Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

16 minuti fa, Hate ha scritto:

La probabilità di azzeccare la seconda protezione è del 50%? e la terza del 25%?

No, dalla sesta generazione in poi la probabilità di successo viene ridotta a un terzo a ogni uso consecutivo (quindi sarebbe 33% al secondo, 11% al terzo, ecc...).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jocker87 ha scritto:

ovvio .

 

ma l'hp ice proprio non esce. :(

Strano, è un tipo abbastanza comune per i leggendari. Ma quanto tempo impieghi per catturarne uno? E per controllare il tipo, calcoli solo gli IV o chiedi alla ragazza dell'ostello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Akisame ha scritto:

Strano, è un tipo abbastanza comune per i leggendari. Ma quanto tempo impieghi per catturarne uno? E per controllare il tipo, calcoli solo gli IV o chiedi alla ragazza dell'ostello?

chiedo alla ragazza dell'ostello

 

30 secondi per catturarne uno. master ball diretta.  sono stanco :( ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jocker87 ha scritto:

chiedo alla ragazza dell'ostello

 

30 secondi per catturarne uno. master ball diretta.  sono stanco :( ahaha

Allora è solo sfortuna, non arrenderti e prima o poi lo troverai! XD

Ma il Pokémon con Azzardo che dici di cercare nella sezione degli scambi è per quel Tapu Koko? Se sì ti sconsiglierei di usarlo, dato che metà delle spread per HP Ice sono con i PS pari, e quindi taglieresti fuori la maggior parte dei Tapu Koko col tipo giusto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Akisame ha scritto:

Allora è solo sfortuna, non arrenderti e prima o poi lo troverai! XD

Ma il Pokémon con Azzardo che dici di cercare nella sezione degli scambi è per quel Tapu Koko? Se sì ti sconsiglierei di usarlo, dato che metà delle spread per HP Ice sono con i PS pari, e quindi taglieresti fuori la maggior parte dei Tapu Koko col tipo giusto...

mi serve per gli altri 3 tapu :)

 

negli altri evito di usare introforza , la ritengo inutile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Io cerco Eevee shiny con alleati. Eevee usa Scontro. Softresetto. L'Eevee dopo non chiamerà mai un alleato shiny?

Se softresetti devi ricominciare dall'inizio. Se vuoi evitare che la catena si interrompa, dopo un po' devi mandare KO il primo Eevee e continuare dall'ultimo che è stato chiamato, in modo che non si mandi KO da solo terminando i PP...

Comunque la probabilità più alta di trovare uno shiny c'è sempre, fin dalla prima chiamata. Con le chiamate successive aumenta un po' e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pokecraft ha scritto:

Io cerco Eevee shiny con alleati. Eevee usa Scontro. Softresetto. L'Eevee dopo non chiamerà mai un alleato shiny?

Come ha detto @Akisame, dovresti cambiar Eevee, e soprattutto non softresettare! Hai sconfitto 100 Eevee senza successo? Bene vai avanti, più pokemon sconfiggi, più possibilità hai di incontrare uno Shiny, quindi non ripartire mai da 0 quando una catena fallisce!

La miglior cosa da fare prima di iniziare una Sos catena è di controllare su internet le mosse che il Pokemon dispone a quel determinato livello, ad esempio Eevee selvatico al livello 14 avrà come moveset: Attacco Rapido, Turbosabbia, Occhioni Teneri e Supplica, quindi dispone di 100 Punti Potenza per attaccarti, quindi hai 100 turni prima che il Pokemon in questione utilizzi Scontro, normalmente quando faccio una catena cambio Pokemon evocatore ogni 25/30 attacchi, mi raccomando se escono le evoluzioni non le puoi utilizzare come principio della catena in quanto non chiameranno nessuno!

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho un black-out: è possibile fare delle lotte in doppio in Ultraluna? Vorrei catturare uno Smeargle ed insegnargli Vuototetro grazie a Darkrai, ma proprio non mi viene in mente dove poterlo fare. :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Matrix ha scritto:

Ragazzi, ho un black-out: è possibile fare delle lotte in doppio in Ultraluna? Vorrei catturare uno Smeargle ed insegnargli Vuototetro grazie a Darkrai, ma proprio non mi viene in mente dove poterlo fare. :crazy:

Metti Darkrai al primo posto della squadra, cerca uno Smeargle selvatico, usa subito Vuototetro, e se Smeargle si è addormentato continua a usare uno strumento inutile (come Fifasfera) finché non si sveglia e copia la mossa. Poi manda in campo il tuo Smeargle e usa Schizzo.

Comunque, Vuototetro su Smeargle è completamente inutile, dato che in settima gen fallisce sempre se non è usato da un Darkrai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

Metti Darkrai al primo posto della squadra, cerca uno Smeargle selvatico, usa subito Vuototetro, e se Smeargle si è addormentato continua a usare uno strumento inutile (come Fifasfera) finché non si sveglia e copia la mossa. Poi manda in campo il tuo Smeargle e usa Schizzo.

Comunque, Vuototetro su Smeargle è completamente inutile, dato che in settima gen fallisce sempre se non è usato da un Darkrai.

Sì, il problema è che volevo anche sincronizzargli la natura, ma a quanto pare non si può. :( Non sapevo che avessero aggiornato Vuototetro: opterò per "Spora" allora, grazie. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Matrix ha scritto:

Sì, il problema è che volevo anche sincronizzargli la natura, ma a quanto pare non si può. :( Non sapevo che avessero aggiornato Vuototetro: opterò per "Spora" allora, grazie. :)

Puoi sincronizzargli la natura mettendo al primo posto un Pokémon con Sincronismo esausto, e al secondo posto il Pokémon con la mossa da copiare! Altrimenti puoi usare una Fifasfera e aspettare che chiami un altro Smeargle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Akisame ha scritto:

Puoi sincronizzargli la natura mettendo al primo posto un Pokémon con Sincronismo esausto, e al secondo posto il Pokémon con la mossa da copiare! Altrimenti puoi usare una Fifasfera e aspettare che chiami un altro Smeargle.

Grazie mille per le dritte :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera ragazzi e ragazze, sono l'ultimo arrivato (per ora :D) e avrei una domanda: allora io vorrei in squadra un Nidoran femmina con 6 iv al top dentro una Luna ball. Come faccio? Dato che questo Pokémon è disponibile solamente tramite banca in Ultrasole e Sole, se catturassi un Ditto in modalità "catena" (o come dite voi, "chainare") con la Luna ball è possibile poi che, facendolo accoppiare con la mia Nidoran, esca dall'uovo dentro una Luna ball? Oppure Ditto non trasmette mai la ball? Mi sembra di aver letto da qualche parte (magari un post di questo stesso forum) che è solamente il genitore NON Ditto che trasmette la ball al nascituro.. Se fosse davvero così, come potrei fare? In fondo, sono i dettagli a fare la differenza :D:D  vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Michele-93 ha scritto:

Buonasera ragazzi e ragazze, sono l'ultimo arrivato (per ora :D) e avrei una domanda: allora io vorrei in squadra un Nidoran femmina con 6 iv al top dentro una Luna ball. Come faccio? Dato che questo Pokémon è disponibile solamente tramite banca in Ultrasole e Sole, se catturassi un Ditto in modalità "catena" (o come dite voi, "chainare") con la Luna ball è possibile poi che, facendolo accoppiare con la mia Nidoran, esca dall'uovo dentro una Luna ball? Oppure Ditto non trasmette mai la ball? Mi sembra di aver letto da qualche parte (magari un post di questo stesso forum) che è solamente il genitore NON Ditto che trasmette la ball al nascituro.. Se fosse davvero così, come potrei fare? In fondo, sono i dettagli a fare la differenza :D:D  vi ringrazio!

No, Ditto non può passare la Ball in nessun caso. L'unica opzione è breedarlo da un Nidoran (maschio o femmina, è uguale) in Luna Ball trasferito da HeartGold/SoulSilver. Ti consiglio di chiedere nella sezione scambi, i Pokémon in Ball abbinate di solito sono facili da trovare! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Akisame ha scritto:

No, Ditto non può passare la Ball in nessun caso. L'unica opzione è breedarlo da un Nidoran (maschio o femmina, è uguale) in Luna Ball trasferito da HeartGold/SoulSilver. Ti consiglio di chiedere nella sezione scambi, i Pokémon in Ball abbinate di solito sono facili da trovare! :)

Grazie Akisame! Spero di trovare qualcuno disposto a fare lo scambio.. ;)

Scusa la domanda, sicuro che le ball vengono trasmesse? Lo chiedo perché io ho Versione Cristallo (Virtual Console) e i Pokémon che ho catturato lì con le ball di Franz, mi appaiono su delle semplici Pokéball.. 

Modificato da Michele-93
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Michele-93 ha scritto:

Grazie Akisame! Spero di trovare qualcuno disposto a fare lo scambio.. ;)

Scusa la domanda, sicuro che le ball vengono trasmesse? Lo chiedo perché io ho Versione Cristallo (Virtual Console) e i Pokémon che ho catturato lì con le ball di Franz, mi appaiono su delle semplici Pokéball.. 

@Akisame intendeva che le Balls vengono trasmesse ai nascituri.

Nella prima e seconda generazione le Balls che utilizzavi per catturare i Pokemon non venivano conteggiate/segnate quindi ogni Pokemon che trasferirai avrà sempre la Poke Ball, indipendentemente dalla sfera che hai utilizzato per catturarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ora è chiaro, grazie! Ho inoltre un dubbio sui tappi d'argento: se non ho capito male, servono a portare al massimo una statistica specifica (attacco o difesa ad esempio). Ho allenato alcuni Pokèmon sul Pokèresort ed ho portato due statistiche al massimo, ovvero 252 EV e di conseguenza ora non posso più portare al massimo le altre statistiche, da quel che ho potuto constatare. Qui entrano in gioco i tappi giusto? Con i tappi posso portare tutte le statistiche a 252 o mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Michele-93 ha scritto:

Ok ora è chiaro, grazie! Ho inoltre un dubbio sui tappi d'argento: se non ho capito male, servono a portare al massimo una statistica specifica (attacco o difesa ad esempio). Ho allenato alcuni Pokèmon sul Pokèresort ed ho portato due statistiche al massimo, ovvero 252 EV e di conseguenza ora non posso più portare al massimo le altre statistiche, da quel che ho potuto constatare. Qui entrano in gioco i tappi giusto? Con i tappi posso portare tutte le statistiche a 252 o mi sto sbagliando?

Sì, le statistiche - oltre che dalle EV - vengono determinata dalle IV, che vanno da 0 a 31, e, se queste non sono al massimo (quindi 31) di conseguenza una determinata statistica non può mai raggiungere il suo pieno potenziale, nonostante la combo natura favorevole + 252 ev.

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...