Vai al commento


[VIDEO] Cinque miglioramenti NECESSARI in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Pokéscout

Post raccomandati

Riguardo al video sui cinque miglioramenti sono d'accordo anche se vorrei spenderci qualche parola in più:

1)  Sono totalmente d'accordo, S&L erano molto limitativi e seguire un determinato percorso scelto dai programmatori per continuare la trama; mi ha fatto sentire un bambino accompagnato dai genitori quando vai a Gardaland, costringendoti a fare l'attrazioni nell'ordine che vogliono loro! :th_sisi:

Per esempio, nella seconda isola si potrebbe decidere l'ordine per affrontare le tre prove; difatti mettendo a disposizione, all'esplorazione, tutta l'isola di Akala (semmai bloccando solamente l'accesso al Tunnel Diglett!) 

2)  Le prove di Alola potevano essere qualcosa d'interessante e innovativo, invece, si sono dimostrate simili alle Palestre, però, più facili! Almeno nelle Palestre c'era un piccolo puzzle prima di raggiungere il Capopalestra... qui neanche quello!

Occasione sprecata, purtroppo! Perché si potrebbero creare delle prove simili alle sfide della Lega d'Orange, come nella serie animata! Oppure creare lotte con condizioni particolari nella linea del Parco Lotta (ma più semplificato!) o, ancora, come citato da Cydonia sfide simili alla Pokéwood di B2&N2!

4) Molto probabilmente in USUL ci sarà! O almeno lo spero, altrimenti è un peccato! :asduj1:

5) Una trama completa e matura non la si avrà mai (a parte B&N e B2&N2! :love_emote:), anche perché la vera trama di ogni gioco Pokémon è quello di iniziare il proprio viaggio per catturare tutti i Pokémon e, poi, diventare Campione della Lega di *inserire regione*. Poi, viene arricchita con queste sotto-trame come il Team malvagio di turno, il leggendario di copertina e così via.

E qua vorrei spendere qualche parola al riguardo... premetto che è un desiderio (che forse non realizzeranno mai!) che vorrei vedere, non solo per USUL, bensì anche nei prossimi giochi Pokémon.

La GF potrebbe creare una trama differente rispetto agli altri giochi, perché l'incipit di diventare Campione della Lega di *inserire regione* sta diventando monotono; si potrebbe creare un gioco con una trama differente concentrandosi solo su quella! 

Per esempio, impersoniamo un ragazzo/a che vive in un villaggio assieme a suo nonno, tale nonno raccontava la storia della leggenda di Ho-Oh al protagonista quando era piccolo. Il nonno si sente male e potrebbe morire, quindi, l'unica cura è trovare la cenere magica di Ho-oH per poterlo guarire. E così dà inizio, l'avventura del protagonista che diventa un allenatore per poter trovare il Pokémon leggendario. Nella storia si potrà infilare il solito team malvagio di turno che vuole catturare Ho-Oh per altri scopi e così via. 

Al di là, dello stupido esempio il giocatore non è costretto a sfidare i Capopalestra e la GF potrebbe concentrarsi molto di più sulla trama dandogli più spazio.

Le palestre ci sarebbero comunque, ma sarebbero opzionali (come le Gare Pokémon nei giochi di 3° gen) facendo felici sia i giocatori che non amano i cambiamenti sia i giocatori che vogliono vedere un cambiamento nei titoli! 

Infine, una cosa che vorrei da USUL in poi, è la difficoltà aumentata: la GF potrebbe osare di più... e cercare di implementare un sistema dove il livello degli allenatori e dei Pokémon selvatici cresce con il tuo (per esempio, io ho un Decidueye al lvl. 53 e un Gumshoos al lvl. 47; gli allenatori e qualche Pokémon selvatico si adatterebbe al livello del Pokémon più alto che ho nella mia squadra!); questo "punirebbe" quei giocatori che over-livellano la propria squadra!  

 

Comunque, sono solo desideri di un giocatore accanito e, probabilmente, non verranno realizzate mai! Però sognare, ogni tanto, fa bene! :XD:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Forse tu non hai capito che chi si lamenta dei giochi Pokémon (gruppo nel quale mi metto io per primo) rappresenta una minima parte del mercato, nonché nella maggioranza dei casi una parte che si lamenta DOPO aver comprato i giochi (e ancora: ci sono dentro pure io), quindi volenti o nolenti il cinquantello gliel'abbiamo sganciato comunque.

Ti pare che avrebbero aperto i preorder di USUM dopo VENTI (VENTI, VENTI) secondi di trailer se non fossero più che sicuri che si sarebbero fiondati tutti a prenderlo a breve? Ma bastava farsi un giro su internet prima (!) e dopo il direct per vedere l'hype che c'era. Ma di cosa stiamo parlando.

 

Allora sono io che non ha notato tutto 'sto hype. Mea culpa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho un idea: avete presente che in omega rubino e alfa zaffiro con l'ipervolo c'erano sparsi vari portali con dentro i leggendari!? ecco,potrebbero fare la stessa identica cosa ma in modo + complesso: che in tutta alola in zone random e non prefissati compaiano i varchi dimensionali che ti portano nell'ultramondo e una volta entrati c'è il dungeon con percorsi o grotta di sorta.

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Forse tu non hai capito che chi si lamenta dei giochi Pokémon (gruppo nel quale mi metto io per primo) rappresenta una minima parte del mercato, nonché nella maggioranza dei casi una parte che si lamenta DOPO aver comprato i giochi (e ancora: ci sono dentro pure io), quindi volenti o nolenti il cinquantello gliel'abbiamo sganciato comunque.

Ti pare che avrebbero aperto i preorder di USUM dopo VENTI (VENTI, VENTI) secondi di trailer se non fossero più che sicuri che si sarebbero fiondati tutti a prenderlo a breve? Ma bastava farsi un giro su internet prima (!) e dopo il direct per vedere l'hype che c'era. Ma di cosa stiamo parlando.

 

  Nascondi contenuto

V E N T I

 

Sai che danno, per un ventenne che non compra il gioco nuovo ci saranno tre o quattro ragazzini che lo prendono a scatola chiusa.

Sicuro ma bisognerebbe vedere, perché già solo tra i miei amici sono l'unico ad avere passione per i pokémon (escludendo Go, che per me è imbarazzante lol). Gli altri puntano su altri videogiochi di altre categorie e altre console... quindi magari i novizi rimpiazzeranno i ventenni, ma potrebbe anche succedere che non vengano tamponati bene XD.

Perció dico che anzichè rischiare, qualche piccolo contentino ai fan potrebbero darlo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Gil9 ha scritto:

Il sistema va bene perché come i pokémon anche gli esseri umani hanno generazioni nuove. E i nuovi fan giovanissimi spesso non hanno esperienza dei giochi che magari suscitarono delusione in giocatori più datati.

Semmai possiamo dire che rispetto al pubblico potenziale, la GF venderebbe di meno se continuasse a deludere profondamente i fan più datati ecco.

Ora non so gli altri del forum, ma personalmente se continuassi a vedere tante cose lasciate "a metà" o a ricevere tante delusioni dopo una certa smetterei di acquistare. :/ 

Un videogioco si gioca nel momento in cui lo si sente vicino e rimanerci deluso più volte non agevola ciò :( ... quindi preferirei non comprare e passare ad altro.

 

Al momento non ancora ho perso la "pazienza" ed è per questo che spero tantissimo in un completamento con USUM :3

S hai azzeccato in pieno. Ma quello vale un po' per tutti i giochi o saghe, c'è sempre una generazione nuova giovae che sostituisce quella vecchia ormai più consapevole e delusa...è per questo che ci spingono a fare figli ahahahah
Cmq anche io per la prima volta dopo tanto tempo non sono più molto convinto a prendere a occhi chiusi USUL. Non ho intenzione di dare soldi alla GF se continua a prendermi pr i fondelli. Puoi fare di tutto ma se mi prendi per i fondelli io ti mando in quel posto e non mi rivedi più. Non sarò nessuno e sarò da solo, ma avrò la soddisfazione di non farmi mettere i piedi in testa da loro......tutti discoris e poi lo comprerò sicuro ahahahha Cmq a parte gli scherzi, se vedrò la gente delusa da USUL per buchi nella storia a natale quei 50 Euro li utilizzerò per altro.

4 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Forse tu non hai capito che chi si lamenta dei giochi Pokémon (gruppo nel quale mi metto io per primo) rappresenta una minima parte del mercato, nonché nella maggioranza dei casi una parte che si lamenta DOPO aver comprato i giochi (e ancora: ci sono dentro pure io), quindi volenti o nolenti il cinquantello gliel'abbiamo sganciato comunque.

Ti pare che avrebbero aperto i preorder di USUM dopo VENTI (VENTI, VENTI) secondi di trailer se non fossero più che sicuri che si sarebbero fiondati tutti a prenderlo a breve? Ma bastava farsi un giro su internet prima (!) e dopo il direct per vedere l'hype che c'era. Ma di cosa stiamo parlando.

 

  Nascondi contenuto

V E N T I

 

Sai che danno, per un ventenne che non compra il gioco nuovo ci saranno tre o quattro ragazzini che lo prendono a scatola chiusa.

Anche io rientro in entrambi i gruppi. Giustamente come hai detto te, i soldi ormai se li sono presi quindi il calo di vendite non c'è stato, anche perchè per ogni persona che rimane delusa dal nuovo gioco e smette di giocarci ce ne saranno 5 (minimo) di nuovi che lo comprano. È assurdo sentir parlare sul forum di grande e profonda delusione diffusa nel fandom che non comprerà più giochi.... Ma dov'è la gente delusa se XY, ORAS e SM sono i giochi pokemon pià venduti di sempre e che da soli mantengono alte le vendite del 3ds. Aprite gli occhi. Pokemon è al momento al suo massimo splendore e non ha bisogno di scervellarsi troppo per accontentare i fan che tanto i soldi glieli hanno sempre dati e sempre glieli daranno anche se vendono a 100Euro il nendoroid dell'orecchio di Pikachu.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Anche io rientro in entrambi i gruppi. Giustamente come hai detto te, i soldi ormai se li sono presi quindi il calo di vendite non c'è stato, anche perchè per ogni persona che rimane delusa dal nuovo gioco e smette di giocarci ce ne saranno 5 (minimo) di nuovi che lo comprano. È assurdo sentir parlare sul forum di grande e profonda delusione diffusa nel fandom che non comprerà più giochi.... Ma dov'è la gente delusa se XY, ORAS e SM sono i giochi pokemon pià venduti di sempre e che da soli mantengono alte le vendite del 3ds. Aprite gli occhi. Pokemon è al momento al suo massimo splendore e non ha bisogno di scervellarsi troppo per accontentare i fan che tanto i soldi glieli hanno sempre dati e sempre glieli daranno anche se vendono a 100Euro il nendoroid dell'orecchio di Pikachu.

Ma poi c'è chi, e non sono pochi "SM mi hanno fatto meh ma ho fiducia nella GF, per cui ho preordinato USUM! :)"

 

Ma davvero, di che cosa stiamo parlando.

Modificato da MedicalRipple
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...