Vai al commento



Hai catturato i leggendari.


Sidus

Hai catturato i leggendari?  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti ne hai catturati?



Post raccomandati

Edit - Situazione attuale:

5/6 Articuno (migliore 91%)

2/7 Lugia (migliore 91%)

2/4 Moltres (uno 96% e uno 100%...ok, ho fortuna :\ )

 

Articuno avrò avuto molta fortuna ma l'ho reputato il più facile da catturare. Lugia invece solo bestemmie, un giorno preso dalla foga di catturarlo a tutti i costi ho fatto 5 raid di fila, in tutti ho avuto tra le 8 e le 11 sfere, l'80% di queste le ho lanciate con tiro curvo + ottimo + bacca lampon d'oro, risultato: 0 catturati. Il giorno dopo ne ho fatti altri 2 e ne ho beccato uno al 78% e uno al 91% con due tiri curvi con bacca ma tiro del cavolo. Ho medaglia Tipo Volante d'oro e tipo psico Argento.

Moltres invece il primo giorno ne ho beccato uno al 96%, nei due giorni successivi me ne sono scappati 2: il primo perchè ho toppato 6 tiri su 8 (ho avuto la sensazione che il pokemon fosse stato spostato più indietro), il secondo invece per colpa di un bug del gioco. Infatti dopo aver perso 6 pokemon sono tornato alla schermata di selezione, ho cliccato su "ritorna alla battaglia" ma nel mentre i miei compagni di raid lo avevano già tirato giù e non so perchè a me è comparsa la scritta "Errore". La cosa buffa è che i bonus del raid me li ha dati ma riaprendo la palestra mi faceva ripartire un nuovo countdown e alla fine dei 120 secondi mi risbatteva fuori con scritta "Errore"...morale della favola quel Moltres non ho potuto mai catturarlo :\

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono al quarto moltres, che dite bastano? più che altro non li puoi dare dentro e ti occupano posti ....

4 moltres 3 articuno ed un solo lugia

... Lugia è difficile essere in 10/12 per prenderlo

... mentre Moltres lo abbiamo fatto oggi in quattro (uno con due telefoni, quindi 5 account) ed avanzava ancora un minuto!

un livello 22, un livello 31, due livelli 36 ed un livello 37. Ci siamo messi li senza mai schivare ed è venuto giù facile. Era un 91% il migliore che ho!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moltres mi sa che non riuscirò a beccarlo, sono al 5 tentativo e ancora niente.
Stamattina è stato il colpo di grazia al mio morale, tredici giocatori quasi tutti di livello basso tranne me e un altro paio (oramai nella mia zona lo hanno catturato quasi tutti, rimangono per lo più i ragazzini).
Nonostante fossimo 12 abbiamo faticato un po per abbatterlo, ma poi si passa alla cattura e fiducioso nelle mie 11 sfere, concentrato e preoccupato perchè rimane poco tempo, mi impegno al massimo, rinunciando al tiro curvo:
11 tiri con bacca dorata, 1 eccellente, 6 ottimo e 4 bene: NIENTE!

E va bene, mi dico, ci può stare, mi rimane ancora oggi pomeriggio penso fiducioso,.
Poi mi accorgo che del gruppo lo hanno catturato ben in 5, tutti di livello sotto il 24 (perfino un livello 12 o giù di li, con baccabanana e tiro senza bonus)...e la mia fiducia ha lasciato il posto alle imprecazioni contro gli dei!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Moltres mi sa che non riuscirò a beccarlo, sono al 5 tentativo e ancora niente.
Stamattina è stato il colpo di grazia al mio morale, tredici giocatori quasi tutti di livello basso tranne me e un altro paio (oramai nella mia zona lo hanno catturato quasi tutti, rimangono per lo più i ragazzini).
Nonostante fossimo 12 abbiamo faticato un po per abbatterlo, ma poi si passa alla cattura e fiducioso nelle mie 11 sfere, concentrato e preoccupato perchè rimane poco tempo, mi impegno al massimo, rinunciando al tiro curvo:
11 tiri con bacca dorata, 1 eccellente, 6 ottimo e 4 bene: NIENTE!

E va bene, mi dico, ci può stare, mi rimane ancora oggi pomeriggio penso fiducioso,.
Poi mi accorgo che del gruppo lo hanno catturato ben in 5, tutti di livello sotto il 24 (perfino un livello 12 o giù di li, con baccabanana e tiro senza bonus)...e la mia fiducia ha lasciato il posto alle imprecazioni contro gli dei!

se non usi la baccabana ... la prima bacca che dai deve essere la baccabana, poi passi a quelle dorate! fidati, chi ha adottato questo metodo l'ha preso.

... comunque il raid l'abbiamo fatto in 5! come avete fatto in 12 a faticare a tirarlo giù? C'erano problemi di connessione o qualcuno tankava un pò troppo ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gimli ha scritto:

se non usi la baccabana ... la prima bacca che dai deve essere la baccabana, poi passi a quelle dorate! fidati, chi ha adottato questo metodo l'ha preso.

... comunque il raid l'abbiamo fatto in 5! come avete fatto in 12 a faticare a tirarlo giù? C'erano problemi di connessione o qualcuno tankava un pò troppo ...

 

1 livello 10, 1 livello 12, 4-5 livello 16/20, 4-5 20/24, un 27, un 30 e un 35 (io).
Probabilmente molti non hanno neanche settato i pokemon migliori (se mai li avevano :asduj1:)

Comunque no, non ho usato la bacca banana, non sono convinto che il trucco Nanab then golden Razz funzioni davvero; l'unico rammarico è non aver tirato palle curve per aumentare la precisione ma mi sono detto, cavolo, se lo becco 10 volte.....difatti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

 

1 livello 10, 1 livello 12, 4-5 livello 16/20, 4-5 20/24, un 27, un 30 e un 35 (io).
Probabilmente molti non hanno neanche settato i pokemon migliori (se mai li avevano :asduj1:)

Comunque no, non ho usato la bacca banana, non sono convinto che il trucco Nanab then golden Razz funzioni davvero; l'unico rammarico è non aver tirato palle curve per aumentare la precisione ma mi sono detto, cavolo, se lo becco 10 volte.....difatti!

 

sempre palla curva! anche se non fai il tiro ottimo. Io tutte le volte che l'ho preso era una palla curva ma con tiro non eccelso (di solito mi entra alla quarta ...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Baccabana rallenta il pokémon solo per il tiro successivo, quindi eventualmente ti potrebbe aiutare in quel caso ma dopo torna tutto alla normalità. Il sistema é memoryless per cui non si ricorda tutto ciò che é successo, per questo non ha senso dire che tirando prima la Baccabana si prenderà il leggendario :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, iColas7 ha scritto:

La Baccabana rallenta il pokémon solo per il tiro successivo, quindi eventualmente ti potrebbe aiutare in quel caso ma dopo torna tutto alla normalità. Il sistema é memoryless per cui non si ricorda tutto ciò che é successo, per questo non ha senso dire che tirando prima la Baccabana si prenderà il leggendario :) 

io con questo stratagemma ho l'80%. due volte non l'ho preso, ma una volta ho fatto tiri orrendi e l'ho mancato molte volte e la seconda idem causa telefono incandescente (era il secondo raid di fila) ... diciamo che lo faccio x scaramanzia perchè mi dice bene fino ad ora!

.. ecco bisogna capire se il catch-rate dipende anche dal livello del giocatore come per i pkmn selvatici ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Sidus ha scritto:

Tre raid mattutini... 2 zapdos sconfitti e catturati senza problemi ed un Lugia, come al solito, impossibile da catturare...

 

Screenshot_20170808-130351.pngScreenshot_20170808-130404.png

anche un mio amico non riesce a prendere lugia e ha perso pure moltres facendo molti più raid di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso anche Zapdos, eravamo in 18 solo il gruppo in cui ho partecipato, c'era talmente tanta gente che abbiamo dovuto dividerci in 2 gruppi in base al colore. Ma nell'altro saranno stati altrettanti ad occhio. Più immagino alcuni in flygps. E' andato giù con ancora 200 secondi.

In cambio con 10 palle + bacca d'oro mi ha fatto penare fino alla penultima prima di entrare.

 

87% IV ma Raggioscossa e Tuono. Peccato che ho solo una MT attacco caricato perché se mi tolgo quel Tuono di torno e viene sostituito da Fulmine o Falcecannone migliora decisamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

19 ore fa, iColas7 ha scritto:

La Baccabana rallenta il pokémon solo per il tiro successivo, quindi eventualmente ti potrebbe aiutare in quel caso ma dopo torna tutto alla normalità. Il sistema é memoryless per cui non si ricorda tutto ciò che é successo, per questo non ha senso dire che tirando prima la Baccabana si prenderà il leggendario :) 

Eppure il metodo della Baccabana funziona, sembra proprio che rimanga attivo l'effetto per il lancio successivo infatti il Pokémon è calmo. Visto che tutte le volte che ho usato questo "trucco" l'ho preso posso dire, almeno per me, che funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh non so cosa dirvi, ogni tanto lo provo anche io ma più o meno é cambiato poco. Oggi 4 raid, nei due gratuiti non ho catturato Zapdos, nei due successivi dove ho speso 200 monete entrambi. Uno 78% uno 89%, entrambi con Raggioscossa e Fulmine, che PokeGenie segna come le migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho usato i due biglietti gratuiti (ieri non ho giocato) e ho preso zapdos al primo raid e un terzo lugia... non so ma i lugia mi sembrano meno ostici da catturare: hanno il cerchio più grande e si muovono un po' meno... 

rpm83G4.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/8/2017 at 19:37, iColas7 ha scritto:

...Il sistema é memoryless per cui non si ricorda tutto ciò che é successo...

Sai che non sono sicuro di questo. Mi sembra di notare che se magari faccio un lancio e non prendo il bonus (bene, ottimo o eccellente che sia), nei successivi, anche se tiro bene, e prendo ottimo ad esempio, mi sembra che il pokemon, estendendo il discorso in generale e non solo ai leggendari, abbia una percentuale più bassa di venire catturato. Allo stesso modo se prendo un ottimo e poi esce, al tiro successivo mi sembra di avere percentuali di cattura più alte. Ora non so se è solo una mia impressione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, kontini ha scritto:

Sai che non sono sicuro di questo. Mi sembra di notare che se magari faccio un lancio e non prendo il bonus (bene, ottimo o eccellente che sia), nei successivi, anche se tiro bene, e prendo ottimo ad esempio, mi sembra che il pokemon, estendendo il discorso in generale e non solo ai leggendari, abbia una percentuale più bassa di venire catturato. Allo stesso modo se prendo un ottimo e poi esce, al tiro successivo mi sembra di avere percentuali di cattura più alte. Ora non so se è solo una mia impressione

 

dovrebbe, e qui il condizionale è d'obbligo, ogni X volte che non canni un tiro salire la % di cattura di X%.... ma come vedi non ci sono dati certi, pare ci sia un contatore che si resetta ogni volta che sbagli il tiro, ma se entra cnhe brutto il contatore sale...saremo sempre sull'ordine di incremento del 2 % , il culo innanzitutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...