Vai al commento


[Anime/Manga] Made in Abyss


Post raccomandati

33 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Beh forse l'unica carina è quella del laghetto di Nanachi, le altre sì son un pò... ecchi? Però vabbè, come abbiamo già detto post addietro essendo nata come doujinshi questo è il suo lascito :oopsie:

Sì, il lascito del doujinshi è anche fin troppo visibile.... appunto l'unica messa lì un minimo bene quella del laghetto

 

19 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

All'effettivo non sono nemmeno così tante, e poi è un seinen

1. Non è quante sono ma come sono contestualizzate e messe lì (oltre al fatto che mi dà fastidioo che i personaggi protagonisti di tali scene siano bambini)

2. E quindi? Se è un seinen significa solo che il nudo è giustificato, non è che sto dicendo che non va messo perché "TrauMAtIZzA i BaMBinI!!!!11!1", ma che le scene di nudo decontestualizzate rendono meno piacevole la lettura, che tu abbia 10 anni o 50

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, M0viz ha scritto:

1. Non è quante sono ma come sono contestualizzate e messe lì (oltre al fatto che mi dà fastidioo che i personaggi protagonisti di tali scene siano bambini)

2. E quindi? Se è un seinen significa solo che il nudo è giustificato, non è che sto dicendo che non va messo perché "TrauMAtIZzA i BaMBinI!!!!11!1", ma che le scene di nudo decontestualizzate rendono meno piacevole la lettura, che tu abbia 10 anni o 50

Intendevo che è comune nei seinen

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Intendevo che è comune nei seinen

Verissimo, però questo è anche brutto, cioè ci sono tanti modi di rendere adulte le cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

Verissimo, però questo è anche brutto, cioè ci sono tanti modi di rendere adulte le cose...

Made in Abyss è adulto per ogni singola tematica. Non so se hai visto il film (o letto quell'arco narrativo), ma è molto adulto, a tratti disturbante

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E pure sotto la sovraccoperta. Ma tanto è un seinen, quindi non il pubblico che se ne scandalizzarebbe

Soprattutto lì, ricordo un utente che era molto imbarazzato dalla cosa condividendo i manga con suo padre :XD:

 

 

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

Sì, il lascito del doujinshi è anche fin troppo visibile.... appunto l'unica messa lì un minimo bene quella del laghetto

 

1. Non è quante sono ma come sono contestualizzate e messe lì (oltre al fatto che mi dà fastidioo che i personaggi protagonisti di tali scene siano bambini)

2. E quindi? Se è un seinen significa solo che il nudo è giustificato, non è che sto dicendo che non va messo perché "TrauMAtIZzA i BaMBinI!!!!11!1", ma che le scene di nudo decontestualizzate rendono meno piacevole la lettura, che tu abbia 10 anni o 50

Eh sì, io amo quest'opera ma ammetto che qualche volta scene simili mi han fatto storcere un pò il naso, però vabbè almeno son fugaci quindi ho sempre chiuso un occhio sorridendo perplesso :oopsie:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Soprattutto lì, ricordo un utente che era molto imbarazzato dalla cosa condividendo i manga con suo padre :XD:

Fortunatamente non tutte, alcune spiegano. Però, comprato un volume, vorrei essere sicuro di quale sia prima di possibili situazioni spiacevoli

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Made in Abyss è adulto per ogni singola tematica. Non so se hai visto il film (o letto quell'arco narrativo), ma è molto adulto, a tratti disturbante

Sì lo so benissimo, l'ho letto...... però appunto non c'era bisogno di aggiungere pure quelle scene...

 

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Eh sì, io amo quest'opera ma ammetto che qualche volta scene simili mi han fatto storcere un pò il naso, però vabbè almeno son fugaci quindi ho sempre chiuso un occhio sorridendo perplesso :oopsie:

Onesto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Era un doujinshi, forse non voleva buttare il suo lavoro

Probabile, però poteva contestualizzarlo meglio....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Solo per il contesto, che ti aspettavi? Kill la Kill?

Che o non le metteva o gli dava un minimo di sottotesto, non sono io il mangaka, però comunque poteva prendere un po'dalla scena di nanachi ecc., non chiedevo cose assurde, semplicemente non cose messe lì a cazzissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Fortunatamente non tutte, alcune spiegano. Però, comprato un volume, vorrei essere sicuro di quale sia prima di possibili situazioni spiacevoli

Eh moh non mi ricordo bene, mi sembra parlasse in generale appunto delle illustrazioni sotto la sovracoperta :oopsie:

 

 

39 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Era un doujinshi, forse non voleva buttare il suo lavoro

 

36 minuti fa, M0viz ha scritto:

Probabile, però poteva contestualizzarlo meglio....

Mah inutile starci a riflettere su ste cose, è una cosa più o meno tipica di ogni mangaka esprimersi liberamente nelle sue opere a causa delle "restrizioni" impresse dalla società giapponese, poi spesso come qui il loro estro creativo sfocia nel discutibile :patpat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Eh moh non mi ricordo bene, mi sembra parlasse in generale appunto delle illustrazioni sotto la sovracoperta :oopsie:

 

 

 

Mah inutile starci a riflettere su ste cose, è una cosa più o meno tipica di ogni mangaka esprimersi liberamente nelle sue opere a causa delle "restrizioni" impresse dalla società giapponese, poi spesso come qui il loro estro creativo sfocia nel discutibile :patpat:

Giustissimo, alla fine se a uno da fastidio basta smettere di leggere il manga (come ho fatto io per dire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

E pure sotto la sovraccoperta. Ma tanto è un seinen, quindi non il pubblico che se ne scandalizzarebbe

 

52 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Soprattutto lì, ricordo un utente che era molto imbarazzato dalla cosa condividendo i manga con suo padre :XD:

 

 

Eh sì, io amo quest'opera ma ammetto che qualche volta scene simili mi han fatto storcere un pò il naso, però vabbè almeno son fugaci quindi ho sempre chiuso un occhio sorridendo perplesso :oopsie:

E io che avendo letto tutti i volumi manga solo adesso mi accorgo di buona parte di ciò che c'e sotto la sovraccoperta.. :XD:

8 ore fa, M0viz ha scritto:

Riassunto di Made in Abyss accuratissimo no spoiler: Quante scene di nudo contestualizzate male vogliamo mettere? "SI"

Io devo dire che avevo notato in sé la cosa ma conoscendo le abitudini dei mangaka e opere con riferimenti non estranei alle doujinshi non gli avevo dato tutto questo peso sapendo come sono fatti e tutto, concordo che a volte son gratuite e a volte lasciano un po' cosi come cose come l'immagine della punizione rituale dell'esposizione nudi del volume 2  anche se per i miei gusti colpiscono molto più nel segno l'impatto pesante  dei molti sviluppi della trama mentre intermezzi del genere lasciano più il tempo che trovano

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Stefano M ha scritto:

E io che avendo letto tutti i volumi manga solo adesso mi accorgo di buona parte di ciò che c'e sotto la sovraccoperta.. :XD:

La burla italiana

 

3 minuti fa, Stefano M ha scritto:

Io devo dire che avevo notato in sé la cosa ma conoscendo le abitudini dei mangaka e opere con riferimenti non estranei alle doujinshi non gli avevo dato tutto questo peso sapendo come sono fatti e tutto, concordo che a volte son gratuite e a volte lasciano un po' cosi come cose come l'immagine della punizione rituale dell'esposizione nudi del volume 2  anche se per i miei gusti colpiscono molto più nel segno l'impatto pesante  dei molti sviluppi della trama mentre intermezzi del genere lasciano più il tempo che trovano

Sì esatto non sono orrendi però tu lo leggi e rimani lì un po'confuso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, M0viz ha scritto:

Giustissimo, alla fine se a uno da fastidio basta smettere di leggere il manga (come ho fatto io per dire)

Ah mi spiace, peccato perchè la trama è molto bella però comprendo la scelta :oopsie: magari puoi tentare di continuare con l'anime...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Ah mi spiace, peccato perchè la trama è molto bella però comprendo la scelta :oopsie: magari puoi tentare di continuare con l'anime...

Ci proverò, se ho tempo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Ah mi spiace, peccato perchè la trama è molto bella però comprendo la scelta :oopsie: magari puoi tentare di continuare con l'anime...

Oddio, non che non ci siano, anzi... per me la "descrizione" di Reg all'inizio supera tutto

Adesso, M0viz ha scritto:

Ci proverò, se ho tempo lol

Merita, merita

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Oddio, non che non ci siano, anzi... per me la "descrizione" di Reg all'inizio supera tutto

Merita, merita

E che descirzione ahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Già da quella avevo capito che fosse un seinen. Diciamo che la reazione di Reg in quella circostanza è sta molto simile alla mia

Penso un po'a quella di chiunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, M0viz ha scritto:

Ci proverò, se ho tempo lol

Ricorda che il 3° film è canonico e si pone come ponte tra la prima e seconda season, e già questo può essere una bella prova per vedere se riesci a continuare:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ricorda che il 3° film è canonico e si pone come ponte tra la prima e seconda season, e già questo può essere una bella prova per vedere se riesci a continuare:XD:

Buono, non so se avrò tempo però se capita me lo guardo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per ora non è nemmeno uscito in streaming, solo DVD

Ah già per ora si può solo noleggiare online, magari con l'uscita della seconda season lo caricano normale :confused:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...