Vai al commento

[Snorlax97] Fanfiction: Pokémon Moon & Stars [Commenti (You don't say!)]


Post raccomandati

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Capitolo 15: Inizia la vera lotta! Gli ottavi di finale!

Capitolo 15: Inizia la vera lotta! Gli ottavi di finale!

“Vinnie! Ce l’abbiamo fatta!” esclama Emily appena vede l’amico.

“Sei passata anche tu?” sorride Vinnie.

“Siamo passati tutti!” corregge l’amico Dustin, seguito a ruota da Will, intento nel consultare un pesante tomo.

“Tutti... Tutti?” chiede Vinnie.

“Se intendi anche Yuri, Evan, Akane, Tilly, Dani, Felix e gli altri, si!” risponde l’allenatrice.

Dietro di lei, Vinnie scorge Alejandra, distaccata come sempre.

“Quel’è stato il vostro Pokémon?” chiede Vinnie “I nostri Glalie e Simisage”.

“Oh, beh” inizia Emily “Noi abbiamo lottato con Clefairy e Sanshrew”.

“Noi Claydol e Smoochum, Will conosce bene quel secondo Pokémon perché lo ha avuto in squadra ed è stato facilissimo vincere” commenta Dustin.

“Io e Chris abb... Chris?” inizia a dire Vinnie girandosi verso l’amico, ma senza trovarlo.

“Sono qui!” urla la voce dell’amico da dietro una parete.

Vinnie raggiunge l’amico, insieme ad Emily, Dustin, Will e Alejandra.

“Sto guardando il tabellone...” sussurra Chris “A quanto pare iniziamo subito con avversari forti... D'altronde con le eliminatorie siamo già  arrivati agli ottavi di finale...”.

Vinnie vede accanto alla loro casella le facce di Dani e Felix.

“Noi due” sentenzia Emily rivolta ad Alejandra “Siamo le arancioni, abbiamo l’amata rivale di Vinnie come avversaria...”

Vinnie riconosce nel primo avversario di Emily Celeste e la sua amica Ella.

“Dustin, tu?” chiede Emily.

“Una ragazza ed un ragazzo... Mi sembra di avere visto il maschio con un Marshtomp durante le eliminatorie, penso siano forti...”

“Oh...” esclama Vinnie “Se vincessi potrei scontrarmi con Lada...”

“E io con Tobias” aggiunge Emily.

“Scambio di rivali. Perfetto. Ora possiamo dedicarci alle strategie?” interviene Alejandra.

“Certo, noi andiamo, ciao!” saluta Emily.

“Organizziamoci anche noi” propone Chris al coordinatore.

“Andiamo...” acconsente Vinnie.

Seduti al tavolo, Vinnie e Chris discutono sulla strategia. Treecko zampetta allegramente sul tavolo.

“Chi usiamo?” inizia Vinnie.

“A causa delle eliminatorie i miei piani sono completamente stravolti, quindi dobbiamo fare tutto dall’inizio. Gli ottavi inizieranno domani, dobbiamo impegnarci” sentenzia Chris.

“Ok... Io ho un’idea... Dimmi tu se va bene...” inizia Vinnie.

“Non farti alcun problema, dimmi”

“Abbiamo quattro Pokémon, usiamoli tutti e quattro!”

“Avevo pensato anch’io a questo... Purtroppo il nostro percorso sarà  difficile, sin dalla prima lotta, quindi dovremo impegnarci”

“Per primi chi mandiamo in campo?”

“Mah...” pensa Chris “Forse è meglio usare Zorua per primo, mentre io sceglierò Shuckle”

“Strana combinazione...” riflette Vinnie “Potrebbe funzionare”

“E’ meglio non puntare su mosse combinate, quelle lasciamole per le sfide finali”

“Ecco, appunto” inizia Vinnie “In finale?”

“In finale è meglio usare i Pokémon che conosciamo meglio, i nostri starter”

“Ragionamento impeccabile, come sempre” sussurra Vinnie, spostando gli occhi su Treecko.

“Lo tieni sempre sulla spalla?” chiede all’amico.

“Si, mi rispecchio molto in lui...” risponde Chris prendendo dallo zaino la fiaschetta di GrogTM .

I due amici restano in silenzio, sorseggiando la mitica bevanda.

In serata, i ragazzi si ritrovano al ristorante del Grand Hotel Suntel. Will e Dustin ne approfittano per fare una sgradita rivelazione.

“Ho ricevuto una telefonata da mia madre, in serata” esordisce Dustin “Mi ha detto che alla fine del torneo dovrò andare con Will a Rublano...”

“Dustin! Ci lasci, quindi!” esclama Emily stupefatta.

“Vi ritroverete a Bliza” spiega Will “E’ stata trovata su una parete rocciosa una scritta in oro, con dei numeri che dobbiamo ancora identificare. Lì vicino i Reebath hanno lasciato delle tracce, forse quella scritta conserva un mistero, quindi dobbiamo indagare...”

“Allora resteremo solo noi due in viaggio insieme...” riflette Vinnie.

“No!” sorride Dustin “Con voi verranno anche Yuri ed Evan!”

“Capisco...” esclama mesta Emily.

I ragazzi continuano la cena, chiacchierando allegramente. Il giorno dopo sarà  decisivo.

Emily e Alejandra sono nella loro camera.

“E così, se domani vincessi avrei la medaglia!” esclama Emily.

“Si, ma non solo...” risponde Alejandra sibillina.

“Che cosa hai in mente?” si preoccupa Emily.

“Niente da temere, ma solo una piccola sorpresa per la finale...” continua l’amica senza rivelare niente e infilandosi sotto le coperte.

Dopo alcuni minuti, Emily si rassegna. Forse è meglio per lei non sapere nulla.

Il sole del mattino sveglia Vinnie. E’ ancora l’alba, ma il ragazzo non riesce a non pensare ad altro che non sia la sfida. Lo aspetta una lotta dura, contro due amici.

Vinnie si affaccia ad una delle finestre vetrate. Il luccichio abbagliante dei palazzi a specchio illuminati dal sole lo acceca.

Dietro di lui, Chris si è appena svegliato. Con fare assonnato si avvia verso il cucinino della stanza, preparando due tazze di latte con grog.

I due amici fanno colazione e, vestiti, si avviano verso l’aeropolitana più vicina.

Il paesaggio circostante lascia Vinnie senza fiato, di nuovo. Questa volta i ragazzi si trovano favanti il paesaggio di Holariya Ovest. Vinnie nota poco lontano una fitta foresta che si inerpica per un monte molto alto. Sulla cima di questo, un paese fortificato. A valle Vinnie scorge delle casette, probabilmente in legno e perfettamente integrate nel paesaggio. Ivenna.

In lontananza, opaco per la nebbia del mattino, un enorme lago e ancora dopo monti.

Vinnie si ritrova a pensare al futuro, al mondo a lui sconosciuto che si appresta a scoprire. Holariya Ovest...

*Din Don. Liteca torre. Ultima fermata*

E’ arrivato il momento: la lotta ha inizio.

La gente sugli spalti è completamente impazzita, urla, si agita.

Gli ottavi di finale sono il momento più importante della gara, quello in cui il pubblico impara ad amarti o odiarti.

Nei camerini, gli sfidanti si apprestano ad entrare in campo.

“Ragazzi, calma!” inizia a dire l’infermiera Joy nei camerini “I primi a salire in campo sono il Team Pearl e il Team Lightgreen”

Lada ed una ragazza entrano in campo. Vinnie è particolarmente attento: Lada potrebbe essere la sua prossima sfidante.

La ragazza manda in campo un Pachirisu, l’amica un Sigyliph.

Lo scontro è duro, Vinnie capisce da subito il livello di quelle sfide che si appresta a sostenere. Dopo alcuni minuti, Pachirisu è già  esausto, ma Sigilyph è determinato a vincere e con Divinazione sconfigge il primo avversario, un Croagunk. Lo scontro finale è spettacolare. I due Pokémon, Sigilyph e Staravia, si affrontano in volo, ma ad avere la meglio è il Pokémon del Team Pearl.

“Se vincessimo lotteremmo con Lada!” esclama Vinnie.

“Fatti onore!” lo incoraggia Emily “Voglio vederti vincere tutti, eccetto me, naturalmente”

Il ragazzo sorride, mentre l’infermiera Joy fa il nome della sua squadra.

Le urla della folla aggrediscono per la seconda volta il coordinatore.

Chris e Vinnie si ritrovano davanti i due ragazzi conosciuti il giorno prima

Il terzo giudice esclama ad alta voce:

“Ha inizio la seconda sfida! Si preparino i Pokémon!”

2li96x1.jpg

Vinnie e Chris si ritrovano davanti due avversari temibili: Absol e un Froslass. Quest’ultimo, shiny.

“Chris... Che facciamo?” chiede Vinnie preoccupato: sono in svantaggio!

“Lottiamo” risponde l’amico “Un allenatore può fare solo questo!”

Vinnie ritrova la calma: la sfida è nelle sue mani. Shuckle potrebbe facilmente perdere contro Froslass, è in svantaggio come tipo. Solo Zorua può risollevare la situazione.

Dani inizia ordinando a Froslass di usare Bora. Il Pokémon, velocissimo, colpisce Shuckle, che resiste solo grazie a un repentino attacco Resistenza.

Vinnie cerca di colpire Froslass con Finta, contando sul doppio tipo Ghiaccio e Spettro. La mossa, però, viene facilmente schivata dal Pokémon cromatico.

Shuckle riceve un attacco frontale di Absol, che con Ventagliente riesce a penetrare la barriera di Protezione. Il Pokémon, però, prima di perdere, scaglia una potente Frana, che stordisce Absol. Froslass, intanto, carica un potente Geloraggio, che colpisce in pieno Shuckle, mandandolo KO.

Zorua, approfittando del momento di caos, attacca Froslass con Finta.

Absol è ancora confuso e Vinnie cerca di colpirlo definitivamente, ma Froslass si para davanti a Zorua, attaccando con Geloraggio. Il Piccolo Pokémon, però, schiva la mossa e usa Bruciatutto, mandando al tappeto Froslass. Vinnie sente la vittoria in pugno, attacca Absol con Finta.

Il Pokémon non riesce ad evitare la collisione, ancora confuso.

“Complimenti! Il Team Red ha vinto la sfida! Facciamo i nostri complimenti anche al Team Watergreen, hanno disputato una gara eccellente!”

Vinnie e Chris accompagnano Dani e Felix all’uscita.

“Siete stati grandi!” si complimenta Felix, sportivamente.

“Anche voi” ricambia Chris “Non fosse stato per la sorpresa, mia e vostra, di Bruciatutto avreste vinto!”

“Eh, si, è stato un colpo basso...” sorride Dani “Ma questo mi ha insegnato a temere sempre l’avversario, anche se i Pokémon sono apparentemente più deboli”

“Lo prendo come complimento...” sorride Chris “Ora andiamo, Will e Dustin stanno per lottare!”

“Sul campo Lightgreen Team e Grey Team!” esclama Joy.

Dustin e Will disputano una difficile lotta con due ragazzi, l’uno con Sealeo e l’altra con Swoobat.

Dustin mette KO Swoobat con poche mosse, grazie al suo Magneton.

“NO! Cassandra!” esclama il ragazzo.

Quell’attimo di distrazione basta a Will per mettere KO Sealeo con il suo Ampharos.

La sfida seguente vede coinvolti quattro ragazzi, tra cui Rick.

Emily si prepara per la sfida contro Celeste ed Ella: vuole vincere a tutti i costi!

Le ragazze si presentano sul campo, entrambe determinate.

Alejandra sussurra ad Emily la parola magica: “Medaglia...” togliendo dalla tasca una lucente Medaglia freccia.

Si! Emily deve vincere: deve farlo per Nora, Alejandra e tutti quelli che credono in lei.

“Ha inizio la quarta sfida! Si preparino i Pokémon!”

6nz22u.jpg

Inizia Alejandra con il suo Magmar, infiammando la platea con un potente Lanciafiamme. Vinnie è stupito dalla bravura della ragazza, è veramente forte!

Poliwhirl, di Celeste, spegne le fiamme con Pistolacqua, ma viene colpito a sorpresa da Foglielama, di Chikorita.

Krokorok di ella attacca Magmar con Battiterra, ma il Pokémon la evita, semplicemente saltando. Dopo di ciò, lancia un potente Lanciafiamme che, nonostante il tipo, colpisce Krokorok facendolo cadere.

Magmar, però, viene colpito a sorpresa dal Bollaraggio di Poliwhirl. Chikorita intercetta l’attacco con Frustata e colpisce Poliwhirl. Krokorok e Magmar, intanto, si sfidano con un corpo a corpo. Poliwhirl interviene per separarli, con Pistolacqua, ma grazie ad un’astuta mossa di Magmar, finisce per colpire il suo stesso compagno di squadra.

Chikorita, approfittando del momento, attacca con Foglielama, mandando KO i due avversari contemporaneamente.

“Complimenti, Team Orange per la forza. Ci dispiace per la sconfitta, Team Pink, ma è la vita dell’allenatore! Siete state comunque molto brave!”

Le altre sfide vedono vincitori le coppie Tobias – Fenix, Akane – Tilly e Yuri – Evan.

Il giorno successivo sarà  decisamente infuocato.

Emily ed Alejandra sono nella loro camera d’albergo.

L’allenatrice ammira affascinata la sua nuova medaglia, che posiziona accanto alla Medaglia Arnia.

“Grazie, Ale! Grazie mille!” esclama Emily contenta.

“Di niente...” risponde l’amica.

“Ehm... Ale...” inizia Emily imbarazzata “E quella sorpresa?”

“Pensavo te ne fossi dimenticata!” sorride la ragazza “Eccola...”

Alejandra tira fuori dal cassetto un cofanetto intarsiato.

Alla vista dell’oggetto, Emily ha quasi le lacrime agli occhi.

Un bagliore candido si intravede dalle tende della stanza numero venti...

Personaggi speciali:

Vanillite è... Yuri!

Chris23 è... Chris!

Vulpah è... Alejandra!

Lance94 è... Will Leibniz!

Snorlax97 è... Evan!

Power è... Rick!

Cherrim93 è... Tilly!

.ScarletSnow. è... Akane!

Kiba è... Felix!

Pikapikke è... Dani!

Gli sfidanti di Will e Dustin sono... Jackie e Cassandra di Pokémon Soul!

Il compagno di Rick, Nathan, è... ?

Giovedì... La sfida diventerà  ancora più dura!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un "saggio"? Non so proprio cosa tu voglia rivelarci (forse il perchè della fobia della madre di Dustin?).

Riguarda un qualcosa di mai detto sui protagonisti. Probabilmente la pubblicherò domani, devo studiare per il compito di latino di domani...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Curiosità : I cognomi

Un qualcosa di sconosciuto, a voi utenti e fan di Moon and Stars, sono i cognomi dei protagonisti. Come si chiamano, in realtà , i nostri Emily, Vinnie e Dustin?

In verità , i cognomi Holariyani sono legati sempre ad un qualcosa di particolare, a seconda della regione, della città .

Emily vive a Praria, città  che si pensa sia stata fondata da un Grovyle, un Wormadam e un Caterpie. Gli abitanti di Praria, infatti, hanno come cognome, per la maggior parte Growey, Worm e Cattie. Emily, appunto, ha uno di questi tre cognomi. Emily Worm. Worm a causa anche della posizione della sua casa, nella zona coltivata di Praria.

Il caso di Dustin è particolare. In Holariya, di solito, il cognome ereditato è quello paterno, eccetto se la madre è vedova, discendente di una famiglia importante, o se è importante lei stessa. Quest’ultimo caso riguarda Dustin, Dustin Elnath. Elnath come una stella della costellazione del Toro in comune con l’Auriga. Gli abitanti della piana di Prexis e del nord di Holariya di solito hanno come cognome il nome di una stella. Un altro esempio è Evan Rigel, o Celeste Spica.

Vi sono famiglie che ereditano il cognome dal nome stesso del fondatore del casato familiare, come nel caso di Vinnie, che ha preso il cognome da un avo vissuto nel quarto secolo dalla fondazione di Holariya, Endacil Winnow. Questo è il perché del nome di Vinnie, Vinnie Endacil.

Molti hanno come cognome l’aggettivo in Holariyano antico dell’appartenenza ad un ordine di un Pokémon leggendario, come Lada Arceute o Fénix Mewdi. Vi sono però anche cognomi identici al nome del Pokémon, come Yuri Vanillite o Ella Shinx.

Altri ancora, come Tobias, prendono il cognome dal luogo di provenienza. Esempi sono Tobias Vanca o Nora Balvia.

Holariya è questa, una terra dai mille significati, una terra magica. Spero di avervi fatto conoscere con questo breve “saggio” un’altra parte dei nostri amici, che a poco a poco stanno entrando nella nostra vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Capitolo 15: Inizia la vera lotta! Gli ottavi di finale!

Capitolo 15: Inizia la vera lotta! Gli ottavi di finale!

“Vinnie! Ce l’abbiamo fatta!†esclama Emily appena vede l’amico.

“Sei passata anche tu?†sorride Vinnie.

“Siamo passati tutti!†corregge l’amico Dustin, seguito a ruota da Will, intento nel consultare un pesante tomo.

“Tutti... Tutti?†chiede Vinnie.

“Se intendi anche Yuri, Evan, Akane, Tilly, Dani, Felix e gli altri, si!†risponde l’allenatrice.

Dietro di lei, Vinnie scorge Alejandra, distaccata come sempre.

“Quel’è stato il vostro Pokémon?†chiede Vinnie “I nostri Glalie e Simisageâ€.

“Oh, beh†inizia Emily “Noi abbiamo lottato con Clefairy e Sanshrewâ€.

“Noi Claydol e Smoochum, Will conosce bene quel secondo Pokémon perché lo ha avuto in squadra ed è stato facilissimo vincere†commenta Dustin.

“Io e Chris abb... Chris?†inizia a dire Vinnie girandosi verso l’amico, ma senza trovarlo.

“Sono qui!†urla la voce dell’amico da dietro una parete.

Vinnie raggiunge l’amico, insieme ad Emily, Dustin, Will e Alejandra.

“Sto guardando il tabellone...†sussurra Chris “A quanto pare iniziamo subito con avversari forti... D'altronde con le eliminatorie siamo già  arrivati agli ottavi di finale...â€.

Vinnie vede accanto alla loro casella le facce di Dani e Felix.

“Noi due†sentenzia Emily rivolta ad Alejandra “Siamo le arancioni, abbiamo l’amata rivale di Vinnie come avversaria...â€

Vinnie riconosce nel primo avversario di Emily Celeste e la sua amica Ella.

“Dustin, tu?†chiede Emily.

“Una ragazza ed un ragazzo... Mi sembra di avere visto il maschio con un Marshtomp durante le eliminatorie, penso siano forti...â€

“Oh...†esclama Vinnie “Se vincessi potrei scontrarmi con Lada...â€

“E io con Tobias†aggiunge Emily.

“Scambio di rivali. Perfetto. Ora possiamo dedicarci alle strategie?†interviene Alejandra.

“Certo, noi andiamo, ciao!†saluta Emily.

“Organizziamoci anche noi†propone Chris al coordinatore.

“Andiamo...†acconsente Vinnie.

Seduti al tavolo, Vinnie e Chris discutono sulla strategia. Treecko zampetta allegramente sul tavolo.

“Chi usiamo?†inizia Vinnie.

“A causa delle eliminatorie i miei piani sono completamente stravolti, quindi dobbiamo fare tutto dall’inizio. Gli ottavi inizieranno domani, dobbiamo impegnarci†sentenzia Chris.

“Ok... Io ho un’idea... Dimmi tu se va bene...†inizia Vinnie.

“Non farti alcun problema, dimmiâ€

“Abbiamo quattro Pokémon, usiamoli tutti e quattro!â€

“Avevo pensato anch’io a questo... Purtroppo il nostro percorso sarà  difficile, sin dalla prima lotta, quindi dovremo impegnarciâ€

“Per primi chi mandiamo in campo?â€

“Mah...†pensa Chris “Forse è meglio usare Zorua per primo, mentre io sceglierò Shuckleâ€

“Strana combinazione...†riflette Vinnie “Potrebbe funzionareâ€

“E’ meglio non puntare su mosse combinate, quelle lasciamole per le sfide finaliâ€

“Ecco, appunto†inizia Vinnie “In finale?â€

“In finale è meglio usare i Pokémon che conosciamo meglio, i nostri starterâ€

“Ragionamento impeccabile, come sempre†sussurra Vinnie, spostando gli occhi su Treecko.

“Lo tieni sempre sulla spalla?†chiede all’amico.

“Si, mi rispecchio molto in lui...†risponde Chris prendendo dallo zaino la fiaschetta di GrogTM .

I due amici restano in silenzio, sorseggiando la mitica bevanda.

In serata, i ragazzi si ritrovano al ristorante del Grand Hotel Suntel. Will e Dustin ne approfittano per fare una sgradita rivelazione.

“Ho ricevuto una telefonata da mia madre, in serata†esordisce Dustin “Mi ha detto che alla fine del torneo dovrò andare con Will a Rublano...â€

“Dustin! Ci lasci, quindi!†esclama Emily stupefatta.

“Vi ritroverete a Bliza†spiega Will “E’ stata trovata su una parete rocciosa una scritta in oro, con dei numeri che dobbiamo ancora identificare. Lì vicino i Reebath hanno lasciato delle tracce, forse quella scritta conserva un mistero, quindi dobbiamo indagare...â€

“Allora resteremo solo noi due in viaggio insieme...†riflette Vinnie.

“No!†sorride Dustin “Con voi verranno anche Yuri ed Evan!â€

“Capisco...†esclama mesta Emily.

I ragazzi continuano la cena, chiacchierando allegramente. Il giorno dopo sarà  decisivo.

Emily e Alejandra sono nella loro camera.

“E così, se domani vincessi avrei la medaglia!†esclama Emily.

“Si, ma non solo...†risponde Alejandra sibillina.

“Che cosa hai in mente?†si preoccupa Emily.

“Niente da temere, ma solo una piccola sorpresa per la finale...†continua l’amica senza rivelare niente e infilandosi sotto le coperte.

Dopo alcuni minuti, Emily si rassegna. Forse è meglio per lei non sapere nulla.

Il sole del mattino sveglia Vinnie. E’ ancora l’alba, ma il ragazzo non riesce a non pensare ad altro che non sia la sfida. Lo aspetta una lotta dura, contro due amici.

Vinnie si affaccia ad una delle finestre vetrate. Il luccichio abbagliante dei palazzi a specchio illuminati dal sole lo acceca.

Dietro di lui, Chris si è appena svegliato. Con fare assonnato si avvia verso il cucinino della stanza, preparando due tazze di latte con grog.

I due amici fanno colazione e, vestiti, si avviano verso l’aeropolitana più vicina.

Il paesaggio circostante lascia Vinnie senza fiato, di nuovo. Questa volta i ragazzi si trovano favanti il paesaggio di Holariya Ovest. Vinnie nota poco lontano una fitta foresta che si inerpica per un monte molto alto. Sulla cima di questo, un paese fortificato. A valle Vinnie scorge delle casette, probabilmente in legno e perfettamente integrate nel paesaggio. Ivenna.

In lontananza, opaco per la nebbia del mattino, un enorme lago e ancora dopo monti.

Vinnie si ritrova a pensare al futuro, al mondo a lui sconosciuto che si appresta a scoprire. Holariya Ovest...

*Din Don. Liteca torre. Ultima fermata*

E’ arrivato il momento: la lotta ha inizio.

La gente sugli spalti è completamente impazzita, urla, si agita.

Gli ottavi di finale sono il momento più importante della gara, quello in cui il pubblico impara ad amarti o odiarti.

Nei camerini, gli sfidanti si apprestano ad entrare in campo.

“Ragazzi, calma!†inizia a dire l’infermiera Joy nei camerini “I primi a salire in campo sono il Team Pearl e il Team Lightgreenâ€

Lada ed una ragazza entrano in campo. Vinnie è particolarmente attento: Lada potrebbe essere la sua prossima sfidante.

La ragazza manda in campo un Pachirisu, l’amica un Sigyliph.

Lo scontro è duro, Vinnie capisce da subito il livello di quelle sfide che si appresta a sostenere. Dopo alcuni minuti, Pachirisu è già  esausto, ma Sigilyph è determinato a vincere e con Divinazione sconfigge il primo avversario, un Croagunk. Lo scontro finale è spettacolare. I due Pokémon, Sigilyph e Staravia, si affrontano in volo, ma ad avere la meglio è il Pokémon del Team Pearl.

“Se vincessimo lotteremmo con Lada!†esclama Vinnie.

“Fatti onore!†lo incoraggia Emily “Voglio vederti vincere tutti, eccetto me, naturalmenteâ€

Il ragazzo sorride, mentre l’infermiera Joy fa il nome della sua squadra.

Le urla della folla aggrediscono per la seconda volta il coordinatore.

Chris e Vinnie si ritrovano davanti i due ragazzi conosciuti il giorno prima

Il terzo giudice esclama ad alta voce:

“Ha inizio la seconda sfida! Si preparino i Pokémon!â€

2li96x1.jpg

Vinnie e Chris si ritrovano davanti due avversari temibili: Absol e un Froslass. Quest’ultimo, shiny.

“Chris... Che facciamo?†chiede Vinnie preoccupato: sono in svantaggio!

“Lottiamo†risponde l’amico “Un allenatore può fare solo questo!â€

Vinnie ritrova la calma: la sfida è nelle sue mani. Shuckle potrebbe facilmente perdere contro Froslass, è in svantaggio come tipo. Solo Zorua può risollevare la situazione.

Dani inizia ordinando a Froslass di usare Bora. Il Pokémon, velocissimo, colpisce Shuckle, che resiste solo grazie a un repentino attacco Resistenza.

Vinnie cerca di colpire Froslass con Finta, contando sul doppio tipo Ghiaccio e Spettro. La mossa, però, viene facilmente schivata dal Pokémon cromatico.

Shuckle riceve un attacco frontale di Absol, che con Ventagliente riesce a penetrare la barriera di Protezione. Il Pokémon, però, prima di perdere, scaglia una potente Frana, che stordisce Absol. Froslass, intanto, carica un potente Geloraggio, che colpisce in pieno Shuckle, mandandolo KO.

Zorua, approfittando del momento di caos, attacca Froslass con Finta.

Absol è ancora confuso e Vinnie cerca di colpirlo definitivamente, ma Froslass si para davanti a Zorua, attaccando con Geloraggio. Il Piccolo Pokémon, però, schiva la mossa e usa Bruciatutto, mandando al tappeto Froslass. Vinnie sente la vittoria in pugno, attacca Absol con Finta.

Il Pokémon non riesce ad evitare la collisione, ancora confuso.

“Complimenti! Il Team Red ha vinto la sfida! Facciamo i nostri complimenti anche al Team Watergreen, hanno disputato una gara eccellente!â€

Vinnie e Chris accompagnano Dani e Felix all’uscita.

“Siete stati grandi!†si complimenta Felix, sportivamente.

“Anche voi†ricambia Chris “Non fosse stato per la sorpresa, mia e vostra, di Bruciatutto avreste vinto!â€

“Eh, si, è stato un colpo basso...†sorride Dani “Ma questo mi ha insegnato a temere sempre l’avversario, anche se i Pokémon sono apparentemente più deboliâ€

“Lo prendo come complimento...†sorride Chris “Ora andiamo, Will e Dustin stanno per lottare!â€

“Sul campo Lightgreen Team e Grey Team!†esclama Joy.

Dustin e Will disputano una difficile lotta con due ragazzi, l’uno con Sealeo e l’altra con Swoobat.

Dustin mette KO Swoobat con poche mosse, grazie al suo Magneton.

“NO! Cassandra!†esclama il ragazzo.

Quell’attimo di distrazione basta a Will per mettere KO Sealeo con il suo Ampharos.

La sfida seguente vede coinvolti quattro ragazzi, tra cui Rick.

Emily si prepara per la sfida contro Celeste ed Ella: vuole vincere a tutti i costi!

Le ragazze si presentano sul campo, entrambe determinate.

Alejandra sussurra ad Emily la parola magica: “Medaglia...†togliendo dalla tasca una lucente Medaglia freccia.

Si! Emily deve vincere: deve farlo per Nora, Alejandra e tutti quelli che credono in lei.

“Ha inizio la quarta sfida! Si preparino i Pokémon!â€

6nz22u.jpg

Inizia Alejandra con il suo Magmar, infiammando la platea con un potente Lanciafiamme. Vinnie è stupito dalla bravura della ragazza, è veramente forte!

Poliwhirl, di Celeste, spegne le fiamme con Pistolacqua, ma viene colpito a sorpresa da Foglielama, di Chikorita.

Krokorok di ella attacca Magmar con Battiterra, ma il Pokémon la evita, semplicemente saltando. Dopo di ciò, lancia un potente Lanciafiamme che, nonostante il tipo, colpisce Krokorok facendolo cadere.

Magmar, però, viene colpito a sorpresa dal Bollaraggio di Poliwhirl. Chikorita intercetta l’attacco con Frustata e colpisce Poliwhirl. Krokorok e Magmar, intanto, si sfidano con un corpo a corpo. Poliwhirl interviene per separarli, con Pistolacqua, ma grazie ad un’astuta mossa di Magmar, finisce per colpire il suo stesso compagno di squadra.

Chikorita, approfittando del momento, attacca con Foglielama, mandando KO i due avversari contemporaneamente.

“Complimenti, Team Orange per la forza. Ci dispiace per la sconfitta, Team Pink, ma è la vita dell’allenatore! Siete state comunque molto brave!â€

Le altre sfide vedono vincitori le coppie Tobias – Fenix, Akane – Tilly e Yuri – Evan.

Il giorno successivo sarà  decisamente infuocato.

Emily ed Alejandra sono nella loro camera d’albergo.

L’allenatrice ammira affascinata la sua nuova medaglia, che posiziona accanto alla Medaglia Arnia.

“Grazie, Ale! Grazie mille!†esclama Emily contenta.

“Di niente...†risponde l’amica.

“Ehm... Ale...†inizia Emily imbarazzata “E quella sorpresa?â€

“Pensavo te ne fossi dimenticata!†sorride la ragazza “Eccola...â€

Alejandra tira fuori dal cassetto un cofanetto intarsiato.

Alla vista dell’oggetto, Emily ha quasi le lacrime agli occhi.

Un bagliore candido si intravede dalle tende della stanza numero venti...

Personaggi speciali:

Vanillite è... Yuri!

Chris23 è... Chris!

Vulpah è... Alejandra!

Lance94 è... Will Leibniz!

Snorlax97 è... Evan!

Power è... Rick!

Cherrim93 è... Tilly!

.ScarletSnow. è... Akane!

Kiba è... Felix!

Pikapikke è... Dani!

Gli sfidanti di Will e Dustin sono... Jackie e Cassandra di Pokémon Soul!

Il compagno di Rick, Nathan, è... ?

Giovedì... La sfida diventerà  ancora più dura!

Snorlax sono onorato del fatto che farai un cameo de miei amati personaggi....e allora che fare?! Aspetterò anche io giovedì =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...