Vai al commento

Pokemon IV>90% / Bassi PL

Marco1Up

Post raccomandati

Ciao a tutti, chiedo un consiglio perchè sono combattuto. Ho recentemente raggiunto il livello 30 e vorrei iniziare a giocare nelle palestre e quindi potenziare i pokemon che ho

Di recente ho avuto la "fortuna" ( o sfortuna) di catturare un Dragonite 100% ma con PL orrendi, 160.

Come mosse ha Codadrago e oltraggio.

Ora mi chiedo, conviene potenziarlo?

Anche solo in parte, senza dover maxarlo.

E poi vorrei sapere un'altra cosa, spesso in giro sui forum o nei calcolatori si parla di livello del pokemon, che cosa si intende? E come si fa a capire?
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tante caramelle per potarlo ad un PL decente. E le caramelle dratini sono molto difficili da trovare in gran numero. Il mio consiglio aimè, è di lasciarlo lì dov'è (o di liberarlo se non riesci a proprio a resistere alla sua vista)

Per i Livelli neanche io sono esperto, quindi non so cosa dire. Io credevo fosse collegato al lv nostro

Link al commento

1 ora fa, Marco1Up ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo un consiglio perchè sono combattuto. Ho recentemente raggiunto il livello 30 e vorrei iniziare a giocare nelle palestre e quindi potenziare i pokemon che ho

Di recente ho avuto la "fortuna" ( o sfortuna) di catturare un Dragonite 100% ma con PL orrendi, 160.

E poi vorrei sapere un'altra cosa, spesso in giro sui forum o nei calcolatori si parla di livello del pokemon, che cosa si intende? E come si fa a capire?
Grazie mille

Se ci giochi abbastanza io ti direi di tenerlo come pokemon compagno per provare a racimolare caramelle per far salire lui che ha iv perfetti. Poi ovviamente vedi tu se ne hai voglia

Link al commento

Ragazzi io ho 417 caramelle dratini, quello che intendevo io è che se ne varrebbe la pena investire 140 caramelle.

Come mosse, a quanto ho capito da Iv Go non sono perfette, qualcuno può dirmi se sbaglio?

E alua vai dritto per dritto di potenziamento

Che secondo me quel set è buonissimo (Stab in tutto)

Pensa che io avrò fatto evolvere 4-5 dragonite, spendendo centinaia di caramelle, cercando a caso un dragonite ghiotto, invece hai tutto per ottenerlo sapendo di non buttare quelle 140 caramelle.

Link al commento

Potenziare pokemon con bassi PL è sconsigliato. Meglio preservare caramelle e polvere di stelle. A maggior ragione per i dratini che son difficili da trovare ...

Più si sale di livello più la risorsa preziosa diventa polvere di stelle (almeno per me che vivo in paese).

Il livello del pokemon lo puoi calcolare con le app che leggono l'arco bianco; ma lo puoi dedurre anche dai calcolatori tipo https://pokeassistant.com/main/ivcalculator specificando specificando anche Att/Def/HP con il range corretto 0-7 8-12 13-14 o 15.

Link al commento

attaccante assolutamente (ho editato il post)

9 minuti fa, Marco1Up ha scritto:

Ma come moveset è buono? Meglio come attaccante o difensore?

L'amico ontiscal  ha ragione, mi ero completamente dimenticato che c'è anche la questione polvere. In quel caso farei come ha detto Doc, lo terrei lì, e man mano che guadagni polvere, vedrai che fare

Link al commento

15 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

attaccante assolutamente (ho editato il post)

L'amico ontiscal  ha ragione, mi ero completamente dimenticato che c'è anche la questione polvere. In quel caso farei come ha detto Doc, lo terrei lì, e man mano che guadagni polvere, vedrai che fare

Ho 840k polveri e 415 caramelle dratini
Su Pokeassistant ho visto che per portarlo al 90% del potenziale userei solo il 42% della polvere, quindi con 115k polveri e 120 caramelle arriverebbe al livello 30 con poco più di 3100 PL.

Link al commento

A mio modestissimo parere, oltre all'enorme quantità di polvere e caramelle, penso che Dragonite sia fortissimo e riesce a farti stare molto davanti nelle palestre, però non è un gran difensore alla fine ed ha comunque dei punti deboli. Io potessi potenzierei al massimo Blissey e i miei Snorlax ma non posso, questi due oltre a farti stare davanti, scoraggiano davvero eventuali ritorsioni nelle palestre. Dragonite al 100% è tanta roba e ci sta essere tentati (forse lo sarei anch'io ce l'avessi) ma l'investimento secondo me è grandissimo.

Link al commento

Dragonite con Codadrago+Oltraggio è A sia in attacco che in difesa... io personalmente, essendo un 100%, lo potenzierei senza pensarci :) (il primo Dragonite l'ho potenziato a partire da un Dratini 43 PL e 98% IVs). Mettitelo come compagno e potenzialo fino al massimo ;) visto che ha IV e mosse perfette

Link al commento

23 ore fa, Marco1Up ha scritto:

Grazie mille

pompalo a bestia, un 100% con mosse perfette...

e quando ti ricapita?

inoltre i dratini non sono così rari come si crede, dipende molto da dove si va a caccia

in linea generale meglio stare su mosse forti e iv decenti che non il contrario

Ragazzi ho fatto un errore, le mosse sono ALACCIAIO e oltraggio. Questo cambia qualcosa?

azz, non avevo letto, così è discreto ma portarlo a 2000 non è così oneroso.

comunque è sempre un 100% e nei dratini è raro forte

Link al commento

Da buttare non è di sicuro, non lo potenzio fino al livello 30 perchè le mosse che ha non valgono l'investimento.

Però potrei potenziarlo quel che basta per poter attaccare le palestre del mio team per farle salire di livello.

Quanto deve essere la differenza di PL per far salire più in fretta la palestra? Ho letto che il Pokemon attaccante deve avere la metà dei PL.

Confermate?

Link al commento

16 minuti fa, Marco1Up ha scritto:

Da buttare non è di sicuro, non lo potenzio fino al livello 30 perchè le mosse che ha non valgono l'investimento.

Però potrei potenziarlo quel che basta per poter attaccare le palestre del mio team per farle salire di livello.

Quanto deve essere la differenza di PL per far salire più in fretta la palestra? Ho letto che il Pokemon attaccante deve avere la metà dei PL.

Confermate?

Sì, ma non solo lui, anche gli altri pokemon della squadra.

Link al commento

2 ore fa, Akromond ha scritto:

pompalo a bestia, un 100% con mosse perfette...

e quando ti ricapita?

inoltre i dratini non sono così rari come si crede, dipende molto da dove si va a caccia

in linea generale meglio stare su mosse forti e iv decenti che non il contrario

azz, non avevo letto, così è discreto ma portarlo a 2000 non è così oneroso.

comunque è sempre un 100% e nei dratini è raro forte

Quindi diresti potenziare pure il mio ha mosse perfette ma iv sopra la media

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...