Vai al commento

Gara di Fotografia - Una Landa di Contrasti

letscore

Post raccomandati

Inviato
  • Titolo della Fotografia: to the Moon and (never) back

• Fotografia

Spoiler

• Foto originale: la foto non ha subito alcun tipo di ritocco.

• Breve descrizione: ho scattato questa foto nell'estate 2014 durante una notte di luna piena. Sono molto affascinato da quest'ultima ed è uno dei miei soggetti preferiti da fotografare. Credo che il contrasto in questa foto si veda nel momento in cui si mettano a confronto le luci della terra con quelle del cielo: lampioni, abitazioni e quant'altro non possono minimamente essere paragonabili alla luce dell'unico satellite terrestre, pieno di misteri, insidie, che ha tormentato generazioni di esseri umani.

Inviato

Titolo della Fotografia: Comunicazione

Fotografia:

Spoiler

Breve descrizione: Tralasciando che non doveva venire la pianta e il cane di sfondo, tralasciando che mi sono completamente dimenticato del contest e quindi ho riflettuto su un'immagine solo oggi pomeriggio, eccovi una breve spiegazione di essa. Il più grande contrasto che ho riscontrato nel nostro tempo è ovviamente quello tra Iphone e Samsung Galaxy, ah no aspetta.

Attraverso questo semplice scatto ho voluto rappresentare il modo con cui nel tempo è cambiato il modo di comunicare prendendo le cose più lontane e agli antipodi, che però hanno il medesimo scopo. Abbiamo una lettera con una piuma per la scrittura (Anche se non c'è scritto niente e la piuma è del mio pappagallino) in contrasto con i moderni smartphone che sfruttano il touchscreen e le telecomunicazioni.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...