Vai al commento

Stiamo giocando ancora a Pokémon GO ?

Johnnyawesome

Post raccomandati

Seguo da molto il forum in sordina,questo è il mio primo messaggio perchè ho proprio sentito il bisogno di esprimere la mia opinione e sapere i pareri di altri giocatori.
Come ormai tutti sappiamo da ieri sono disponibili tutte le nuove modalità dell'update di Pokémon Go,perciò vi pongo il quesito del titolo della discussione.
Da livello 37 (manca veramente poco poco) e giocatore costante dal day one mondiale ho considerato Go oltre alla caccia,punto fulcro del brand pokémon,come un gioco nel quale bisogna cercare di imporre supremazia e dominio territoriale col proprio team,ma da ieri che cosa ci ritroviamo per le mani?
Il sistema palestre è stato rivoluzionato con la motivazione del "il gioco al momento è stagnante,dobbiamo permettere l'ingresso ai nuovi giocatori", ok mi sta bene come cosa,ma a che pro i posti in palestra sono determinati dall'ordine di ingresso e SOPRATTUTTO a che pro penalizzi i giocatori di livello alto che si sono fatti il *censura* quadro per avere pokémon con PL alti droppandogli la motivazione come se niente fosse??? Fatto sta che la situazione palestre è ancora più stagnante di quanto fosse prima,con pokémon bloccati in palestra,che per giunta possono restarci per chissà quanto perchè compagni di team li curano impedendo di fatto la riscossione di monete.
Altro punto importante che vorrei toccare è proprio quello: le monete. Il sistema di riscossione monete "giornaliero" era forse l'unica cosa che andava benissimo in Go e la Niantic cosa fa...ovviamente lo abolisce mettendo in atto una boiata colossale.
Non mi soffermerò sul limite giornaliero imposto da Niantic,perchè è giusto non dare 1000 monete al giorno,altrimenti nessuno shoppa e la app muore,ma mi pongo un enorme quesito al riguardo: per quale *censura* di motivo non potevano lasciare la riscossione monete uguale a prima o variarla ad ogni 24 ore??? Ripeto,non mi soffermo sul tetto massimo,ma anche dare la possibilità di prendere 5 monete fisse a palestra,rendendo di fatto il totale immutato,era davvero così complicato? Cioè,adesso bisogna SPERARE che i team avversari ci tolgano le palestre per potere prendere monete??? Sta cosa non sta nè in cielo nè in terra e va variata.

Le bacche poi. Potete spiegarmi a cosa servono le bacche? Per quale motivo dovrei nutrire i miei pkmn? Per farli restare fissi in palestra e impendendomi da solo di riscuotere monete??? GENIALE ! 
Con palestre a 6 praticamente raddoppiate ovunque e meno bloccate pensano davvero che non ci sarebbe stato circolo per tutti i players permettendo un entri ed esci generale facendo venire gola e spingendo tutti a conquistare il territorio a discapito dei team rivali?
D'altro canto,bravissima Niantic che ha segato tutti i bottari che sono pressochè spariti coi pokémon bottati eliminati,per una azione del genere gli va fatto solo un grande applauso. Se però Niantic fa una cosa giusta ne fa altrettante sbagliate: per quale motivo lasciare a piede libero i flyers che di fatto possono dare bacche in palestre sperdute e mantenendole praticamente a vita senza sforzi,nuovamente a discapito dei giocatori che si fanno il *censura* tanto? A questo punto limitare il tetto massimo di palestre occupabili a 20 a che cosa serve???

A quasi un anno dall'uscita di Go mi ritrovo per le mani un prodotto totalmente snaturato e che davvero non considero lontanamente paragonabile all'originale.
Quale è il senso attuale del gioco? Spiegatemelo,perchè io non lo capisco proprio più :sigh:

Detto ciò,mi pare detto tutto. Ringrazio per l'attenzione a chi è arrivato fino in fondo a questo wall post e sarei curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo. Johnny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che purtroppo la penso un po' come te, mi sarei aspettato altro da questo aggiornamento . Ma una cosa non la capisco proprio, hanno dato la possibilità di dare le bacche ai Pokémon e fin qui andrebbe anche bene ci si aiuta perfetto, ma tutto questo viene meno se metti un limite giornaliero di 50 monete che con l'attuale sistema ( viene data una moneta ogni 10 minuti ) conviene mettere un Pokémon a 3mila e passa pl e sperar che duri 8 ore. Cioè hanno creato un meccanismo articolato che oramai è inutile :/

Link al commento

Io attualmente mi ritrovo ad aver conquistato una palestra praticamente da subito. Noi siamo in 4, 2 erano già presenti. Siamo dentro da 27 ore. Nessuno ci ha combattuto. Una compagna di palestra passa circa ogni 6 ore a dare bacche a tutti. Ma che divertimento. Più che una palestra sembra uno Zoo...

E intanto niente monete. Ci siamo fatti un po di km a piedi questa sera per andare nel paesetto vicino (palestra blu) a buttar giù la loro palestra stessa condizione sperando di scatenare un po il gioco...

Link al commento

Quoto nn riesco a prendere monete le palestre sono piu stagnati di prima per il fatto che si possono dare bacche e motivazione sempre al max. La cosa piu brutta di tt di questo aggiornamento e che con 13 palestre fisse (stagnati) ti facevi 100 monete al giorno ora DEVO SPERARE MI BUTTINO FUORI DALLE PALESTRE ma stiamo scherzando cioe solo io l ho trovo illogico guadagnare se perdi 

Link al commento

13 ore fa, Johnnyawesome ha scritto:

Seguo da molto il forum in sordina,questo è il mio primo messaggio perchè ho proprio sentito il bisogno di esprimere la mia opinione e sapere i pareri di altri giocatori.
Come ormai tutti sappiamo da ieri sono disponibili tutte le nuove modalità dell'update di Pokémon Go,perciò vi pongo il quesito del titolo della discussione.
Da livello 37 (manca veramente poco poco) e giocatore costante dal day one mondiale ho considerato Go oltre alla caccia,punto fulcro del brand pokémon,come un gioco nel quale bisogna cercare di imporre supremazia e dominio territoriale col proprio team,ma da ieri che cosa ci ritroviamo per le mani?
Il sistema palestre è stato rivoluzionato con la motivazione del "il gioco al momento è stagnante,dobbiamo permettere l'ingresso ai nuovi giocatori", ok mi sta bene come cosa,ma a che pro i posti in palestra sono determinati dall'ordine di ingresso e SOPRATTUTTO a che pro penalizzi i giocatori di livello alto che si sono fatti il *censura* quadro per avere pokémon con PL alti droppandogli la motivazione come se niente fosse??? Fatto sta che la situazione palestre è ancora più stagnante di quanto fosse prima,con pokémon bloccati in palestra,che per giunta possono restarci per chissà quanto perchè compagni di team li curano impedendo di fatto la riscossione di monete.
Altro punto importante che vorrei toccare è proprio quello: le monete. Il sistema di riscossione monete "giornaliero" era forse l'unica cosa che andava benissimo in Go e la Niantic cosa fa...ovviamente lo abolisce mettendo in atto una boiata colossale.
Non mi soffermerò sul limite giornaliero imposto da Niantic,perchè è giusto non dare 1000 monete al giorno,altrimenti nessuno shoppa e la app muore,ma mi pongo un enorme quesito al riguardo: per quale *censura* di motivo non potevano lasciare la riscossione monete uguale a prima o variarla ad ogni 24 ore??? Ripeto,non mi soffermo sul tetto massimo,ma anche dare la possibilità di prendere 5 monete fisse a palestra,rendendo di fatto il totale immutato,era davvero così complicato? Cioè,adesso bisogna SPERARE che i team avversari ci tolgano le palestre per potere prendere monete??? Sta cosa non sta nè in cielo nè in terra e va variata.

Le bacche poi. Potete spiegarmi a cosa servono le bacche? Per quale motivo dovrei nutrire i miei pkmn? Per farli restare fissi in palestra e impendendomi da solo di riscuotere monete??? GENIALE ! 
Con palestre a 6 praticamente raddoppiate ovunque e meno bloccate pensano davvero che non ci sarebbe stato circolo per tutti i players permettendo un entri ed esci generale facendo venire gola e spingendo tutti a conquistare il territorio a discapito dei team rivali?
D'altro canto,bravissima Niantic che ha segato tutti i bottari che sono pressochè spariti coi pokémon bottati eliminati,per una azione del genere gli va fatto solo un grande applauso. Se però Niantic fa una cosa giusta ne fa altrettante sbagliate: per quale motivo lasciare a piede libero i flyers che di fatto possono dare bacche in palestre sperdute e mantenendole praticamente a vita senza sforzi,nuovamente a discapito dei giocatori che si fanno il *censura* tanto? A questo punto limitare il tetto massimo di palestre occupabili a 20 a che cosa serve???

A quasi un anno dall'uscita di Go mi ritrovo per le mani un prodotto totalmente snaturato e che davvero non considero lontanamente paragonabile all'originale.
Quale è il senso attuale del gioco? Spiegatemelo,perchè io non lo capisco proprio più :sigh:

Detto ciò,mi pare detto tutto. Ringrazio per l'attenzione a chi è arrivato fino in fondo a questo wall post e sarei curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo. Johnny

vedo un pò di incoerenze nel tuo discorso, prima dici, giustamente, se per fare monete devo uscire dalle palestre per quale motivo dovrei alimentare il mio pommo con le bacche?... e ci sta come ragionamento, poi però non capisco per quale motivo i flyers dovrebbero avere tutto questo interesse a dare bacche ai propri pokemon sperduti per mantenere in vita le palestre. 

Link al commento

13 ore fa, Gimli ha scritto:

Dopo un giorno di gioco col nuovo  update mi sento di quotarti su tutto. Per adesso gioco e vedo come va. Tra una settima vediamo. Per ora dopo 11 ore siamo a 11 monete guadagnate. Non il massimo ...

Sono fermo da ieri,non ho riscosso una moneta...UNA !

13 ore fa, Elmapokecollection ha scritto:

Devo dire che purtroppo la penso un po' come te, mi sarei aspettato altro da questo aggiornamento . Ma una cosa non la capisco proprio, hanno dato la possibilità di dare le bacche ai Pokémon e fin qui andrebbe anche bene ci si aiuta perfetto, ma tutto questo viene meno se metti un limite giornaliero di 50 monete che con l'attuale sistema ( viene data una moneta ogni 10 minuti ) conviene mettere un Pokémon a 3mila e passa pl e sperar che duri 8 ore. Cioè hanno creato un meccanismo articolato che oramai è inutile :/

Il tetto di 50 monete è ridicolo e dovere sperare che il mon esca dalla palestra per potere riscuotere lo è ancora di più ç_ç

10 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Quoto nn riesco a prendere monete le palestre sono piu stagnati di prima per il fatto che si possono dare bacche e motivazione sempre al max. La cosa piu brutta di tt di questo aggiornamento e che con 13 palestre fisse (stagnati) ti facevi 100 monete al giorno ora DEVO SPERARE MI BUTTINO FUORI DALLE PALESTRE ma stiamo scherzando cioe solo io l ho trovo illogico guadagnare se perdi 

E' quello che dico anche io,è fuori dal mondo e si è perso il senso competitivo del gruppo

5 ore fa, Sir_Dan_Fortesque ha scritto:

Sono fiducioso e credo che permetterano di riscuotere anche quando il pokemon è in palestra.

Alla niantic staranno arrivando tantissime segnalazioni

Ma speriamo,il vecchio sistema di monete abbinato al nuovo delle palestre sarebbe perfetto. Andrebbe a dare possibilità ai nuovi giocatori e darebbe senso al gioco di gruppo come non mai

3 ore fa, Pogio ha scritto:

vedo un pò di incoerenze nel tuo discorso, prima dici, giustamente, se per fare monete devo uscire dalle palestre per quale motivo dovrei alimentare il mio pommo con le bacche?... e ci sta come ragionamento, poi però non capisco per quale motivo i flyers dovrebbero avere tutto questo interesse a dare bacche ai propri pokemon sperduti per mantenere in vita le palestre. 

Il discorso dei flyers era abbinato al vecchio sistema riscossione monete,in quel caso sono stra avvantaggiati. Però considerando che i flyers nella maggior parte dei casi sono bottari e quindi hanno i mon segati mi starebbe benissimo avere un handicap del genere se coi miei compagni di team giocando pulito facessimo resistenza

Link al commento

Io d'inverno vado in letargo, ora che è estate ricomincio.

No, ma comunque, volevo dire, non serve andare in crisi, il sistema sta ancora venendo ritoccato, ecchecristo è uscito da manco du' giorni e sono già tutti andati in guerra contro gli deì.

Link al commento

2 minuti fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Ora come ora non mi chiede piu nessuno perche uso il fakegps? Hahahahahah forse piano piano che state aprendo gli occhi e finalmente state cominciando a vedere la realta vi siete risposti da soli...

A ne questo atteggiamento così negativo sembra un po' come sputare nel piatto dove si mangia 

Link al commento

14 minuti fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Questo atteggiamento da parte di chi dici topanga?

Da parte di chi critica in maniera distruttiva il nuovo aggiornamento, che è:

1. Appena uscito

2. Ancora in fase di ritocco

3. Venuto in contro a richieste che molti avevano da tempo. Ne dico una: lo sapevi che il vincitore di una palestra ha finalmente diritto a mettere il suo pokemon prima degli altri?

Cioè, ben vengano le critiche, ma è esagerato farne un cazziatone.

Link al commento

Allora il vincitore ha diritto ok, ma hanno tolto la priorità di inserimento, mi sono visto fregare il posto dal terzo team di un solitario dopo pochi secondi e la cosa mi ha fatto incavolare, dovenfolo ributtante giù. 50 monete è una cavolata devo poi capire se rientra in un mese che faccio 50 monete. Poi io non mi metto ad usare fly se il gioco non mi piace vado ad altri gioco.

Link al commento

30 minuti fa, KojiUchiha ha scritto:

Allora il vincitore ha diritto ok, ma hanno tolto la priorità di inserimento, mi sono visto fregare il posto dal terzo team di un solitario dopo pochi secondi e la cosa mi ha fatto incavolare, dovenfolo ributtante giù. 50 monete è una *censura* devo poi capire se rientra in un mese che faccio 50 monete. Poi io non mi metto ad usare fly se il gioco non mi piace vado ad altri gioco.

La devono aggiustare questa cosa della priorità non sono stupidi mi auguro

Link al commento

2 ore fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Ora come ora non mi chiede piu nessuno perche uso il fakegps? Hahahahahah forse piano piano che state aprendo gli occhi e finalmente state cominciando a vedere la realta vi siete risposti da soli...

Il fake crea una disparità tra chi gioca. Un po' Come quelli che saltano la fila, se credi di essere più furbo bene per te ma agli occhi di chi gioca legittimamente sei uno che imbroglia. 

Link al commento

E certo lo so hahahaha cmq certo topanga figurati nessun rancore.. anzi sto pensando di non giocare piu per un po cosi siete contenti... ma tanto vi accorgerete da soli di 2 cose... la prima e che pure che io adesso lascio pokemon go voi non noterete cmq alcuna differenza (perche non penso ero io ad influire cosi pesantemente sul gioco usando fakegps) e la seconda e che tutta questa nuova metodoligia delle palestre per chi gioca legit diventera una cosa impossibile... vedrete... poi ringraziate la vostra cara niantic di questo...

Link al commento

Guarda, io ho fortuna perché in Versilia e a Viareggio quei bottari che ti smontano le palestre e le rempiono di Dragonite a 3000 non mi sono mai capitati. Le uniche volte che ho bestemmiato è stato perché il gps mi impediva di lottare nelle palestre.

Non mi dai fastidio, figurati. Al massimo può dare fastidio alla Niantic questa buffa relazione di amore-odio stile Jekyll e Mister Hyde che moltissimi hanno nei confronti del gioco e della compagnia.

Anche fosse vero che il nuovo sistema è una boiata colossale in tutti gli aspetti, è troppo presto per dirlo. Per ora mi sto divertendo, vedremo più avanti se rimpiangerò quello vecchio.

Link al commento

20 ore fa, Johnnyawesome ha scritto:

come scritto in un altro post, questo aggiornamento non ha ne capo ne coda, non c'è nulla da aggiustare, va cancellato e rivisto da capo.

l'attuale sistema è macchinoso e inutile. guardate le palestre, stanno diventando la fiera dei pokemon inutili, piene di pokemon di basso livello perchè forse in questo modo tornano prima i pokemon e si riscuotono le scarse monete. 

la polvere di stella non si sa se la si prende, al momento nessuna conferma o smentita, ma pare di no, quindi altra stupidata

lasciamo perdere i raid, che con 1 pass gratuito al giorno e continuamente dei raid che partono è una bella fregatura, o shoppi o nulla

devo dire altro?

sto gioco così non s'ha da giocare, si è instupidito al massimo, la niantic sta facendo pena

Link al commento

2 ore fa, Akromond ha scritto:

come scritto in un altro post, questo aggiornamento non ha ne capo ne coda, non c'è nulla da aggiustare, va cancellato e rivisto da capo.

l'attuale sistema è macchinoso e inutile. guardate le palestre, stanno diventando la fiera dei pokemon inutili, piene di pokemon di basso livello perchè forse in questo modo tornano prima i pokemon e si riscuotono le scarse monete. 

la polvere di stella non si sa se la si prende, al momento nessuna conferma o smentita, ma pare di no, quindi altra stupidata

lasciamo perdere i raid, che con 1 pass gratuito al giorno e continuamente dei raid che partono è una bella fregatura, o shoppi o nulla

devo dire altro?

sto gioco così non s'ha da giocare, si è instupidito al massimo, la niantic sta facendo pena

Infatti, mi chiedo a cosa è servito tirar su pk maxxati, con le mosse giuste, alti IV, con grande dispendio di ps e caramelle (spesso vuole dire fare km su km) se poi adesso non servono più, anzi mi sembra siano controproducenti.

I raid in se mi sembrano anche carini, ma appunto, ne partono continuamente, ma con un 1 pass solo gratuito, sono sempre vuoti, anche col premium mi sembra di capire che si possa fare solo un raid al giorno, a patto di non comprarne altri ..

E la polvere di stelle??? 5000 al giorno, facevano comodo per maxxare, adesso danno 20 per ogni bacca, no comment

Prima mi divertivo a combattare nelle palestre, come prime esperienze di questi gg devo dire di essere molto deluso ...

Link al commento

Questo aggiornamento ha un unico obiettivo: favorire i giocatori nuovi.

Per il resto mi sembra un gran controsenso:

• A che serve salire di livello e maxare i pokemon? Prima PL alti significava migliorare la posizione in palestra. Ora pokemon con PL 3000+ non servono a nulla in difesa. Qualsiasi cosa piazzi o la fa fuori il tempo o un attacco nemico
  • Perchè non devo ricevere monete da un pokemon appena piazzato in una nuova palestra, se mi muore entro l'ora?
  • Meccanismo riscossione monete totalmente casuale e fuori controllo.
  • Raid interessanti in teoria, ma in pratica ti trovi ad attaccare sempre da solo per me che abito in paese.
  • Perchè posso usare le bacche per revitalizzare i pokemon in palestra e non posso usare i revitalizzanti?

Spero in un prossimo upgrade. Ora sto usando il poke plus x catturare bacche e revitalizzare i miei e quelli di interesse nella speranza che mi dia una caramella; altri obiettivi non ne vedo :-(

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...