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[Gioco] Pokémon Explorers: Ancient Beast [Iscrizioni aperte]


The_Karp

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Veloce premessa: Per giocare a questo RPG è importante leggere la Fan Fiction Origins e almeno la cronistoria di Delta's Mystery (so che è incompleta... sto cercando di rimediare...). Leggere la FF "Resistance" è opzionale, ma se la volete spulciare non mi dispiacerà.

Sapere i fatti antecedenti a questo capito è utile per l'utenza. Di conseguenza, se non hai il tempo materiale di informarti sugli eventi accaduti non preoccuparti, puoi partecipare comunque ^^

 

:confused:Cosa è successo prima di questo RPG? Ecco qualche delucidazione!:confused:

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Alcuni ragazzi hanno vissuto un'avventura molto strana in un luogo popolato soltanto da pokémon e sono riusciti a salvare i Dex Holder e il mondo stesso da un ripristino completo. Hanno combattuto creature inimmaginabili… fino a salvare il piano dimensionale della principessa Delta... provocando, però, numerose vittime.

Una volta fatto ciò, i nostri eroi sono riusciti a tornare nel loro mondo ed hanno incontrato Destiny Bond. Metà cyborg e metà umano, è un essere privo di qualsivoglia emozione con un solo scopo nella vita: salvaguardare l'equilibrio dei vari piani dimensionali esistenti.

I nostri eroi, spronati dall'ideologia di Bond, hanno deciso di seguirlo, entrando a far parte di un gruppo di allenatori che ancora oggi agisce nell'ombra. Come i passeggeri di un treno, alcuni hanno proseguito… altri hanno abbandonato… altri ancora si sono aggiunti in seguito. È ora di scoprire cosa accadrà a loro dopo ben tre anni dagli avvenimenti di Delta's Mystery... e sarà importante scoprire quale sarà la nuova minaccia che si abbatterà sul piano dei nostri protagonisti...

 

 

Cos'è Ancient Beast?

Spoiler

Ancient Beasts è il terzo capitolo della saga di pokémon Explorers ed è il prequel di Resistance, la FF che avete sentito nominare in alto. Come in Delta's Mystery, questo è un RPG (gioco di ruolo) testuale. Le meccaniche di gioco sono sostanzialmente le stesse ma ci sono state varie modifiche grazie al cambiamento del gameplay.

 

 

Vorrei partecipare. Quali sono i requisiti per giocare?

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  • Essere iscritti su questo forum da almeno un mese;
  • Voglia di partecipazione in ogni campo (parlare con gli utenti, chiedere aiuti al sottoscritto in caso di problemi, interagire al meglio con l'ambiente,  ompilare i propri dati correttamente,…)
  • Leggere TUTTO il regolamento (lo trovi qui in basso) e commentare una volta letto.

 

 

Sembra interessante… ma come interagisco in questo RPG?

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  • Non hai particolari limitazioni per scrivere, qui, ma dovete aspettare almeno 1 minuto tra un vostro post e l'altro. Questo permetterà a tutti di partecipare ed eviterà di far sfasare determinate frasi da parte vostra e del sottoscritto. Con calma, giochiamo tutti e seguiamo bene la trama ^^. Se vedete che non ho ancora risposto alla vostra azione dovrete aspettare. (nota bene: il tempo richiesto fra un post e l'altro può essere soggetto a modifiche)
  • È accettato l'OT, se chiuso in fretta e se si mette tramite spoiler. Se non è collegato alla trama, chiedo di scrive l'OT desiderato in una zona speciale disponibile prossimamente nel gioco. In tale area non vi sono limitazioni per scrivere.
  • Potete interagire con oggetti, persone e cose esplicitando. Tra le varie azioni (come possono essere "tiro una leva" o "Tendo una mano per aiutare il compagno" o "Osservo l'ambiente circostante") ci sono anche gli ordini da dare ai pokémon. In questo caso, possono essere fatte anche fuori da una battaglia e possono servire per svariate cose. Se il giocatore ha intenzione di fare una combinazione di mosse per avere un determinato risultato è fondamentale che mi avverta tramite MP al fine di permettergli un risultato migliore.
  • Evitate automoderazione in tutti i modi possibili! (L'automoderazione è l'evoluzione della trama da parte del giocatore in ogni campo. Se ha fini comici posso accettarlo). Ogni situazione simile non sarà considerata e, anzi, potrebbe portare a grosse penalità.
  • Se parlate con un PG dovrete usare il corsivo ed il colore verde.
  • Se fate qualsiasi azione che richieda l'uso del vigore (leggi in basso per maggiori dettagli) dovete sottolineate il testo e scrivere in rosso.
  • Per qualsiasi azione di esplorazione usate il grassetto ed il nero.
  • Se ingaggiate combattimento usate il sottolineato ed il blu. Se più giocatori ingaggiano battaglia si terrà conto del primo commento in termini di cronologia, che potrebbe vanificare attacchi a sorpresa dei compagni (nota che un attacco a sorpresa ingaggia sempre un combattimento).
Spoiler

Per capirci, in Delta's Mystery l'utenza diceva "si prepara a lottare" oppure usava subito una mossa ancor prima di entrare in battaglia. Adesso è importante capire quando inizia una lotta soprattutto per tutti i messaggeri che si basano su attacchi a sorpresa. È proprio per questo che ho aggiunto questa caratteristica.

 

 

:nuisance:Formazione squadra di pokémon:lol:

Spoiler

Il giocatore ha sempre a portata di mano un team di almeno sei pokémon, che potranno cambiare durante l'avventura secondo determinate situazioni.

Ogni utente può mettere nella sua squadra qualsiasi pokémon esistente fino a Sole e Luna (questi ultimi sono compresi) tranne tutti quelli che non sono in grado di generare figli. Se possono farlo con Difto, sono accettati (Manaphy e Phione sono inclusi in questa lista in quanto considerati pokémon leggendari misteriosi. Ditto non è disponibile). È importante non concentrarsi sul competitivo perché il gioco non segue tali regole e le statistiche degli esemplari in questo RPG sono identiche. Inoltre, i pokémon non aumentano di livello fra una partita e l'altra. Di conseguenza, un Caterpie ha le stesse statistiche di un Sylveon, che ha le stesse statistiche di un Salamence. Cosa cambiano fra loro? Le mosse, ovvio. Anche queste iltime hanno la stessa potenza ma cambierà il metodo di approccio con l'ambiente.

È consigliato usare nel team anche pokémon piccoli e di fasi incomplete come Weedle, Charmeleon o Growlithe per essere d'aiuto in ogni campo.

Ogni creatura ha a disposizione 4 mosse che  possono essere modificate tra un capitolo e l'altro e non sono permesse tutte le mosse OHKO.

I pokémon attualmente non possono tenere gli strumenti… tranne le megapietre. Solo un esemplare in tutto il team potrà esserne in possesso. L'autore di questo RPG consiglia di non concentrarsi sulla megaevoluzione e consiglia di pensare bene a come poter sfruttare determinate mosse di stato come Millebave, Ondasana o Concentrazione.

Le statistiche base di un pokémon sono le seguenti:

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

 

 

:yeah:I poteri dei messaggeri dell'equilibrio:yeah:

Spoiler

Tutti i giocatori hanno una caratteristica peculiare: sono tutti messaggeri dell'equilibrio.

Questo tipo di umani sono nati dal volere di Zygarde per mantenere l'equilibrio nel piano assieme all'esemplare drago-terra. Per una serie di ragioni leggi la FF Origins per maggiori dettagli), però, non hanno mai saputo dell'esistenza di questi poteri oppure non ne hanno mai potuto fare uso. Grazie a Bond, però, molti messaggeri del piano si sono riuniti e sono pronti a cedere i loro poteri per un obiettivo comune. Ogni giocatore è un messaggero ed ognuno ha poteri peculiari, che lo rendono unico nei pregi e nei difetti.

Per evitare la nascita di cose veramente OP non sarete voi a scegliere il vostro tipo da messaggero… ma sarà condizionato da come compilerete il modulo d'iscrizione che troverete successivamente. Vi verrà annunciato il risultato almeno dopo 72h dall'iscrizione (questo avverrà se il capitolo 4 è già stato completato. Altrimenti dovrete aspettare un bel po'). Facciamo qualche esempio di Messaggero:

  • Tipologia di messaggero: Fir Bliz

Effetto: l'umano ed i suoi pokémon tolgono 1 di vitalità in più. Vigore e vitalità del messaggero, però, sono dimezzati.

Effetti conosciuti sull'ambiente: può incendiare qualsiasi cosa che sia infiammabile tramite il tocco della mano, …

Tipo di messaggero: fuoco puro

Difetto: vigore e vitalità sono dimezzati, deve sempre portare dei guanti ignifughi.

  • Tipologia di messaggero: Will-o-Wisper

Effetto: l'umano diventa oggettivamente pericolo quando si svuota da ogni emozione. I danni non sono un granché, ma è in grado di assestare bene molti colpi.

Effetti conosciuti sull'ambiente: capacità di parlare con i pokémon tramite telepatia, …

Tipo del messaggero: ghiaccio puro

Difetti: i danni non sono alti, i pokémon allo stadio finale possono casualmente ricevere dei debuff

  • Tipologia di messaggero: Shadon Snipper

Effetto: gli attacchi del messaggero e dei suoi pokémon aumentano a 2 se si esegue un attacco a sorpresa. L'umano ed i suoi pokémon sono più furtivi nei movimenti.

Effetti conosciuti sull'ambiente: aumento furtività dei propri esemplari, possibilità di parlare tramite telepatia, … 

Tipo del messaggero: spettro-buio

Difetti: il messaggero ed i suoi pokemon ricevono il doppio del danno, se un suo pokémon subisce un attacco a sorpresa muore sul colpo.

  • Tipologia di messaggero: Lunar

Effetto: ha la possibilità di manipolare ogni cosa materiale ed astratta. Di natura instabile, cambia il suo effetto e la sua potenza a seconda delle emozioni del messaggero

Effetti sull'ambiente: possibilità di distorcere sogni e oggetti astratti, possibilità di modellare oggetti materiali a proprio piacimento…

Tipo del messaggero: psico puro

Difetto: effetto, potenza ed efficenza variano a seconda dell'umore del messaggero - già altamente instabile di suo -.

 

 

I messaggeri, generalmente, non possono usare mosse OHKO ed ogni umano possiede due barre chiamavate vigore e vitalità. Vediamo cosa sono e come sono strutturate:

  • Vigore. Normalmente è composto da 20 parti e serve per fare le azioni di gioco (ordinare attacchi, scalare una torre, muoversi silenziosamente, attaccare…). Una volta che scende a 0 l'utente non può più eseguire certe azioni e dovrà allontanarsi per riposare. Per aumentare il vigore dovrete fare tramite certe azioni come mangiare o bere. Se continuerete a fare azioni anche se avete 0 in Vigore consumerete 1 di vitalità ad azione, indipendentemente da che tipo di azione sia.
  • Vitalità. Di base è divisa in 6 parti e sono i PS del giocatore. Diminuiscono sia quando subite danni, sia quando un vostro pokémon cade esausto. se arriva a 0, non solo ritirerete automaticamente i pokémon che avete in gioco… ma il giocatore entrerà in fase critica, nella quale un solo danno sarà in grado di uccidere il giocatore in maniera permanente, con conseguente impossibilità di continuare il gioco per sempre. La vitalità aumenta secondo determinate azioni o messe come Ondacura - se pokémon - ed Heal Pulse - se umano -.
  • Forza di volontà. La forza di volontà è la manifestazione della pura determinazione del giocatore. Quando viene richiesto, bisognerà usare random.org ed impostare questi valori: Minimum:0 Maximum:la quantità di capitoli ed appendici che avete affrontato.
  • Anche il pokémon ha la vitalità ma non ha limiti per quanto riguarda il Vigore. Se arriva a 0 il pokémon rimane esausto e qualsiasi attacco successivo ucciderà il pokémon. Dovrete sostituirlo con un altro pokémon… ma aggiungerò questo dettaglio in futuro.

 

 

I messaggeri dell'equilibrio hanno un'altra caratteristica che li rende unici: possono ottenere una "forma pura" che cambia da utente a utente.

La fase pura è una fase si attiva quando un giocatore decide di rendere esausti tutti i pokémon del suo team. Questa fase porta tutte le statistiche del giocatore (tranne la vitalità) a 7.

Si consiglia di non far affidamento a questa fase perché se si può rischiare di far del male a persone innocenti… o peggio…

Nota bene: per raggiungere questa forma tutti i pokémon del giocatore devono avere i PS massimi

 

:love:La Megaevoluzione:love:

Spoiler

L'ho nominata poco fa ed ora è il momento di spiegarvela in maniera leggermente dettagliata.

La megaevoluzione è un processo che segna la calma che si ha con la squadra e che manifesta il forte legame che un certo PG ha con il suo pokémon. Dato che siete messaggeri, non vi serve la pietrachiave ma è necessario solo e soltanto la pietra del pokemon (Aggronite, Scizorite...)

Qualsiasi cosa che renda instabile il rapporto team-giocatore non permette l'uso della megaevoluzione.

Ci sono tre tipi di megaevoluzioni che dovrete scegliere quando mi direte la vostra squadra:

  1. Offensiva. Consigliata per combattere, dona +1 in attacco
  2. Supporto. Consigliata per usare mosse di supporto o per aumentare le difese, dona +1 in difesa
  3. Motivatoria. Consigliata per coloro che hanno bisogno di maggior autonomia e maggior durabilità, dona +1 in fortuna ed in vitalità.

 

 

:angryursa:Il combattimento:angryursa:

Spoiler

Il combattimento è, per la maggior parte delle volte, l'anima di questo RPG. Una battaglia ben fatta porta a grandi vittorie, se studiata bene.

quando si entra in combattimento, i giocatori in battaglia verranno segnalati esplicitamente. caso contrario, sono tutti i giocatori a partecipare in battaglia. ecco come funziona:

  • Fase 1: se presenti, si eseguono gli attacchi a sorpresa da parte dei PG o degli avversari.
  • fase 2: i giocatori attaccano per primi. l'ordine delle loro azioni equivalgono a chi pubblica la mossa per primo.
  • fase 3: i PG attaccano e, subito dopo, i nemici.
  • fase 4: si attivano determinati effetti, se presenti
  • ripetere da 2 a 4 fino alla fine della battaglia

Nota che non è possibile cambiare azione in battaglia. Se mi accorgo che l'azione sarà modificata, il PG inciamperà e subirà danni.

 

:tf:La sala riunioni (ex "zona di colloquio"):tf:

Spoiler

 

 

 

:trap:Donazione:trap:

Spoiler

Lo so che è un discorso che non piace a molti, ma lo farò comunque.

Per permettere a tutti un'avventura eccezionale ho fatto uso di disegni richiesti su misura, e si sono sempre rivelati eccezionali. Questo perché così si evitava il "prendo immagini random da internet" e si rendeva il gioco unico e speciale.

Di conseguenza, durante a fine di Delta's Mystery, ho scelto questa novità: se i giocatori vogliono, possono fare un'offerta libera al sottoscritto. Maggiore è la quantità di PP che raggiungo, maggiore sarà la quantità di immagini esclusive che questo RPG otterrà. Posso assicurare che non saranno usare in nessun altro modo! Comunque sia, non siete obbligati e la scelta sta tutta a voi ^^.

 

 

:omg:Stai attento a tutte queste cose!:omg:

Spoiler
  1. Le descrizioni possono essere volutamente molto generiche. Questo serve per incentivare l'esplorazione e le azioni del PG.
  2. Il regolamento ed il Gameplay può essere tranquillamente soggetto a modifiche, che verranno evidenziate in futuro
  3. È altamente consigliato usare in un team pokémon di forma finale, base ed evoluzione intermedia. Questo vi permetterà di essere operativi sotto molti punti di vista. Ecco un esempio: Weezing, Swampert (mega di supporto), Metapod, Wimpod, Porygon 2, Pidgey.
  4. Gli effetti sull'ambiente da messaggero aumentano a seconda delle azioni che fate. Se avete l'opportunità provate a sperimentare cosa potete essere in grado di fare. Potrebbe tornare parecchio utile ^^
  5. Una mossa superefficace sul pokémon aumenta di 1 il danno. Su un messaggero, l'effetto non è presente se non con certe situazioni.
  6. Il pokemon subisce almeno 1 danno. I messaggeri possono, invece, schivare i colpi per prendere 0 danni
  7. Prima di iscriverti, devi leggere il regolamento che ha ideato Bond per il benessere del gruppo. Sarà disponibile quando apriranno le iscrizioni
  8. I giocatori di Delta's Mystery, se pubblicano un link che porta alla loro iscrizione, riceveranno dei bonus in Game.
  9. È possibile mettere nel team delle uova da far schiudere. La fregatura? Sarò io a scegliere quando. Il tutto grazie al magico lancio dei miei dadi.
  10. Ogni pokemon ha differenti nature fra cui scegliere: fifone, puntiglioso, coraggioso, amichevole, furioso e tranquillo. Non puoi dare a più pokemon la stessa natura e queste nature provocano effetti differenti. Se il giocatore vuole cercare di caratterizzare di più il pokemon può farlo, ma si calcoleranno comunque i bonus ed i malus di queste nature.
  11. Spesso si gioca alla sera (dalle 21:00 alle 23:00-24:00). I giocatori saranno avvertiti in tempo per possibili cambiamenti di orario o simili.
  12. Ogni giocatore può entrare nei capitoli QUANDO VUOLE

 

 

:bidof:Lista dei capitoli:bidof:

Spoiler

 

 

:run:Sei pronto, allora? Bene, perché è ora di iscriversi:run:

 per farlo dovrete compilare questo modulo:

Spoiler
  • Nome utente:
  • squadra da usare in gioco (dovrai specificare le mosse dei tuoi pokemon ed indicare le nature degli esemplari. Dovrai scegliere anche la natura del pokemon nell'uovo):
  • passioni principali della vostra vita reale (le risposte "videogiochi", "guardare anime", "cose da nerd" o simili non sono ammesse in quanto altrimenti il 90% dell'utenza risponderebbe così):
  • Top 3 tipi preferiti:
  • Hai abilità nella vita reale che potrebbero essere utili per il gruppo? (es. abilità nel nuoto, nelle arti marziali, cucina, ...)
  • Backstory (esclusiva dei giocatori di Delta's Mustery che hanno giocato all'epilogo):
  • Tagga almeno 4 utenti (esclusiva per tutti i giocatori che non possono completare la Backstory):

 

 

Pokemon Explorers e tutta la saga (Origins, Delta's Mystery, Ancient Beasts e Resistance) sono opera di finzione ideata dal sottoscritto che ha speso mesi per cercare di ideare il miglior RPG non ufficiale del forum. Si consiglia caldamente di supportare il progetto originale.

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4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Cosa significa "specificare l'uovo"? 

Dimmi dove si trova la frase, per favore ^^

Adesso, Mordecai ha scritto:

Bisogna specificare pure le mosse dei Pokémon poi?

Si, ora aggiorno

Aggiornato

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Nome Utente : Leonard Snart

Pokémon : 

 

Forco (Clawitzer M) Tranquillo

-Ondasana

-Idropulsar

-Forzasfera

-Presa

 

CaitlinSnow (Weavile F) Coraggioso

-Geloscheggia

-Scagliagelo

-Provocazione

-Finta

 

Styx (Murkrow F) Amichevole

-Ripicca

-Trespolo

-Bullo

-Eterelama

 

HeatWave (Houndoom M)  Furioso (megaevo Supporto) 

-Ondacalda

-Neropulsar

-Fangobomba

-congiura

 

Babadook (Shuppet M)  Fifone

-Preveggenza

-Fuocofatuo

-Ombra Notturna

-Inibitore

 

PoisonIvy (Roselia F)  Puntiglioso

-Sonnifero

-Parassiseme

-Aromaterapia

-Gigassorbimento

 

Passioni: Nuotare, andare in palestra, Uscire con gli amici

 

Tipi preferiti: Buio, Ghiaccio, Spettro

 

Abilità : So nuotare, risolvere calcoli (?) e boh, non so 

Magari lottare

La butto lì, che eroe

 

Tag @Jace_Marik @Fabula @Gouenji @Esprit

 

 

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Dai, che devo fare l'eroe :moonmoon:

  • Nome utente: Mordecai
  • Squadra da usare in gioco:
    Arkus (Zoroark M), Natura: Coraggioso, Mosse: Urtoscuro, Fangobomba, Lanciafiamme, Congiura;
    E' uno Zoroark coraggioso ed a volte un po' stupido, che si butta nella mischia senza pensarci due volte, ha inoltre la capacità di parlare sfruttando delle illusioni uditive; odia stare nella sua Poké Ball.
    Canatis (Chimeco F), Natura: Puntigliosa, Mosse: Extrasenso, Magibrillio, Ondasana, Rintoccasana;
    E' una Chimeco pignola ed a volte fastidiosa, che tende alla teatralizzare le cose, é molto aggraziata nei suoi movimenti; le da fastidio quando le cose non vanno come voleva lei.
    Uovo (Probabilmente un Larvesta M Tranquillo, che ho già deciso chiamerò Nardo)

    E' un uovo... La mia conoscenza si ferma a questo.
  • Passioni principali della vostra vita reale: La musica (principalmente classica), il disegno, la letteratura, la comicità, la tranquillità in generale ed il Sole
  • Top 3 tipi preferiti: Buio, Coleottero ed Erba
  • Ability: So disegnare, sono (a volte) intelligente/furbo, sono uno di quelli simpatici e so Lodare il Sole
  • Backstory:
    Figlio di genitori separati: il padre, Murphy, era un capitano di nave cargo a Canalipoli mentre la madre, Katie, una performer al Teatro di Sciroccopoli.
    Mordecai viveva con la madre, ma spesso andava a stare dal padre per qualche mese: quand'era a Sciroccopoli passava le giornate al Parco Divertimenti e nel Percorso 5; quand'era a Canalipoli passava le giornate alla Biblioteca di Canalipoli ed a volte andava per mare col padre.
    Sin da piccolo egli conobbe Nardo, un vecchio signore molto allegro che bazzicava il Percorso 5, e che diceva di esser stato Ex Campione; divenne in breve tempo mentore di Mordecai.

    Ed ora inizia la vera backstory: quando Mordecai aveva poco più di 7 anni accadde l'irreparabile: venne rotto l'Equilibrio.
    Tutti ricordano quel giorno, in quanto il Team Genesis sparse il sangue di molte persone senza un motivo evidente e, fra queste persone, c'era il padre di Mordecai; fu un funerale molto triste quello di Murphy. Qualche giorno dopo Nardo, per consolarlo, portò Mordecai al Percorso 16 dicendogli di portarsi qualche buona Poké Ball e lì lo aiutò a catturare il suo primo Pokémon: uno Zorua (che decise di chiamare Arkus).
    Arkus e Mordecai divennero ottimi amici, e fu proprio Arkus, col suo spirito vivace e combattivo, a farlo avvicinare al mondo delle lotte Pokémon.
    La vita scorreva tranquilla e lenta per Mordecai ed Arkus: passavano le giornate al Parco Divertimenti a divertirsi e, perché no, a far divertire gli altri sfruttando al meglio l'abilità Illusione di Arkus, che stava imparando ad usare in maniera egregia; Arkus imparò inoltre a creare illusioni uditive, che usava per comunicare con le persone.
    Bazzicando il Percorso 5 come suo solito, un giorno venne sfidato da un artista (contro cui perse), che era lì per dipingere un panorama; vedendo la sua passione e la sua dedizione, Mordecai decise di cominciare a disegnare: gli ci volle tempo e fatica, ma a 15 anni era già abbastanza bravo...
    Purtoppo, a 15 anni, accadde anche un'altra cosa: Katie, la madre di Mordecai, morì di malattia.
    Senza più genitori, Mordecai decise di cominciare il suo viaggio alle Statue dei Dex Holder. Prima di partire fece due cose però: prese con se Canatis, la Chimeco molto precisa e pignola di sua madre, che usava nelle performance a Teatro, e salutò Nardo con una lotta Pokémon (che vinse).
    Con Arkus, che ormai era uno Zoroark, e Canatis, cominciò a girare il mondo con due obbiettivi: il primo era, ovviamente, visitare tutte le Statue dei Dex Holder, il secondo era riuscire a ritrarre tutti i Pokémon Leggendari, di cui aveva sempre avuto interesse fin da quando era piccolo.

    Dopo aver viaggiato per un paio d'anni, Mordecai si trovò a Canalipoli, ove rivisitò la Biblioteca in cui aveva passato una buona parte della sua infanzia, e ne approfittò per leggere più informazioni possibili riguardo ai Pokémon Leggendari che andava cercando.
    Qui trovò un annunciò particolare, che chiedeva volontari per un qualcosa e, spinto dalla curiosità, Mordecai decise di accettare.
    Quel qualcosa era il progetto di Destiny Bond per riuscire a riportare l'equilibrio nel piano di Delta.
    Dopo esser riuscito nell'impresa non solo Mordecai si unì a Bond nel suo progetto per riportare l'equilibrio fra i piani, ma assunse anche una pessima abitudine: lodare il Sole. Nel piano di Delta infatti Mordecai si ritrovò ad essere un Treecko i cui poteri erano direttamente collegati al Sole, ma questa é un'altra storia... Comunque, non fu un cambiamento così drastico: Mordecai aveva sempre avuto una strana abitudine di affidarsi sempre alla fortuna, qualsiasi cosa facesse, ora semplicemente cominciò ad affidarsi al Sole.
    Un paio di mesi prima degli eventi che verranno qui narrati, Mordecai ricevette una lettera: Nardo era morto di vecchiaia e, da testamento, gli aveva lasciato un Uovo Pokémon.
    Mordecai lasciò per un po' i propri compagni e Bond per andare a casa di Nardo a prendere con se l'uovo, che sembra essere di Larvesta...

    Tutto il resto é GDR.
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47 minuti fa, The_Karp ha scritto:

*fa dei calcoli*

Probabilmente dal 7 agosto in poi ^^

Uhm, ok. Ci penserò su prima di iscrivermi. E' davvero un bel GDR ma voglio stare sicura se potrò essere presente il più delle volte.

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Nome utente: Frabyte

fifone, puntiglioso, coraggioso, amichevole, furioso e tranquillo

Squadra:

Frog (Greninja F) @ 
Natura: puntigliosa

Shiny

Mosse
- Neropulsar
- Cascata
- Acqualame
- Geloraggio

Lizardon (Charizard M) @ Charizardite y (offensiva)
Natura: Fifona

Shiny

Mosse
- Lanciafiamme
- Ondacalda
- Eterelama
- Solarraggio

Zelda (Kirlia F) @ 
Natura: amichevole

Shiny

Mosse
- Magibrillio
- Fogliamagica 
- Calmamente
- Psichico

Link (Doublade M) @ 
Natura: coraggioso

Shiny

Mosse
- Danzaspada
- Spadasolenne
- Furtivombra
- Metaltestata

Joan (Helioptyle F) @ 
Natura: tranquilla 

Shiny

Mosse
- Caricaparabola
- Invertivolt 
- Attacco rapido
- Surf

Rexie (Tyrunt M) @ 
Natura: furiosa

Shiny

Mosse
- Dragartigli
- Fossa
- Rocciotomba
- Morso

 

Tipi preferiti: fuoco, ghiaccio ed elettro

Abilità e passioni: le stesse di Pokémon Mystery Dungeon: Delta's mystery evoluzione.

Le nature dove si possono trovare: sopra non le ho trovate. 

Nature sistemate. ^^

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Nome utente: Chinotto

 

Squadra da usare in gioco:

Erbetta, un Torterra maschio tranquillo. Il mio primo Pokémon, recentemente ho iniziato ad allenarlo all'uso della Fogliarapida di Dia, tecnica usata nel manga Pokémon che consiste nell'uso di una singola Foglielama ad alta potenza e precisione, ma senza grande successo. Mosse: Foglielama, Terremoto, Mazzuolegno, Sintesi (altre mosse: Pietrataglio, Gigassorbimento, Maledizione, Ritirata)

Trippa d'Assalto, uno Slowpoke maschio molto coraggioso. Attacca l'avversario in maniera intrepida. Peccato che spesso finisca per usare la strategia "prima sparare, poi fare domande", il che rende difficile avere relazioni pubbliche mentre lui è fuori dalla Poké Ball. Inoltre ha una rivalità con Ferroseed da quando ha scoperto che sia l'Acqua che lo Psico sono inefficaci su di lui. Ha imparato Fuocobomba solo per prenderlo in giro. Mosse: Idrovampata, Fuocobomba, Psicoshock, Surf (altre mosse di riserva: Riposo, Geloraggio, Sub, Cozzata Zen)

Bombospino, un Ferroseed maschio fifone. Ha sostenuto corsi per diventare una pentola a pressione professionista, ma la sua doppia debolezza al fuoco fa sì che il massimo che possa fare prima di cominciare a perdere energie è un minestrone surgelato. Alla semplice vista di un tipo Fuoco chiude gli occhi e si finge un minerale inerme. Purtroppo, il mio Slowpoke ama fargli scherzi e usargli contro Fuocobomba. Inoltre, ha un complesso di inferiorità perché non può usare Vigorcolpo. Mosse: Semebomba, Levitoroccia, Radicamento, Cannonflash (altre mosse: Rotolamento, Ferrartigli, Maledizione, Esplosione)

Chuchu, un Pichu maschio amichevole che mi fu prestato da un amico molto tempo fa. Sa usare Volo grazie a dei palloncini e sto cercando di istruirlo all'uso del Sostituto "versatile" presente nel manga. Se riuscisse a usarlo, potrebbe rendere il Sostituto una tavola da Surf o dei Palloncini, ma siamo ancora in alto mare. Mosse: Fulmine, Sostituto, Locomovolt, Volo (altre mosse: Ritorno, Fascino, Invertivolt, Laccioerboso)

Asimov, un Porygon-Z. A causa della sua origine artificiale sa essere puntiglioso e intransigente. Ha installato un buon antivirus e grazie a ciò il suo comportamento non è irrazionale come tipico della specie. Il contrario, piuttosto. Mosse: Fulmine, Geloraggio, Tripletta, Ripresa (altre mosse: Riciclo, Divieto, Localizza, Falcecannone)

Futura Froslass, una Snorunt femmina furiosa e leggermente yandere che viaggia il mondo in cerca di una Pietralbore per potersi evolvere e rubare l'anima del suo amato per poterla tenere sempre con sé. Non ho mai scoperto chi sia il suo amato, ma il Dottor Impronta ha accennato al fatto che probabilmente si tratta di uno dei miei altri Pokémon. La tengo nella squadra principalmente per poterla tenere d'occhio e impedirle di evolversi di nascosto, ma anche perché spero che possa ricevere l'illuminazione e abbandonare le tendenze yandere. Mosse: Bora, Sgranocchio, Palla Ombra, Protezione (altre mosse: Confidenza, Facciata, Frustrazione, Attrazione).

 

passioni principali della vostra vita reale: suonare il corno, leggere, risolvere enigmi

 

Top 3 tipi preferiti: sono sicuro che non saranno gli stessi dell'altra volta che me l'hai chiesto Erba, Acqua, Terra.

 

Hai abilità nella vita reale che potrebbero essere utili per il gruppo?: Spero di saper risolvere problemi teorici o fare cose simili, perché fisicamente sono scarso >.>

 

Backstory: Sono nato a Giubilopoli e ho vissuto a Sinnoh la mia infanzia. A sette anni, mentre camminavo per strada di ritorno da scuola, inciampai su un Turtwig addormentato. Questi si svegliò, mi guardò in faccia e poi tornò a dormire. Non diedi molto peso alla faccenda. Restai lì a guardarlo per un po', stupito da quanto quel mostriciattolo fosse carino, e poi andai a casa. Quella notte, in casa sentimmo un gran fracasso: la porta di casa era stata sfondata dal possente attacco Azione di un Turtwig che aveva deciso di ripagare con la stessa moneta colui che l'aveva svegliato. Io dormivo con una Poké Ball regalo di un parente sul comodino, più che altro come decorazione: preso dal panico la lanciai e quel 5,9% di probabilità di catturare un Turtwig a PS pieni si realizzò. Turtwig accettò serenamente di essere stato sconfitto da una Poké Ball e una fortuna sfacciata, e cominciò a vivere con noi.

Sapevo suonare bene il corno e in generale ci sapevo fare con la musica, e a undici anni vinsi un premio a un concorso: un anno di studi all'estero! Io e Turtwig partimmo quindi per la regione di Kalos, dove, finita la scuola e iniziate le vacanze, intraprendemmo il viaggio per la conquista delle Medaglie. Nel corso del viaggio, catturai uno Slowpoke e un Ferroseed, e tutti i miei Pokémon si evolsero allo stadio finale. Conquistata l'ottava medaglia, ero considerato un allenatore semidecente e decisi che era il momento di affrontare una sfida davvero tosta: il Parco Lotta di Hoenn!

Purtroppo, l'anno di premio era finito e dovetti tornare a casa prima di poter raggiungere il mio obiettivo. Affrontai quindi le palestre di Sinnoh, ottenendo nel corso del viaggio un Togepi. Un allenatore me lo scambiò per un Pikachu che sapeva usare Volo e che aveva ottenuto molto tempo prima. Avere un Pokémon Volante mi fece comodo: i palloncini di Pikachu erano talmente resistenti che in pochi giorni, con soste frequenti su vari isolotti, avrei potuto Hoenn, e il Parco Lotta!

Fu su uno di questi isolotti che vidi un pezzo di plastica abbandonato: mi avvicinai e scoprii che in realtà era un Porygon. Lo presi e, raggiunta Hoenn, scoprii che poteva essere riparato per un modico prezzo, in quanto ancora in garanzia. Mi fu inoltre offerto di evolverlo in Porygon2, e accettai. Forse mi dimenticai di dire che non era mio, ma in fondo non ho fatto male a nessuno prendendolo da un'isola deserta, no? Già che c'ero, lo evolsi in un Porygon-Z, e acquistai un antivirus per impedire che l'evoluzione lo facesse impazzire.

Con questi cinque Pokémon andai all'assalto del Parco Lotta, ma fu allora che l'equilibrio venne rotto. Fui probabilmente l'ultima persona ad affrontare l'Asso Lotta Alberta, prima della sua morte in difesa della Torre. Rimasi talmente scosso da quanto avvenuto che smisi di allenare i Pokémon e, mi ritirai a Invernopoli, nella regione di Fiore. Passai là qualche anno, finché non venni convocato da una persona nella regione di Unima. Il mondo si era ripreso dai terribili avvenimenti del periodo precedente e, con il mio team, affrontai pure un paio di Palestre sulla via. Poi a causa di Bond finii in un universo alternativo, sotto forma di un Wooper. Passai molto tempo in quella condizione finché non morii perché un certo compagno di squadra di cui non farò il nome provocò un Torterra. A causa di un disguido tecnico finii all'interno di una macchina succhiasoldi e poi di nuovo nel nostro mondo (niente domande), dove Bond mi spiegò che il nostro scopo era riportare l'equilibrio.

Andai quindi, con questo scopo, in un altro universo: il Mondo di Musharna, ai tempi di Diamond vs il Cassiere 2. Una guerra commerciale tra Diamond e il Cassiere avrebbe portato quel mondo alla distruzione. Fallii miseramente e il mondo venne distrutto dall'Oscuro Signore proveniente dal regno di Harmonia, ma con l'aiuto dei reali di Harmonia (Re Diaspro, il Principe Indigo e la Principessa Perla), nonché di una ragazza che era un Jirachi ma ormai non mi ricordo più la storia completa, salvai quell'altro mondo. Nel corso di quest'avventura, i miei Pokémon persero le loro evoluzioni e tornarono allo stadio base a causa di un evento misterioso, e inoltre incontrai una terra dove si trovavano un sacco di stereotipi anime. Cosa che amo. Peccato che uno di questi fosse una Snorunt yandere che incominciò a inseguirmi: si era innamorata di uno dei membri del mio team, e voleva evolversi in un Froslass per poi potergli rubare l'anima. Per tenerla sott'occhio, decisi di catturarla e completai il mio team.

Tornai quindi nel nostro mondo ed eccomi qui.

 

EEEEE INSERISCI RISPOSTA!

RINKU... STAATO!

Inb4 ho dimenticato qualcosa

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29 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Passai molto tempo in quella condizione finché non morii perché un certo compagno di squadra di cui non farò il nome provocò un Torterra.

Questi compagni di squadra incompetenti, guarda te...

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SONO stupito. Pochissimi utenti si sono iscritti!

Se volete spargere la voce siete ben accetti. Inoltre, ho comunque tutte le intenzioni di iniziare anche se l'utenza sarà bassa.

Buona giornata ^^

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