Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 7 ore fa, Deku- ha scritto: /cut Spé spé, non starai correndo un po' troppo? Dai già per scontato che lei e suo fratello entrino nella tua vita, quando fino a due giorni fa (per dire) era un punto di domanda continuo. L'idea può anche andar bene, ma frena comunque, non schiacciare continuamente sull'acceleratore, o potresti rimanere deluso. Con calma, niente progetti sul fratellino che entrerà a far parte della tua vita, magari va a finire che lei ti vede solo come un amico 8 ore fa, BigDima ha scritto: Battute facili tra 3..2..1.. Per fare battute facili su quanto detto da me bisogna essere veramente perversi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Involtino Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: @Deku- Alt, alt, alt, stai volando troppo in alto (e a 130, tra l'altro). Cerca sempre di farla rimanere un'amicizia. Prendi l'ipotesi del fidanzamento e chiudila in un cassetto per un po', le cose non devono degenerare. Lui la sta facendo avvicinare, se si metteranno insieme verrà naturale da parte di tutti e due. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 minuto fa, Rikymarissa ha scritto: Lui la sta facendo avvicinare, se si metteranno insieme verrà naturale da parte di tutti e due. Sì, ma lui è partito subito in quarta con l'idea che entrambi entreranno a far parte della sua vita. Occorre procedere con calma, visto che appunto, fino a poco tempo fa sta ragazza era un'incognita e non sembrava assolutamente interessata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Involtino Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Sì, ma lui è partito subito in quarta con l'idea che entrambi entreranno a far parte della sua vita. Occorre procedere con calma, visto che appunto, fino a poco tempo fa sta ragazza era un'incognita e non sembrava assolutamente interessata. Sono d'accordo con te sul fatto della calma, ma deduco anche da esperienze che quando qualcuno è veramente interessato la sua testa parte con troppi ragionamenti per il futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Rikymarissa ha scritto: Sono d'accordo con te sul fatto della calma, ma deduco anche da esperienze che quando qualcuno è veramente interessato la sua testa parte con troppi ragionamenti per il futuro. Non che sia un punto a favore, perché alla fine ti crei un castello di illusioni che magari potrebbe finire per crollare. Per questo bisogna stare sempre con i piedi per terra e cercare di ragionare razionalmente, almeno da questo punto di vista. Inutile farsi progetti a lunga durata per il futuro quando ancora non c'è assolutamente nulla di concreto o che faccia pensare ad una "vita insieme". Non dico che non potranno mai mettersi insieme o che se anche faranno coppia durerà due giorni. Io stessa a 17 anni ho trovato quella che oso definire la mia anima gemella; questo dipende da persona a persona, se c'è una grande affinità fra i due e se ci si completa. Però, per esperienza, nemmeno io partii con grandi progetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 3 ore fa, Giuls92 ha scritto: Spé spé, non starai correndo un po' troppo? Dai già per scontato che lei e suo fratello entrino nella tua vita, quando fino a due giorni fa (per dire) era un punto di domanda continuo. L'idea può anche andar bene, ma frena comunque, non schiacciare continuamente sull'acceleratore, o potresti rimanere deluso. Con calma, niente progetti sul fratellino che entrerà a far parte della tua vita, magari va a finire che lei ti vede solo come un amico Per fare battute facili su quanto detto da me bisogna essere veramente perversi. Ok forse mi sono espresso male, non do perscontato che loro 2 entrino nella mia vita (anche perché devo ancora chiederle di uscire quindi se non accetta ovviamente accade l'esatto opposto di quello che ho detto). Mi rendo conto che sto correndo ma io il disegno l'ho fatto adesso e comunque lei se lo deve prendere, non è che posso continuare a dialogare per un mesetto e poi le dico hey ti ricordi il disegno. Per quello pensavo di chiederglielo ora Inoltre @DaniGrovyle non voglio pensare subito al fidanzamento per questo voglio chiederle una semplice uscita tra amici, si insomma se lei accetta io non proverei a baciarla, certo ci proverei con lei ma come un semplice flirt non troppo invasivo o comunque io penserei solo a farla star bene e a farla sorridere, per adesso mi accontento di questo non ha senso pensare già al fidanzamento, non so neanche se accetterà comunque @Giuls92 il disegno è la scusa per vedersi, non voglio metterle fretta per questo le chiedo un'uscita tra amici ma l'occasione datami dal disegno la devo sfruttare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Futuro Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 On 29/6/2017 at 12:18, Deku- ha scritto: Nessuno ha bisogno di una mano? :o I miri sono mentali, non so se vale lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 14 ore fa, Deku- ha scritto: In realtà penso debba averli fatto piacere quando le ho scritto che era solo per conoscerla meglio, poi ho prestato sempre attenzione a quello che diceva e mi sono mostrato interessato ad ascoltarla, sarà stato quello. Comunque adesso il ritratto l'ho fatto e le è piaciuto molto, ma le ho solo mandato la foto, devo darglielo quindi dobbiamo vederci, (non so se in realtà lei ci aveva già pensato quando mi ha detto di volerlo e che le piaceva). Ora, nel mio paesino in ci sarà un festa di diversi giorni in cui faranno diverse attività per i bambini. Io stavo pensando di dirle che visto che devo darle il ritratto se le andava di uscire insieme, come amici (anche se non so se il tipo esiste o meno per sicurezza preferisco specificarlo), e che se vuole visto che c'è la festa per i bambini può portare anche il suo fratellino. Volevo dirle di portare il suo fratellino principalmente per 3 motivi, in primis per rassicurarla, tenendo conto della mia ipotesi sul perché avrebbe dovuto inventarsi la storia del tipo e comunque del fatto che anche se effettivamente il tipo è reale per rassicurarla sul fatto che per il momento è solo un'uscita tra amici, (insomma magari se fossimo soli potrebbe non accettare per il motivo che ho detto prima,mentre invece se c'è anche i fratellino potrebbe sentirsi più sicura). In secondo luogo per farle una buona impressione, chiariamoci non voglio usare il fratellino per arrivare a lei, sarebbe meschino, ma per lei il suo fratellino è molto importante, fa parte della sua vita e le dimostro che per me lei è importante, che sono responsabile e che voglio entrare nella sua vita se me lo consente, (inoltre uno che per il primo appuntamento ti dice porta anche il tuo fratellino e lo portiamo alle giostre, dimostra che non vuole uscire con te solo per portarti a letto o per provarci subito, che vista la nostra età e la nostra generazione è raro, ma che invece a te ci tiene). E come terzo e ultimo punto perché comunque se iniziassimo sul serio a frequentarci il suo fratellino entrerà anche nella mia di vita, quindi voglio cercare di stringere amicizia con lui e di stargli simpatico, in generale sono una frana con i bambini ma di lei mi importa davvero e quindi voglio provare lo stesso. Che ne pensi potrebbe essere una buona idea la mia? Il fratellino sarà molto geloso temo,perché come tu dici sono molto legati,in quel caso come ti comporteresti se dovessi risultare antipatico a lui?Credo(anzi spero)che non sia nei tuoi interessi creare con la tua presenza tensioni o battibecchi tra di loro,però una cosa che va in contrasto con quello che ti scrivo é : se a te piace lei non devi crearti altre"simpatie"intorno,sai che bello in una coppia che si forma tutti che"curiosano,stressano,chiedono e se bisticciate si impicciano e si schierano a random?".Sii più diretto,parlale senza tralasciare nulla,potrebbe dirti si così come no,però sarebbe sicura di una cosa,che con te potrebbe parlare e consigliarsi perché sei in grado di dire tutto ciò che pensi.E non é poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Il fratellino sarà molto geloso temo,perché come tu dici sono molto legati,in quel caso come ti comporteresti se dovessi risultare antipatico a lui?Credo(anzi spero)che non sia nei tuoi interessi creare con la tua presenza tensioni o battibecchi tra di loro,però una cosa che va in contrasto con quello che ti scrivo é : se a te piace lei non devi crearti altre"simpatie"intorno,sai che bello in una coppia che si forma tutti che"curiosano,stressano,chiedono e se bisticciate si impicciano e si schierano a random?".Sii più diretto,parlale senza tralasciare nulla,potrebbe dirti si così come no,però sarebbe sicura di una cosa,che con te potrebbe parlare e consigliarsi perché sei in grado di dire tutto ciò che pensi.E non é poco. Sì, pensandoci credo anche io che il fratellino sarebbe molto geloso. Poi bisogna vedere di quanto è piccolo, perché i bambini poi tendono ad essere particolarmente gelosi se vengono a mancare certe attenzioni, da parte di un membro della famiglia poi... Comunque da come lo hai detto inizialmente, Deku, sembrava davvero che tu volessi farti progetti che attualmente non hanno alcuna base. Partite da amici; se scatta qualcosa bene, altrimenti rimarrete solo buoni amici, se ti starà bene. Per il fidanzamento se ne può parlare solo se le cose vanno in porto all'inizio. Prima è bene conoscersi con calma, con domande su domande (interessi, hobby, progetti per il futuro come l'università, e cose così). Mettersi insieme ad una persona senza conoscerla nei suoi aspetti basilari è inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 7 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Sì, pensandoci credo anche io che il fratellino sarebbe molto geloso. Poi bisogna vedere di quanto è piccolo, perché i bambini poi tendono ad essere particolarmente gelosi se vengono a mancare certe attenzioni, da parte di un membro della famiglia poi... Comunque da come lo hai detto inizialmente, Deku, sembrava davvero che tu volessi farti progetti che attualmente non hanno alcuna base. Partite da amici; se scatta qualcosa bene, altrimenti rimarrete solo buoni amici, se ti starà bene. Per il fidanzamento se ne può parlare solo se le cose vanno in porto all'inizio. Prima è bene conoscersi con calma, con domande su domande (interessi, hobby, progetti per il futuro come l'università, e cose così). Mettersi insieme ad una persona senza conoscerla nei suoi aspetti basilari è inutile. esatto era quello il mio intento, cmq il fratellinoha 4 anni ho pensato non fosse un problema perché lei ogni tanto quando esce con i suoi amici lo porta con lei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: esatto era quello il mio intento, cmq il fratellinoha 4 anni ho pensato non fosse un problema perché lei ogni tanto quando esce con i suoi amici lo porta con lei. E' piccolo, molto piccolo. Magari non ha la consapevolezza di distinguere gli amici dal fidanzato, ancora è troppo piccolo per fare certe distinzioni; però intanto con gli amici ci stai insieme, in gruppo, col fidanzato stai in solitudine (e a volte si può fare elle uscite in gruppo, certamente, non è vietato), ma pensa se voi due doveste stare da soli e il piccolo la vedesse sparire. Io penso che sarebbe molto geloso o potrebbe fare qualche capriccio. Certo, dipende anche dal carattere che ha il bambino. Alcuni fanno i capricci per le più piccole cose o sono molto gelosi, altri sono mansueti come agnellini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 19 minuti fa, Giuls92 ha scritto: E' piccolo, molto piccolo. Magari non ha la consapevolezza di distinguere gli amici dal fidanzato, ancora è troppo piccolo per fare certe distinzioni; però intanto con gli amici ci stai insieme, in gruppo, col fidanzato stai in solitudine (e a volte si può fare elle uscite in gruppo, certamente, non è vietato), ma pensa se voi due doveste stare da soli e il piccolo la vedesse sparire. Io penso che sarebbe molto geloso o potrebbe fare qualche capriccio. Certo, dipende anche dal carattere che ha il bambino. Alcuni fanno i capricci per le più piccole cose o sono molto gelosi, altri sono mansueti come agnellini. Ammetto che essendo un fratello minore che da piccolo apparteneva al gruppo mansueti come agnellini non ci avevo pensato D: . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 3 minuti fa, Deku- ha scritto: Ammetto che essendo un fratello minore che da piccolo apparteneva al gruppo mansueti come agnellini non ci avevo pensato D: . A detta di mia mamma anche io sono stata sempre docile e tranquilla, mai un capriccio. Ma vedendo mio nipote per esempio, da piccolino (ora ne ha 10 di anni, non è grande, ti parlo di quando era molto più piccolo) era sì buono come il pane, ma poteva capitare, di rado, qualche capriccio. Basta poco per far piangere o indispettire un bambino, tieni bene a mente che non hanno consapevolezza di certe cose, come questa, per cui vai con i piedi di piombo. Se poi il piccolo ha un legame stretto con la sorella, "peggio" ancora, rischi davvero che ti prenda in antipatia. Non voglio gufare, però anche qui è bene essere realisti e razionali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: A detta di mia mamma anche io sono stata sempre docile e tranquilla, mai un capriccio. Ma vedendo mio nipote per esempio, da piccolino era sì buono come il pane, ma poteva capitare, di rado, qualche capriccio. Basta poco per far piangere o indispettire un bambino, tieni bene a mente che non hanno consapevolezza di certe cose, come questa, per cui vai con i piedi di piombo. Se poi il piccolo ha un legame stretto con la sorella, "peggio" ancora, rischi davvero che ti prenda in antipatia. Non voglio gufare, però anche qui è bene essere realisti e razionali. adesso però ho perso l'idea. Come ho spiegato prima era anche per rassicurarla così non so che fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: adesso però ho perso l'idea. Come ho spiegato prima era anche per rassicurarla così non so che fare L'unica sarebbe uscire in un luogo affollato, così di certo non penserà male. Per il fratello sarebbe meglio che tu chieda a lei un parere. Chi meglio di sua sorella lo conosce, se non lei e i suoi genitori? Sicuramente conosceranno il carattere del proprio figlio/fratello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: L'unica sarebbe uscire in un luogo affollato, così di certo non penserà male. Per il fratello sarebbe meglio che tu chieda a lei un parere. Chi meglio di sua sorella lo conosce, se non lei e i suoi genitori? Sicuramente conosceranno il carattere del proprio figlio/fratello. In generale la festa è un ambiente pieno di persone, inoltre ci sono un sacco di cose per i bambini, giochi, spettacoli (anche per quello volevo dirle di portare il fratellino) potrei dirle se vuoi porta anche il tuo fratellino. Poi ovviamente sarebbe lei a giudicare. L'unico problema adesso è che ieri ha avuto molto da fare e anche oggi e l'attesa di chiederle di uscire mi uccide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 3 minuti fa, Deku- ha scritto: In generale la festa è un ambiente pieno di persone, inoltre ci sono un sacco di cose per i bambini, giochi, spettacoli (anche per quello volevo dirle di portare il fratellino) potrei dirle se vuoi porta anche il tuo fratellino. Poi ovviamente sarebbe lei a giudicare. L'unico problema adesso è che ieri ha avuto molto da fare e anche oggi e l'attesa di chiederle di uscire mi uccide Non ti rimane che aspettare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Non ti rimane che aspettare cha amarezza, come un babbeo le ho anche scritto "Sei impegnata o non disturbo?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: cha amarezza, come un babbeo le ho anche scritto "Sei impegnata o non disturbo?" Perché scusa? Hai fatto bene a chiedere. E' buona educazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Perché scusa? Hai fatto bene a chiedere. E' buona educazione. le avevo già mandato un messaggio per la conversazione che stavamo facendo prima che staccasse, ovviamente avendo da fare ha visualizzato e non risposto nulla di che però con questo sono 3 messaggi inviati senza risposta in caso non mi risponda e se passa troppo tempo, tipo si connette domani non mi risponderà le ragazze non lo fanno mai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: le avevo già mandato un messaggio per la conversazione che stavamo facendo prima che staccasse, ovviamente avendo da fare ha visualizzato e non risposto nulla di che però con questo sono 3 messaggi inviati senza risposta in caso non mi risponda e se passa troppo tempo, tipo si connette domani non mi risponderà le ragazze non lo fanno mai. Questo mi sembra un po' uno stereotipo. Non è che deve scrivere sempre il ragazzo Se uno è educato risponde, anche se con ritardo lo farà appena può. Non metterle fretta e non insistere, altrimenti potresti risultare troppo appiccicoso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Questo mi sembra un po' uno stereotipo. Non è che deve scrivere sempre il ragazzo Se uno è educato risponde, anche se con ritardo lo farà appena può. Non metterle fretta e non insistere, altrimenti potresti risultare troppo appiccicoso. esatto per quello ho detto che sono un babbeo, mano destra ma si fanno queste cose? e pensare che mi fidavo di te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: esatto per quello ho detto che sono un babbeo, mano destra ma si fanno queste cose? e pensare che mi fidavo di te Qui sì che possono arrivare battute molto equivoche Comunque basta così, non sei un babbeo. Lo saresti se tu continuassi a scriverle. Quando potrà (e vorrà) risponderà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 2 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Qui sì che possono arrivare battute molto equivoche Comunque basta così, non sei un babbeo. Lo saresti se tu continuassi a scriverle. Quando potrà (e vorrà) risponderà. Infatti la cosa era voluta lo so mi sembro un drogato al parco che aspetta la dose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 2 luglio, 2017 Condividi Inviato 2 luglio, 2017 Adesso, Deku- ha scritto: Infatti la cosa era voluta lo so mi sembro un drogato al parco che aspetta la dose Basta avere pazienza, se l'interesse c'è risponderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.