 3) Ma quanto può essere falsa questa cosa. Ci sono giochi che, lasciandosi dietro buchi di trama più o meno grossi, hanno bisogno di un seguito/prequel. Faccio un esempio che mi viene in mente ora, giusto perché l'ho finito poco fa: Tales Of Berseria, il prequel di Tales Of Zestiria. Perché fare un prequel? Perché s'erano venuti a creare buchi di trama enormi che andavano colmati per forza con un altro titolo. Faccio notare che non è mai bello avere un titolo dalla trama incompleta e che ti lascia in testa più domande che risposte. Non c'entra nulla la cosa dei film o indie da quattro soldi. Si tratta di completezza e anche principio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 38 minuti fa, Giuls92 ha scritto: 1) Eh beh? Che è successo in Bianco e Nero 2? Non c'era una nuova regione, ma bensì sempre Unima, solo con nuove zone e l'inizio del gioco da tutt'altra parte. Son sequel dopotutto. Vero che Alola non ha tante zone esplorabili, ma non mi puoi tirare fuori il discorso "è già stata esplorata". E allora Kanto? Quella sì che s'è giocata e rigiocata, compare in ben 3 generazioni, tanto per dire. 2) Questa cosa che i sequel debbano essere per forza un flop totale sta venendo a noia, sta veramente stancando. Ma perché? Questo è proprio un astio incondizionato, una speranza alquanto sciocca a mio modesto parere. Loro meglio di tutti sapranno cosa fare. Giudicheranno loro se sia giusto fare ora sti stramaledetti remake o no. 3) Ma quanto può essere falsa questa cosa. Ci sono giochi che, lasciandosi dietro buchi di trama più o meno grossi, hanno bisogno di un seguito/prequel. Faccio un esempio che mi viene in mente ora, giusto perché l'ho finito poco fa: Tales Of Berseria, il prequel di Tales Of Zestiria. Perché fare un prequel? Perché s'erano venuti a creare buchi di trama enormi che andavano colmati per forza con un altro titolo. Faccio notare che non è mai bello avere un titolo dalla trama incompleta e che ti lascia in testa più domande che risposte. Non c'entra nulla la cosa dei film o indie da quattro soldi. Si tratta di completezza e anche principio. 1) BW2 sono stati apprezzati perché erano giochi molto completi (PWT, post lega lungo..) tuttavia le loro vendite sono state minori del solito e rivisitare Umima subito dopo i primi giochi mi ha dato leggermente noia. 2) È un mio pensiero, per flop intendo in fatto di vendite, come ogni terzo capitolo otterrà un incasso minore dei predecessori, questi sono affari di GF quindi cavoli loro. I giochi non so se saranno belli e completi come BW2 oppure lerci come tutti gli ultimi usciti, per come la vedo ora ho paura che sia la seconda opzione. 3) Pokémon non è uno di questi, non penso proprio che faranno mai uscire un gioco solo e unicamente per coprire buchi di trama, specialmente qui in SM che gli unici veri dubbi che meritano approfondimenti sono Necrozma, Zygarde, roba di XY (forse) e qualche personaggio, nulla di più, non serve creare un gioco per questo scopo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 Per i sinnoh confirmed penso siano dovuti principalmente a due punti Il primo è che la 7 e la 4 gen affrontano una tematica simile (legata alle dimensioni e al mondo extraterrestre) ma per motivi diversi: la 4 aveva IP presupposto di spiegare l'origine del mondo Pokémon, la 7 di innovare creando una razza di Pokémon totalmente diversa, e la cosa migliore era farli venire da un altra dimensione La seconda è che la 4 introduce gran parte dei Pokémon famosi (lucario piplup) o importanti per la lore (arceus) che sono giustamente stati ripresi per il ventesimo anniversario, per rotom era l'unico pokemon che si adattasse ad un tale ruolo, non è colpa della GF se la 4 gen aveva tutto quello che gli serviva Per munchlax mi sa che la stiamo vedendo in un modo sbagliato: e se non contasse la generazione del Pokémon distribuito (che doveva essere per forza alla forma base) ma di quello che effettivamente USA la mega/mossa Z? La scelta di snorlax potrebbe derivare dal fatto che è uno dei Pokémon di 1 più iconici che non hanno la mega e non sono pikachu, quindi si ricollega sempre al 20 anniversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 On Thursday, May 04, 2017 at 13:57, Wicked ha scritto: Ormai leggo #SinnohConfirmed ovunque: qui nel forum, nel gruppo di Pokémon Millennium e persino nella pagina Facebook. Mi chiedo spesso perché è così tanto richiesto proprio ora? Abbiamo avuto un remake giusto poco tempo fa, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, eppure non mi sembra che alla fin fine siano stato così lodati... anzi, ho letto parecchie volte commenti poco belli (e persino poco sensati) su qualsiasi gioco Pokémon per 3DS. Quindi pensavo perché vorreste dei remake di DP su una console che non può dare davvero niente di innovativo a questi giochi di quarta generazione? Perché volere dei remake quando saprete già che alla fine li criticherete per il suo lag nella battaglie, per le sue limitazioni dovute all'hardware del 3DS o per la sua grafica non poi così tanto migliore rispetto agli originali? Non sarebbe meglio aspettare qualche anno e averli su una console con una potenza alquanto decente per avere dei remake degni per i giochi di quarta generazione? Secondo me sì. Basti pensare a un mondo distorto con una qualità grafica migliore, texture non più pixellate e inguardabili, più dettagliato e completamente esplorabile, questo un 3DS non lo può fare ma un Nintendo Switch o una nuova console portatile sì. Personalmente se voglio dei remake li voglio con una grafica ben differente, con un gameplay decisamente migliore e con meno limitazioni possibili rispetto agli originali... voi no? o pensate realmente che una possibile versione per 3DS vi possa soddisfare? Chiudo dicendo che la cosa più sensata da fare, sono chiaramente i sequel di Pokémon Sole e Luna su 3DS, sfruttando al limite massimo questa console sperando possano riuscire a sfruttare questi giochi che meritano tantissimo di non essere lasciati a metà. Premessa: io sono d'accordo col discorso... tuttavia credo che i Remakes non siano lontanissimi. Io sento che usciranno durante la Settima. Questo non lo dico perché li voglio dato che la Quarta è la Generazione che meno mi è piaciuta, ma dei Remake di Sinnoh Ohmori e Masuda ne parlarono già nel 2014 durante un'intervista per ORAS nella quale i due dissero che sviluppando i Remakes di RZ si sono resi conto che mancavano solo due anni al decennale di DP e che avrebbero pensato a come festeggiarlo! Ovviamente essendo anche il ventesimo del brand intero non potevano farlo uscire nel 2016. Non dico che DP rifatti saranno i prossimi giochi ma che escano in Settima non sarebbe strano. Anche perché, tolto Ho-oh che è il protagonista del 20° film, e che finalmente ha un film suo, gli unici Pokémon visti nei vari trailer sono quelli di Prima (per il 20°), quelli di Settima (che è la Generazione corrente) e di Quarta con Piplup e Lucario, Pokémon dei nuovi compagni di Ash. Gli indizi di SL non mancano, è vero, i giochi Pokémon sono sempre pieni di citazioni a TUTTE le Generazioni... Ma quelle alla Quarta sono tantissime. Senza contare che (e non dico siano la MEDESIMA cosa!!!!) le UC ricordano Dialga , Palkia e Giratina, hanno una dimosione tutta loro dove stanno e possono arrivare nel "nostro" mondo... E infine, il Pokédex che è Rotom... Un Pokémon di QUARTA assume importanza proprio in Settima... Munchlax primo evento distribuito. Il Diamond Head e Pearl Harbour (questo è un plus, lo ammetto, e potrebbe voler dire tutto e nulla!!!) Potrebbe essere un troll di GF che vuole portarci a pensare ai Remakes, ma non so... Gli indizi ed i presupposti ci sono, è innegabile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloFroste48 Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 Io continuo a pensare che un sequel di Sole e Luna non avrebbe molto senso, perlomeno farlo ora. Menzionate tutti questi buchi di trama in Sole e Luna ma io non li vedo. Lylia se ne è andata a Kanto? Bene, non c'è bisogno che per completare la storia mi devi raccontare la sua vita. Necrozma? Seriamente Giratina e Kyurem all'epoca erano molto piú "intriganti" per farci un sequel/terzo titolo sopra. Pokemon come Zygarde e Necrozma sono lontani anni luce da Pokemon come Giratina e Kyurem. XY sono giochi incompleti, giochi che hanno introdotto meccaniche molto innovative come le Mega, il PSS, il SAV (che trovo molto superiori alle meccaniche di SL) ma che a livello di trama sono carenti. Un sequel per XY ce lo vedrei molto di piú, magari dando un po' di trama alla megaevoluzione che è un idea molto interessante. Parlando che dei remake dico che li vorrei il piú presto possibile da una parte ma dall'altra sarei disposto ad aspettare ancora per vederli fatti veramente bene. Una cosa che NON voglio è che concetti come le UC le mosse Z ecc vadano a intaccare la storia di Sinnoh che è misteriosa e completa e non necessita di altri elementi come è avvenuto con ORAS con le mega. Una cosa del tipo: Giratina, Palkia e Dialga sono UC non la digerirei: le UC mi dicono poco e niente, sarebbe un insulto alla storia che hanno dietro i leggendari di quarta bollarli come UC. Comunque sia se devono i remake, devono rendere giustizia alla generazione migliore di tutte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 1 ora fa, Giuls92 ha scritto: 1) Eh beh? Che è successo in Bianco e Nero 2? Non c'era una nuova regione, ma bensì sempre Unima, solo con nuove zone e l'inizio del gioco da tutt'altra parte. Son sequel dopotutto. Vero che Alola non ha tante zone esplorabili, ma non mi puoi tirare fuori il discorso "è già stata esplorata". E allora Kanto? Quella sì che s'è giocata e rigiocata, compare in ben 3 generazioni, tanto per dire. 2) Questa cosa che i sequel debbano essere per forza un flop totale sta venendo a noia, sta veramente stancando. Ma perché? Questo è proprio un astio incondizionato, una speranza alquanto sciocca a mio modesto parere. Loro meglio di tutti sapranno cosa fare. Giudicheranno loro se sia giusto fare ora sti stramaledetti remake o no. 3) Ma quanto può essere falsa questa cosa. Ci sono giochi che, lasciandosi dietro buchi di trama più o meno grossi, hanno bisogno di un seguito/prequel. Faccio un esempio che mi viene in mente ora, giusto perché l'ho finito poco fa: Tales Of Berseria, il prequel di Tales Of Zestiria. Perché fare un prequel? Perché s'erano venuti a creare buchi di trama enormi che andavano colmati per forza con un altro titolo. Faccio notare che non è mai bello avere un titolo dalla trama incompleta e che ti lascia in testa più domande che risposte. Non c'entra nulla la cosa dei film o indie da quattro soldi. Si tratta di completezza e anche principio. E niente, la saggezza di Giuls si va a riconfermare. Solo un piccolo errore, Kanto è apparso in QUATTRO generazioni, QUATTRO! E il discorso del "Eh, ma è già tutta esplorata", non sta in piedi manco con le stampelle, visto che Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino hanno venduto tantissimo nonostante la regione era quella identica spiccicata, idem per la storia, erano gli stessi giochi solo con qualche cosina in più FINE! E se la gente compra i terzi titoli (senza quasi nessuna differenza e trama uguale identica), mi vieni a dire che i sequel non vendono perché la regione è la stessa quando abbiamo un totale di 4 generazioni (anzi, 5 considerando i sequel di 5°) che ci hanno mostrato l'esatto contrario? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 19 minuti fa, Frogadiersu ha scritto: Premessa: io sono d'accordo col discorso... tuttavia credo che i Remakes non siano lontanissimi. Io sento che usciranno durante la Settima. Questo non lo dico perché li voglio dato che la Quarta è la Generazione che meno mi è piaciuta, ma dei Remake di Sinnoh Ohmori e Masuda ne parlarono già nel 2014 durante un'intervista per ORAS nella quale i due dissero che sviluppando i Remakes di RZ si sono resi conto che mancavano solo due anni al decennale di DP e che avrebbero pensato a come festeggiarlo! Ovviamente essendo anche il ventesimo del brand intero non potevano farlo uscire nel 2016. Non dico che DP rifatti saranno i prossimi giochi ma che escano in Settima non sarebbe strano. Anche perché, tolto Ho-oh che è il protagonista del 20° film, e che finalmente ha un film suo, gli unici Pokémon visti nei vari trailer sono quelli di Prima (per il 20°), quelli di Settima (che è la Generazione corrente) e di Quarta con Piplup e Lucario, Pokémon dei nuovi compagni di Ash. Gli indizi di SL non mancano, è vero, i giochi Pokémon sono sempre pieni di citazioni a TUTTE le Generazioni... Ma quelle alla Quarta sono tantissime. Senza contare che (e non dico siano la MEDESIMA cosa!!!!) le UC ricordano Dialga , Palkia e Giratina, hanno una dimosione tutta loro dove stanno e possono arrivare nel "nostro" mondo... E infine, il Pokédex che è Rotom... Un Pokémon di QUARTA assume importanza proprio in Settima... Munchlax primo evento distribuito. Il Diamond Head e Pearl Harbour (questo è un plus, lo ammetto, e potrebbe voler dire tutto e nulla!!!) Potrebbe essere un troll di GF che vuole portarci a pensare ai Remakes, ma non so... Gli indizi ed i presupposti ci sono, è innegabile! Ma non significa niente che ne hanno parlato anni fa, le idee per un gioco possono anche nascere 10 anni prima, vedi KH3, che è in produzione da circa 10 anni e ancora manco si sa la data di uscita. Inoltre, guardiamo in faccia alla realtà. Necrozma, la trama incompleta, il fatto stesso che la GF abbia confermato la teoria del Necrozma fatto a pezzi, la banca con soli 4 giochi, l'annuncio di Marshadow, ricolleghi tutto e capisci che i remake per la 7° non possono proprio esserci. 7 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto: Io continuo a pensare che un sequel di Sole e Luna non avrebbe molto senso, perlomeno farlo ora. Menzionate tutti questi buchi di trama in Sole e Luna ma io non li vedo. Lylia se ne è andata a Kanto? Bene, non c'è bisogno che per completare la storia mi devi raccontare la sua vita. Necrozma? Seriamente Giratina e Kyurem all'epoca erano molto piú "intriganti" per farci un sequel/terzo titolo sopra. Pokemon come Zygarde e Necrozma sono lontani anni luce da Pokemon come Giratina e Kyurem. XY sono giochi incompleti, giochi che hanno introdotto meccaniche molto innovative come le Mega, il PSS, il SAV (che trovo molto superiori alle meccaniche di SL) ma che a livello di trama sono carenti. Un sequel per XY ce lo vedrei molto di piú, magari dando un po' di trama alla megaevoluzione che è un idea molto interessante. Parlando che dei remake dico che li vorrei il piú presto possibile da una parte ma dall'altra sarei disposto ad aspettare ancora per vederli fatti veramente bene. Una cosa che NON voglio è che concetti come le UC le mosse Z ecc vadano a intaccare la storia di Sinnoh che è misteriosa e completa e non necessita di altri elementi come è avvenuto con ORAS con le mega. Una cosa del tipo: Giratina, Palkia e Dialga sono UC non la digerirei: le UC mi dicono poco e niente, sarebbe un insulto alla storia che hanno dietro i leggendari di quarta bollarli come UC. Comunque sia se devono i remake, devono rendere giustizia alla generazione migliore di tutte. Ma come è andata a finire? Non sappiamo NULLA se Samina sta bene, se fosse come dici tu, avrebbero fatto così: Samina: Ah! Mi sono liberata dall'influenza del Nihilego, ora sto benissimo! Erano più intriganti che si, di loro qualcosina SAPEVAMO, di Necrozma che sappiamo? E' un coso cattivo fatto a pezzi che spara lazur. FINE. Spoiler Questo leggendario non si sa niente, NIENTE! Ma infatti X e Y DOVEVANO avere dei Sequel, ci sono le prove, ma sono stati cancellati per il 20° anniversario visto che dovevano fare la 7° gen, lasciando la 6° incompleta. Sta tranquillo che il Trio Drago NON SONO UC, dal momento che le UC sono LETTERALMENTE gli abitanti dell'UltraMondo, e loro con l'UltraMondo non c'entra proprio niente. APPUNTO, devono rendergli giustizia, quindi farli in 8° generazione, dove hanno tutto il tempo del mondo per farli e non in 7° dove devono farlo in fretta e furia, tagliando metà delle cose e facendogli venire una cosa fatta metà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 5 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 maggio, 2017 53 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto: Io continuo a pensare che un sequel di Sole e Luna non avrebbe molto senso, perlomeno farlo ora. Menzionate tutti questi buchi di trama in Sole e Luna ma io non li vedo. Lylia se ne è andata a Kanto? Bene, non c'è bisogno che per completare la storia mi devi raccontare la sua vita. Necrozma? Seriamente Giratina e Kyurem all'epoca erano molto piú "intriganti" per farci un sequel/terzo titolo sopra. Pokemon come Zygarde e Necrozma sono lontani anni luce da Pokemon come Giratina e Kyurem. XY sono giochi incompleti, giochi che hanno introdotto meccaniche molto innovative come le Mega, il PSS, il SAV (che trovo molto superiori alle meccaniche di SL) ma che a livello di trama sono carenti. Un sequel per XY ce lo vedrei molto di piú, magari dando un po' di trama alla megaevoluzione che è un idea molto interessante. Parlando che dei remake dico che li vorrei il piú presto possibile da una parte ma dall'altra sarei disposto ad aspettare ancora per vederli fatti veramente bene. Una cosa che NON voglio è che concetti come le UC le mosse Z ecc vadano a intaccare la storia di Sinnoh che è misteriosa e completa e non necessita di altri elementi come è avvenuto con ORAS con le mega. Una cosa del tipo: Giratina, Palkia e Dialga sono UC non la digerirei: le UC mi dicono poco e niente, sarebbe un insulto alla storia che hanno dietro i leggendari di quarta bollarli come UC. Comunque sia se devono i remake, devono rendere giustizia alla generazione migliore di tutte. Necrozma non è interessante quanto Giratina e Kyurem? Io qui non sono per niente daccordo. Questo Pokémon ha un grandissimo potenziale e c'è un grande mistero attorno a lui, spero che non dica tutto ciò unicamente per il fatto che il design delle UC non ti piaccia... andiamo oltre, su. Tra l'altro non ci sono buchi? E Paver che sta lì come uno scemo a raccogliere fagioli? Samina tornerà a stare bene e soprattutto ad essere se stessa? Necrozma, qual è il suo segreto? Non so te, ma io penso che con questo materiale non possano fare un bel gioco... ma un GRAN BEL GIOCO assolutamente sì! Per una benedetta volta vorrei che GF sfruttasse il potenziale di una generazione e non mandasse tutto a rotoli come ha fatto con Kalos... Però chissene, noi vogliano i remake... Vabbè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 6 minuti fa, Wicked ha scritto: Necrozma non è interessante quanto Giratina e Kyurem? Io qui non sono per niente daccordo. Questo Pokémon ha un grandissimo potenziale e c'è un grande mistero attorno a lui, spero che non dica tutto ciò unicamente per il fatto che il design delle UC non ti piaccia... andiamo oltre, su. Tra l'altro non ci sono buchi? E Paver che sta lì come uno scemo a raccogliere fagioli? Samina tornerà a stare bene e soprattutto ad essere se stessa? Necrozma, qual è il suo segreto? Non so te, ma io penso che con questo materiale non possano fare un bel gioco... ma un GRAN BEL GIOCO assolutamente sì! Per una benedetta volta vorrei che GF sfruttasse il potenziale di una generazione e non mandasse tutto a rotoli come ha fatto con Kalos... Però chissene, noi vogliano i remake... Vabbè. Applauso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 1 ora fa, LolloFroste48 ha scritto: Io continuo a pensare che un sequel di Sole e Luna non avrebbe molto senso, perlomeno farlo ora. Menzionate tutti questi buchi di trama in Sole e Luna ma io non li vedo. Lylia se ne è andata a Kanto? Bene, non c'è bisogno che per completare la storia mi devi raccontare la sua vita. Necrozma? Seriamente Giratina e Kyurem all'epoca erano molto piú "intriganti" per farci un sequel/terzo titolo sopra. Pokemon come Zygarde e Necrozma sono lontani anni luce da Pokemon come Giratina e Kyurem. XY sono giochi incompleti, giochi che hanno introdotto meccaniche molto innovative come le Mega, il PSS, il SAV (che trovo molto superiori alle meccaniche di SL) ma che a livello di trama sono carenti. Un sequel per XY ce lo vedrei molto di piú, magari dando un po' di trama alla megaevoluzione che è un idea molto interessante. Parlando che dei remake dico che li vorrei il piú presto possibile da una parte ma dall'altra sarei disposto ad aspettare ancora per vederli fatti veramente bene. Una cosa che NON voglio è che concetti come le UC le mosse Z ecc vadano a intaccare la storia di Sinnoh che è misteriosa e completa e non necessita di altri elementi come è avvenuto con ORAS con le mega. Una cosa del tipo: Giratina, Palkia e Dialga sono UC non la digerirei: le UC mi dicono poco e niente, sarebbe un insulto alla storia che hanno dietro i leggendari di quarta bollarli come UC. Comunque sia se devono i remake, devono rendere giustizia alla generazione migliore di tutte. Il problema non è che Necrozma e Zygarde non siano interessanti, quanto il fatto che non gli sia stato permesso di esserlo. Fin da quando i leggendari maggiori sono diventati un trio, è sempre stato il terzo capitolo a dare spolvero al "capo" dei tre. Senza Smeraldo, Rayquaza sarebbe stato solo un serpentone addormentato sopra una torre anonima; Giratina inizialmente era rinchiuso in un labirinto piuttosto odioso, niente in confronto al Mondo Distorto di Platino..... Kyurem, poi, è quello che ha giovato di più dell'uscita del terzo titolo, poiché è passato da semplice "scarto di scissione\guscio vuoto" al ricoprire un ruolo maggiore tramite l'endofusione con Reshiram\Kyurem. Gran parte del loro "essere intriganti" viene appunto dall'averci ricamato un gioco attorno, altrimenti sarebbero rimasti un semplice plus nel post lega come invece è successo al povero Zygarde e come sta rischiando di finire Necrozma, E sinceramente parlando, a livello personale avrei trovato ben più interessante approfondire un pokémon come Zygarde, piuttosto che Kyurem... ma naturalmente questo è solo parere personale e quindi soggettivo. Quello che sto cercando di dire è che (sempre SECONDO ME) sia stato il gioco a rendere interessante il pokémon, in un certo senso, e non viceversa. Anche perchè altrimenti al giorno d'oggi dovremmo essere tutti scandalizzati per la mancata uscita di un "pokémon Viola" con protagonista Mewtwo, che a detta di tantissimi è uno dei pokémon più intriganti di sempre (non per me, l'ho preso solo ad esempio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloFroste48 Inviato 5 maggio, 2017 Condividi Inviato 5 maggio, 2017 3 minuti fa, Nightwolf ha scritto: Il problema non è che Necrozma e Zygarde non siano interessanti, quanto il fatto che non gli sia stato permesso di esserlo. Fin da quando i leggendari maggiori sono diventati un trio, è sempre stato il terzo capitolo a dare spolvero al "capo" dei tre. Senza Smeraldo, Rayquaza sarebbe stato solo un serpentone addormentato sopra una torre anonima; Giratina inizialmente era rinchiuso in un labirinto piuttosto odioso, niente in confronto al Mondo Distorto di Platino..... Kyurem, poi, è quello che ha giovato di più dell'uscita del terzo titolo, poiché è passato da semplice "scarto di scissione\guscio vuoto" al ricoprire un ruolo maggiore tramite l'endofusione con Reshiram\Kyurem. Gran parte del loro "essere intriganti" viene appunto dall'averci ricamato un gioco attorno, altrimenti sarebbero rimasti un semplice plus nel post lega come invece è successo al povero Zygarde e come sta rischiando di finire Necrozma, E sinceramente parlando, a livello personale avrei trovato ben più interessante approfondire un pokémon come Zygarde, piuttosto che Kyurem... ma naturalmente questo è solo parere personale e quindi soggettivo. Quello che sto cercando di dire è che (sempre SECONDO ME) sia stato il gioco a rendere interessante il pokémon, in un certo senso, e non viceversa. Anche perchè altrimenti al giorno d'oggi dovremmo essere tutti scandalizzati per la mancata uscita di un "pokémon Viola" con protagonista Mewtwo, che a detta di tantissimi è uno dei pokémon più intriganti di sempre (non per me, l'ho preso solo ad esempio). D'accordo con te sul fatto che sia il gioco a rendere importante il capo del trio. Quello a cui alludevo prima è il fatto che ritengo che il Giratina di Diamante e Perla, il Kyurem di Nero e Bianco e il Rayquaza di Rubino e Zaffino (quindi prima che ricevessero la loro fama con Platino, NB 2 e Smeraldo) siano piú interessanti di Zygarde e Necrozma. Forse per il design ma i capi del trio precedenti secondo me avevano piú potenziale per essere sviluppati. Probabilmente è soprattutto il design che mi fa dire questo (non mi piacciono molto Zygarde e Necrozma)ma comunque sarei felicissimo di essere smentito con Necrozma se dovesse uscire un sequel. 34 minuti fa, Wicked ha scritto: Necrozma non è interessante quanto Giratina e Kyurem? Io qui non sono per niente daccordo. Questo Pokémon ha un grandissimo potenziale e c'è un grande mistero attorno a lui, spero che non dica tutto ciò unicamente per il fatto che il design delle UC non ti piaccia... andiamo oltre, su. Tra l'altro non ci sono buchi? E Paver che sta lì come uno scemo a raccogliere fagioli? Samina tornerà a stare bene e soprattutto ad essere se stessa? Necrozma, qual è il suo segreto? Non so te, ma io penso che con questo materiale non possano fare un bel gioco... ma un GRAN BEL GIOCO assolutamente sì! Per una benedetta volta vorrei che GF sfruttasse il potenziale di una generazione e non mandasse tutto a rotoli come ha fatto con Kalos... Però chissene, noi vogliano i remake... Vabbè. Secondo me da questo punto di vista ogni gioco potrebbe avere dei sequel poiché non ci puó essere un gioco del tutto completo e penso che un po' tutti i giochi lasciano delle domande in sospeso. Potrebbero fare un sequel di DP per sapere che fine ha fatto Cyrus ad esempio. Quello che penso è che sarebbe meglio fare un sequel di XY piuttosto che di SL se dovesse uscire un sequel poiché trovo la trama di XY molto meno completa di quella di SL. Poi sinceramente non ho tutta questa voglia di tornare ad Alola di già. Ma tanto un sequel di XY è molto improbabile visto che ormai Zygarde è stato sviluppato, se pur in modo marginale, in SL. E comunque non sono assolutamente il tipo "fatemi i remake e basta", sono il primo disposto ad aspettare di piú purché i remake rendano giustizia ai giochi originali. Se mi devono fare i remake per accontentare i fan allora preferisco che esca prima un sequel di SL fatto bene o quello che sia piuttosto che rimanere deluso dai remake. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 5 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 maggio, 2017 2 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto: Secondo me da questo punto di vista ogni gioco potrebbe avere dei sequel poiché non ci puó essere un gioco del tutto completo e penso che un po' tutti i giochi lasciano delle domande in sospeso. Potrebbero fare un sequel di DP per sapere che fine ha fatto Cyrus ad esempio. Quello che penso è che sarebbe meglio fare un sequel di XY piuttosto che di SL se dovesse uscire un sequel poiché trovo la trama di XY molto meno completa di quella di SL. Poi sinceramente non ho tutta questa voglia di tornare ad Alola di già. Ma tanto un sequel di XY è molto improbabile visto che ormai Zygarde è stato sviluppato, se pur in modo marginale, in SL. E comunque non sono assolutamente il tipo "fatemi i remake e basta", sono il primo disposto ad aspettare di piú purché i remake rendano giustizia ai giochi originali. Se mi devono fare i remake per accontentare i fan allora preferisco che esca prima un sequel di SL fatto bene o quello che sia piuttosto che rimanere deluso dai remake. E perché no? Personalmente odio le cose lasciate a metà, se possono sfruttare una storia perché non farlo? Anche con Cyrus è fattibilissimo, ma come al solito GF ha il maledettissimo vizio di finire le storie con un contentino ma che alla fine non spiegano proprio niente. Per quanto riguarda XY direi che ormai è tardi, la sesta generazione è finita e lascia il tempo che trova, ma chissà magari tra un bel po' di anni perché non farci un sequel piuttosto che un remake con X e Y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 30 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto: D'accordo con te sul fatto che sia il gioco a rendere importante il capo del trio. Quello a cui alludevo prima è il fatto che ritengo che il Giratina di Diamante e Perla, il Kyurem di Nero e Bianco e il Rayquaza di Rubino e Zaffino (quindi prima che ricevessero la loro fama con Platino, NB 2 e Smeraldo) siano piú interessanti di Zygarde e Necrozma. Forse per il design ma i capi del trio precedenti secondo me avevano piú potenziale per essere sviluppati. Probabilmente è soprattutto il design che mi fa dire questo (non mi piacciono molto Zygarde e Necrozma)ma comunque sarei felicissimo di essere smentito con Necrozma se dovesse uscire un sequel. Purtroppo qui andiamo troppo sul soggettivo per poter proseguire il discorso. Non riesco a considerare il puro e semplice design come metro di giudizio a riguardo, ma non per questo mi sento di contestare i tuoi gusti (Però Zygarde è bellissimo. Mai quanto Giratina, ma sempre bellissimo ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: E niente, la saggezza di Giuls si va a riconfermare. Solo un piccolo errore, Kanto è apparso in QUATTRO generazioni, QUATTRO! E il discorso del "Eh, ma è già tutta esplorata", non sta in piedi manco con le stampelle, visto che Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino hanno venduto tantissimo nonostante la regione era quella identica spiccicata, idem per la storia, erano gli stessi giochi solo con qualche cosina in più FINE! E se la gente compra i terzi titoli (senza quasi nessuna differenza e trama uguale identica), mi vieni a dire che i sequel non vendono perché la regione è la stessa quando abbiamo un totale di 4 generazioni (anzi, 5 considerando i sequel di 5°) che ci hanno mostrato l'esatto contrario? Ups sì, ho dimenticato la quarta generazione, non so come visto che me le ero pure contate in testa xD L'ho dimenticata lì per lì! Compare per tutte e 4 le generazioni, rendiamoci conto... quella però va bene, è Kanto, mica Alola. Eh! Fra l'altro Kanto francamente non mi ha mai detto nulla; sì, carina, ma nulla di che. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 12 ore fa, Zarxiel ha scritto: Ma non significa niente che ne hanno parlato anni fa, le idee per un gioco possono anche nascere 10 anni prima, vedi KH3, che è in produzione da circa 10 anni e ancora manco si sa la data di uscita. Inoltre, guardiamo in faccia alla realtà. Necrozma, la trama incompleta, il fatto stesso che la GF abbia confermato la teoria del Necrozma fatto a pezzi, la banca con soli 4 giochi, l'annuncio di Marshadow, ricolleghi tutto e capisci che i remake per la 7° non possono proprio esserci. Oddio, Marshadow secondo me non prova nulla se non che ancora una volta GF sta cercando di stupirci e di nuovo ci dimostra che non possiamo più basarci sul passato per fare congetture sulle uscite! Alla fine almeno il 99% della gente era convinta che Marshadow non l'avremmo proprio visto prima dell'anno prossimo e invece sbam, sbattuto in faccia come evento legato al film! Di cosa GF stia effettivamente programmando non ne possiamo essere certi, quel che è certo è che cercherà di nuovo di stupirci! Per quanto riguarda i Remakes nello specifico, io non sto dicendo assolutamente che non ci sarà un sequel di SL, anche, ma non solo, per via del Necrozma-PuzzleMode ma allo stesso tempo secondo me, per quello che abbiamo ora come ora, la Quarta Generazione sta venendo messa in luce più volte! Sappiamo che Stars è un nome in codice è chi ci dice che i nomi dei Remakes non centrino con le stelle, proprio come coi precedenti hanno deciso di tenere le lettere (Alpha e Omega) per creare una continuity con XY?! Io credo che possiamo fare tutte le teorie del mondo o anche ragionamenti più sensati e meno teorici ma GF credo farà sempre il passo che non ci aspettiamo... Vedremo! C'è in giro la voce che ci sia una Direct pronta ad essere annunciata per settimana prossima... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.