SoBabyPullMeCloser Inviato 8 settembre, 2017 Condividi Inviato 8 settembre, 2017 allora, sono SoBaby di nome e PullMeCloser di cognome e vorrei discutere con voi di una cosa che secondo me ha una certa importanza... attualmente siamo tutti, ops rettifico, siete tutti molto eccitati all'uscita dei nuovi giochi (dico siete perchè non ho intenzione di comprare i giochi), e lo capisco, hai tempi d'oro anche io sarei stato molto emozionato. Solo che poi il tempo passa, non ce n'hai più, magari un brutto infortunio compromette la tua carriera e... insomma guardando in giro ho visto un sacco di super teorie XX avvalorate da una parte di "prove" e una parte di fantasie erotiche che non stavano nè in cielo nè i terra. DUNQUE ECCO LA MIA TEORIA SUPER FORTE: Pokemon è un gioco indirizzato ad una fascia di età infantile, questo suo essere indirizzato a dei bambini negli ultimi anni ha portato a molte evoluzioni del gioco, le quali non sono certo trame più intricate, semplicemente Gameplay più semplificati (pensate al fatto che hanno messo anche l'indicatore di superefficacia delle mosse, o lo schemino che ti dice i drop e i boost delle statistiche). ma questo ci servirà più tardi per ora andiamo avanti L'obbiettivo ultimo della combriccola che fa i giochi e tutto il resto di Pokemon non è fare il gioco del secolo, nè poter lasciare alle editorie italiane dei libri sulla loro vita, ebbene il principale combustibile che manda avanti la locomotiva, che traina il treno, che trasporta questa combriccola è: i soldi Mangiare è una cosa bella, quindi si suppone che anche Ching Chong e Sao Feng debbano farlo. Ma ora ragazzi è arrivato il momento quindi... cambio di musica e... tenetevi forte! Se i produttori vogliono far soldi il prodotto deve vendere Una delle cose più importanti per la vendita di un prodotto è azzeccare il target I bambini sono il target I nuovi giochi sono indirizzati a dei bambini Regigigas è un gigante, sconfitto, e poi risorto sotto le mentite spoglie di un gigante dalla parte degli uomini e di Arceus, infatti è di tipo normale Probabilmente se è una super trama avvincente quella che stiamo cercando... Pokemon non è il gioco giusto... sono curioso di sapere cosa ne pensate voi di questa cosa, e non sono affatto ironico quando lo dico, fatemi sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 8 settembre, 2017 Condividi Inviato 8 settembre, 2017 E la cosa triste è che ciò che dici nel topic, seppur ironico, è vero, troppo spesso ci facciamo delle pippe mentali su un videogioco per bambini! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 8 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 8 settembre, 2017 7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: E la cosa triste è che ciò che dici nel topic, seppur ironico, è vero, troppo spesso ci facciamo delle pippe mentali su un videogioco per bambini! yeah, la cosa che però mi fa più ridere e pensare è il fatto che molti prendono troppo seriamente queste teorie, o usando il termine tecnico: Voli Pindarici ammetto che anche a me piacerebbe pensare che il mondo fosse un posto per bene, ma non è così... però per dare aria alla bocca, soprattutto per cose poco importanti, c'è sempre tempo, ed è giustissimo che tutti dicano la loro sui nuovi videogiochi, però una cosa è davvero certa: I giochi che ci sono stati proposti negli ultimi anni sono MEDIOCRI la vera domanda non è cos'è il Necrozma sulla scatola: OMG RAGAZZI C'è un POKEMON SULLA SCATOLA! NON è MAI SUCCESSO!!!!11!! la domanda é: perchè la Nintendo ("E ma vedi ke nn sai nnt, è la gheim frik ad oqquparsene"), ok perchè la gheim frik dovrebbe fare un XXX gioco per adulti con trame filosofiche dopo ANNI di: "il cattivo vuole usare il leggendario di turno per dominare il mondo! PRESTO USA LA MASTERBALL!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 8 ore fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto: yeah, la cosa che però mi fa più ridere e pensare è il fatto che molti prendono troppo seriamente queste teorie, o usando il termine tecnico: Voli Pindarici ammetto che anche a me piacerebbe pensare che il mondo fosse un posto per bene, ma non è così... però per dare aria alla bocca, soprattutto per cose poco importanti, c'è sempre tempo, ed è giustissimo che tutti dicano la loro sui nuovi videogiochi, però una cosa è davvero certa: I giochi che ci sono stati proposti negli ultimi anni sono MEDIOCRI la vera domanda non è cos'è il Necrozma sulla scatola: OMG RAGAZZI C'è un POKEMON SULLA SCATOLA! NON è MAI SUCCESSO!!!!11!! la domanda é: perchè la Nintendo ("E ma vedi ke nn sai nnt, è la gheim frik ad oqquparsene"), ok perchè la gheim frik dovrebbe fare un XXX gioco per adulti con trame filosofiche dopo ANNI di: "il cattivo vuole usare il leggendario di turno per dominare il mondo! PRESTO USA LA MASTERBALL!" Non sono molto d'accordo sul fatto che gli ultimi giochi siano mediocri, però credo che anche se Pokémon sia un gioco per bambini allora non giustifichi il non fare una trama incompleta. Cavolo, se vuoi mettere i trip metticeli, però poi spiegameli decentemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 Morto. Dai chi mai proverebbe a fare teorie così assurd... co-cosa? Ho scritto un intero post analizzando la biologia di Lapras perché ha le orecchie strane e ho provato a spiegare il peso di alcuni pokémon mettendo in mezzo formule per il calcolo dell'accelerazione gravitazionale? Solo nell'ultimo mese? Oh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 47 minuti fa, Yotin ha scritto: Morto. Dai chi mai proverebbe a fare teorie così assurd... co-cosa? Ho scritto un intero post analizzando la biologia di Lapras perché ha le orecchie strane e ho provato a spiegare il peso di alcuni pokémon mettendo in mezzo formule per il calcolo dell'accelerazione gravitazionale? Solo nell'ultimo mese? Oh. Sono sempre del parere che sia più facile fare i "disfattisti", che cimentarsi nel creare una teoria da zero e/o calcolare il peso dei pikè tramite formule per il calcolo dell'accelerazione gravitazionale. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feyk Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 Realisti>Disfattisti>Teorizzatori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Sono sempre del parere che sia più facile fare i "disfattisti", che cimentarsi nel creare una teoria da zero e/o calcolare il peso dei pikè tramite formule per il calcolo dell'accelerazione gravitazionale. Probabilmente è vero che è inutile... Ma è troppi divertente XD davvero se non stessi a chiedermi il perché e il per come di ogni singola cosa mi perderei più della metà del divertimento dal mio punto di vista, quindi non mi interessa se non serve io continuerò a teorizzare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 Due parole Io non Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 9 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 9 settembre, 2017 3 ore fa, pokemario ha scritto: Probabilmente è vero che è inutile... Ma è troppi divertente XD davvero se non stessi a chiedermi il perché e il per come di ogni singola cosa mi perderei più della metà del divertimento dal mio punto di vista, quindi non mi interessa se non serve io continuerò a teorizzare be' fino a quando teorizzi e ti diverti facendolo fai benissimo, la sclera (adesso, proprio sclera non esageriamo) mi sale quando la gente si mette a dare per vere delle teorie assurde, e poi ti trovi a dire: "Ehy, sai che i prossimi giochi non li compro? Gli ultimi mi hanno fatto abbastanza schifo..." e sei costretto a subirti risposte come: "MA CS D1C1 NN PUOI DIR3 DVVRRO 1 CS SIMILE! I NEXT GIOCHI WILL BE MOLTO BELLI!" ed il peggio arriva quando: "per forza sole e luna non ti sono piaciuti, sono solamente..." 1- un gioco mediocre? 2- un gioco per bambini? 3- un gioco semplice? "... ma no cosa dici, sono solo un trailer!"... come prego? avrei speso 40 euro per un trailer? quindi le opzioni son due, o la gheim frik è *censura*, oppure le teorie XXX 2100 che la gente fa e accredita gratuitamente sono idiozie per buona parte. wut? *censura*? maledetti slippini aderenti che limitano la mia fantasia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrNoivern Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 una curiosità... il post è ironico oppure sei serio? giuro non capisco! Se dovesse essere serio allora avrei tante cose da dire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 2 ore fa, MrNoivern ha scritto: una curiosità... il post è ironico oppure sei serio? giuro non capisco! Se dovesse essere serio allora avrei tante cose da dire! Il tono è palesemente ironico ma il significato è serio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake55 Inviato 9 settembre, 2017 Condividi Inviato 9 settembre, 2017 no ragazzi ma voi non capite nulla, i giganti sono veri al 100% e sono sempre esistiti, missingN0 è uno di loro e la gheim frik lo ha rimosso per evitare spoiler. A sti kantojohtohoennsinnohunimakalosfag, proprio insopportabili. Spoiler ero ironico, per chi avesse cellule "particolari" in più comunque sul fatto gioco-trailer, non scherzateci troppo,dato che alcuni lo hanno fatto davvero, COFF COFF DRAGONBALL XENOVERSE. non sto ammettendo mica che quelle teorie epykhe fynhite male siano vere,però qualcuna di certo ci andrà vicino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 10 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2017 7 ore fa, MrNoivern ha scritto: una curiosità... il post è ironico oppure sei serio? giuro non capisco! Se dovesse essere serio allora avrei tante cose da dire! be' ero ironico, ma serio allo stesso tempo, tipo come si chiamavano... quei gelati buoni e nutrienti contemporaneamente... va be', comunque a differenza di alcune persone sono aperto al dialogo, anzi, il dialogo è la cosa che cerco per prima quando sono in forum come questo ascolterò quello che hai da dire con piacere quello che hai da dirmi c: (lo sapevate che sul forum c'è un coso che ti censura le parole che dici? ma dai?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 Probabilmente nelle ultime generazioni Pokémon é diventato più un compro il gioco, lo finisco il prima possibile e poi gioco online. Ormai nessuno ripone più speranze nella trama che in Sole e Luna ci prometteva di essere più seria e più lenta ma poi... What a twist... Più o meno da metà gioco si sono accorti che tutta quella trama poteva scioccare i bambini e allora ti raccontano tutto in fretta e furia e finisce lì. La teoria dei Giganti, ora che é stata tirata in ballo, la vedrei meglio in uno speciale tipo Pokémon Generazioni, magari di poche puntate, non in un gioco. L'ultima speranza che ripongo in Pokémon é che la gheim frik, accortasi che, inaspettatamente, il pubblico sta crescendo, e in un certo senso crescere significa avere più soldi almeno in teoria, inizi ad alzare il target, non dico che ci debba essere violenza e simili, ma perlomeno una trama decente e un pizzico di difficoltà in più, si è visto che ormai i bambini giocano mentre fanno altre cose, senza leggere i testi e senza allenare i Pokémon. É davvero questo il pubblico che volete? Gente che non apprezza il vostro lavoro e per cui potreste benissimo programmare i prossimi giochi usando Scratch e Paint? Tornando a noi, sì, se continuano così in massimo 5 anni torneranno ad avere solo bambini come pubblico... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 7 ore fa, Lucario ha scritto: Tornando a noi, sì, se continuano così in massimo 5 anni torneranno ad avere solo bambini come pubblico... Il che mi pare normalissimo, tra l'altro. Se volete godervi un gioco come quando eravate bambini, prendetene uno, scegliete i Pokémon in base al design e prendeteli a caso, fregandovene di statistiche, abilità, IV, nature e altro. E soprattutto non polemizzate alla prima piccolezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 12 ore fa, Lucario ha scritto: Probabilmente nelle ultime generazioni Pokémon é diventato più un compro il gioco, lo finisco il prima possibile e poi gioco online. Ormai nessuno ripone più speranze nella trama che in Sole e Luna ci prometteva di essere più seria e più lenta ma poi... What a twist... Più o meno da metà gioco si sono accorti che tutta quella trama poteva scioccare i bambini e allora ti raccontano tutto in fretta e furia e finisce lì. La teoria dei Giganti, ora che é stata tirata in ballo, la vedrei meglio in uno speciale tipo Pokémon Generazioni, magari di poche puntate, non in un gioco. L'ultima speranza che ripongo in Pokémon é che la gheim frik, accortasi che, inaspettatamente, il pubblico sta crescendo, e in un certo senso crescere significa avere più soldi almeno in teoria, inizi ad alzare il target, non dico che ci debba essere violenza e simili, ma perlomeno una trama decente e un pizzico di difficoltà in più, si è visto che ormai i bambini giocano mentre fanno altre cose, senza leggere i testi e senza allenare i Pokémon. É davvero questo il pubblico che volete? Gente che non apprezza il vostro lavoro e per cui potreste benissimo programmare i prossimi giochi usando Scratch e Paint? Tornando a noi, sì, se continuano così in massimo 5 anni torneranno ad avere solo bambini come pubblico... Non che cambi qualcosa eh Sempre milioni di vendite faranno. E' impossibile rovinare Pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoBabyPullMeCloser Inviato 10 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2017 21 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non che cambi qualcosa eh Sempre milioni di vendite faranno. E' impossibile rovinare Pokemon Imagina pwoi va be' comunque sono felice di vedere che nella community ci sia spazio per un po' di discussione controcorrente (EEE ARTICOLO 31 RACCONTA LA STORIA DELLA TOCCATA E FUGA, IN RIMA CONFUSA), magari un giorno parlerò di altri argomenti che mi sembrano degni di analisi seria e ponderata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 17 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non che cambi qualcosa eh Sempre milioni di vendite faranno. E' impossibile rovinare Pokemon Ma anche se iniziassero a osare di più non ne riceverebbero un danno economico (Parliamo di giochi simbolo di Nintendo, non di indie). Già Sole e Luna, così come Nero e Bianco, sono stati degli esperimenti... Ebbene, Nero e Bianco sono i più acclamati per la trama (forse insieme a Diamante/Perla/Platino), Sole e Luna... Per la prima metà... Sono abbastanza credibili. Hanno visto che piacciono, non potrebbero trasformare l'esperimento in qualcosa di più? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 2 minuti fa, Lucario ha scritto: Ma anche se iniziassero a osare di più non ne riceverebbero un danno economico (Parliamo di giochi simbolo di Nintendo, non di indie). Già Sole e Luna, così come Nero e Bianco, sono stati degli esperimenti... Ebbene, Nero e Bianco sono i più acclamati per la trama (forse insieme a Diamante/Perla/Platino), Sole e Luna... Per la prima metà... Sono abbastanza credibili. Hanno visto che piacciono, non potrebbero trasformare l'esperimento in qualcosa di più? Perchè dovrebbero consumare energie a fare bellissimi giochi Pokemon quando facendo giochi soltanto decenti hanno lo stesso guadagno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Perchè dovrebbero consumare energie a fare bellissimi giochi Pokemon quando facendo giochi soltanto decenti hanno lo stesso guadagno? Perché ne avrebbero quasi il doppio, pensa, una persona che prende entrambe le versioni, di solito, é un adulto o un bambino?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 1 minuto fa, Lucario ha scritto: Perché ne avrebbero quasi il doppio, pensa, una persona che prende entrambe le versioni, di solito, é un adulto o un bambino?! Non sono d'accordo. Nero e Bianco avevano la migliore storia della serie ma lo stesso guadagno hanno fatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 25 minuti fa, Lucario ha scritto: Perché ne avrebbero quasi il doppio, pensa, una persona che prende entrambe le versioni, di solito, é un adulto o un bambino?! Un mio amico aveva preso sia Pokémon Bianco2 che Nero2 per completezza. E avevamo sette anni ai tempi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 37 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non sono d'accordo. Nero e Bianco avevano la migliore storia della serie ma lo stesso guadagno hanno fatto. Perché in quel periodo i bambini che avevano cominciato dalla prima alla terza generazioni sono entrati in quella fascia d'età in cui si credevano "troppo grandi", e (se) l'hanno recuperato solo dopo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Souta Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 Pokemon vende di più ai bambini, in percentuale sono più loro che acquistano i giochi. Tolti gli appassionati o i gamer non è che ci siano così tanti adulti che acquistano giochi di pokemon. Se non mi ricordo male avevano provato a proporre una trama più seria con il crossover Pokemon conquest che aveva solo personaggi adulti e molti richiami ad un mondo simil giappone feudale. Le vendite non sono state poi così buone, tant'è che rimase un capitolo a parte e non arrivò nemmeno in italia. Il gioco proponeva sostanzialmente una missione principale per risvegliare arceus e salvare il regno dai desideri di conquista del "rivale". Il tutto con storie di contorno sicuramente più serie di quelle dei classici giochi pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.