Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

On 4/6/2018 at 16:00, RedNinja ha scritto:

Se io salvo il gioco e, mentre sta salvando, lo spengo, succede come per pokemon rosso giallo blu ad esempio che mi crea in squadra un'orda di pokemon (in questi giochi 255) se lo spengo al momento e al luogo giusto, o semplicemente mi corrompe il salvataggio?

Credo che, semplicemente, se spegni troppo presto i dati non vengono salvati, in caso contrario riesce a sovrascrivere il salvataggio. Comunque è inutile tentare: i metodi di clonazione e i vari bug/glitch delle prime versioni non funzionano qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Matrix ha scritto:

Credo che, semplicemente, se spegni troppo presto i dati non vengono salvati, in caso contrario riesce a sovrascrivere il salvataggio. Comunque è inutile tentare: i metodi di clonazione e i vari bug/glitch delle prime versioni non funzionano qui.

Neanche su sole/luna?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Edge988 ha scritto:

Sto per iniziare ultraluna, vorrei sapere se ci sono pokemon/oggetti che si possono prendere solo in un determinato punto dell’avventura! 

Eccome se ce ne sono! Ad esempio, c'è il Pikachu di Ash nella valle dei pikachu, l'aerodactyl alla città del mare, il porygon della residenza Aether (ma solo quando finisci la storia principale)... Intanto ti lascio questa guida, che trovo molto utile:

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedNinja ha scritto:

Eccome se ce ne sono! Ad esempio, c'è il Pikachu di Ash nella valle dei pikachu, l'aerodactyl alla città del mare, il porygon della residenza Aether (ma solo quando finisci la storia principale)... Intanto ti lascio questa guida, che trovo molto utile:

 

 

Grazie! C’è una lista di questi pokemon da poter usare per non perderne neanche uno? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Edge988 ha scritto:

 

Grazie! C’è una lista di questi pokemon da poter usare per non perderne neanche uno? 

Quali pokemon dici? Quelli degli eventi in-game?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Edge988 ha scritto:

 

Esatto

Quelli dovrebbero essere nella guida, in caso contrario ti consiglio di approfondire online
PS: hai già ritirato l'evento di Zygarde shiny?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Edge988 ha scritto:

Sto per iniziare ultraluna, vorrei sapere se ci sono pokemon/oggetti che si possono prendere solo in un determinato punto dell’avventura! 

Ma intendi Pokémon/oggetti che potrebbero essere mancati se non li prendi subito? Perché in quel caso, no, sono tutti recuperabili più avanti. In teoria ci sarebbero degli strumenti che puoi mancare in una certa area non rivisitabile dopo la fine del gioco, ma anche quelli puoi ottenerli tutti dopo da un NPC. Perfino i leggendari possono essere risfidati all'infinito finché non li catturi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedNinja ha scritto:

Quelli dovrebbero essere nella guida, in caso contrario ti consiglio di approfondire online
PS: hai già ritirato l'evento di Zygarde shiny?

 

Ancora no... sto aspettando l’arrivo di console e gioco! 

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ma intendi Pokémon/oggetti che potrebbero essere mancati se non li prendi subito? Perché in quel caso, no, sono tutti recuperabili più avanti. In teoria ci sarebbero degli strumenti che puoi mancare in una certa area non rivisitabile dopo la fine del gioco, ma anche quelli puoi ottenerli tutti dopo da un NPC. Perfino i leggendari possono essere risfidati all'infinito finché non li catturi.

 Si intendevo questo! Dubbio risolto allora! Un’altra cosa... il greeninja di ash che si ottiene completando la demo di sole/Luna è riscattabile anche nelle versioni ultra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Edge988 ha scritto:

 

Ancora no... sto aspettando l’arrivo di console e gioco! 

 Si intendevo questo! Dubbio risolto allora! Un’altra cosa... il greeninja di ash che si ottiene completando la demo di sole/Luna è riscattabile anche nelle versioni ultra?

Non credo, mi sa tanto che l'unica è riscattarlo in Sole/luna e trasferirlo

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Il destincomune nel breeding quando "pesca" le IV dai genitori lo fa in modo totalmente random? Voglio dire, è possibile anche che le prenda tutte e 5 da un unico genitore o comunque almeno 1 la prende dall'altro? O fa 3+2?

Il gioco sceglie 5 IV tra quelli dei genitori completamente a caso (verificando solo che siano 5 statistiche diverse), quindi a volte possono provenire anche tutti dallo stesso genitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho un problema molto urgente dato che dovrei andare a fare un torneo.

Erano mesi che non prendevo in mano il gioco, causa impegni, e ieri dopo secoli vado per giocare nel "vgc" online e scopro di avere l'account bannato, solo per le lotte in vgc, per le altre no (questo non l'ho capito).

Premetto che ho usato strumenti di terzi tutto nel legittimo, mai shyny mai pokemon inottenebili, mai cambiato date ecc. Solo fatto le oppprtune modifiche per averli competitivi dopo il breed veloce. In breve, mai avuta roba inottenibile.

Il punto è che posso fare adesso? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Oly ha scritto:

Ragazzi ho un problema molto urgente dato che dovrei andare a fare un torneo.

Erano mesi che non prendevo in mano il gioco, causa impegni, e ieri dopo secoli vado per giocare nel "vgc" online e scopro di avere l'account bannato, solo per le lotte in vgc, per le altre no (questo non l'ho capito).

Premetto che ho usato strumenti di terzi tutto nel legittimo, mai shyny mai pokemon inottenebili, mai cambiato date ecc. Solo fatto le oppprtune modifiche per averli competitivi dopo il breed veloce. In breve, mai avuta roba inottenibile.

Il punto è che posso fare adesso? 

È la prima volta che sento una situazione del genere ban solo per le lotte vgc, mmm, strano... Io non posso aiutarti ma forse @AxelKH può 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, out19law ha scritto:

È la prima volta che sento una situazione del genere ban solo per le lotte vgc, mmm, strano... Io non posso aiutarti ma forse @AxelKH può 

Infatti la cosa strana è questa, posso fare tutte le lotte che voglio tranne quelle gradate. Anche con gli scambi non ho nessun problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Oly ha scritto:

Infatti la cosa strana è questa, posso fare tutte le lotte che voglio tranne quelle gradate. Anche con gli scambi non ho nessun problema.

Se hai problemi solo con quelle a punti, è possibile che sia stato bannato il tuo account PGL per aver modificato cose strane nel salvataggio... Il Sincrogioco ti dà errori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Akisame ha scritto:

Se hai problemi solo con quelle a punti, è possibile che sia stato bannato il tuo account PGL per aver modificato cose strane nel salvataggio... Il Sincrogioco ti dà errori?

Mi da la sincronizzazione non è riuscita, e dopo mi dice che non posso connettermi al Gl con questi dati di salvataggio.

Nelgioco di modifiche ho fatto quelle sui pokemon tutte regolar, l'unica cosa esterna che ho fatto è solo quella degli strumenti...

eppure con queste cose ci vado avanti da 3 anni e non mi è mai successo nulla.

Modificato da Oly
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Oly ha scritto:

Mi da la sincronizzazione non è riuscita, e dopo mi dice che non posso connettermi al Gl con questi dati di salvataggio.

Nelgioco di modifiche ho fatto quelle sui pokemon tutte regolar, l'unica cosa esterna che ho fatto è solo quella degli strumenti...

eppure con queste cose ci vado avanti da 3 anni e non mi è mai successo nulla.

Allora è come pensavo, ti hanno bannato l'account. Per caso avevi modificato il tuo personaggio (o sbloccato tutti i vestiti), aggiunto strumenti non ottenibili su USUM, o moltiplicato per 999 qualche strumento raro? Purtroppo, l'unica cosa che puoi fare è cominciare un nuovo gioco e passarti i Pokémon su quello...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

Allora è come pensavo, ti hanno bannato l'account. Per caso avevi modificato il tuo personaggio (o sbloccato tutti i vestiti), aggiunto strumenti non ottenibili su USUM, o moltiplicato per 999 qualche strumento raro? Purtroppo, l'unica cosa che puoi fare è cominciare un nuovo gioco e passarti i Pokémon su quello...

 Ero intervenuto sul gioco per sbloccare tutte le megastone, e ho portato 999 la masterball e qualche bacca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Oly ha scritto:

 Ero intervenuto sul gioco per sbloccare tutte le megastone, e ho portato 999 la masterball e qualche bacca.

Allora probabilmente è quello. Se proprio non puoi evitare modifiche di questo tipo, d'ora in poi ti conviene farle su un gioco a parte non collegato al tuo account PGL, e trasferire strumenti e Pokémon al tuo gioco principale via scambio... In questo modo dovresti riuscire a evitare un nuovo ban.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

Allora probabilmente è quello. Se proprio non puoi evitare modifiche di questo tipo, d'ora in poi ti conviene farle su un gioco a parte non collegato al tuo account PGL, e trasferire strumenti e Pokémon al tuo gioco principale via scambio... In questo modo non dovresti rischiare di nuovo il ban.

Si infatti ho già messo il download l'altra versione di gioco. 

Per passarmi i pokemon come mi consigli di fare da una versione all'altra? Purtroppo non ho la banca; ovviamente c'è l'opinione amici, ma pensavo a qualcosa di più comodo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Oly ha scritto:

Si infatti ho già messo il download l'altra versione di gioco. 

Per passarmi i pokemon come mi consigli di fare da una versione all'altra? Purtroppo non ho la banca; ovviamente c'è l'opinione amici, ma pensavo a qualcosa di più comodo. 

Se non hai a disposizione la Banca o un altro 3DS, dovrai farti aiutare da qualche amico. Ma se hai più di un gioco ti consiglio di scaricare la Banca, costa poco ed è decisamente utile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Akisame ha scritto:

Se non hai a disposizione la Banca o un altro 3DS, dovrai farti aiutare da qualche amico. Ma se hai più di un gioco ti consiglio di scaricare la Banca, costa poco ed è decisamente utile...

Ah ma non funziona solo sulla medesima copia di gioco? Non l'ho mai scaricata per sto motivo, allora 5 euro glieli do anche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...