Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

Adesso, Mik_32 ha scritto:

Confermo non si può evolvere e il cristallo non credo funzioni anche con i raichu

Sospettavo....ma non avevo mai fatto le prove con il mio!:angry:

Anche quelli con i cappellini regionali sono bloccati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

No non penso nemmeno di poter dare eventi. Ho fatto evolvere un pichu

Un pika della linea tradizionale evolvendo in Raichu perde la possibilità del pika boom ma può usare un'altra mossa z, eletrrosurf folgorante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Un pika della linea tradizionale evolvendo in Raichu perde la possibilità del pika boom ma può usare un'altra mossa z, eletrrosurf folgorante. 

 

Vabbe io lo tengo in squadra senza evolverlo se poi a fine gioco non sarà all'altezza....spero ci pensino gli altri 5 a non farmi perdere :)

 

 

per caso vi ricordate chi è che voleva vedere un corsola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

Vabbe io lo tengo in squadra senza evolverlo se poi a fine gioco non sarà all'altezza....spero ci pensino gli altri 5 a non farmi perdere :)

 

 

per caso vi ricordate chi è che voleva vedere un corsola?

Non ricordo chi chiedeva corso la ma pikachu ti consiglio di tenerlo in squadra

Se allenato bene è devastante

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

Inoltre vale come "scambiato" se lo giro su un'altra partita e poi me lo ripasso subito?

 

Grazie

 P.s. Parlo di ultrasole

 

No, il gioco riconoscerà il pokemon come appartenente a quella partita quindi non riceverà alcun bonus esp ne ti disobbedirà se non hai i dovuti "timbri"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

ciao, qualcuno può spiegarmi come si fanno gli scambi?

a che punto della storia si sbloccano?

Gli scambi li sblocchi fin da subito, o quasi: basta accedere al Festival Plaza direttamente dal menù.

Dopodiché devi collegarti a internet e potrai scegliere tra le 3 tipologie ormai consolidate:

-Scambio in link

-GTS

-Scambio prodigioso

 

Attenzione: se vuoi effettuare con un tuo amico lo scambio in link (via internet o wireless), accordati su chi dei due debba inviare la richiesta. A differenza del vecchio pss, se la inviate entrambi nessuno dei due potrà accettarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Matrix ha scritto:

Gli scambi li sblocchi fin da subito, o quasi: basta accedere al Festival Plaza direttamente dal menù.

Dopodiché devi collegarti a internet e potrai scegliere tra le 3 tipologie ormai consolidate:

-Scambio in link

-GTS

-Scambio prodigioso

 

Attenzione: se vuoi effettuare con un tuo amico lo scambio in link (via internet o wireless), accordati su chi dei due debba inviare la richiesta. A differenza del vecchio pss, se la inviate entrambi nessuno dei due potrà accettarla.

 

trattasi di scambio con me stesso.

c'è qualche motivo per il quale l'altro me stesso appena arrivato al festivalplaza risulti in grigio, anche nella lista vip, e che quindi non si possa procedere nello scambio?

https://imgur.com/a/yv8e1Om

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

trattasi di scambio con me stesso.

c'è qualche motivo per il quale l'altro me stesso appena arrivato al festivalplaza risulti in grigio, anche nella lista vip, e che quindi non si possa procedere nello scambio?

https://imgur.com/a/yv8e1Om

Hai accesso ad internet con entrambe le console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

ciao, qualcuno può spiegarmi come si fanno gli scambi?

a che punto della storia si sbloccano?

Puoi farli appena raggiungi il primo centro Pokémon. Puoi usare il Festiplaza dopo il suo tutorial per gli scambi online (è necessario aggiungersi via codice amico per far apparire l'altro giocatore in lista ospiti quando è online; nota che ogni tanto non appare comunque, ma uscendo e rientrando si risolve) e Link Rapido per quelli in locale.

Se non ricordo male di possono fare scambi in locale anche da Festiplaza, ma Link Rapido è più comodo. Ricorda che per scambiare devi avere almeno 2 Pokémon nel salvataggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Efisio ha scritto:

Puoi farli appena raggiungi il primo centro Pokémon. Puoi usare il Festiplaza dopo il suo tutorial per gli scambi online (è necessario aggiungersi via codice amico per far apparire l'altro giocatore in lista ospiti quando è online; nota che ogni tanto non appare comunque, ma uscendo e rientrando si risolve) e Link Rapido per quelli in locale.

Se non ricordo male di possono fare scambi in locale anche da Festiplaza, ma Link Rapido è più comodo. Ricorda che per scambiare devi avere almeno 2 Pokémon nel salvataggio.

 

forse è per questo che mi appare in grigio in lista amici, non mi pare mi abbia fatto mai il tutorial per gli scambi, nemmeno nel salvataggio principale.

2 pokemon nel salvataggio o in squadra? proverei anche a prenderne altri per vedere se questo è il problema

risolto, si o dovevo prendere più pokemon o dovevo andare un pelo avanti nel festiplaza

 

grazie dell'aiuto

 

p.s. ad inizio gioco ho preso un secondo inkay di colore diverso: lilla la testa e marrone (anzichè blu) il corpo, come mai è così? l'ho preso nello stesso posto

Modificato da ciaoragazzi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

forse è per questo che mi appare in grigio in lista amici, non mi pare mi abbia fatto mai il tutorial per gli scambi, nemmeno nel salvataggio principale.

2 pokemon nel salvataggio o in squadra? proverei anche a prenderne altri per vedere se questo è il problema

risolto, si o dovevo prendere più pokemon o dovevo andare un pelo avanti nel festiplaza

 

grazie dell'aiuto

 

p.s. ad inizio gioco ho preso un secondo inkay di colore diverso: lilla la testa e marrone (anzichè blu) il corpo, come mai è così? l'ho preso nello stesso posto

Intendi questo?

inkay.gif

 

Praticamente l'hai trovato shiny, e dato che non hai il cromamuleto, ha avuto un cu...ore bestiale! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

forse è per questo che mi appare in grigio in lista amici, non mi pare mi abbia fatto mai il tutorial per gli scambi, nemmeno nel salvataggio principale.

2 pokemon nel salvataggio o in squadra? proverei anche a prenderne altri per vedere se questo è il problema

risolto, si o dovevo prendere più pokemon o dovevo andare un pelo avanti nel festiplaza

 

grazie dell'aiuto

 

p.s. ad inizio gioco ho preso un secondo inkay di colore diverso: lilla la testa e marrone (anzichè blu) il corpo, come mai è così? l'ho preso nello stesso posto

Shiny! Che fortuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Matrix ha scritto:

Intendi questo?

inkay.gif

 

Praticamente l'hai trovato shiny, e dato che non hai il cromamuleto, ha avuto un cu...ore bestiale! :asduj1:

Si lol non so manco cosa siano gli shiny nè come riconoscerli...ma l'ho trovato proprio all'inizio, subito dopo il primo inkay normale....e l'ho catturato perché non si sa mai.

A che servono gli shiny?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Si lol non so manco cosa siano gli shiny nè come riconoscerli...ma l'ho trovato proprio all'inizio, subito dopo il primo inkay normale....e l'ho catturato perché non si sa mai.

A che servono gli shiny?

Gli shiny sono come dei pokemon da collezione e valgono molto dato che sono difficili da trovare e hanno un colore diverso rispetto agli altri.Si possono riconoscere più facilmente in battaglia dato che appena arrivano in campo (anche se sono selvatici) si vedrà una stellina sullo schermo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 domande

1) ho messo due granbull all'ostello. Come faccio a sapere quando hanno fatto l'uovo? (Se lo fanno). Devo andarci ogni tanto e me lo dicono quando entro.

 

2) ultravarchi. Conviene prendere tutti i pokemon presenti negli ultravarchi prima di procedere con la storia o dopo ci si potrà tornare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

2 domande

1) ho messo due granbull all'ostello. Come faccio a sapere quando hanno fatto l'uovo? (Se lo fanno). Devo andarci ogni tanto e me lo dicono quando entro.

 

2) ultravarchi. Conviene prendere tutti i pokemon presenti negli ultravarchi prima di procedere con la storia o dopo ci si potrà tornare?

1) Assicurati che siano un maschio e una femmina, dopodiché piazzati fuori l'Ostello e corri in circolo con Tauros. Quando ci sarà finalmente l'uovo, l'allevatrice fuori con Miltank assumerà una nuova posa (tipo dubbiosa): parla con lei e ti chiederà se vuoi l'uovo. Inoltre, dopo la lega, se batti Morimoto nell'ufficio Game Freak a Kantai, riceverai l'Ovamuleto, che serve per aumentare le possibilità di trovare uova all'Ostello.

 

2) Puoi andarci tutte le volte che vuoi, qui trovi la guida dettagliata: 

 

1 ora fa, Milo ha scritto:

Non trovo mimikyu al supermercato abbandonato è molto raro?

Lo trovi lì, ma effettivamente è raro: ha il 5% di spawn, occorre solo armarsi di pazienza.

 

5 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Te ne dà uno oak dopo 70-80 adesivi.

Che fregatura

Quelli che di dà Oak sono Pokémon dominanti: sono più grandi del normale e non puoi scambiarli con le precedenti versioni di Sole e Luna (solo tra Ultrasole e Ultralune è possibile).

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto tutto il percorso per arrivare agli ultravarchi dopo aver lasciato i due pokemon all'ostello...dovrebbero aver fatto l'uovo...andrò a vedere dopo.

 

Un'altra cosa non mi è chiara sugli ultravarchi. Ho catturato due pokemon "normali" nel varco blu...perché non sono stati segnati sul pokedex?

Ah e se si uccidono i leggendari poi si ritrovano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Ho fatto tutto il percorso per arrivare agli ultravarchi dopo aver lasciato i due pokemon all'ostello...dovrebbero aver fatto l'uovo...andrò a vedere dopo.

 

Un'altra cosa non mi è chiara sugli ultravarchi. Ho catturato due pokemon "normali" nel varco blu...perché non sono stati segnati sul pokedex?

Ah e se si uccidono i leggendari poi si ritrovano?

Se i pokemon catturati non vengono registrati vuol dire che li hai già ricevuti in altro modo

Tranquillo,i leggendari riappaiono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Ho fatto tutto il percorso per arrivare agli ultravarchi dopo aver lasciato i due pokemon all'ostello...dovrebbero aver fatto l'uovo...andrò a vedere dopo.

 

Un'altra cosa non mi è chiara sugli ultravarchi. Ho catturato due pokemon "normali" nel varco blu...perché non sono stati segnati sul pokedex?

Ah e se si uccidono i leggendari poi si ritrovano?

Non vengono registrati perché, purtroppo, il Pokedex Nazionale non è presente in 7° generazione: praticamente puoi avere tutti gli 807 Pokémon, ma solo i 403 presenti nel dex del gioco saranno registrati effettivamente.

 

Sì, se mandi ko i leggendari puoi ritrovarli in seguito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...