Vai al commento

Considerazioni personali sul nuovo sistema delle palestre!


Onix98

Post raccomandati

Ho deciso di aspettare qualche settimana di gioco prima di fare delle considerazioni complete su questo nuovo sistema delle palestre, dalla serie "mai giudicare un libro dalla copertina".

Onestamente il vecchio sistema delle palestre aveva molti aspetti negativi e andava di certo cambiato. Non aveva senso che diversi giocatori facevano 100 monete e 5000 polvere senza girarsi le palestre perché ne aveva 10 (per non dire 20, 30 o addirittura 50) palestre fisse... e dato che la maggior parte dei giocatori era in questa situazione nessuno toglieva le palestre agli altri e alla fine il gioco era stagnante. Inoltre le palestre livello 10 avevano quasi tutti Dragonite e Tyranitar 100% IVs (molti dei quali bottati ovviamente) a 3500+ PL e spesso si attaccavano gli stessi compagni di squadra per rubargli il posto oppure, sempre a proposito di "dispetti" ai compagni di team, i BOT/Fake GPS (oppure legit players che si appostavano nell'attesa di fregare il posto visto che avevano qualche secondo di vantaggio) spesso rubavano il posto libero dopo che un giocatore si è fatto il *censura* per potenziare la palestra da 40.000 a 50.000 punti prestigio. Inoltre con il vecchio sistema i BOT erano pericolosi perché potenziavano in pochissimi minuti una palestra al livello 10 utilizzando il trucco di Gastly (potevano farlo anche i legit players, ma con i BOT giocavano in automatico e quindi si evitavano tutti quei tempi morti che provenivano da crash o blocchi dell'app). Magari i cheaters danno fastidio anche adesso (ad esempio ieri un FakeGPS mi ha fatto parecchio innervosire perché ogni 5 minuti mi toglieva le palestre e quindi mi ha costretto ad usare i Blissey per annoiarlo) ma certamente questo nuovo sistema li ha limitati.

Fatta questa nuova premessa vorrei citare gli aspetti positivi e negativi di queste nuove palestre.

 

Note positive: con il sistema delle bacche siamo costretti a visitare le palestre per mantenere i pokemon e quindi non ci sono più palestre ferme per mesi interi. Inoltre si crea più giro perché i posti sono stati ridotti da 10 a 6 e quindi è più facile azzerare le palestre (è più facile battere una palestra di 6 pokemon che una palestra di 10 pokemon) e con l'eliminazione del gym prestiging per i giocatori sarà più facile cercare palestre buone (anche perché sono state aumentate da Niantic durante l'aggiornamento). Inoltre il limite di 20 palestre per giocatore e il limite per specie nelle palestre impedisce ai BOT di invadere molte zone e di creare palestre di soli Blissey. In più non essendo più i pokemon ordinati per PL si dà più importanza ai pokemon forti in difesa (così possiamo tranquillamente usare Lapras e Steelix che sono buoni in difesa). Come ultima nota positiva sono veramente contento che non si deve riscuotere allo stesso orario e questo non obbliga più i

giocatori ad uscire sempre alla stessa ora ma possono tranquillamente adattarsi a seconda delle loro comodità (oltre al fatto che non è necessario girarsi tutte le palestre per riscuotere ma giusto concentrarsi su 1 o 2).

 

Tuttavia ci sono delle note negative veramente rilevanti e che hanno rovinato completamente rovinato i combattimenti:

1)ricavo delle monete non controllabile e dipendente dagli altri giocatori: posso ricevere monete solo dopo la sconfitta e quindi se riesco a mantenere la palestra per interi giorni non mi serve a nulla, oltre al fatto che, se ad un certo punto devono togliermi tutto non serve usare Blissey o Snorlax per mantenere le palestre. Inoltre nei paesi molto piccoli giocano pochissime persone (magari tutte dello stesso colore) e quindi pure se metti rattata, zubat, pidgey o spearow PL 10 possono restar lì a marcire per giorni interi perché non ci sono giocatori che li andranno a battere. In più per via di tutta questa nuova grafica troppo pesante (vedi punto 3) si perde troppo tempo a lottare e quindi in pochi sono disposti a stare lì sotto 40 gradi a sconfiggere un intera palestra con 6 pokemon per cui le palestre diventano stagnanti (specialmente quelle con Blissey dentro).

2)i pokemon sopra il 3000 perdono motivazione molto velocemente: per chi non lo sapesse un pokemon con più di 3.000 PL perde il 10% della motivazione per ogni ora mentre quelli sotto i 3.000 PL perdono solo l'1% di motivazione ogni ora. Quindi salire di livello, potenziare al massimo i propri pokemon ha perso utilità. Sono un livello 33 e proprio ieri mi è capitato da un raid Snorlax 98% IVs e Cozzata Zen + Iper Raggio (il miglior difensivo dopo Cozzata Zen + Corposcontro che però è legacy e non si può più ottenere) per cui non poteva andarmi meglio; il calcolatore di IV che attualmente uso, Calcy IV (non bannabile), mi dice che arriva a ben 3084 PL se portato al massimo, ma ciò non servirebbe a nulla perché perderebbe motivazione molto velocemente e quindi cercare pokemon con IV alti e mosse forti non serve a nulla (Snorlax è uno dei miei preferiti e questa cosa mi delude parecchio :().

3)grafica troppo pesante: Pokemon GO è un gioco per cellulari, non per computer super aggiornati e quindi tutta questa grafica appesantisce il gioco. Tra l'altro a cosa serve mettere la schermata dei due allenatori se stai sfidando un livello 18 con Pidgeot PL 600? Inoltre anche la schermata che ti fa scegliere tra "lotta" e "abbandona" fa perdere tempo e rallenta solo il gioco (se subito dopo aver battuto un pokemon iniziava subito la lotta successiva si risparmiava parecchio tempo).

4)poche ricompense con le lotte: sconfiggere ogni pokemon regala 100 punti esperienza tranne l'ultimo che ne regala 150 e ogni pokemon con massima motivazione deve essere sconfitto 3 volte. Quindi tutta la "fatica" di battere una palestra con 6 pokemon corrisponde a 3*(5*100+150) = 1950 PE. Sono l'unico giallo serio della zona (ce ne sono altri, ma giocano solo quando c'è il posto libero) e quindi per poter avere una palestra da cui poi poter riscuotere devo togliere tutto mentre un giocatore rosso (il team più numeroso dalle mie parti) basta che trova un posto libero per poter avere le sue 50 monete. Quindi sia io che un giocatore occasionale che gioca solo quando c'è lo spazio libero (quindi niente lotte, niente pozioni, niente tempo sotto la palestra) facciamo 50 monete quando io ho lottato parecchio per averle mentre lui ha speso solo 5 secondi (il tempo di lasciare il pokemon nella palestra). Sarebbe carino se sconfiggendo ogni pokemon ottenessimo della polvere (proporzionale ai PL o alle stats difensive del pokemon sconfitto), visto che attualmente i giocatori che combattono seriamente sono pochi e quindi serve parecchio invogliare i giocatori a combattere piuttosto che limitarsi allo spazio libero (in modo da creare più giro e permettere di riscuotere monete).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deluso.

 

Deluso dal dover dipendere dai nemici! Una cosa che mi divertiva un sacco, era proprio la rivalità con gli altri team.

 

Deluso per i peggioramenti riguardanti il competitivo: L'interesse per le monete a me è arrivato molto tardi, tipo a febbraio, ma soprattutto ad aprile quando ho iniziato a capire che potevo avere incubatrici anche senza shoppare e pazientando. Per me le monete erano un bonus in più. Le palestre mi divertivano soprattutto per le battaglie, per il competitivo, anche semplicemente nel sfidare un determinato pkmn con uno specifico pkmn (io adoravo cercare di buttare già gli snorlax e i rhydon con Scizor),ANCHE SE'', erano danneggiate dai problemi che hai elencato (la parte dei dragonite/tyrannitar, ma anche degli altri soliti).

Deluso proprio per quello che hai detto tu: massimizzare i CP dei Pkmn ha perso molto senso (solo con i raid, ch da quello che ho letto se si fa in 6-7 diventa facile). Settimana scorsa ho ottenuto Tyrannitar, potenziato al 3007 (il mio primo over3000), ma non ho raggiunto quell'emozione raggiunta quando ho fatto salire al 2900 Gyarados ai tempi del Prestigio.

Nonostante ciò sono molto deluso dalle monete, e dalla polvere. (Potrei capire le monete, per massimizzare i profitti, ma la polvere è una danno ai giocatori)

 

Deluso specialmente perchè i miglioramenti fatti nelle nuove palestre, potevano essere utilizzati per migliorare quelle vecchie.

 

Per la grafica, sono sincero dicendo che mi piace la schermata in cui ti dice quante lotte ha vinto il pkmn che sta scendendo in campo (mi piace far vedere le mie statistiche agli avversari :D ). Però per il resto concordo.

 

Per la questione dei giocatori "pigri" ti capisco: i rossi arrivano dalle mie parti ogni sera in 4-5, ed io ogni giorno devo sconfiggerli, e solo dopo vedo i gialli comparire. Ma vabbò, ci ho fatto l'abitudine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che per chi come me che sostanzialmente è completamente solo nel paese in cui gioca, il nuovo sistema delle palestre non è sicuramente una furbata,

Comunque mi risulta che bot e fakegps sianno inutilizzabili con il nuovo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ank ha scritto:

Diciamo che per chi come me che sostanzialmente è completamente solo nel paese in cui gioca, il nuovo sistema delle palestre non è sicuramente una furbata,

Comunque mi risulta che bot e fakegps sianno inutilizzabili con il nuovo aggiornamento.

Hahaha si sognate... cmq il sistema nuovo delle palestre... 

HAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ank ha scritto:

Diciamo che per chi come me che sostanzialmente è completamente solo nel paese in cui gioca, il nuovo sistema delle palestre non è sicuramente una furbata,

Comunque mi risulta che bot e fakegps sianno inutilizzabili con il nuovo aggiornamento.

Purtroppo girano ancora, vedo ancora cadere palestre senza giocatori intorno (sono le 4 di pomeriggio e stanno solo persone anziane sedute al bar). Avant'ieri tra l'altro un FakeGPS mi toglieva le palestre dopo pochi minuti che le prendevo e ovviamente metteva tutti Blissey. Era una cosa odiosa e insopportabile perché così non si riusciva a giocare (per fortuna che con Machamp quasi maxxato riesco a battere Blissey più facilmente).

Inutile dire che li ho segnalati più volte ma continuano a giocare da casa come se niente fosse :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh mi sembra strano però.

Non so come funziona per ios, ma per android dopo l'ultimo aggiornamento falsificare il gps è impossibile. Idem con i vari emulatori da pc....

Cioè, il fatto che tu non li veda non significa automaticamente che siano fake; io stesso quando attacco qualche palestra lo faccio nella maniera più "stealth" possibile XD.

figurati se ci sono bar vicino poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno mi sa dire come funziona la ricompensa in monete? a volte mi bastano poche ore per ottenere 50 monete, che da quello che ho capito è il massimo ottenibile in una botta. altre volte invece, come proprio 5 minuti fa, mi hanno buttato due palestre che stavano ferme da piu di due giorni e ho ottenuto solo 6. Bel casino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Onix98 ha scritto:

Ho deciso di aspettare qualche settimana di gioco prima di fare delle considerazioni complete su questo nuovo sistema delle palestre, dalla serie "mai giudicare un libro dalla copertina".

Onestamente il vecchio sistema delle palestre aveva molti aspetti negativi e andava di certo cambiato. Non aveva senso che diversi giocatori facevano 100 monete e 5000 polvere senza girarsi le palestre perché ne aveva 10 (per non dire 20, 30 o addirittura 50) palestre fisse.

 

Note positive: con il sistema delle bacche siamo costretti a visitare le palestre per mantenere i pokemon e quindi non ci sono più palestre ferme per mesi interi.  Come ultima nota positiva sono veramente contento che non si deve riscuotere allo stesso orario e questo non obbliga più i

giocatori ad uscire sempre alla stessa ora ma possono tranquillamente adattarsi a seconda delle loro comodità (oltre al fatto che non è necessario girarsi tutte le palestre per riscuotere ma giusto concentrarsi su 1 o 2).

 

Tuttavia ci sono delle note negative veramente rilevanti e che hanno rovinato completamente rovinato i combattimenti:

1)ricavo delle monete non controllabile e dipendente dagli altri giocatori: posso ricevere monete solo dopo la sconfitta e quindi se riesco a mantenere la palestra per interi giorni non mi serve a nulla, oltre al fatto che, se ad un certo punto devono togliermi tutto non serve usare Blissey o Snorlax per mantenere le palestre. Inoltre nei paesi molto piccoli giocano pochissime persone (magari tutte dello stesso colore) e quindi pure se metti rattata, zubat, pidgey o spearow PL 10 possono restar lì a marcire per giorni interi perché non ci sono giocatori che li andranno a battere. In più per via di tutta questa nuova grafica troppo pesante (vedi punto 3) si perde troppo tempo a lottare e quindi in pochi sono disposti a stare lì sotto 40 gradi a sconfiggere un intera palestra con 6 pokemon per cui le palestre diventano stagnanti (specialmente quelle con Blissey dentro).

2)i pokemon sopra il 3000 perdono motivazione molto velocemente: per chi non lo sapesse un pokemon con più di 3.000 PL perde il 10% della motivazione per ogni ora mentre quelli sotto i 3.000 PL perdono solo l'1% di motivazione ogni ora. Quindi salire di livello, potenziare al massimo i propri pokemon ha perso utilità. Sono un livello 33 e proprio ieri mi è capitato da un raid Snorlax 98% IVs e Cozzata Zen + Iper Raggio (il miglior difensivo dopo Cozzata Zen + Corposcontro che però è legacy e non si può più ottenere) per cui non poteva andarmi meglio; il calcolatore di IV che attualmente uso, Calcy IV (non bannabile), mi dice che arriva a ben 3084 PL se portato al massimo, ma ciò non servirebbe a nulla perché perderebbe motivazione molto velocemente e quindi cercare pokemon con IV alti e mosse forti non serve a nulla (Snorlax è uno dei miei preferiti e questa cosa mi delude parecchio :().

3)grafica troppo pesante: Pokemon GO è un gioco per cellulari, non per computer super aggiornati e quindi tutta questa grafica appesantisce il gioco. Tra l'altro a cosa serve mettere la schermata dei due allenatori se stai sfidando un livello 18 con Pidgeot PL 600? Inoltre anche la schermata che ti fa scegliere tra "lotta" e "abbandona" fa perdere tempo e rallenta solo il gioco (se subito dopo aver battuto un pokemon iniziava subito la lotta successiva si risparmiava parecchio tempo).

4)poche ricompense con le lotte: sconfiggere ogni pokemon regala 100 punti esperienza tranne l'ultimo che ne regala 150 e ogni pokemon con massima motivazione deve essere sconfitto 3 volte. Quindi tutta la "fatica" di battere una palestra con 6 pokemon corrisponde a 3*(5*100+150) = 1950 PE. Sono l'unico giallo serio della zona (ce ne sono altri, ma giocano solo quando c'è il posto libero) e quindi per poter avere una palestra da cui poi poter riscuotere devo togliere tutto mentre un giocatore rosso (il team più numeroso dalle mie parti) basta che trova un posto libero per poter avere le sue 50 monete. Quindi sia io che un giocatore occasionale che gioca solo quando c'è lo spazio libero (quindi niente lotte, niente pozioni, niente tempo sotto la palestra) facciamo 50 monete quando io ho lottato parecchio per averle mentre lui ha speso solo 5 secondi (il tempo di lasciare il pokemon nella palestra). Sarebbe carino se sconfiggendo ogni pokemon ottenessimo della polvere (proporzionale ai PL o alle stats difensive del pokemon sconfitto), visto che attualmente i giocatori che combattono seriamente sono pochi e quindi serve parecchio invogliare i giocatori a combattere piuttosto che limitarsi allo spazio libero (in modo da creare più giro e permettere di riscuotere monete).

 

Rispondendo in ordine al tuo post mi permetto di essere contrario a certi aspetti, partendo dalla premessa in cui dici che certi giocatori facevano 100 monete e 5000 polvere senza girarsi le palestre perché ne aveva 10 (per non dire 20, 30 o addirittura 50) palestre fisse --> io ero uno di quelli, ma per avere 10 palestre fisse mi sono fatto il c**o (scusami il termine) per girare i paesi vicino al mio e trovare quelli giusti dove piazzare i pokemon! Quindi probabilmente giravo meno degli altri gli ultimi tempi, ma solo perchè c' era stato un buon lavoro da parte mia precedentemente

 

Note positive--> non è così tanto vero che col sistema delle bacche si è costretti a girare le palestre anzi, io non bacco mai proprio sperando che qualcuno vedendo pokemon bassi tiri giù la palestra!

Per l orario io sono un caso a parte, dato che avevo la sveglia ogni 21 ore per massimizzare le ricompense ahahah

 

Note negative--> 1)concordo che dipendere dagli altri giocatori sia veramente triste!

2) questo punto non mi tocca dato che non metto pokemon con più di 500 PL!

4) concordo

 

Ovvio che tutto dipende da dove uno abita... a me basta mettere un pokemon in una palestra del mio paese la sera, vedermelo battuto il giorno dopo e io le mie 50 monete le faccio, sicuramente non sarà così nelle grandi città, però nel mio piccolo mi permetto di dire che questo aggiornamento è veramente insulso! Salvo solo i raid

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In linea di massima sono abbastanza d'accordo con te sui pregi e difetti, io però sono un po' più positivo in generale.

 

-Sul nuovo sistema di riscossione, per certi versi sono arrabbiato perché finalmente avevo trovato una quadra e guadagnavo 70/80 monete al giorno, senza troppa fattica, più la PDS, ora al massimo 50 quando va bene. Però alla fine le palestre erano troppo stagnanti e gente viveva di rendita da mesi, ora c'è molto più movimento e i fakers/bottari hanno preso un duro colpo. Continuano ad esserci ma fanno molti meno danni ai legit. Quando si ha la possibilità bisogna farsi un giro e "seminare" i pokemon nella speranza coglierne i frutti, a volte va bene, a volte male però alla fine le monete grossomodo arrivano. Tenendo anche conto del fatto che secondo me ora queste hanno anche meno importanza perché alla fine servono per acquistare fortunuovi e incubatrici per fare esperienza e trovare caramelle ma ora queste le puoi reperire comodamente nei raid, se ne fai uno al giorno. Il problema secondo me è piuttosto sulla PDS che ora è merce rara, l'hanno fatto a mio avviso per dare ancora importanza alla cattura dei pokemon in giro.

 

- Secondo me i pokemon super, tirati su con tanta fatica, è vero che nelle palestre hanno perso importanza ma sono utilissimi ora per abbattere velocemente le palestre ma soprattutto nei raid, io non so quanta gente abbia fatto i raid da 4*, immagino qualcuno senz'altro di si e i pokemon forti con IV e PL alti con mosse giuste, fanno tantissima differenza e i raid hanno dato molta importanza a pokemon che prima non ne avevano. Pensiamo poi ai leggendari, saranno ancora più fondamentali perché o si è in 15 o se no non ce la si fa (con Tyranitar ce l'abbiamo fatta in 5 a stento).

 

Sui bug sono d'accordissimo. sempre più irritanti, una piaga pazzesca, soprattutto quando sei dentro un raid e quando stai cercando di abbattere una palestra, a volte dà errore e non riesci proprio più a combattere in nessuna maniera ed esce dopo la sequenza dell'inizio duello.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, SteRed00 ha scritto:

In linea di massima sono abbastanza d'accordo con te sui pregi e difetti, io però sono un po' più positivo in generale.

 

-Sul nuovo sistema di riscossione, per certi versi sono arrabbiato perché finalmente avevo trovato una quadra e guadagnavo 70/80 monete al giorno, senza troppa fattica, più la PDS, ora al massimo 50 quando va bene. Però alla fine le palestre erano troppo stagnanti e gente viveva di rendita da mesi, ora c'è molto più movimento e i fakers/bottari hanno preso un duro colpo. Continuano ad esserci ma fanno molti meno danni ai legit. Quando si ha la possibilità bisogna farsi un giro e "seminare" i pokemon nella speranza coglierne i frutti, a volte va bene, a volte male però alla fine le monete grossomodo arrivano. Tenendo anche conto del fatto che secondo me ora queste hanno anche meno importanza perché alla fine servono per acquistare fortunuovi e incubatrici per fare esperienza e trovare caramelle ma ora queste le puoi reperire comodamente nei raid, se ne fai uno al giorno. Il problema secondo me è piuttosto sulla PDS che ora è merce rara, l'hanno fatto a mio avviso per dare ancora importanza alla cattura dei pokemon in giro.

 

- Secondo me i pokemon super, tirati su con tanta fatica, è vero che nelle palestre hanno perso importanza ma sono utilissimi ora per abbattere velocemente le palestre ma soprattutto nei raid, io non so quanta gente abbia fatto i raid da 4*, immagino qualcuno senz'altro di si e i pokemon forti con IV e PL alti con mosse giuste, fanno tantissima differenza e i raid hanno dato molta importanza a pokemon che prima non ne avevano. Pensiamo poi ai leggendari, saranno ancora più fondamentali perché o si è in 15 o se no non ce la si fa (con Tyranitar ce l'abbiamo fatta in 5 a stento).

 

Sui bug sono d'accordissimo. sempre più irritanti, una piaga pazzesca, soprattutto quando sei dentro un raid e quando stai cercando di abbattere una palestra, a volte dà errore e non riesci proprio più a combattere in nessuna maniera ed esce dopo la sequenza dell'inizio duello.

 

Mi dava lo stesso errore e mi ha fatto buttare 5 pass. Sul web leggevo che capitava a molti e hanno risolto impostando l'ora automatica del telefono. Ho provato e adesso non mi ha più dato errore! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

...

Anch'io avevo qualche palestra fissa (poche perché non avevo la macchina e quindi dovevo organizzarmi con degli amici per andare negli altri paesi) ma il discorso non era riferito a te ma a giocatori che sono vissuti di rendita che faticando poco avevano trovato 20 palestre che sono resistite per mesi (e per mesi senza fare niente hanno avuto 100 monete e 5000 pds senza dover consumare pozioni e farsi giri di palestre ogni volta). Poi il fatto dell'orario è comodo per giocatori che hanno tempi limitati

 

Per quanto riguarda il commento al fatto di dover baccare i pokemon... beh, il discorso delle bacche l'ho fatto in riferimento alle palestre che per essere mantenute devono essere visitate più volte (e non abbandonate per mesi come prima) e ciò favorisce un ricambio di pokemon... purtroppo come dici tu, questa nota positiva è oscurata dal fatto che è necessario che le palestre devono essere battute dopo 8 ore (cosa negativa visto che mantenere una palestra dovrebbe essere solo vantaggioso).

 

Per quanto riguarda i commenti alle note negative mi soffermo al punto 2... io sono dell'idea (come ho appena detto) che mantenere una palestra dovrebbe dare solo vantaggi, e quindi bisognerebbe usare pokemon forti in difesa (Snorlax e Blissey in primis). Il problema è che i pokemon sopra il 3000 hanno vista breve rispetto a quelli sotto il 3000 e quindi è veramente ridicolo il fatto che è inutile potenziare questi pokemon sopra questo livello. Essendo inutile questo tipo di potenziamento è inutile salire di livello per rendere più forti i nostri pokemon da difesa (ma serve solo per potenziare gli attaccanti con i quali sconfiggiamo le palestre nemiche e i raid boss). Tra l'altro oltre il 30 c'è sempre stato poco per cui continuare a salire (visto che a quel livello si sono sbloccati tutti gli strumenti, i pokemon selvatici possono essere trovati al livello più alto possibile e i potenziamenti danno incrementi dimezzati) e con questo aggiornamento speravo che ci sarebbe stato più interesse per raggiungere livelli più alti del 30-35

23 ore fa, SteRed00 ha scritto:

...

Da me i fake GPS continuano a prendere tutte le palestre (per fortuna sono poche le volte in cui giocano) e a metterci dentro tutti Blissey e a volte se li togli una palestra subito se la riprendono (e ci mettono l'ennesimo Blissey preso imbrogliando ovviamente) ma fortunatamente sono meno avvantaggiati dei legit players.

Sono d'accordo sul fatto che con i raid aumenta il numero di pokemon utili nel gioco... e che cerco di maxxare sempre i miei raid attackers (finito il primo machamp, ora sto iniziando con Tyranitar man mano che faccio polvere) però dovrebbero comunque cercare di stimolare gli utenti a mantenere le loro palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Da me i fake GPS continuano a prendere tutte le palestre (per fortuna sono poche le volte in cui giocano) e a metterci dentro tutti Blissey e a volte se li togli una palestra subito se la riprendono (e ci mettono l'ennesimo Blissey preso imbrogliando ovviamente) ma fortunatamente sono meno avvantaggiati dei legit players.

Sono d'accordo sul fatto che con i raid aumenta il numero di pokemon utili nel gioco... e che cerco di maxxare sempre i miei raid attackers (finito il primo machamp, ora sto iniziando con Tyranitar man mano che faccio polvere) però dovrebbero comunque cercare di stimolare gli utenti a mantenere le loro palestre.

 

Secondo me in fin dei conti dovremmo guardarla da un'altra prospettiva. Alla fine le palestre di prima, oltre a generare monete, altro non facevano. Di certo non davano molta soddisfazione, a parte a qualcuno con evidenti crisi di autostima, che si divertiva ad avere 100 pokemon ovunque sparsi col fakegps. Il vero cambiamento sarebbe il PvP a mio avviso! Ora le palestre le vedo davvero, passami il paragone stupido, come campi per coltivazione XD. Se il raccolto va bene prendi e se va male amen, con la legge dei grandi numeri se ne hai un po' sparsi qualche moneta la raccogli!

Il tema principale di gioco interattivo ora sono i raid, da fare anche con altri, questi possono dare esperienza e caramelle  che compensano almeno in parte il minor numero di monete! Per esempio Tyranitar senza caramelle sarebbe stato ancora un miraggio, nonostante ce l'avessi come buddy da 3 mesi e sono anche le mie uniche speranze per Ampharos!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sistema ha tolo ragnatele dalle palestre, l'unica "rabbia" è quando ti cade il primo e ti fai 50 monete, poi per 10 15 minuti alla mezzanotte ti buttano giù le altre due potenziali da 50 monete, ma è anche vero che a volte capita il contrario (50 poco dopo) e compensa il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punti a favore

1) Pokemon di diverso tipo in ogni palestra

2) piu' "mobilita'" delle palestre per evitare stagnamenti (anche i meno forti possono entrare)

3) pokestop integrato con raid giornaliero

4) 6 attaccanti vs 6 difensori

5) piu' palestre

 

Punti a SFAVORE.....

1) per incassare monete dovevi essere te bravo e avere Pokemon forti, ora devi sperare che gli altri siano più' forti di te

2) nessuna certezza dell'incasso monete (se conquisti 20 palestre, ma hai la sfiga che te le buttano giu' nei primi 10 minuti... 0 cash!!!!

3) Pokemon insulsi a difesa (in alcuni casi anche prima però almeno si faceva per alzare il valore e creare posti nuovi!!!!!)

4) niente polvere!!!!! solo 20 ogni bacca data!!!! ma va la.......

5) gli sviluppatori hanno fatto il calcolo prima dell'aggiornamento max 100 monete al giorno con max 10 palestre, adesso invece (se sei proprio fortunatissimo) 50 monete al giorno con 20 palestre...... sara' possibile????

6) i Pokemon perdono PL (ma che senso ha???? solo per fare sprecare bacche alla gente e convincerla a girare pokestop!!!! se proprio volevi fare la sborona niantic, mettevi le bacche a pagamento!!!!!!!)

7) volevano eliminare i bot e Fake, ma vi assicuro che ci sono ancora!!!!!

8) l'idea del Pokemon singolo per tipo non è male, però per esempio puoi mettere sia chansey che blissey.... oppure sia dragonite che dragonire..... se proprio proprio volevi fare una cosa fatta bene sarebbe stato meglio per tipo!!!!! anche perché dalle mie parti ci sono ancora palestre con tyranitar, dragonite, gyrados, snorlax, blissey e vaporeon... cos'è cambiato???? solo che ce ne sono meno e meno forti!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punti positivi nn ne trovo nel nuovo sistema 

1) riscossione monete a caso e devi sperare ti rubino palestre 

2) troppe lotte per tirare giu 1 solo pokemon full motivazione prima 1 volta sola adesso minimo 3 

3) per la cosa dei pokemon ho gialli nella mia citta che sono flyers che lasciano i vari snorlax ecc come prima e li baccano spesso siccome vedo sempre "piloni" difatti nn capisco manco perche i compagni miei di team mi baccano i pk ne ho alcuni fermi da molto quindi e una leggenda che si eviti la stagnazione dipende da quanti player giocano nel tuo paese 

4) e completamente inutile ora potenziare i pk se nn per i raid siccome in palestra nn contino piu i pl ma l ordine di ingresso quindi e penalizzato chi ruba una palestra al team avversario siccome sarebbe il primo a piazzare pk quindi andarse ( il gioco vuole incentivare che si tirino giu palestre) cmq io ci metto sempre i migliori che ho e pure gli altri difficilmente vedo palestre piene di pk scarsi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...