Vai al commento


[Snorlax97] Fanfiction: Pokémon Moon & Stars [Commenti (You don't say!)]


Post raccomandati

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Episodio 11: Nora di Balvia

La neve volteggiava placidamente nel cielo notturno.

Vinnie è steso sul letto, rigido, nella morsa di uno strano sogno.

Meloetta è davanti a lui. La sua esile figura pare scomparire nell’oscurità  del limbo in cui aveva convocato il ragazzo.

Quest’ultimo è immobile, paralizzato dalla paura.

Meloetta inizia a parlare con voce melodiosa, simile al caldo suono di un pianoforte: “Finalmente... Finalmente posso incontrarti...”

Vinnie cerca di parlare, ma si rende conto di non averne più la capacità . Dalla sua gola non fuoriesce il minimo suono.

“Calmo, ho molte cose da dirti...” continua il Pokémon leggendario “Ascolta bene le mie parole, ti saranno utili in questo viaggio”

Vinnie sgrana gli occhi. Cosa vorrà  da lui Meloetta?

“Il mio compito di oggi è di raccontarti una lunga storia, e tu dovrai ascoltarmi”

Il ragazzo distoglie lo sguardo, attratto da una musica soave.

Meloetta interviene sorridendo “Senti questo suono? Questo è il suono di tutti noi, il suono dell’universo intero. Sono io a crearlo”

Gli occhi del giovane coordinatore si posano di nuovo su Meloetta, illuminati da un luccichio curioso.

“Vogliono me” esclama, improvvisamente, Meloetta “Vogliono scoprire il segreto di questo suono, che risale alle origini di Holariya... E dell’intero universo”

Vinnie vuole conoscere di più di quella storia, ne è attratto, ma Meloetta inizia lentamente a scomparire, sussurrando il suo Primo Insegnamento:

“Avremo altri tre incontri nel corso di questo viaggio, per ora ti posso dire solo...

Il Suono si propaga ovunque

Noi stessi siamo il Suono

Solo dentro di noi possiamo trovarlo

E in ognuno di noi vi è la chiave del mistero

Che dalla luna, alle stelle, porta all’Ara

A quell’ultima parola, la mente di Vinnie si offusca, dimenticando pian piano qualsiasi cosa fosse la sua vita. Nel nero appare l’enigmatica figura di un cuore pulsante. Questo inizia a brillare, illuminando la figura di un Pokémon. Prima di svegliarsi, prima di ritornare cosciente di sé stesso, nella mente di Vinnie si fa spazio un solo nome: Dawtel.

Al risveglio, Balvia è sommersa dalla neve.

E’ ancora presto, accanto al letto del ragazzo Dustin russa rumorosamente. Vinnie esce dalla camera senza fare rumore, per poi andare nella stanza per i Pokémon.

Lì il ragazzo fa uscire dalla Pokéball il suo Zorua e, lentamente, si dirige verso l’uscita del Pokémon Center.

Nella neve, il ragazzo si dirige verso il centro del paesino di Balvia.

Le piccole casette a schiera dal tetto spiovente in pietra marrone e il lastricato in tufo chiaro creano un contrasto piacevole agli occhi del ragazzo, amante di queste cose.

Il ragazzo raggiunge la piazzetta del paesino, ancora illuminato dai lampioni, quasi soffocati sotto il peso della neve. Un piccolo Pidove infreddolito si ripara in un precario nido sotto la travatura decorativa in legno di una casa.

Il rumore di una finestra appena aperta scuote Vinnie dai suoi pensieri. Da lì si affaccia l’unica persona che il ragazzo non si sarebbe aspettato di trovare.

“Emily?” esclama stupito il giovane.

“Toh, guarda chi c’è!” sussurra l’amica “Si vede che non puoi fare a meno di me!” ironizza.

“Certo, come no... Che ci fai qui?” chiede Vinnie.

“Dai, ti apro il portone... Entra che se no lì ti congelerai...”

Il ragazzo si avvicina al portone della casetta. Ad attenderlo, però, è un’altra persona.

“Ciao, Vinnie!” esclama la donna.

“Salve...” risponde il ragazzo educatamente.

“Probabilmente ti starai chiedendo chi io sia... Bene, mi chiamo Nora. Sono la capopalestra di Liteca”

Vinnie, Emily e Nora sono seduti attorno ad un tavolino in ebano dal taglio rustico.

“Sono venuta qui per prenotare una sfida con Nora” spiega Emily all’amico coordinatore.

“E... Sei proprio venuta a casa sua?” chiede Vinnie, stupefatto dalla sfrontatezza dell’amica.

“Ma no!” risponde Nora divertita “Emily mi conosce bene, sono un’amica di sua madre!”

“Capisco...” replica imbarazzato Vinnie.

Sorseggiando una cioccolata calda, il ragazzo guarda per bene Nora.

La capopalestra è giovane, sui venticinque anni. Ha i capelli di un marroncino chiaro legati in una coda di cavallo. Si potrebbe definire una bella ragazza, tranquilla e dolce. In realtà  Nora è una donna forte, amante degli sport estremi e della vita.

Quello che, però, colpisce particolarmente Vinnie nella donna è lo sguardo fiero, consapevole, simile a quello della madre.

Nora di Balvia porta con sé un’effimera apparenza di donna mite, quieta e timida. Un po’ come i Pokémon da lei allenati, di tipo Normale.

“Allora, Emily, ti aspetto! Vieni quando vuoi...” esclama Nora.

“Grazie, Nora... Grazie!” risponde gentilmente la ragazza.

“E’ stato un piacere conoscerti, Vinnie!”. La capopalestra si rivolge al ragazzo.

“Anche per me, Nora” risponde Vinnie.

“Vi accompagno fino alla port...”

Un suono interrompe le parole di Nora.

“Oh, il cellulare... Aspettatemi qui...” esclama.

Dall’altra stanza Vinnie ed Emily ascoltano la telefonata.

“Salve... Come?... Dice sul serio?... No, nella mia palestra non è mai successo nulla del genere... Non so come sia possibile, dovremmo ascoltare il parere di Kinnigun... No, no... Guardi, questo fatto è veramente grave! E’ inaccettabile!... Si, certo, parlerò con la FCH e con Landon immediatamente... Arrivederci!”

Nora raggiunge i ragazzi, scura in volto.

“Che succede?” domanda Emily, preoccupata.

“Il Team Reebath ha attaccato una palestra di Holariya...” spiega Nora.

Il volto di Vinnie si fa terreo.

Nora continua “E’ stata attaccata la palestra di Leia”

“E... Perché?” esclama Emily con gli occhi sgranati dalla paura.

“Beh... Perché... Divina di Laia ha scelto come sede della sua palestra di tipo Psico proprio la terra storicamente sacra ai Pokémon di tipo Lotta... Leia sorge sulle ceneri dell’antica Leeh...”

“La terra degli Humel...” sussurra Vinnie.

“Esattamente” conclude Nora “Ora, dirigetevi a Liteca. Di questa faccenda me ne occuperò io”

“Nora, ma... La sfida?” domanda Emily.

“A Liteca ti aspetta un’altra sfida, e un’amica...” risponde Nora con voce dolce “Ora andate, è tempo per me e i miei Pokémon di aiutare un’altra capopalestra”.

Emily si dirige mesta verso la porta d’ingresso, seguita a ruota da Vinnie.

I due ragazzi si incamminano verso il Centro Pokémon, mentre il sole sorge, splendente.

“Dustin si sarà  già  alzato...” sussurra Vinnie tra sé e sé guardando l’orologio “Muoviamoci...”

Emily si limita ad assentire con un leggero movimento della testa, mentre il sole inonda la valle di Balvia con un’aura di luce splendente.

Nora guarda i due ragazzi andare via. Prima di partire per la sua missione deve fare un'ultima cosa importante.

Le esili dita sfiorano lentamente lo schermo del suo cellulare, illuminato di una pallida luce rosata, mentre compone il numero della persona a lei più cara.

“Pronto, Nora?” esclama una voce squillante dall’altro capo del telefono.

“Alejandra... Ho bisogno che tu vada a Liteca”.

Nella prossima puntata, appariranno alcuni personaggi speciali. Nuovi compagni di viaggio ed una nuova, incredibile sfida per i nostri amici! Cosa accadrà ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Preview episodio 12: Destinazione Liteca! Ci vorrebbe un amico!

Vinnie deve affrontare un suo problema molto importante, che lo ha sempre portato ad evitare nuove catture di Pokémon.

La famiglia di Emily, Vinnie e Dustin potrebbe allargarsi, portando con sé grandi novità .

L'arrivo a nella luminosa e tecnologica Liteca porterà  ad i nostri eroi una nuova sfida, che potrà  essere superata solo con 'amicizia, la fedeltà .

Nuovi incontri, nuove amicizie, cambiamenti, incontri. Questo, nel prossimo episodio, il primo di una serie che porterà  ad un importante traguardo.

Per concludere:

mauo8k.png

In quest'ombra si cela un nuovo personaggio di Pokémon Moon and Stars. Umano? Pokémon? Leggenda? Di chi è questa figura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

N.B.= In questo episodio vi è la presenza di tre dei dieci personaggi speciali che appariranno nelle prossime puntate!

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Episodio 12: Destinazione Liteca! Ci vorrebbe un amico!

“Mi sento... Strano...” sussurra Vinnie tenendo in mano una Pokéball.

“Ma è normale, dai!” esclama Dustin “Un allenatore di Pokémon, ma anche un coordinatore, deve accettare il fatto che a volte non sono i Pokémon a voler essere catturati, ma è lui a volerlo catturare!”

“Si, ma... Ecco...” tenta di giustificarsi Vinnie, venendo poi bloccato a metà  frase da Emily.

“No! Ora stai a sentire me” sentenzia, arrabbiata, la ragazza “La bravura, e soprattutto la bontà  di un allenatore, non si manifesta al momento della cattura, ma dopo! Se proprio insisti, però, te lo concedo. Falla uscire dalla Pokéball. Forza!”

Vinnie preme il pulsante. La traballante figura di una Spinda femmina si materializza davanti ai suoi occhi.

“Vedi questo Pokémon?” domanda Dustin “Ecco, questo Pokémon adesso è tuo. L’hai catturato! E catturare un Pokémon significa anche che quel Pokémon ha accettato di venire con te!”

“Spi-nda!” esclama il Pokémon zampettando sgraziatamente.

“Quindi... Posso tenerlo...”

Vinnie sorride. Anche questo è crescere...

Who's that Pokémon?

2sbmlxc.pngwa58ow.jpg

It's Spinda!

Il viale alberato sta lentamente lasciando il posto a spazi aperti e luminosi. Dallo sterrato, i ragazzi si sono ritrovati su un percorso pavimentato e ampio. Liteca è vicina, si capisce dall’odore dell’aria, ormai non più puro e selvaggio, ma allo stesso modo piacevole. L’inquinamento ad Holariya è, semplicemente, inesistente.

In lontananza, Vinnie scorge un ragazzo.

E’ girato di spalle, e i ragazzi non riescono a comprendere cosa stia facendo, ma appena arrivati scoprono il mistero: davanti a lui c’è un piccolo Emolga.

“Ti troverai bene nella nostra famiglia!” sussurra entusiasta “Ecco, ti porterò con me e saremo grandi amici” continua con un enorme sorriso.

“E’ davvero un bel Pokémon!” esordisce Dustin per attirare l’attenzione del ragazzo.

“Ehm... Si...” esclama sorpreso, girandosi “Credevo fossi da solo, scusatemi...”

“Non ti preoccupare” sorride Vinnie “Come ti chiami?”

“Il mio nome è Yuri, sono un allenatore” risponde il ragazzo con fare socievole.

“Io sono Emily” esordisce l’allenatrice “E loro sono Vinnie e Dustin, viaggiamo insieme!”

“Che bello!” esclama Yuri “Stare in compagnia è fantastico!”

“Perché non vieni con noi fino a Liteca?” propone Vinnie.

“Con molto piacere... In realtà  sto andando proprio lì!” risponde il giovane allenatore.

“Beh, io sono Yuri, come avete capito, e vivo a Porto Gaelia, nella Penisola Nordica!” inizia a raccontare il ragazzo “Ho iniziato il viaggio un mese e mezzo fa, nel viaggio fin ora ho vinto una medaglia, a Novana!”

“Come me!” esclama Emily “Ma come mai da Gaelia ti ritrovi qui?”

“Non lo riuscite ad immaginare?” esclama il ragazzo, stupito.

“No” risponde secco Dustin

“E’ per il Torneo in Doppio di Liteca che si svolgerà  tra due giorni!” sentenzia Yuri.

“Oh... Interessante!” esclama Dustin “E’ aperto a tutti i generi di Pokémon trainer?”

“Certo! Allenatori, coordinatori, stilisti... Di tutto e di più!” risponde esaltato l’allenatore.

“In questo caso so chi contattare!” esclama Dustin compiaciuto.

“Quindi intendi partecipare?” chiede Emily

“Mi sembra ovvio, voi non volete?” risponde Dustin.

“Certo, ma con chi partecipare?” riflette Vinnie.

“Non guardate me!” alza le mani Yuri “L’ho già  promesso ad un amico...”

“Potreste partecipare tu ed Emily insieme!” propone il giovane ricercatore.

“Non sia mai!” sbotta Emily, facendo la finta scandalizzata “Meglio soli che mal accompagnati!”

“Grazie per la sincerità , amica mia!” sbuffa Vinnie “Dustin, tu con chi parteciperai?”

“Mio cugino” risponde il giovane.

“Dustin... Non sapevo avessi un cugino!” esclama Emily stupita.

“Che c’è di male?” si giustifica il ragazzo “Non è mai caduto il discorso e...”

“Si, certo...” lo interrompe Emily.

“Ragazzi...” interviene timidamente Yuri “L’unica cosa che so è che si deve gareggiare in doppio, quindi è meglio muoversi e trovare un compagno!”

Vinnie, però, non ascolta le parole del ragazzo, intento com’è nel cercare un numero di telefono.

“Vinnie... Vinnie mi hai sentito?” urla Emily.

“Co... Cosa?” sobbalza il ragazzo.

“Nulla, dai, torna nel tuo mondo delle favole...” sentenzia Emily storcendo la bocca.

Vinnie, però, lo aveva già  fatto senza bisogno del permesso dell’amica.

“Trovato!” esclama ad un certo punto il giovane.

“Cosa?” chiede Yuri.

“Il compagno con cui lotterò” risponde tranquillo Vinnie.

“Oh, bene, così resto l’unica sfigata senza nessuno” sussurra Emily contrariata.

Vinnie compone il numero di telefono.

“Pronto?” risponde una voce maschile dall’altra parte.

“Chris, quanto tempo! Sono Vinnie...” inizia il ragazzo.

“Ci siamo persi!” sghignazza il ragazzo dall’altra parte del filo “Dai, sputa il rospo... Che succede? Perché mi hai chiamato?”

“Mi servirebbe il tuo aiuto... Tu dove sei in questo momento?”

“Mmmh... La tua domanda mi preoccupa... Sono a Efida, un villaggio tra Liteca e Bliza”

“Perfetto! Potresti venire a Liteca?” chiede Vinnie fremendo.

“Fammi indovinare, è per il Torneo in Doppio?”

“Certo che si!”

“Guarda” inizia Chris “A causa dello spudorato cinismo che contraddistingue il mio essere dovrei dirti di no, ma perché sei tu, ma SOLO perché sei tu... Posso fare un’eccezione!”

“Allora vieni!” esulta Vinnie.

“Pare di si...”

“Grazie! A presto!” conclude la telefonata Vinnie.

Emily guarda l’amico, confusa. E’ lei adesso ad aver bisogno di qualcuno con cui gareggiare.

“Beh, Emily...” esordisce Dustin “Manchi solo tu...”

“Mha...” risponde la ragazza mugugnando.

“L’importante adesso è...” inizia a parlare Vinnie, quando all’improvviso un forte bagliore lo colpisce, accecandolo.

“Che cos’è?” urla il ragazzo.

“Palazzi a specchio” risponde Yuri, calmo.

Vinnie riapre gli occhi, sbalordito.

Non si era accorto di essere già  arrivato a Liteca!

Davanti a lui, un grande complesso edilizio formato da più strutture dai vetri a specchio. Più in là  alcuni grattacieli si innalzano fino a toccare il cielo. Infine, sempre più in alto, un’altissima torre con una costruzione sferica poco prima della punta.

Liteca, la capitale di Holariya. Poco meno di un milione di abitanti, tutti stipati in grattacieli maestosi, eccetto una piccola percentuale nella periferia.

“Questo è il progresso tecnologico, ragazzi” spiega Dustin indicando una larga costruzione proprio sulla testa dei ragazzi.

“Che sarebbe? Da qui non si capisce nulla...” commenta Emily.

“Lì sopra passano i treni, è una specie di metropolitana, solo che a mezz’aria. Raggiunge le zone più alte della città â€ continua Dustin.

“Ma... A che serve? I passeggeri come fanno a scendere? Sono sospesi a venti metri da terra... E guarda lì! La metropolitana sale ancora di più!” commenta Vinnie.

“Questo è perché voi non siete mai stati a Liteca” si intromette Yuri “La verità  è che... Liteca è dentro i palazzi!”

Emily si limita a fissare il giovane allenatore come fosse un alieno.

“E’ vero!” tenta ancora di spiegare Dustin “La “metropolitana” che vedete voi in realtà  si chiama “aeropolitana” o “aboground” e collega Liteca Bassa a Liteca Alta che, come dice Yuri, è nei palazzi”

“Non capisco...” esclama confusa Emily.

“Vieni e vedrai!” sentenzia Yuri trascinando la ragazza per una mano.

Il quartetto entra nelle trafficate strade di Liteca, tra maestosi viali alberati e negozi di ogni genere.

Vinnie nota a diverse altezze dei corridoi in vetro brulicanti di gente. “Ecco ciò che intendevano Dustin e Yuri” pensa il coordinatore.

I ragazzi entrano nella aeropolitana. Un’enorme sala illuminata appare ai loro occhi. Tutto è tecnologico, futuristico, incredibile.

I ragazzi notano l’ingresso alla rampa che avevano notato in precedenza. Davanti ad esso, due binari vuoti.

“Il secondo treno sta per arrivare! Muoviamoci!” esclama Dustin dirigendosi verso il bancone dei biglietti.

Vinnie è frastornato. L’aeropolitana è appena arrivata, portando con sé una marea di gente. Anche Emily sembra confusa, e il ragazzo si consola, pensando di non essere l’unica persona a non capire nulla di quel momento.

In pochi minuti, il quartetto si ritrova nel treno, anch’esso avente un’enorme vetrata panoramica in vetro.

Appena iniziata la salita a Liteca Alta, però, Vinnie non riesce a fare a meno di spalancare la bocca.

Da una parte vi è l’enorme distesa di vetro è metallo di Liteca, con un suo fascino, dall’altra si apre una magnifica vista su Holariya. Sotto di sé Vinnie scorge la boscaglia dalla quale i ragazzi erano entrati a Liteca. Successivamente si ritrova a posare lo sguardo sulla piana sottostante la città , fino ad arrivare a Prexis. Il luogo della sua prima gara.

*Din Don. Liteca Uffici*

Dall’altra parte, Emily è attratta dal Vulcano Flamaar e, poco più a sinistra, dalla catena montuosa nella quale era situata Novana, fino a raggiungere con lo sguardo il mare, quasi completamente coperto dalla foschia.

*Din Don. Liteca Residenze *

Anche gli altri due ragazzi, sebbene conoscano Liteca, sono attratti dal panorama.

“Ragazzi, tra un po’ si scende!” esclama Dustin.

“Ma non siamo ancora in cima...” commenta Emily.

“Penso sia meglio, per ora, fermarci qui. E’ più interessante” risponde il giovane ricercatore.

*Din Don. Liteca Svago*

La porte della aeropolitana si aprono lentamente, permettendo ai ragazzi di scendere. Davanti a loro una bella piazza, costeggiata da molti negozi. Una vera città  nella città , appunto.

Ad un tratto, Emily si ferma, guardando una ragazza seduta sul bordo della fontana. E’ una giovane bruna dai capelli molto lunghi, magra, occhi ambrati e stranamente molto pallida, in contrasto con i suoi lineamenti esotici.

Vinnie guarda il volto dell’amica, sorridente.

“Alejandra!” esclama Emily, felice.

Personaggi speciali:

Vanillite as... Yuri!

Chris23 as... Chris!

Vulpah as... Alejandra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehhh, già . Però ce ne sono altri 10 (curiosità : fanno tutti parte dello staff? 3/10 si)

Tutti tranne uno, che mi ha mandato la descrizione di un personaggio da lui inventato, vedendone scritta la possibilità  nella discussione sui personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...