Vai al commento


Parliamo di Arceus


WaterMelonz

Post raccomandati

On 14/5/2017 at 21:56, Zarxiel ha scritto:

I nomi ufficiali a dire il vero sarebbero:

*Pokémon della Leggenda (leggendari con ruolo secondario, con potenza poco superiore a quella dei Pokémon comuni più potenti e che possono essere iscritti a competizioni come Torre Lotta e qualsiasi VGC, eccetto Suicune, questi non sono mai le mascot dei giochi)

*Pokémon del Mito (leggendari importantissimi che hanno spesso e volentieri un ruolo centrale nel gioco, la loro potenza è nettamente superiore a quella dei Pokémon comuni e superiore a quelli della Leggenda, sono tutti mascot di un gioco (eccezion fatta per Mewtwo, Zygarde (anche se doveva esserlo poi i giochi sono stati cestinati), Cosmog, Cosmoem e Necrozma (PER ORA), il loro utilizzo è vietato totalmente in Torre Lotta e simili e in certi VGC)

*Pokémon Misterioso (leggendari la cui esistenza non è confermata dalla scienza (almeno per un determinato periodo di tempo), motivo per cui non sono necessari per il completamente del dex, essi sono ottenibili solo ed esclusivamente tramite eventi (eccezion fatta per Deoxys), la loro potenza può variare da quelli da una debolezza vergognosa (Phione) a quelli con una potenza che solo con un occhiolino fanno scomparire l'universo (Arceus), il loro utilizzo è ASSOLUTAMENTE vietato in qualsiasi competizione, sia esso Torre Lotta o simili, che VGC).

Pokémon della Leggenda e Pokémon del Mito sono traduzioni letterali dei nomi giapponesi (i Pokémon Misteriosi in giapponese sono "Pokémon Miraggio"), ma nei dati di gioco sono localizzati rispettivamente "sublegendaries" e "legendaries"! :P

 

On 14/5/2017 at 21:56, Zarxiel ha scritto:

Comunque, quelli della Leggenda non sono limitati, ma eccetto casi particolari (come le Bestie), unici (alcuni universalmente, altri generazionalmente), la conferma non solo la abbiamo esaminando varie prove, in primis il Manga che conferma l'unicità di OGNI leggendario per essere più precisi nell'arc di Platino (ancora non erano stati introdotte le Bestie leggendarie shiny, quindi ci sta).

E le UC e Silvally non sono delle Leggenda perché, prima di tutto in nessuna fonte ufficiale vengono definiti tali (mi sono informato per bene nel forum di follettoverde), inoltre secondo la lore dovrebbero essere Misteriosi e non della Leggenda dal momento che la loro esistenza non era nota, il primo Silvally lo ottiene Iridio, il dex specifica chiaramente che è stato proprio Iridio a scoprirlo e a dare il nome alla specie di Silvally (da quanto ho capito ad un certo punto ha dato il nick di Silvally a Tipo Zero e quel nick è diventato il nome della specie, o roba simile, dal dex io l'ho capita così), mentre Kukui quando gli dici di Nihilego dice "Ah! Allora le UC esistono", quindi la loro esistenza NON ERA NOTA, e perfino Ciceria conferma che gli avvistamenti di Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela e Kartana sono avvenuti per la prima volta SOLAMENTE quando evocate da Samina :P dunque secondo la tua logica sarebbero Misteriosi e non della Leggenda.

Non so se ti ricordi, ma ne abbiamo già discusso ampiamente qui e siamo arrivati alla conclusione che nessuna delle nostre due ipotesi, dati attuali alla mano, possa essere considerata sbagliata. Comunque non è luogo né tempo di parlarne adesso. /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:

Pokémon della Leggenda e Pokémon del Mito sono traduzioni letterali dei nomi giapponesi (i Pokémon Misteriosi in giapponese sono "Pokémon Miraggio"), ma nei dati di gioco sono localizzati rispettivamente "sublegendaries" e "legendaries"! :P

Spesso i codici di gioco hanno nomi totalmente differenti da quelli canonici, ti faccio degli esempi.

In SC1 il Terran infestato nei codici di gioco è noto come BugGuy, in SC2 ci sono INNUMEREVOLI unità e personaggi con nomi che non c'entrano nulla con quello canonico.

Izsha-ZergAdjutant

Dehaka-PrimalCommander

Brakk-PrimalKing

Atomizzatore (Havoc in inglese)-Monitor

Vendicatore (Avanger in inglese)-AiurDarkTemplar

 

e via dicendo, quindi i nomi dei codici di gioco non devono proprio essere considerati se non vengono utilizzati in maniera canonica, questo perché questi nomi vengono utilizzati principalmente per essere comprensibili agli altri sviluppatori, visto che questi file vengono lavorati da innumerevoli persone, fai caso che io devo lavorare sul Vendicatore, che so essere la controparte di Aiur del Templare Oscuro, magari il nome non lo so o non me lo ricordo, ma fortunatamente un altro sviluppatore me lo ha chiamato AiurDarkTemplar nei file, quindi io lo trovo in 2 secondi.

Oppure il nome è semplicemente un nome iniziale poi cambiato in seguito, ma non lo hanno cambiato nei file perché ciò significherebbe andare a cambiarlo su TUTTI i file ad esso collegato, visto che se cambi il nome a qualcosa poi i file collegati vanno a cercare il nome del file nel momento in cui tu l'hai collegato, se lo cambi non lo trova più e devi ricambiarlo ovunque.

Ecco perché questi file non devono MAI essere presi in considerazione se non usati in un ambito esterno ai file di gioco.

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:

Non so se ti ricordi, ma ne abbiamo già discusso ampiamente qui e siamo arrivati alla conclusione che nessuna delle nostre due ipotesi, dati attuali alla mano, possa essere considerata sbagliata. Comunque non è luogo né tempo di parlarne adesso. /OT

Si, è vero, ma questo era PRIMA che mi rendessi conto che la classificazione non avrebbe senso.

Se le UC e Silvally sono leggendari loro sarebbero della Leggenda dal momento che sono utilizzabili nei tornei e via dicendo, tuttavia ciò non ha senso dal punto di vista della lore, visto che tutti loro erano Pokémon la cui esistenza non era nota, quindi dovrebbero essere dei Misteriosi e non della Leggenda.

Qui come puoi vedere il modo in cui vengono trattati e la lore contraddicono assolutamente la tua teoria, se fossero Pokémon la cui esistenza era nota avrei potuto dire "FORSE hai ragione", ma in questo caso non è così, perché vediamo una palese contraddizione.

Di conseguenza i dati più attendibili sembrano essere proprio quelli della guida ufficiale che è uscita tempo fa ed è stata esaminata da follettoverde, dove le UC, Tipo Zero e Silvally NON sono considerati leggendari.

 

Detto questo, fine OT e chiedo scusa per aver continuato il discorso :P

(eventualmente lo continuiamo nel thread apposito, anche se ormai abbiamo le prove innegabili di quello che dicevo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uououououou se si parla di Arceus ci devo essere anch'io.

A mio parere non hanno voluto approfondire Arceus per lasciargli sopra un velo di mistero,insomma lui è il "Dio" dei pokémon.

Spero con tutto il cuore che facciano un remake/nuovo gioco dedicato a lui,anche indirettamente.

Certo di solito i leggendari nei giochi li devi catturare,non avrebbe senso riuscire a catturare il Dio dei Pokémon,secondo me è questo il motivo.

Potrebbero semplicemente farlo apparire in un gioco come Mascotte,ma non avrebbe senso catturarlo,non è logico,non è un leggendario come tutti gli altri.

Potrebbero solo farlo vedere boh in qualche modo basta che non lo si catturi perché se no butto il Nintendo fuori dalla finestra e mi metto a studiare algebra per la frustrazione e esco di casa e gioco a badminton per poi tornare a casa e dormire e dopo riprendermi il Nintendo pentendomi di quello che avevo fatto.

Catturare Arceus=Bestemmiare per chi non l'avesse capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Catturare Arceus=Bestemmiare per chi non l'avesse capito

Moooolto meglio riceverlo tramite il postino della DHL con il comodo servizio Amazon Prime in ogni Centro Pokémon della regione di turno dentro il pacchetto in passato utilizzato per l'ordine dal LEGO Shop. :th_sisi:

 

Scherzi a parte, a mio avviso non hai tutti i torti, dopotutto se vogliamo essere sinceri da un punto di vista puramente di lore anche la cattura di Arceus nello Spazio Origine non ha minimamente senso né uno straccio di spiegazione.

Se dovessero rendere Arceus catturabile in un nuovo gioco spero proprio che giustifichino l'atto quanto meno decentemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Comunque non capirò mai perché nel gioco gli altri allenatori non sono mai impressionati dal fatto che hai un pokemon leggendario

Questioni di gameplay e programmazione.

Dovrebbero modificare i dialoghi di ogni NPC in base alla presenza o assenza di un dato Leggendario, e probabilmente anche in base al contesto e all'entità del Leggendario posseduto: avere un membro del trio Kami provocherebbe un effetto differente dal possedere Arceus. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Questioni di gameplay e programmazione.

Dovrebbero modificare i dialoghi di ogni NPC in base alla presenza o assenza di un dato Leggendario, e probabilmente anche in base al contesto e all'entità del Leggendario posseduto: avere un membro del trio Kami provocherebbe un effetto differente dal possedere Arceus. 

Già, altrimenti potrebbero creare un NPC apposito che ti viene a trovare e si congratula con te; e magari quelli della lega potrebbero dire qualcosa in merito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
17 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Scherzi a parte, a mio avviso non hai tutti i torti, dopotutto se vogliamo essere sinceri da un punto di vista puramente di lore anche la cattura di Arceus nello Spazio Origine non ha minimamente senso né uno straccio di spiegazione.

Se dovessero rendere Arceus catturabile in un nuovo gioco spero proprio che giustifichino l'atto quanto meno decentemente.

Invece mi sa che prenderemo l'ennesimo pacco.:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Moooolto meglio riceverlo tramite il postino della DHL con il comodo servizio Amazon Prime in ogni Centro Pokémon della regione di turno dentro il pacchetto in passato utilizzato per l'ordine dal LEGO Shop. :th_sisi:

 

Scherzi a parte, a mio avviso non hai tutti i torti, dopotutto se vogliamo essere sinceri da un punto di vista puramente di lore anche la cattura di Arceus nello Spazio Origine non ha minimamente senso né uno straccio di spiegazione.

Se dovessero rendere Arceus catturabile in un nuovo gioco spero proprio che giustifichino l'atto quanto meno decentemente.

Hai ragione,Arcues non può essere catturato, non ha senso.

Strano che non l'abbiano riproposto dalla quarta gen,neanche come Mascotte,ma mi pare più giusto così.

21 ore fa, Ksiege ha scritto:

Già, altrimenti potrebbero creare un NPC apposito che ti viene a trovare e si congratula con te; e magari quelli della lega potrebbero dire qualcosa in merito

Be' sul discorso dei dialoghi ci sarebbe moooolto da dire,vai in giro con 10 leggendari e non ti dicono niente,quelli della Lega se ne fottono,il Prof che ti ha mandato all'avventura non dice niente, nessuno si viene a complimentare.

Ecco forse è uno dei pochi lati negativi dei giochi Pokémon:i dialoghi sono piuttosto irrealistici,sopratutto dopo che sei diventato Campione.

Quando torni a casa dopo aver vinto la Lega tua mamma non ti dice niente,nessuno ti ca*a...

Potrebbero fare qualcosa in merito 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chromatic ha scritto:

Hai ragione,Arcues non può essere catturato, non ha senso.

Mh nì, perché come ho già detto sono d'accordo sul fatto che il modo in cui viene ottenuto dalla sua introduzione ad oggi è sempre stato assurdo, ma d'altra parte inserire un Pokémon vero e proprio come non catturabile credo non sarebbe ben visto dai fan e sarebbe poco conciliante con la serie.

Già cose come le UC le avrei viste come incatturabili, per dire, e se non fossero state definite come “Pokémon di un'altra dimensione” avrebbe pure avuto senso.

 

Non so, ripeto che per me una sua cattura deve essere possibile ma spiegata davvero bene.

Tipo affermando che il “cerchio” dorato sulla sua schiena sia una sorta di limitatore alla sua vera potenza imposto per un qualsivoglia motivo, come la maschera di Tipo Zero, e che questo lo rende catturabile come un normale Pokémon, mentre nella sua forma citata dal Dex (aka quella possedente le famose mille braccia) le cose sarebbero differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Mh nì, perché come ho già detto sono d'accordo sul fatto che il modo in cui viene ottenuto dalla sua introduzione ad oggi è sempre stato assurdo, ma d'altra parte inserire un Pokémon vero e proprio come non catturabile credo non sarebbe ben visto dai fan e sarebbe poco conciliante con la serie.

Già cose come le UC le avrei viste come incatturabili, per dire, e se non fossero state definite come “Pokémon di un'altra dimensione” avrebbe pure avuto senso.

 

Non so, ripeto che per me una sua cattura deve essere possibile ma spiegata davvero bene.

Tipo affermando che il “cerchio” dorato sulla sua schiena sia una sorta di limitatore alla sua vera potenza imposto per un qualsivoglia motivo, come la maschera di Tipo Zero, e che questo lo rende catturabile come un normale Pokémon, mentre nella sua forma citata dal Dex (aka quella possedente le famose mille braccia) le cose sarebbero differenti.

L'arco non è un limitatore, anzi, è l'esatto opposto, è il fulcro del suo potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chromatic ha scritto:

Hai ragione,Arcues non può essere catturato, non ha senso.

Strano che non l'abbiano riproposto dalla quarta gen,neanche come Mascotte,ma mi pare più giusto così.

Be' sul discorso dei dialoghi ci sarebbe moooolto da dire,vai in giro con 10 leggendari e non ti dicono niente,quelli della Lega se ne fottono,il Prof che ti ha mandato all'avventura non dice niente, nessuno si viene a complimentare.

Ecco forse è uno dei pochi lati negativi dei giochi Pokémon:i dialoghi sono piuttosto irrealistici,sopratutto dopo che sei diventato Campione.

Quando torni a casa dopo aver vinto la Lega tua mamma non ti dice niente,nessuno ti ca*a...

Potrebbero fare qualcosa in merito 

non é sempre così, nei vecchi rubino/zaffiro(non saprei su OrAs)

quando diventavi campione, nella città del centro commerciale, cera un pokemon fanclub in cui i membri si congratulavano con te

(se non ricordo male ovviamente, son passati anni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'arco non è un limitatore, anzi, è l'esatto opposto, è il fulcro del suo potere.

Infatti era una possibilità completamente sparata a muzzo, immaginavo fosse scorretta ma era per dare un esempio pratico kek.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Infatti era una possibilità completamente sparata a muzzo, immaginavo fosse scorretta ma era per dare un esempio pratico kek.

Non sentivo il termine a muzzo da tempo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero che facciano nei remake una sorta di Episodio Delta "al contrario".

Cosa intendo: in ORAS il "buono" era il terzo Leggendario (Rayquaza) e il "cattivo" il Misterioso non-puccioso (Deoxys). E quindi noi, essendo buoni, catturavamo Rayquaza e con il suo aiuto andavamo a fermare Deoxys, il cattivo per l'appunto (che poi non so neanche se definirlo veramente cattivo visto che non sappiamo le sue intenzioni ma vabb).

In 4° Gen., tuttavia, è il contrario: il buono è il Misterioso non-puccioso (e quindi Arceus, essendo di fatto il Dio) di turno, mentre il cattivo è il terzo Leggendario (Giratina, ovvero il Satana dei Pokémon).

Quindi anziché andare prima a catturare Giratina e poi Arceus come dite voi credo abbia più senso l'opposto, in modo anche da avere una trama più coerente e da ricollegare i due Pokémon. 

Ora mi direte che invece ho torto perché Arceus ha 720 di stat. base (a detta della Wiki) mentre Giratina 680, essendo più debole. 

Però anche in ORAS andavamo a catturare prima il Pokémon buono e più forte (Rayquaza, con 680 stat. base) e dopo Deoxys, il cattivo (che invece ne ha 600). Quindi direi che può andare bene comunque.

Penso che i remake di DP debbano seguire la strada di ORAS e prima di insultarmi leggete il perché. 
ORAS riusciva ad essere un remake che seguiva la strada della sua Gen. (la 6°) senza però farcelo pesare, e riuscendo anche però ad essere un remake dell'originale abbastanza buono e che dava un bel po' di effetto nostalgia (per quanto ho letto, non avendo mai giocato RZE non saprei :P). Lyris e l'Episodio Delta non hanno dato fastidio a nessuno, alla fine. Hanno anche migliorato e approfondito la trama senza cambiarla radicalmente, ed è un bene. Non potete dirmi che il remake fosse brutto per la mancanza del Parco Lotta e per la facilità: sono difetti che danno fastidio sì, ma alla fine non sono abbastanza per schifare i due giochi.

Ora, se mi fanno un remake di 4° che segue questa strada ma con la difficoltà selezionabile e con il Parco Lotta (così non scassate le balle) in 8° Gen. e che abbia il graficone su Switch posso ritenermi soddisfatto (poi oh, il remake deve essere buono anche in sé, non basta certo questo). Ah, e con gli Eventi catturabili plz. Anche con dei DLC gratuiti così la gente non spoilera.

Inoltre una chicchetta finale: Rayquaza in ORAS è stato approfondito e ha ricevuto la Mega. Che sia l'occasione buona per un approfondimento anche per Arceus questo remake?

Scusate se ho fatto vari OT col messaggio, ma per fare un discorso completo credo fossero necessari. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2017 at 19:31, Pikasumi ha scritto:

Mh nì, perché come ho già detto sono d'accordo sul fatto che il modo in cui viene ottenuto dalla sua introduzione ad oggi è sempre stato assurdo, ma d'altra parte inserire un Pokémon vero e proprio come non catturabile credo non sarebbe ben visto dai fan e sarebbe poco conciliante con la serie.

Già cose come le UC le avrei viste come incatturabili, per dire, e se non fossero state definite come “Pokémon di un'altra dimensione” avrebbe pure avuto senso.

 

Non so, ripeto che per me una sua cattura deve essere possibile ma spiegata davvero bene.

Tipo affermando che il “cerchio” dorato sulla sua schiena sia una sorta di limitatore alla sua vera potenza imposto per un qualsivoglia motivo, come la maschera di Tipo Zero, e che questo lo rende catturabile come un normale Pokémon, mentre nella sua forma citata dal Dex (aka quella possedente le famose mille braccia) le cose sarebbero differenti.

Si ma deve essere molto convincente .Molto

21 ore fa, -Insanity ha scritto:

non é sempre così, nei vecchi rubino/zaffiro(non saprei su OrAs)

quando diventavi campione, nella città del centro commerciale, cera un pokemon fanclub in cui i membri si congratulavano con te

(se non ricordo male ovviamente, son passati anni)

Quando è uscito pokemon zaffiro ero tipo alto 90 cm se va bene,comunque grazie d'avermelo detto,almeno qualcuno ci ca*a.

Non dovrebbe però essere un caso sporadico,ma frequente in tutti i giochi

11 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io spero che facciano nei remake una sorta di Episodio Delta "al contrario".

Cosa intendo: in ORAS il "buono" era il terzo Leggendario (Rayquaza) e il "cattivo" il Misterioso non-puccioso (Deoxys). E quindi noi, essendo buoni, catturavamo Rayquaza e con il suo aiuto andavamo a fermare Deoxys, il cattivo per l'appunto (che poi non so neanche se definirlo veramente cattivo visto che non sappiamo le sue intenzioni ma vabb).

In 4° Gen., tuttavia, è il contrario: il buono è il Misterioso non-puccioso (e quindi Arceus, essendo di fatto il Dio) di turno, mentre il cattivo è il terzo Leggendario (Giratina, ovvero il Satana dei Pokémon).

Quindi anziché andare prima a catturare Giratina e poi Arceus come dite voi credo abbia più senso l'opposto, in modo anche da avere una trama più coerente e da ricollegare i due Pokémon. 

Ora mi direte che invece ho torto perché Arceus ha 720 di stat. base (a detta della Wiki) mentre Giratina 680, essendo più debole. 

Però anche in ORAS andavamo a catturare prima il Pokémon buono e più forte (Rayquaza, con 680 stat. base) e dopo Deoxys, il cattivo (che invece ne ha 600). Quindi direi che può andare bene comunque.

Penso che i remake di DP debbano seguire la strada di ORAS e prima di insultarmi leggete il perché. 
ORAS riusciva ad essere un remake che seguiva la strada della sua Gen. (la 6°) senza però farcelo pesare, e riuscendo anche però ad essere un remake dell'originale abbastanza buono e che dava un bel po' di effetto nostalgia (per quanto ho letto, non avendo mai giocato RZE non saprei :P). Lyris e l'Episodio Delta non hanno dato fastidio a nessuno, alla fine. Hanno anche migliorato e approfondito la trama senza cambiarla radicalmente, ed è un bene. Non potete dirmi che il remake fosse brutto per la mancanza del Parco Lotta e per la facilità: sono difetti che danno fastidio sì, ma alla fine non sono abbastanza per schifare i due giochi.

Ora, se mi fanno un remake di 4° che segue questa strada ma con la difficoltà selezionabile e con il Parco Lotta (così non scassate le balle) in 8° Gen. e che abbia il graficone su Switch posso ritenermi soddisfatto (poi oh, il remake deve essere buono anche in sé, non basta certo questo). Ah, e con gli Eventi catturabili plz. Anche con dei DLC gratuiti così la gente non spoilera.

Inoltre una chicchetta finale: Rayquaza in ORAS è stato approfondito e ha ricevuto la Mega. Che sia l'occasione buona per un approfondimento anche per Arceus questo remake?

Scusate se ho fatto vari OT col messaggio, ma per fare un discorso completo credo fossero necessari. ^^

Guarda,potresti aver ragione.

Peró

io non ho mai giocato a rubino/zaffiro ma ORAS,come remake,ha fatto schifo.

Hai ragione che Rayquaza è stato approfondito,l'Episodio Delta era carino e interessante,ma la storia in sé non mi ha convinto.

Inoltre non c'erano i negozi di vestiti.

Come fai a non mettere i negozi di vestiti?Perde di realisticità,e intanto puzza come un maiale.

 

 

Apparte questo,spero non facciano un altro remake tipo ORAS,devi ammettere che non sarebbe proprio il massimo della vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chromatic ha scritto:

io non ho mai giocato a rubino/zaffiro ma ORAS,come remake,ha fatto schifo.

Hai ragione che Rayquaza è stato approfondito,l'Episodio Delta era carino e interessante,ma la storia in sé non mi ha convinto.

Inoltre non c'erano i negozi di vestiti.

Come fai a non mettere i negozi di vestiti?Perde di realisticità,e intanto puzza come un maiale.

 

Apparte questo,spero non facciano un altro remake tipo ORAS,devi ammettere che non sarebbe proprio il massimo della vita.

Parlavo in generale dell'idea di base su come gestire il remake.

Un remake che riprende l'effetto nostalgia ma che si ricollega senza essere pesante alla sua Gen. is the way for me. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Si ma deve essere molto convincente .Molto

Quando è uscito pokemon zaffiro ero tipo alto 90 cm se va bene,comunque grazie d'avermelo detto,almeno qualcuno ci ca*a.

Non dovrebbe però essere un caso sporadico,ma frequente in tutti i giochi

Guarda,potresti aver ragione.

Peró

io non ho mai giocato a rubino/zaffiro ma ORAS,come remake,ha fatto schifo.

Hai ragione che Rayquaza è stato approfondito,l'Episodio Delta era carino e interessante,ma la storia in sé non mi ha convinto.

Inoltre non c'erano i negozi di vestiti.

Come fai a non mettere i negozi di vestiti?Perde di realisticità,e intanto puzza come un maiale.

 

 

Apparte questo,spero non facciano un altro remake tipo ORAS,devi ammettere che non sarebbe proprio il massimo della vita.

non cerano i vestiti perche era un remake e il protagonista doveva averr gli stessi abiti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, -Insanity ha scritto:

non cerano i vestiti perche era un remake e il protagonista doveva averr gli stessi abiti lol

Si ma la realisticità si va a fottere,un remake non deve seguire passo passo ogni cosa,devono aggiungere elementi dei giochi "moderni"(XY)come appunto il negozio di vestiti.

 

42 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Parlavo in generale dell'idea di base su come gestire il remake.

Un remake che riprende l'effetto nostalgia ma che si ricollega senza essere pesante alla sua Gen. is the way for me. :th_sisi:

Sì ma era per dire che la maggior parte non ha apprezzato ORAS,e si spera che gestiscano meglio i prox remake.

Comunque hai ragione,devono concordare nostalgia e tradizione alla  gen corrente,quindi con gli elementi "moderni" delle ultime due gen(almeno io la penso così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Si ma la realisticità si va a fottere,un remake non deve seguire passo passo ogni cosa,devono aggiungere elementi dei giochi "moderni"(XY)come appunto il negozio di vestiti.

 

Sì ma era per dire che la maggior parte non ha apprezzato ORAS,e si spera che gestiscano meglio i prox remake.

Comunque hai ragione,devono concordare nostalgia e tradizione alla  gen corrente,quindi con gli elementi "moderni" delle ultime due gen(almeno io la penso così)

beh se avessero messo i vestiti anche se é una cosa pur piccola, non sarebbe più un Remake della 3°gen con Brandon/vera protagonista,  ma la storia di un personaggio nuovo ambientata ad hoenn, almeno io la vedo cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...