Vai al commento

Caffè, Poltrona, Anime e Manga

Post raccomandati

43 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Quindi? Quali sono stati gli annunci più belli secondo voi?:D

Io son contento per:

-Bakemonogatari

-Gunslinger's Girl (questo l'attendevo un sacco, già pubblicato due volte in Italia ed entrambe le volte interrotto:sudore:)

-Ghost in the Shell Comic Tribute

-Ghost in the Shell: Neural Network

Della Jpop a sto giro non conosco nulla invece:sudore: Però mi sembrano interessanti questi:

-Jigokuraku - Hell's Paradise

-Kaitotte Moratte (box)

-Akebi-chan no sailor fuku

Ormai l'avrai capito che il mio genere preferito é il battle shonen peró non disdegno neanche i seinen, mi piacciono particolarmente quelli a tematica psicologica, quindi per me:

- Kengan Ashura, é adrenalina pura e non é per niente scontato, purtroppo é poco conosciuto, in Giappone ha pure un sequel, Panini c'ha azzeccato in pieno con questo, il prezzo é abbastanza alto 7 €;

- L'immortale kanzenban edition perché non ho la prima edizione e mi hanno detto che é figo ed é un capolavoro;

- Koitotte Moratte ti fa riflettere ed é molto bello, l'ho giá letto, vatti a cercare da chi é stato scritto, ha un'origine particolare (da quel che ho capito é tratto da una light novel, lo scrittore é un Hikikomori che é riuscito a riabilitarsi);

- Jigojuraku é interessante, il genere é sovrannaturale e misterioso, anche un po psicologico, c'é un po di gore e splatter (non si vedono visceri ecc peró i nemici e anche qualche "buono" spesso finiscono fatti a pezzi). Le copertine non so se le hai viste ma sono bellissime, poi lo pubblica jpop quindi ancora meglio.

P.S. Mi stó costruendo una libreria per i manga dentro il vecchio armadio della mia trisavola, se vi interessa a lavoro ultimato vi posto qualche foto.

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di Tokyo Ghoul ho tutto, anche le due novel già uscite (che non ho ancora letto, ma shh) quindi prenderò anche queste. 

Sono contenta per Persona 5... Che mi tenta tantissimo ora che mi ero tolta l'unica pubblicazione J-Pop che seguivo ovvero Tokyo Ghoul... 

Ma io voglio anche Persona 4 :tired:

Link al commento

8 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Ormai l'avrai capito che il mio genere preferito é il battle shonen peró non disdegno neanche i seinen, mi piacciono particolarmente quelli a tematica psicologica, quindi per me:

- Kengan Ashura, é adrenalina pura e non é per niente scontato, purtroppo é poco conosciuto, in Giappone ha pure un sequel, Panini c'ha azzeccato in pieno con questo, il prezzo é abbastanza alto 7 €;

- L'immortale kanzenban edition perché non ho la prima edizione e mi hanno detto che é figo ed é un capolavoro;

- Koitotte Moratte ti fa riflettere ed é molto bello, l'ho giá letto, vatti a cercare da chi é stato scritto, ha un'origine particolare (da quel che ho capito é tratto da una light novel, lo scrittore é un Hikikomori che é riuscito a riabilitarsi);

- Jigojuraku é interessante, il genere é sovrannaturale e misterioso, anche un po psicologico, c'é un po di gore e splatter (non si vedono visceri ecc peró i nemici e anche qualche "buono" spesso finiscono fatti a pezzi). Le copertine non so se le hai viste ma sono bellissime, poi lo pubblica jpop quindi ancora meglio.

P.S. Mi stó costruendo una libreria per i manga dentro il vecchio armadio della mia trisavola, se vi interessa a lavoro ultimato vi posto qualche foto.

L'immortale lo conosco anch'io di fama ma quell'edizione...l'ho vista per Berserk e non mi piace, troppo grossa, è gigante:pazzo:

8 ore fa, Ackerman ha scritto:

Di Tokyo Ghoul ho tutto, anche le due novel già uscite (che non ho ancora letto, ma shh) quindi prenderò anche queste. 

Sono contenta per Persona 5... Che mi tenta tantissimo ora che mi ero tolta l'unica pubblicazione J-Pop che seguivo ovvero Tokyo Ghoul... 

Ma io voglio anche Persona 4 :tired:

Ma come l'unica? Non segui Pokémon? :triste:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

L'immortale lo conosco anch'io di fama ma quell'edizione...l'ho vista per Berserk e non mi piace, troppo grossa, è gigante:pazzo:

Mi sai dire le dimensioni in cm? Mi scoccierebbe dover prendere dei tomi troppo grandi map penso che li comprerei comunque:xd:

• Mi Piace 1
Link al commento

19 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Mi sai dire le dimensioni in cm? Mi scoccierebbe dover prendere dei tomi troppo grandi map penso che li comprerei comunque:xd:

Ah no, mi son confuso:XD: quella di Berserk che ho visto si chiama Maximum Berserk ed è davvero una roba esagerata per me, poi la serie regolare invece è ribaltata a specchio quindi non lo sto seguendo proprio, aspetto una nuova edizione magari quando finirà la faranno:XD:

Per quanto riguarda la kanzenban mi pare comunque che sia un edizione più grossa, forse 2 volumi in uno? :confused:

• Mi Piace 1

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

9 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ah no, mi son confuso:XD: quella di Berserk che ho visto si chiama Maximum Berserk ed è davvero una roba esagerata per me, poi la serie regolare invece è ribaltata a specchio quindi non lo sto seguendo proprio, aspetto una nuova edizione magari quando finirà la faranno:XD:

Per quanto riguarda la kanzenban mi pare comunque che sia un edizione più grossa, forse 2 volumi in uno? :confused:

Ah sí la maximum é enorme. Comunque ho appena controllato, dovrebbe essere 210x148mm. Quindi non é piccola neanche la kanzenban.

Link al commento

Quando si parla di anime, ma soprattutto di manga, piango al massimo quando penso che non posso permettermi di prenderne troppi perché non ho lo spazio necessario:XD:. @3inst3inSe il tuo genere preferito è il battle shonen potrei consigliartene uno. E' cinese e si chiama Feng Shen Ji. Lo devo ancora leggere per bene, sto al terzo capitolo, ma è interamente a colori e su un sito che è l'"Eden" dei manga lo si trova anche tradotto in italiano. 

• Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quando si parla di anime, ma soprattutto di manga, piango al massimo quando penso che non posso permettermi di prenderne troppi perché non ho lo spazio necessario:XD:. @3inst3inSe il tuo genere preferito è il battle shonen potrei consigliartene uno. E' cinese e si chiama Feng Shen Ji. Lo devo ancora leggere per bene, sto al terzo capitolo, ma è interamente a colori e su un sito che è l'"Eden" dei manga lo si trova anche tradotto in italiano. 

Lo seguivo poi ho smesso di leggere perché non mi piaceva piú, comunque non é proprio un manga, é un manhua cioé un fumetto cinese. Le differenze tra queste opere cinesi e i manga é soprattutto nel background della storia: come avrai visto in Feng Shen Ji c'é una componente legata alla tradizione cinese molto marcata. Se non ricordo male in Feng Shen Ji ci sono anche i "cultivators" cioé i maestri di arti marziali che usano il qi. Onestamente io preferisco i manhwa, cioé i fumetti sud coreani, ai manhua: tra tutti seguo assiduamente Tower of God, un manhwa web comic (cioé fruibile solo su internet in cui le tavole sono a scorrimento verso il basso), e seguivo The breaker che é stato pubblicato anche in italia. Per chi lo avesse acquistato ai tempi sappiate che gli autori hanno fatto pace e stanno progettando di scrivere la terza serie, dovrebbero iniziare prima della fine dell'anno. I manhwa sono a metá tra manga e manhua, cioé sono legati al mondo delle arti marziali come i manhua ma il tutto é immerso in un contesto che mi é sempre sembrato piú simile a quello dei manga, che ovviamente sono al primo posto per me.

Modificato da 3inst3in
  • Mi Piace 1
Link al commento

20 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Lo seguivo poi ho smesso di leggere perché non mi piaceva piú, comunque non é proprio un manga, é un manhua cioé un fumetto cinese. Le differenze tra queste opere cinesi e i manga é soprattutto nel background della storia: come avrai visto in Feng Shen Ji c'é una componente legata alla tradizione cinese molto marcata. Se non ricordo male in Feng Shen Ji ci sono anche i "cultivators" cioé i maestri di arti marziali che usano il qi. Onestamente io preferisco i manhwa, cioé i fumetti sud coreani, ai manhua: tra tutti seguo assiduamente Tower of God, un manhwa web comic (cioé fruibile solo su internet in cui le tavole sono a scorrimento verso il basso), e seguivo The breaker che é stato pubblicato anche in italia. Per chi lo avesse acquistato ai tempi sappiate che gli autori hanno fatto pace e stanno progettando di scrivere la terza serie, dovrebbero iniziare prima della fine dell'anno. I manhwa sono a metá tra manga e manhua, cioé sono legati al mondo delle arti marziali come i manhua ma il tutto é immerso in un contesto che mi é sempre sembrato piú simile a quello dei manga, che ovviamente sono al primo posto per me.

Peccato abbia smesso di prenderti. E dei manhwa hai qualche titolo da suggerire oltre a questi?

• Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

23 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Peccato abbia smesso di prenderti. E dei manhwa hai qualche titolo da suggerire oltre a questi?

Il primo che mi iniziò al genere fu Veritas, veramente molto bello che però fu axato perchè gli autori avevano litigato (sembra una cosa abbastanza ricorrente in Sud Corea), un'altro interessante era Noblesse che però ha una stagione finale veramente vergognosa, si vedeva proprio che l'autore non aveva più voglia di scrivere/disegnare. Witch Hunter che però viene aggiornato molto di rado. Comunque se vuoi andare sul sicuro vai di Tower of God, ha praticamente tutto e se ti piaciono i battle shonen ti piacerà anche questo.

P.S. Mi sono appena ricordato che ne seguo altri: The Gamer (è uno webcomic) e Solo Leveling. Quest'ultimo graficamente è bellissimo.

Modificato da 3inst3in
  • Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Il primo che mi iniziò al genere fu Veritas, veramente molto bello che però fu axato perchè gli autori avevano litigato (sembra una cosa abbastanza ricorrente in Sud Corea), un'altro interessante era Noblesse che però ha una stagione finale veramente vergognosa, si vedeva proprio che l'autore non aveva più voglia di scrivere/disegnare. Witch Hunter che però viene aggiornato molto di rado. Comunque se vuoi andare sul sicuro vai di Tower of God, ha praticamente tutto e se ti piaciono i battle shonen ti piacerà anche questo.

Allora darò un'occhiata a questo Tower of God e poi magari anche a The Breaker. Per quanto riguarda invece i manhua, anche se sono meno nelle tue corde, ce n'è qualcuno che ti è rimasto impresso?

Modificato da MoonlightUmbreon
  • Mi Piace 1

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Allora darò un'occhiata a questo Tower of God e poi magari anche a The Breaker. Per quanto riguarda invece i manhua, anche se sono meno nelle tue corde, ce n'è qualcuno che ti è rimasto impresso?

Di Manhwa leggiti anche Solo Leveling, quello merita davvero, è fighissimo. Di Manhua onestamente me ne vengono in mente pochi perchè la maggior parte sono trasposizioni delle xianxia novel. Queste ultime sono light novel che talvolta raggiungono le migliaia di capitoli e quindi i manhua generalmente non arrivano fino in fondo alla trama: prova con Chronicles of Heavenly Demon. Comunque la maggior parte di quelli che t'ho detto li trovi solo in scan inglese però meritano. Prova a leggerti Tower of God, The breaker, Solo leveling e Chronicles of Heavenly Demon.

Link al commento

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Di Manhwa leggiti anche Solo Leveling, quello merita davvero, è fighissimo. Di Manhua onestamente me ne vengono in mente pochi perchè la maggior parte sono trasposizioni delle xianxia novel. Queste ultime sono light novel che talvolta raggiungono le migliaia di capitoli e quindi i manhua generalmente non arrivano fino in fondo alla trama: prova con Chronicles of Heavenly Demon. Comunque la maggior parte di quelli che t'ho detto li trovi solo in scan inglese però meritano. Prova a leggerti Tower of God, The breaker, Solo leveling e Chronicles of Heavenly Demon.

Seguirò il tuo consiglio allora, e leggerò queste opere. C'ho anche Demon Slayer da recuperare, ma per quello aspetto così me lo godo per bene a poco a poco

• Mi Piace 1

Link al commento

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Seguirò il tuo consiglio allora, e leggerò queste opere. C'ho anche Demon Slayer da recuperare, ma per quello aspetto così me lo godo per bene a poco a poco

Demon slayer lo stà pubblicando anche la star comics come manga. Comunque secondo me fai bene ad aspettare, è un anime che rende di più se guardi gli episodi a gruppi perchè singolarmente sembra che durino 5 minuti da come sono belli.

• Mi Piace 1
Link al commento

19 ore fa, BloodyRed ha scritto:

No non lo seguo xD

Comunque l'ho comprato oggi. 

Ciao Tokyo Ghoul (tanto sono ancora al 14)

Demon Slayer devo dire che mi sta piacendo. Adoro la grafica davvero tanto infatti ho sentito subito il bisogno di fare un disegno x.x

Link al commento

19 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Neanche io mannaggia, sono a corto di denaro e spazio

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

No non lo seguo xD

Demon Slayer devo dire che mi sta piacendo. Adoro la grafica davvero tanto infatti ho sentito subito il bisogno di fare un disegno x.x

Seriamente però, se hai dei soldi da parte Pokémon vale davvero la pena, è di gran lunga meglio sia dei giochi che dell'anime.

A me Kimetsu no Yaiba (mi dispiace, non riesco a chiamarlo Demon Slayer, faccio confusione con quell'altra roba uscita quest'autunno) non dice granché a livello di trama, ma le animazioni sono spettacolari. Comunque voglio vedere il disegno >.>

Link al commento

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

No non lo seguo xD

Comunque l'ho comprato oggi. 

Ciao Tokyo Ghoul (tanto sono ancora al 14)

4 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Neanche io mannaggia, sono a corto di denaro e spazio

Ma...ma...Siamo in una discussione di anime/manga su un forum di pkmn cioè...si deve prenderli ecco :XD:

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Seriamente però, se hai dei soldi da parte Pokémon vale davvero la pena, è di gran lunga meglio sia dei giochi che dell'anime.

A me Kimetsu no Yaiba (mi dispiace, non riesco a chiamarlo Demon Slayer, faccio confusione con quell'altra roba uscita quest'autunno) non dice granché a livello di trama, ma le animazioni sono spettacolari. Comunque voglio vedere il disegno >.>

Cavoli, quanto sarebbe figo un anime...ma anche uno sulla scia di Pokémon le origini mi piacerebbe molto:piangere:

Goblin Slayer? Che a me è piaciuto tra l'altro:XD:

Questo invece boh, per ora sembra un pò banale, però l ultima puntata uscita l'ho già vista più volentieri le prime mi avevano un pelo annoiato...

D7MdmUB.png

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

14 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ma...ma...Siamo in una discussione di anime/manga su un forum di pkmn cioè...si deve prenderli ecco :XD:

Ma io sono una pessima persona 

Filtro molto i miei acquisti 

Link al commento

22 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Qualcuno ha letto il primo capitolo di Samurai 8? Che ne pensate?

P.S. Per chi non lo sapesse, è il nuovo manga di Masashi Kishimoto.

Non l'ho letto, ma ho paura che possa prendere troppo da Naruto... é così?

Link al commento

22 minuti fa, Drake ha scritto:

Non l'ho letto, ma ho paura che possa prendere troppo da Naruto... é così?

Io sono rimasto abbastanza sorpreso a dire la veritá, forse peró hanno messo troppa carne al fuoco giá col primo capitolo, infatti ho trovato un po di difficoltá a stare dietro a tutte le tavole. Onestamente di riciclo da naruto non mi sembra di aver visto niente apparte l'impostazione della storia che sembra simile ad un racconto d'epica (un po come naruto era il racconto epico dei ninja questo sembra un racconto epico dei samurai). Peró l'idea di base sembra davvero buona. Vediamo come saranno i prossimi capitoli.

Secondo me Boruto é stato una sorta di "testing ground" per aiutare il disegnatore a prendere dimestichezza con gli elementi tecnologici che contraddistinguono samurai 8. Io di Boruto non sopporto tutte le storpiature tecnologiche che hanno inserito dopo il time skip dalla fine di Naruto perché secondo me non si abbinano bene al background che ha il mondo di Naruto (infatti seguo Botruto mooolto saltuariamente). In Samurai 8 la tecnologia sembra un elemento primario della trama e in un contesto costruito ad hoc, come appare nel primo capitolo, sembra funzionare molto bene. Quindi promuovo il primo capitolo, non é un 10 ma sul 7/8 ci stá tutto.

P.S. Mi piacciono molto anche i disegni. Non ricordo il nome del disegnatore, che é lo stesso di Boruto, si vede l'influenza di Kishimoto ma anche la volontá di assumere uno stile proprio.

Modificato da 3inst3in
Link al commento

io non seguo molto gli anime conosco quasi solo naruto, e ne sono rimasto folgorato dal lato nascosto.

Nei vostri discorsi  è uscito che è simile a naruto, quindi volevo chiedervi se lo è per i disegni o per la trama, perchè credo di non aver capito bene...

• Mi Piace 1
Link al commento

51 minuti fa, Jekomon ha scritto:

io non seguo molto gli anime conosco quasi solo naruto, e ne sono rimasto folgorato dal lato nascosto.

Nei vostri discorsi  è uscito che è simile a naruto, quindi volevo chiedervi se lo è per i disegni o per la trama, perchè credo di non aver capito bene...

- Per la trama non posso essere preciso perchè è uscito il primo capitolo oggi, però sembra un racconto in cui ci sono tematiche tratte dall'epica del mondo in cui si svolge la storia, un po come accadeva in Naruto quando veniva parlato di Hashirama, Madara, l'eremita delle sei vie e Kaguya, anche qui sembra che ci siano figure mitologiche/mistiche. Per le restanti tematiche sembra diverso: la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, per questo ho detto che somiglia un po a Boruto, però ovviamente l'ambientazioni e la trama sono fatte ad hoc per integrare la tematica della tecnologia quindi l'effetto è migliore che in Boruto.

- Il disegnatore è lo stesso di Boruto, se non erro era un assistente di Kishimoto, quest'ultimo si occupa solo della trama. Quindi rispondendo alla tua domanda: i disegni sono simili a quelli di Kishimoto però il disegnatore c'ha messo anche del suo quindi si vede che non sono disegnati da Kishimoto.

Altro non posso dirti perchè, ti ripeto, siamo al primo capitolo. Per me è promosso con un 7/8, mi è piaciuto abbastanza. Poi è un fantascientifico e siccome non mi piace molto Eden's Zero di Mashima spero che questo sia bello perchè è un genere poco usato.

• Mi Piace 1
Link al commento