Vai al commento


Assegnazione EVs Sun&Moon metodo tradizionale


Post raccomandati

Salve a tutti. Premetto che so che è più comodo e veloce utilizzare l'isolotto buonalena del poke resort, ma vorrei venire a capo di una questione riguardante il metodo tradizionale per l'assegnazione degli evs.

Vorrei assegnare 236 evs in attacco a un pokemon, contagiato dal pokerus e a cui ho dato il vigorcerchio. Ho deciso di sconfiggere una serie di Mudbray (che per l'appunto cedono 1 evs in attacco ciascuno); inoltre sono a conoscenza del fatto che i pokemon chiamati in aiuto nelle lotte SOS cedono il doppio dei punti. Pertanto sconfiggendo un pokemon chiamato nelle lotte SOS dovrei ricevere 36 evs, secondo quanto segue:

1 (relativo al pokemon) + 8 (per il vigorcerchio) x2 (perchè il pokemon è stato chiamato) x2 (per via del pokerus) = 9x4= 36

 

Quindi decido sconfiggere 6 Mudbray chiamati nella catena SOS per ottenere 216 evs (36x6=216). Per aggiungere i restanti 20 che mi servono ad arrivare a 236 sconfiggo un Mudbray incontrato nell'erba, non richiamato, tenendo il vigorcerchio (18 evs) e infine un ultimo senza vigorcerchio (2 evs).

Tuttavia quando vado a vedere il grafico degli evs (premendo Y dalle info del pokemon) il nome della statistica attacco è già circondato dalle stelline, il chè sta a indicare che la statistica è già arrivata al massimo degli evs, mentre io volevo fermarmi a 236. Qualcuno mi saprebbe dire cosa sbaglio? Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi rispondo da solo. Nell'assegnare quei 20 evs mancanti facevo l'errore di sconfiggere il pokemon iniziale una volta finita la mia catena, credendo che mi desse 18 evs (quando invece anche il pokemon iniziale, una volta chiamato un alleato, darà 36 evs). Se volete potete chiudere già la discussione.:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...