Vai al commento


[Snorlax97] Fanfiction: Pokémon Moon & Stars [Commenti (You don't say!)]


Post raccomandati

Ma maggiormente si. E' ovvio che non siano 30 ore su 30 (non ricordo bene quante sono, è solo un esempio) tutte di matematica! Neanche lance resisterebbe!

io sto studiando (solo io, non la mia classe) degli argomenti che si fanno solo all'università . Mi faccio anche 4-5 ore di studio di matematica al giorno quando non ho compiti -.-''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Episodio 13: In giro per Liteca! La forza dell’amicizia!

“Ti ho cercato dappertutto” sentenzia Alejandra, guardando la sua amica.

“Come... Come facevi a sapere che fossi qui?” esclama stupita Emily.

“Mi manda Nora, ha bisogno del mio aiuto per una cosa...” risponde vaga Alejandra “Non posso farti sapere nulla...”

“Comunque...” inizia Emily “Questi sono i miei compagni di viaggio... Dustin e Vinnie, mentre lui è Yuri”

“Piacere” risponde fredda Alejandra “Sono la sorella di Nora”

Vinnie è interdetto. Non è per niente simile alla capopalestra conosciuta qualche giorno prima. Alejandra, notando il volto stupito del ragazzo, precisa:

“Sono stata adottata, come anche Nora, da una famiglia di Liteca. In realtà  sono di Kivali, nel Mare del Sud”

“Kivali” pensa Vinnie “L’isola che, insieme a Vanca e Calaluna forma il Triangolo insulare. Dal quale proviene anche...”.

Il ragazzo fa una smorfia nel ricordare il nome del suo rivale. In qualche modo era certo di rivederlo presto. Di sicuro Lada non si sarebbe mai fatta sfuggire un’altra occasione per lottare!

“Bene... Emily, Nora mi ha chiesto di partecipare con te al Torneo in Doppio” esordisce Alejandra.

L’allenatrice sgrana gli occhi, sorridendo.

“Dici sul serio? Grazie, Ale, non avevo nessuno con cui lottare!” esclama sorridente Emily.

“Si, certo, bene... Organizziamoci, adesso, dai” risponde Alejandra smorzando l’entusiasmo della ragazza.

“Allora, vengo. Ragazzi...” inizia Emily.

“Non ti preoccupare, vai pure” la interrompe Dustin.

“Va... Va bene...”

“Dove andate?” chiede Yuri.

“Al centro Pokémon, perché?” risponde Alejandra scostante.

“Oh!” si intromette Vinnie “Devo andare lì anche io, posso venire con voi?”

“Per me va bene” risponde Emily, speranzosa.

Alejandra si limita a storcere la bocca.

Dustin e Yuri guardano i tre allontanarsi verso una via laterale.

“Bene, tu dove devi andare?” chiede il ricercatore.

“Devo aspettare un amico qui” risponde Yuri.

“Beh, io devo andare al Centro Ricerca, quindi....”

“Quindi ci separiamo. Non fa niente” esclama l’allenatore interrompendo Dustin.

Alejandra, Emily e Vinnie sono arrivati al centro Pokémon. Le due allenatrici si distaccano da lui, lasciandolo solo nella hall.

Dopo alcuni minuti, Vinnie sente una voce alle spalle.

“Sei un caso da forever alone”

Il coordinatore si gira, trovando dietro di lui un ragazzo magro, con occhi e capelli marroni.

“Oh... Sei qui, Chris!” esclama Vinnie.

“Scusa se ti ho fatto aspettare” risponde il giovane, sedendosi accanto a Vinnie.

Un Treecko spunta da dietro la spalla.

“Ciao! Ti ricordi di me?” esclama Vinnie.

Il Pokémon geco non lo degna nemmeno di uno sguardo.

“Crescono bene...” sogghigna Chris.

“E noto che il tuo cinismo ha raggiunto livelli particolarmente elevati” ribatte il giovane coordinatore, per poi aggiungere “Mi sei mancato...”

“Anche tu” sorride Chris.

“Come ci organizziamo per il torneo?” chiede Vinnie.

“Che Pokémon hai?”

“Eevee, Combusken, Zorua e Spinda”

“Bene...” inizia a riflettere Chris “Io direi di usare Combusken alle eliminatorie e dopo Spinda e Zorua”.

“Direi di no...” ribatte Vinnie “Spinda... Insomma, l’ho appena catturato, Combusken lo ho da più tempo...”

“Vinnie, non sei solo tu a lottare!” ribatte l’amico “Ciò che ci potrebbe permettere di vincere è una tattica combinata, non l’insieme di due Pokémon particolarmente forti!”

“Capisco... In questo caso tu che faresti?” chiede Vinnie.

“Penso di usare Cubone alle eliminatorie e in finale Treecko”

“Bene... Adesso che si fa?”

“Adesso beviamo un po’ di grogTM e ci carichiamo per la sfida!” esclama Chris estraendo dalla borsa una piccola fiaschetta, per poi bere avidamente il contenuto.

Vinnie, perplesso, inizia a consultare la cartina di Liteca, pensando ai suoi due compagni di viaggio.

Dustin è arrivato a destinazione: il laboratorio scientifico di Liteca, dove troverà  il suo compagno per il Torneo.

Da lontano, nota un giovane. E’ alto, magro, con i capelli lunghi e neri come la pece. Alla luce, sul suo volto appare una cicatrice.

“Wilhelm!” esclama Dustin, amichevole.

“Cugino!” risponde il ragazzo, girandosi “Che si dice in quel bel posto di Palmizia?”

“Niente di che, ci sono solo problemi con una banda malavitosa...”

“Presumo il Team Reebath” risponde Wilhelm storcendo la bocca.

“Presumi bene... Hanno creato problemi anche a voi?”

“Si...” sussurra il giovane girando gli occhi verso la vetrata del laboratorio “Devo decifrare alcuni codici...”

“Non capisco...” replica Dustin perplesso.

“Sono cambiate molte cose, cuginetto... Ho deciso di specializzarmi e ci sono riuscito”

Dustin resta a bocca aperta.

“Non mi hai detto nulla! In cosa ti sei specializzato?”

“Ricerca matematica e crittografia legata ai Pokémon” risponde Wilhelm.

“E... Quindi... Cosa devi fare di preciso con il Team Reebath?”

“Accedere al database dei loro computer per scoprire i loro piani, inoltre decifrare alcuni particolari segni lasciati da loro nel luogo dei loro attacchi fin ora”

“Dove... Dove hanno attaccato?” chiede Dustin sconvolto.

“Fin ora Auron, Prexis, Lee e Clocia” risponde il cugino.

“Io... Credevo avessero attaccato anche a Bliza”

“Bliza? No, lì hanno solo rubato alcuni documenti. Sta indagando tua madre... Però ora pensiamo al Torneo, è quella la nostra priorità  al momento!” replica Wilhelm, sorridendo.

“Ok, Will Leibniz, li stenderemo!” sghignazza Dustin.

In un ristorante, Emily e Alejandra conversano.

“Perché sei venuta qui?” chiede Emily.

“Beh...” inizia Alejandra sorseggiando avidamente una zuppa speziata “Nora mi ha chiesto di metterti alla prova...”

“Come?” esclama stupita l’allenatrice.

“Al Torneo in doppio, se arriviamo tra i primi otto, ti posso dare io la Medaglia Freccia!” risponde l’amica, intenta a finire il piatto.

“Quindi io e Nora non ci sfideremo...” sussurra Emily delusa.

“Pare” risponde Alejandra in tono duro.

“Senti... Come stanno i tuoi Pokémon?” chiede Emily.

“Bene. Magby si è evoluto, Vulpix diventa sempre più forte...” racconta Alejandra.

“Sneasel?” chiede l’allenatrice all’amica.

Sulla tavola scende un silenzio tombale. Dopo qualche minuto, Alejandra risponde.

“Sneasel... Sneasel mi sta facendo impazzire”

“Posso chiederti perché?” chiede Emily.

“No” risponde secca l’amica “E ora muoviamoci, tra un po’ iniziano le eliminatorie!”

Le due si alzano e, chiacchierando, si avviano verso l’aeropolitana.

Dustin, Vinnie ed Emily, insieme ai rispettivi compagni, si ritrovano alla fermata dell’aeropolitana.

“E Yuri?” chiede Vinnie.

“E’ già  andato all’arena, penso...” risponde Dustin dubbioso.

Da lontano, i ragazzi sentono lo stridore del treno.

Il sole è ancora alto in cielo, e quando i ragazzi entrano nel vagone vengono inondati dalla luce.

La salita riparte, lenta e panoramica.

Davanti a Vinnie è seduta una ragazza con i capelli marroni e ricci, una figura nota al ragazzo, che, sorridendo, la chiama.

“Celeste!” esclama Vinnie.

La ragazza si gira, posando gli occhi grigi sul coordinatore.

“Oh... Ciao!” lo saluta con i suoi modi sempre educati “Anche tu al torneo?”

“Si” si limita a rispondere Vinnie.

“Io sono qui con una mia amica... Ella” dice Celeste indicando una ragazza seduta vicina a lei.

“Beh, allora...” inizia a dire il ragazzo, ma viene interrotto dall’annuncio di una fermata.

*Din Don. Liteca Alta*

“Dicevo... Potremmo sfidarci!” continua il ragazzo.

“Sarebbe bello!” sorride Celeste, per poi girarsi.

“Chi è?” sussurra Chris, seduto accanto al giovane coordinatore.

“Una mia amica...” risponde Vinnie vago.

“E così scoppiò la scintilla” sghignazza l’amico.

“Ma che dici...” sussurra Vinnie.

“Ah, giusto... Tu hai Emily...”

A quelle parole Vinnie, stranamente, non riesce a rispondere.

*Din Don. Liteca Torre. Ultima fermata*

“Dobbiamo scendere!” esclama Dustin.

I ragazzi escono fuori dall’aeropolitana, frastornati. Da quell’altezza riescono a vedere mezza Holariya, è un panorama splendido.

“L’arena è da quella parte” esclama Will, indicando il centro della torre.

“Emily” inizia Alejandra indicando una Pokéball gigante “La palestra di mia sorella è lì, vedi? Di solito quella sfera è illuminata, ma oggi Nora non c’è...”

I ragazzi arrivano al centro della torre, dove una grande vetrata circonda un’enorme arena. Intorno a loro, un centinaio di ragazzi. Tra di questi, Vinnie scorge la testa di Yuri, vicino ad un ragazzo con i capelli castani e, poco più avanti, un ragazzo di carnagione scura dai capelli marroni e ricci, accompagnato da un bambino biondo e di media altezza e una ragazza con gli occhi talmente azzurri da potersi specchiare al loro interno.

Fenix, Lada e Tobias.

Personaggi speciali:

Vanillite as... Yuri!

Chris23 as... Chris!

Vulpah as... Alejandra!

Lance94 as... Will Leibniz!

The boy with brown hair near Yuri as... ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel prossimo inizia il torneo ! Succederà  qualcosa di interesante in questa saga ?!

Per ora secondo me è diviso così :

Saga 1 " Inizio Disastroso " - Dall' 1 al 5

Saga 2 " Catture , Battaglie e malvagità  " - Dal 5 al 10

Saga 3 " Nora , Liteca e il torneo " Dal 11 al ???

Mi piace questa suddivisione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...