Vai al commento



[VIDEO] Cinque miglioramenti NECESSARI in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Pokéscout

Post raccomandati

Questo video mi ha ricordato quante str****te ha fatto la GF negli ultimi giochi...troppe, veramente troppe e imperdonabili...rivaluto un po' l'idea di comprare USUL all'uscita!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) giusto

2) Mah, i minigiochi rischiano di rendere il tutto ancora più ridicolo. Le prove devono essere un pretesto per lottare. Piuttosto bisogna renderle più complesse. I combattimenti in condizioni particolari non sarebbero male.

3) Utopia.

(attenzione però: i tappi portano le statistiche al valore che avrebbero a 31 IVS, ma senza modificare gli IVS)

4) giusto

5) giusto

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa dl breeding secondo me non la faranno mai, credo puntino proprio a far breedare come i matti per allungare il gioco. Ma sbagliano, io ho mollato sole e luna perché mi ero scocciato di breedare e basta, soprattutto dopo che al 70esimo tentativo tapu koko non mi usciva non la natura giusta (nonostante abra con sincronismo eh, quindi o sono super sfigato o il gioco mi trolla o mi si è buggato tutto).

 

Un end game con situazioni collaterali lo vorrei in effetti, su oro e argento facevo spesso il parco pigliamosche perché incuriosito dai premi e dai pokemon che potevano sbucarmi fuori. Ma ero un bambino, i pc non erano diffusissimi (io non ce l'avevo all'epoca) e non si conosceva ogni singolo segreto dei giochi. Ora non funzionerebbe, ma una cosa simile non ci starebbe male. Magari una grotta che settimanalmente cambia conformazione, con percorsi generati random e pokemon e oggetti random, oppure qualcosa che permetta di staccare dalle lotte come era stato il centro commerciale di bianco e nero 2 o il pokewood. Insomma, le idee ce le avrebbero. Bisogna solo sperare che USUL non sia una minestra riscaldata ma un doppio terzo titolo di valore, migliorato e con nuove aggiunte quantomeno interessanti.

 

Io nel dubbio appena ho soldi mi recupero XY che me li sono persi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Le lotte-quiz con i Pokémon a noleggio, che richiedono ad esempio di vincere ogni tot turni" ci sono già state. 
Al Pokéwood

 

Me le sono cagate io e forse metà di chi le ha programmate. 

 

Non a caso, poi non hanno più reintrodotto questa cosa. 

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Aldragon ha scritto:

"Le lotte-quiz con i Pokémon a noleggio, che richiedono ad esempio di vincere ogni tot turni" ci sono già state. 
Al Pokéwood

 

Me le sono cagate io e forse metà di chi le ha programmate. 

 

Non a caso, poi non hanno più reintrodotto questa cosa. 

 

L'idea di base non era male però, è la strada giusta da percorrere per ottenere un end game con più roba da finire. Io ad esempio ho giocato e rigiocato un migliaio di volte ai vecchi RZS per gba solo per scoprire tutti i possibili percorsi sottomarini, riuscire ad arrivar a quell'odiosissima isola miraggio e per provare tutte le possibili combinazioni legate alle basi segrete. Tutte feature non più riproposte ma che io ho amato alla follia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che più di tutte si spera venga realizzata è la numero 5: una trama completa. Personalmente ormai il mio giocare a pokémon è diventato un esclusivo "li catturo e lotto online" o al più un "mi interessa vedere quali sono le nuove features". La trama di XY e SM per quanto ispirata ha lasciato troppo amaro in bocca. E la cosa più bella è che la GF prosegue con nuovi titoli non curandosi minimamente di dare delle soddisfazioni. 
Ma chissà... a sperare si spera, però dubito ci saranno delle realizzazioni xD Salvo miracolo divino (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Aldragon ha scritto:

"Le lotte-quiz con i Pokémon a noleggio, che richiedono ad esempio di vincere ogni tot turni" ci sono già state. 
Al Pokéwood

 

Me le sono cagate io e forse metà di chi le ha programmate. 

 

Non a caso, poi non hanno più reintrodotto questa cosa. 

Deh ma perchè erano fatte malissimo e tra l'altro non combattevi neanche contro un pokemon. Invece l'idea realizzata a modo ci starebbe. Tipo alla prova d'acqua dobbiamo dimostrare di conoscere bene i pokemon d'acqua, quindi dobbiamo scegliere alcune pokemon preimpostati (in base alle mosse che hanno) per sconfiggere una squadra avversaria di pike acquatici. E solo nello scontro finale con il capitano usare la nostra squadra. Questa sarebbe una prova decente, non il raccattare ingredienti per cucinare o riconoscere i passi di danza (agghiacciante), che non ha assolutamente niente a che vedere con i pokemon.
Certe volte sembra prorprio che quelli della gf ci prendano per il kyulo e si scompisciano dalle risate a pensare a noi fan che gioco al loro nuovo prodotto piene di fesserie.

25 minuti fa, Gil9 ha scritto:

La cosa che più di tutte si spera venga realizzata è la numero 5: una trama completa. Personalmente ormai il mio giocare a pokémon è diventato un esclusivo "li catturo e lotto online" o al più un "mi interessa vedere quali sono le nuove features". La trama di XY e SM per quanto ispirata ha lasciato troppo amaro in bocca. E la cosa più bella è che la GF prosegue con nuovi titoli non curandosi minimamente di dare delle soddisfazioni. 
Ma chissà... a sperare si spera, però dubito ci saranno delle realizzazioni xD Salvo miracolo divino (?)

Io continuo a sperare, ma sinceramente spero anche di resistere dall'acquistare USUL fintanto che non avrò la prova che la GF non ci abbia preso per i fondelli per l'ennessima volta.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Gil9 ha scritto:

La cosa che più di tutte si spera venga realizzata è la numero 5: una trama completa. Personalmente ormai il mio giocare a pokémon è diventato un esclusivo "li catturo e lotto online" o al più un "mi interessa vedere quali sono le nuove features". La trama di XY e SM per quanto ispirata ha lasciato troppo amaro in bocca. E la cosa più bella è che la GF prosegue con nuovi titoli non curandosi minimamente di dare delle soddisfazioni. 
Ma chissà... a sperare si spera, però dubito ci saranno delle realizzazioni xD Salvo miracolo divino (?)

Hanno fatto un tentativo di gioco con trama bella e "completa" in quel senso (con tanto di interrogativi finali che potevano essere lasciati all'immaginario, oppure svelati in un sequel). 

Se poi non l'hanno più riproposto dopo B/W, suppongo che abbiano avuto un valido motivo. 

6 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Deh ma perchè erano fatte malissimo e tra l'altro non combattevi neanche contro un pokemon.

Erano fatte abbastanza bene (lo sarebbero state di più se non ci fossero stati i suggerimenti), e il fatto che NON combattevi contro Pokémon era ancora meglio. 

 

Dai, solo io ho amato l'ultimo film, in cui dovevi affrontare un Spettro/Buio con Magidifesa, e per farlo, prima mandavi Cofagrigus con Mummia, e poi grazie a Mummia stessa facevi perdere Pigrone a Slaking? 

Una quest simile non poteva essere fatta con Pokémon reali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero in prove che siano delle prove (minigiochi e via dicendo), una trama più completa o che almeno approfondisca bene i personaggi, una mappa più ampia (con ultramondo compreso), più libertà e un post game più articolato.

Modificato da Lucas_Mystery
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Hanno fatto un tentativo di gioco con trama bella e "completa" in quel senso (con tanto di interrogativi finali che potevano essere lasciati all'immaginario, oppure svelati in un sequel). 

Se poi non l'hanno più riproposto dopo B/W, suppongo che abbiano avuto un valido motivo. 

Erano fatte abbastanza bene (lo sarebbero state di più se non ci fossero stati i suggerimenti), e il fatto che NON combattevi contro Pokémon era ancora meglio. 

 

Dai, solo io ho amato l'ultimo film, in cui dovevi affrontare un Spettro/Buio con Magidifesa, e per farlo, prima mandavi Cofagrigus con Mummia, e poi grazie a Mummia stessa facevi perdere Pigrone a Slaking? 

Una quest simile non poteva essere fatta con Pokémon reali. 

Vabeh B/W sicuramente ebbero una delle trame meglio realizzate, ma anche le generazioni precedenti non avevano una quantità tale di povertà.
Prendendo un riferimento recente: ad Hoenn all'epoca di terza gen, non avevamo nulla di vuoto/buco. Le uniche cose erano un di più (la roccia bianca a Verdeazzupoli, il viaggio spaziale che in Oras divenne realtà con l'Episodio Delta, la Grotta di Ceneride...), cose su cui i fan hanno deliberatamente fantasticato senza avere la storia piena di domande. Erano dubbi legittimi insomma xD
Diciamo che qui hanno accentuato troppo e lo si sente assai. Infatti è da molto che siamo in tanti a volere completamenti di trama di SM così come eravamo in troppi a desiderare informazioni in più su XY... :c
 

Modificato da Gil9
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Vabeh B/W sicuramente ebbero una delle trame meglio realizzate, ma anche le generazioni precedenti non avevano una quantità tale di povertà.
Prendendo un riferimento recente: ad Hoenn all'epoca di terza gen, non avevamo nulla di vuoto/buco. Le uniche cose erano un di più (la roccia bianca a Verdeazzupoli, il viaggio spaziale che in Oras divenne realtà con l'Episodio Delta, la Grotta di Ceneride...), cose su cui i fan hanno deliberatamente fantasticato senza avere la storia piena di domande. Erano dubbi legittimi insomma xD
Diciamo che qui hanno accentuato troppo e lo si sente assai. Infatti è da molto che siamo in tanti a volere completamenti di trama di SM così come eravamo in troppi a desiderare informazioni in più su XY... :c
 

Credo che tu stia confondendo "povertà" con "assenza di buchi". I primi giochi avevano pochi buchi nella trama, ma la trama di per sé era solo "andiamo a sconfiggere il team cattivo che ha un piano di conquistare il mondo che prevede l'uso dei leggendari di copertina -> arrivo all'ultimo -> ce la faccio -> evviva me". 

Nessun gioco ha di più nella trama, eccetto appunto B/W. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Credo che tu stia confondendo "povertà" con "assenza di buchi". I primi giochi avevano pochi buchi nella trama, ma la trama di per sé era solo "andiamo a sconfiggere il team cattivo che ha un piano di conquistare il mondo che prevede l'uso dei leggendari di copertina -> arrivo all'ultimo -> ce la faccio -> evviva me". 

Nessun gioco ha di più nella trama, eccetto appunto B/W. 

Beh la trama è anche quello °-°
Sicuramente non è stata "sviluppata" con uno spettro più ampio e profondo, ma in quei giochi era una trama priva di buchi (e quindi non povera dal punto di vista delle risposte alle nostre domande). xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gil9 ha scritto:

E la cosa più bella è che la GF prosegue con nuovi titoli non curandosi minimamente di dare delle soddisfazioni. 
Ma chissà... a sperare si spera, però dubito ci saranno delle realizzazioni xD Salvo miracolo divino (?)

 

11 minuti fa, Venir18 ha scritto:

Ehm, Game Freak ... mai pensato ad assumere quest'uomo per lo sviluppo dei giochi? No, eh?

 

Forse non avete capito lo scopo di un'azienda...vendere. E finché la gente, nonostante spesso controvoglia e consapevole del prodotto che ha tra le mani, compra giochi, la GF è felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Esprit ha scritto:

 

 

Forse non avete capito lo scopo di un'azienda...vendere. E finché la gente, nonostante spesso controvoglia e consapevole del prodotto che ha tra le mani, compra giochi, la GF è felice.

 

Ció che la GF non capisce, perché é molto sveglia, é che alla lunga non venderá piú perché non avrá piú senso o non si avrá piú voglia di comprare quei prodotti ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Esprit ha scritto:

 

 

Forse non avete capito lo scopo di un'azienda...vendere. E finché la gente, nonostante spesso controvoglia e consapevole del prodotto che ha tra le mani, compra giochi, la GF è felice.

Purtroppo lo sappiamo xD
Ma come ogni cosa, per continuare a vendere bisognerebbe anche evitare una fuga dei clienti no ? :P Basterebbe vedere quanto stiano tornando in voga i giochi Fanmade (dopo il caso Uranium poi..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Ció che la GF non capisce, perché é molto sveglia, é che alla lunga non venderá piú perché non avrá piú senso o non si avrá piú voglia di comprare quei prodotti ...

Tranquillo, che per società così grosse ci sono laureati che hanno studiato molto bene l'evoluzione del mercato ;)

 

È semplicemente stato constatato che il brand Pokémon ha bisogno di trame inutili per vendere di più. 

Rendere scontente persone che comunque comorerebbero il gioco non è sicuramente un loro problema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Tranquillo, che per società così grosse ci sono laureati che hanno studiato molto bene l'evoluzione del mercato ;)

 

È semplicemente stato constatato che il brand Pokémon ha bisogno di trame inutili per vendere di più. 

Rendere scontente persone che comunque comorerebbero il gioco non è sicuramente un loro problema. 

 

Ed é un grandissimo peccato perché Pokémon ha tutte le carte in regola per essere il top al mondo, invece mancano quei crismi di concretezza che non vengono mai garantiti ... Ottimo ragionamento, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Venir18 ha scritto:

 

Ció che la GF non capisce, perché é molto sveglia, é che alla lunga non venderá piú perché non avrá piú senso o non si avrá piú voglia di comprare quei prodotti ...

NON VENDERE PIÙ :rotfl:

Ci sono i preorder intasati ogni volta non appena si aprono per giochi dei quali tutto il mondo sa già cosa conterranno dato che le uniche cose che sono cambiate in vent'anni sono l'introduzione del colore e la grafica che non ha più i pixel delle dimensioni di un mattone, mentre il resto o rimane uguale a sé stesso o ha solo novità di circostanza. E nonostante ciò intascano i miliardi.

 

Ti pare che un sistema del genere smetterà di vendere? Ma per piacere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

NON VENDERE PIÙ :rotfl:

Ci sono i preorder intasati ogni volta non appena si aprono per giochi dei quali tutto il mondo sa già cosa conterranno dato che le uniche cose che sono cambiate in vent'anni sono l'introduzione del colore e la grafica che non ha più i pixel delle dimensioni di un mattone, mentre il resto o rimane uguale a sé stesso o ha solo novità di circostanza. E nonostante ciò intascano i miliardi.

 

Ti pare che un sistema del genere smetterà di vendere? Ma per piacere.

 

Allora non si spiegano i malcontenti vari se il sistema va bene ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Allora non si spiegano i malcontenti vari se il sistema va bene ...

Il sistema va bene perché come i pokémon anche gli esseri umani hanno generazioni nuove. E i nuovi fan giovanissimi spesso non hanno esperienza dei giochi che magari suscitarono delusione in giocatori più datati.

Semmai possiamo dire che rispetto al pubblico potenziale, la GF venderebbe di meno se continuasse a deludere profondamente i fan più datati ecco.

Ora non so gli altri del forum, ma personalmente se continuassi a vedere tante cose lasciate "a metà" o a ricevere tante delusioni dopo una certa smetterei di acquistare. :/ 

Un videogioco si gioca nel momento in cui lo si sente vicino e rimanerci deluso più volte non agevola ciò :( ... quindi preferirei non comprare e passare ad altro.

 

Al momento non ancora ho perso la "pazienza" ed è per questo che spero tantissimo in un completamento con USUM :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Il sistema va bene perché come i pokémon anche gli esseri umani hanno generazioni nuove. E i nuovi fan giovanissimi spesso non hanno esperienza dei giochi che magari suscitarono delusione in giocatori più datati.

Semmai possiamo dire che rispetto al pubblico potenziale, la GF venderebbe di meno se continuasse a deludere profondamente i fan più datati ecco.

Ora non so gli altri del forum, ma personalmente se continuassi a vedere tante cose lasciate "a metà" o a ricevere tante delusioni dopo una certa smetterei di acquistare. :/ 

Un videogioco si gioca nel momento in cui lo si sente vicino e rimanerci deluso più volte non agevola ciò :( ... quindi preferirei non comprare e passare ad altro.

 

Al momento non ancora ho perso la "pazienza" ed è per questo che spero tantissimo in un completamento con USUM :3

 

Ammetto che non avevo fatto questa riflessione, giusto punto di vista. 

 

Se la GF trovasse il punto di incontro cercando di accontentare un po' tutti, cosa un po' difficile, sarebbe il top.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Venir18 ha scritto:

Allora non si spiegano i malcontenti vari se il sistema va bene ...

Forse tu non hai capito che chi si lamenta dei giochi Pokémon (gruppo nel quale mi metto io per primo) rappresenta una minima parte del mercato, nonché nella maggioranza dei casi una parte che si lamenta DOPO aver comprato i giochi (e ancora: ci sono dentro pure io), quindi volenti o nolenti il cinquantello gliel'abbiamo sganciato comunque.

Ti pare che avrebbero aperto i preorder di USUM dopo VENTI (VENTI, VENTI) secondi di trailer se non fossero più che sicuri che si sarebbero fiondati tutti a prenderlo a breve? Ma bastava farsi un giro su internet prima (!) e dopo il direct per vedere l'hype che c'era. Ma di cosa stiamo parlando.

 

Spoiler

V E N T I

 

1 ora fa, Gil9 ha scritto:

Semmai possiamo dire che rispetto al pubblico potenziale, la GF venderebbe di meno se continuasse a deludere profondamente i fan più datati ecco.

Sai che danno, per un ventenne che non compra il gioco nuovo ci saranno tre o quattro ragazzini che lo prendono a scatola chiusa.

Modificato da MedicalRipple
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...