Vai al commento



[Discussione Ufficiale] Steins;Gate


Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come state ?

Allora

Oggi volevo aprire la discussione ufficiale di Pokémon Millennium dell'anime/manga e videogioco

STEINS;GATE

Allora, per chi non sapesse di cosa parla ve lo di co subito

 

La storia si basa su una leggenda metropolitana di Internet.

questa L.M. racconta che tra il 2000 e il 2001 un uomo chiamato John Titor afferma in rete che è un soldato del 2036 e tornato indietro nel tempo per prendere un computer : L'IBM 5100 (Computer del '75) e che gli serve per fermare la dittatura globale del SERN (Controparte fittizia del CERN di Ginevra). La scoperta della macchina del tempo dal SERN apre il controllo di una nuova dimensione (Il tempo) ma causa una terza guerra mondiale con un sacco di morti.

Nel 2010, uno scienziato giapponese di nome "Rintaro Okabe" inventa un macchinario che riesce ad inviare messaggi nel passato che viene usata per impedire la guerra e di conseguenza la dittatura.

 

Allora ragazzi, questo anime è l'ultimo che ho guardato e mi è piaciuto davvero tanto, consiglio vivamente di guardarlo e...

Arrivederci !!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, è piaciuto molto anche a me! Anche perchè adoro il tema del viaggio nel tempo:th_sisi:

 

A proposito la Dynit ha annunciato che ci porterà il film finalmente:eveeplz:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Bello, è piaciuto molto anche a me! Anche perchè adoro il tema del viaggio nel tempo:th_sisi:

 

A proposito la Dynit ha annunciato che ci porterà il film finalmente:eveeplz:

Diciamo che a me piace perche tratta un sacco la relatività generale, ristretta, Buchi neri di Kerr-Newman, quarta dimensione

 

Argomenti che in generale mi interessano troppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

STU-PEN-DO! Davvero bellissimo poi il doppiaggio in Italiano merita tantissimo anche più Figo di quello Jappo. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi servirebbe una mano:sweat::crazy:

Dopo aver visto quasi metà di questa serie, girando su internet trovo che oltre Steins;gate anche due altri titoli erano ispirati a una serie di videogiochi degli stessi sviluppatori del videogioco a cui é ispirato Steins;gate e quindi ho scoperto che in teoria questi due altri anime sono legati a steins;gate e in particolare Chaos;head verrebbe prima e Robotic;notes venga dopo. La mia domanda é se Chaos;head sia un prequel di Steins;gate (perchè comunque i suoi eventi si svolgono un anno prima quelli di Steins;gate) e se é proprio indispensabile guardare Chaos;head prima di Steins;gate. Vi prego di rispondermi per favore altrimenti non saprei come fare. Grazie mille in anticipo :rolleyes: :patpat: :load:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, IceQuirk ha scritto:

Mi servirebbe una mano:sweat::crazy:

Dopo aver visto quasi metà di questa serie, girando su internet trovo che oltre Steins;gate anche due altri titoli erano ispirati a una serie di videogiochi degli stessi sviluppatori del videogioco a cui é ispirato Steins;gate e quindi ho scoperto che in teoria questi due altri anime sono legati a steins;gate e in particolare Chaos;head verrebbe prima e Robotic;notes venga dopo. La mia domanda é se Chaos;head sia un prequel di Steins;gate (perchè comunque i suoi eventi si svolgono un anno prima quelli di Steins;gate) e se é proprio indispensabile guardare Chaos;head prima di Steins;gate. Vi prego di rispondermi per favore altrimenti non saprei come fare. Grazie mille in anticipo :rolleyes: :patpat: :load:

Guarda tranquillamente solo Steins;Gate, anche se si svolgono nello stesso universo a quanto ne so sono tutte completamente scorrelate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo sono divorato in una giornata praticamente, molto bello è coinvolgente

 

Spoiler

fino all'ep 20 mi ero COMPLETAMENTE dimenticato della morte di Kurisu nella linea d'universo dell'ep 1, e quando lo hanno tirato fuori ci sono rimasto malissimo.

 

Aspetto con impazienza Steins 0 ora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Void ha scritto:

Me lo sono divorato in una giornata praticamente, molto bello è coinvolgente

 

  Nascondi contenuto

fino all'ep 20 mi ero COMPLETAMENTE dimenticato della morte di Kurisu nella linea d'universo dell'ep 1, e quando lo hanno tirato fuori ci sono rimasto malissimo.

 

Aspetto con impazienza Steins 0 ora!

Spoiler

Mi fa piacere di non essere stato l'unico ad avere avuto quella reazione.

Ah, e nel caso non l'avessi già specificato, Steins;Gate è il mio secondo anime preferito dopo Madoka Magica, e il mio anime preferito ex aequo se non contiamo il valore aggiunto apportato dal doppiaggio di Alessia Amendola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Void ha scritto:

Me lo sono divorato in una giornata praticamente, molto bello è coinvolgente

 

  Nascondi contenuto

fino all'ep 20 mi ero COMPLETAMENTE dimenticato della morte di Kurisu nella linea d'universo dell'ep 1, e quando lo hanno tirato fuori ci sono rimasto malissimo.

 

Aspetto con impazienza Steins 0 ora!

Nel frattempo puoi vederti pure il film sempre su VVvvid ;)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Chinotto ha scritto:

23 episodi + OVA, giusto?

Ora la cosa che mi interessa di più è sapere chi prende i diritti...

Si mi sembra 23 episodi,ma non ho capito bene cosa sia questo altro. I diritti è interessante chi li prenderà,se faranno un doppiaggio in italiano spero che siano gli stessi di Steins:Gate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si può parlare anche di SG0, giusto? Bene.

 

Il finale dell'episodio sei. Mannaggia. :cry2:

Spoiler

Passando sopra il fatto che era nell'aria che avrebbero ritirato fuori quella frase... e mo? In questa linea di universo il microonde telefonico non è stato sviluppato, quindi se qualcuno muore lo fa definitivamente. Perché ho il presentimento che a lasciarci le penne possa essere Nae [che è entrata per la prima volta nel laboratorio]? 

Inoltre non mi è chiaro il ruolo di Moeka e Mr. Brown in questa linea di universo. Non sembrano connessi al SERN.

Più che altro ci sono un sacco di personaggi troppo ambigui... Leskinen e Reyes che scompaiono/lanciano occhiate a caso, Kagari che sente le voci (ed è uguale a Kurisu), Fubuki e amica che si dileguano prima del sopralluogo, io che mi faccio troppe domande... Non posso reggere l'attesa di un'altra settimana! :mki2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Il finale dell'episodio sei. Mannaggia. :cry2:

Potrò vederlo solo tra una settimana perché lo guardo su Crunchyroll. Ora sono moooolto curioso di vedere cosa succede e di poter aprire quello spoiler.

 

Finora (primi 5 episodi), onestamente, S;G0 non mi ha preso tantissimo. Pochi avvenimenti di peso, e poca consistenza tra dramma e commedia.

D'altronde, anche l'originale ha un inizio lentuccio, penso sia un difetto comune negli anime ispirati a VN. Vedremo come evolve, il potenziale c'è ed è tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Qui si può parlare anche di SG0, giusto? Bene.

 

Il finale dell'episodio sei. Mannaggia. :cry2:

  Nascondi contenuto

Passando sopra il fatto che era nell'aria che avrebbero ritirato fuori quella frase... e mo? In questa linea di universo il microonde telefonico non è stato sviluppato, quindi se qualcuno muore lo fa definitivamente. Perché ho il presentimento che a lasciarci le penne possa essere Nae [che è entrata per la prima volta nel laboratorio]? 

Inoltre non mi è chiaro il ruolo di Moeka e Mr. Brown in questa linea di universo. Non sembrano connessi al SERN.

Più che altro ci sono un sacco di personaggi troppo ambigui... Leskinen e Reyes che scompaiono/lanciano occhiate a caso, Kagari che sente le voci (ed è uguale a Kurisu), Fubuki e amica che si dileguano prima del sopralluogo, io che mi faccio troppe domande... Non posso reggere l'attesa di un'altra settimana! :mki2:

 

Spoiler

Non c'è il microonde telefonico, ma c'è la macchina del tempo di Suzuha.... Quindi il problema morti è limitato se si salva uno dei tre che ne conoscono l'esistenza. 

Ma perché proprio Nae? XD

Più che Leskinen, è Reyes che mi sembra sospetta. 

Moeka non so con chi è legata, ma di sicuro fa parte di qualche organizzazione. Invece Mr. Brown penso abbia legami proprio col SERN. 

Kagari pensavo potesse essere la figlia di Okabe e Kuriso, proveniente da qualche universo parallelo e finita mel futuro di Suzuha. 

La cosa di Fubuki e amica (che poi da dove è uscita? :confused:) l'avevo vista come una coincidenza, ma ora mi hai fatto venire il dubbio xD

Finalmente qualche intrigo su cui arrovelarsi il cervello xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Arock2 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non c'è il microonde telefonico, ma c'è la macchina del tempo di Suzuha.... Quindi il problema morti è limitato se si salva uno dei tre che ne conoscono l'esistenza. 

Ma perché proprio Nae? XD

Più che Leskinen, è Reyes che mi sembra sospetta. 

Moeka non so con chi è legata, ma di sicuro fa parte di qualche organizzazione. Invece Mr. Brown penso abbia legami proprio col SERN. 

Kagari pensavo potesse essere la figlia di Okabe e Kuriso, proveniente da qualche universo parallelo e finita mel futuro di Suzuha. 

La cosa di Fubuki e amica (che poi da dove è uscita? :confused:) l'avevo vista come una coincidenza, ma ora mi hai fatto venire il dubbio xD

Finalmente qualche intrigo su cui arrovelarsi il cervello xD

 

Spoiler

La macchina del tempo di Suzuha però dovrebbe essere in riparazione, quindi passerà un po' prima di poterla utilizzare.

 

Okabe, Daru, Mayuri e Yuki non possono morire, sappiamo per certo che nel futuro sono vivi. Kagari la stanno cercando, quindi idem. La morte di Fayris e Ruka non porterebbe grandi sviluppi alla trama, suppongo. Maho non può rimanerci così presto. Rimangono solo Suzuha e Nae. Nae che guarda caso si trova nel laboratorio per la prima volta. E la sua morte svilupperebbe non poco il personaggio di Brown!

 

Oddio... ma se Kagari - essendo la figlia di Okabe - avesse ereditato il Reading Steiner? :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, K.L.Y. ha scritto:
  Nascondi contenuto

La macchina del tempo di Suzuha però dovrebbe essere in riparazione, quindi passerà un po' prima di poterla utilizzare.

 

Okabe, Daru, Mayuri e Yuki non possono morire, sappiamo per certo che nel futuro sono vivi. Kagari la stanno cercando, quindi idem. La morte di Fayris e Ruka non porterebbe grandi sviluppi alla trama, suppongo. Maho non può rimanerci così presto. Rimangono solo Suzuha e Nae. Nae che guarda caso si trova nel laboratorio per la prima volta. E la sua morte svilupperebbe non poco il personaggio di Brown!

 

Oddio... ma se Kagari - essendo la figlia di Okabe - avesse ereditato il Reading Steiner? :crazy:

 

Spoiler

Sicura? Ero convinto l'avessero riparata xD

 

Messa così la morte di Nae effettivamente ci sta, porterebbe bei sviluppi nella trama. 

 

Dici che è per quello che la vogliono? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per chi non avesse ancora visto l'episodio 7,consiglio caldamente di vederlo tutto,dall'inizio alla fine.Inoltre,per me questo sequel non è il classico "Nuova storia ma meno dell'originale",ma "Nuova storia e qualita tanto quanto l'originale",tante che non so quale sia il mio episodio preferito,probabilmente quest'ultimo: (spoiler episodio 7)

Spoiler

Allora inizio con dire che di steins gate 0 sapevo niente,tranne tre cose,cosa era amadeus e "l'invasione di alcuni ladri da Okabe",che pensavo essere i Rounder,e infine Kagari quindi sono tutte teorie quelle che faccio.Ma questo episodio mi ha fatto avere una tensione per tutto il tempo.Si inizia con la solita entrata dei rounder,che ormai ricordo a memoria dopo tutti quei salti temporali nell'originale,mi ha dato l'impressione di un evento piu violento,dato che soltanto con suzuha e mr.braun si stabilizzarono le cose,ma allo stesso momento piu "tranquillo" dato che volevano prendere kagari,probabilmente sanno di lei.Inoltre come capo dei rounder si vede che non c'è moeka,ma bensi qualche altra donna,e personalmente punto sulla professoressa americana,dato che sapeva muoversi silenziosamente mentre "stolkerava" Maho.Bellssimo come Mr.braun da pugni un po' a tutti.Poi una scena che reputo molto importante per me,è Ruka che si sente inutile,stesso mio pensiero,che lo vedo anche meno importante di Feris,ma spero che ci sara qualche altra scena incentrata proprio su di lui.Poi si inizia con delle bellissime scene.Okabe va a parlare da Mr.Braun e li racconta tutto, e mi piace molto quando è piu serio,lui gli risponde che non sapeva niente dell'attacco.Mi è piaciuto di come lui si è preoccupato di Nae,ma lei fregandosi lo tranquillizza,spero di vederla ancora,dato che mi piace molto come personaggio,specialmente dopo aver visto Robotics:notes- Poi che dire,una delle scene piu belle di Steins:Gate,Amadeus non si riesce a contattare,ne Maho ne Okabe riescono,ma ad un certo punto Amadeus,in cui ha difficolta a parlare,chiede aiuto ad Okabe,e si attiva il Reading Steiner.Scena bellissima.(Esperienza personale:come di solito do uno sguardo su reddit dopo aver visto l'episodio,e mi vedo "scena post-credits",non penso di aver corso cosi tanto).La gia citata scena post-credit,bellissima,Kurisu viva,cosa vuol dire non lo so,penso che Amadeus abbia fatto qualcosa e specialmente,che diavolo di linea d'universo è?(è una domanda retorica).Adesso Okabe cosa fara?Ho un hype,un episodio alla settimana è troppo poco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kyooma ha scritto:

Allora per chi non avesse ancora visto l'episodio 7,consiglio caldamente di vederlo tutto,dall'inizio alla fine.Inoltre,per me questo sequel non è il classico "Nuova storia ma meno dell'originale",ma "Nuova storia e qualita tanto quanto l'originale",tante che non so quale sia il mio episodio preferito,probabilmente quest'ultimo: (spoiler episodio 7)

  Apri contenuto nascosto

Allora inizio con dire che di steins gate 0 sapevo niente,tranne tre cose,cosa era amadeus e "l'invasione di alcuni ladri da Okabe",che pensavo essere i Rounder,e infine Kagari quindi sono tutte teorie quelle che faccio.Ma questo episodio mi ha fatto avere una tensione per tutto il tempo.Si inizia con la solita entrata dei rounder,che ormai ricordo a memoria dopo tutti quei salti temporali nell'originale,mi ha dato l'impressione di un evento piu violento,dato che soltanto con suzuha e mr.braun si stabilizzarono le cose,ma allo stesso momento piu "tranquillo" dato che volevano prendere kagari,probabilmente sanno di lei.Inoltre come capo dei rounder si vede che non c'è moeka,ma bensi qualche altra donna,e personalmente punto sulla professoressa americana,dato che sapeva muoversi silenziosamente mentre "stolkerava" Maho.Bellssimo come Mr.braun da pugni un po' a tutti.Poi una scena che reputo molto importante per me,è Ruka che si sente inutile,stesso mio pensiero,che lo vedo anche meno importante di Feris,ma spero che ci sara qualche altra scena incentrata proprio su di lui.Poi si inizia con delle bellissime scene.Okabe va a parlare da Mr.Braun e li racconta tutto, e mi piace molto quando è piu serio,lui gli risponde che non sapeva niente dell'attacco.Mi è piaciuto di come lui si è preoccupato di Nae,ma lei fregandosi lo tranquillizza,spero di vederla ancora,dato che mi piace molto come personaggio,specialmente dopo aver visto Robotics:notes- Poi che dire,una delle scene piu belle di Steins:Gate,Amadeus non si riesce a contattare,ne Maho ne Okabe riescono,ma ad un certo punto Amadeus,in cui ha difficolta a parlare,chiede aiuto ad Okabe,e si attiva il Reading Steiner.Scena bellissima.(Esperienza personale:come di solito do uno sguardo su reddit dopo aver visto l'episodio,e mi vedo "scena post-credits",non penso di aver corso cosi tanto).La gia citata scena post-credit,bellissima,Kurisu viva,cosa vuol dire non lo so,penso che Amadeus abbia fatto qualcosa e specialmente,che diavolo di linea d'universo è?(è una domanda retorica).Adesso Okabe cosa fara?Ho un hype,un episodio alla settimana è troppo poco.

 

Spoiler

A me invece l'inizio dell'episodio sette è sembrato eccessivamente anticlimatico. Mr. Brown è un deus ex machina personificato.

La serie per adesso procede bene, ma ha questi piccoli momenti di buio che mi fanno storcere un po' il naso. Inoltre l'animazione mi sembra troppo statica rispetto alla prima stagione.

 

Mi hai fatto appena scoprire l'esistenza della scena after credits. Hype!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, K.L.Y. ha scritto:
  Nascondi contenuto

A me invece l'inizio dell'episodio sette è sembrato eccessivamente anticlimatico. Mr. Brown è un deus ex machina personificato.

La serie per adesso procede bene, ma ha questi piccoli momenti di buio che mi fanno storcere un po' il naso. Inoltre l'animazione mi sembra troppo statica rispetto alla prima stagione.

 

Mi hai fatto appena scoprire l'esistenza della scena after credits. Hype!!!!!!

 

Spoiler

Mr Brown è il capo di un gruppo del sern,quindi penso debba essere "OP",adesso non ricordo se abbia anche "sconfitto" la nuova dirigente dell'operazione.Per quanto riguarda l'animazione,personalmente,non interessa,io cerco piu negli anime una storia che a me piace.

 

La scena after credits si scoprono cosi a caso,io ieri avevo scoperto l'esistenza anche nell'episodio 22,non puoi capire quanto mi sentissi male.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Kyooma ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mr Brown è il capo di un gruppo del sern,quindi penso debba essere "OP",adesso non ricordo se abbia anche "sconfitto" la nuova dirigente dell'operazione.Per quanto riguarda l'animazione,personalmente,non interessa,io cerco piu negli anime una storia che a me piace.

 

La scena after credits si scoprono cosi a caso,io ieri avevo scoperto l'esistenza anche nell'episodio 22,non puoi capire quanto mi sentissi male.

 

Spoiler

Non dico che non abbia senso. Dico che è brutto, per lo spettatore. :XD: 

La scena dell'episodio 22 la notai la seconda volta che vidi la serie. :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, finalmente ho recuperato i due episodi di Steins;Gate 0 che avevo lasciato indietro tramite VVVVID.

Ho una domanda fondamentale:

Perché VVVVID nel suo solito "questo programma è presentato da VVVVID e Dynit" a fine episodio fa suonare la opening della VN invece di quella dell'anime?

 

Passando a faccende meno importanti, credo che dovrò riguardare tutto, perché non ci ho capito niente :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...