Spin Inviato 21 novembre, 2017 Condividi Inviato 21 novembre, 2017 Salve, ho appena finito la mia squadra in doppio, basata su tempesta di sabbia, grandine e giornodisole, per Pokemon Sole e Luna (alla buon ora!) Ad ogni modo, ho qualche dubbio sulle strategie, un aiuto? Gigalith @ Roccialiscia Abilità: Sabbiafiume Natura: Decisa IVs: Ps 31 / Atk 31 / Def 31 / SpA 30 / SpD 31 / SpA 30 EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD -Terremoto -Pietrataglio -Frana -Protezione/Levitoroccia Stoutland @ Normalium Z Abilità: Remasabbia Natura: Allegra IVs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 Def / 31 Spe Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD -Gigaimpatto -Rogodenti -Carineria/Fulmindenti -Protezione Ninetales-Alola @ Rocciafredda Abilità: Scendineve Natura: Timida Ivs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 31 SpA / 31 SpD / 31 Spe Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def -Velaurora -Forzalunare -Bora -Protezione Sandslash-Alola @ Assorbisfera Abilità Spalaneve Natura: Allegra Ivs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 SpD / 31 Spe Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD -Terremoto -Scagliagelo -Metaltestata -Breccia Arcanine @ Stolascelta Abilità: Prepotenza Natura: Decisa IVs: 31 Ps / 31 Atk / 31 Def / 30 SpA / 31 SpD / 31 Spe EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def -Fuococarica -Fulmindenti - Extrarapido -Zuffa/Protezione Charizard @ Charizardite Y Abilità: Aiutofuoco > Siccità Natura: Timida IVs: 31 Ps / 30 Atk / 31 Def / 31 SpA / 31 SpD / 31 Spe EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def -Fuocobomba -Solaraggio -Ondacalda/Iperaggio -Trespolo Questa è la mia squadra, vi prego di darmi qualche consiglio per migliorarla e soprattutto sulle mosse indecise (con /). Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 22 novembre, 2017 Condividi Inviato 22 novembre, 2017 Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set, come da regolamento di sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spin Inviato 23 novembre, 2017 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2017 17 ore fa, Andry ha scritto: Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set, come da regolamento di sezione. Ok grazie lo riformulo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spin Inviato 23 novembre, 2017 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2017 Gigalith (M) @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD Nature: Adamant -Earthquake -Stone Edge -Rock Slide -Protect/Stealth Rock La Pietraliscia l'ho messa per prolungare l'effetto di Sabbiafiume. Terremoto è la tipica mossa terra, capace di fare grandi danni. Pietrataglio è la stab roccia per eccellezza per hittare un solo pokemon avversario, Frana,lo stesso per Pietrataglio ma hitta entrambi gli avversari. E qui il dubbio tra levitoroccia per fare danno a ogni pokemon avversario entrato in campo o protezione per andare sulla sicurezza. Stoutland (M) @ Normalium Z Ability: Sand Rush Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD Nature: Jolly -Giga Impact -Fire Fang -Play Rough/Thunder Fang -Protect Stoutland va in combo con Gigalith e la sua Sabbiafiume, grazie a Remasabbia che raddoppia la velocità di Stoutland. Gigaimpatto è una delle mosse più forti di tipo normale, usata principalmente per il Normalium Z. Rogodenti per fare grandi ai tipi fuoco che potrebbero spazzare via Gigalith. Anche qui indeciso tra Carineria per difendersi da i tipi Lotta o Fulmindenti per qualsiasi tipo acqua pericoloso per Gigalith. Protezione invece in generale utile ma anche per non farsi colpire dal Terremoto di Gigalith. Alolan-Ninetales (F) @ Icy Rock Ability: Snow Warning Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def Nature: Timid -Aurora Veil -Moon Blast -Blizzard -Protect La Roccia Fredda, come per Gigalith, utile per prolungare l'effetto di Scendineve. Velaurora, impossibile non usarlo su Ninetales per ridurre drasticamente i danni subiti. Forza Lunare principalmente per difendersi dai pericolosi tipi Lotta. Bora, stab ghiaccio, potenziata per altro dalla grandine che hitta entrambi gli avversari. E infine Protezione, come per Stoutland, per proteggersi in generale e dal Terremoto di Sandslash. Alolan-Sandslash (M) @ Life Orb Ability: Slush Rush Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD Nature: Jolly -Earthquake -Icicle Crush -Iron Head -Brick Break Sandslash, come precedentemente con Stoutland, va in combo con Ninetales per l'abilità Spalaneve che raddoppia la velocità. Assorbisfera semplicemente per aumentare l'attacco a costo di qualche PS. Terremoto utile per eliminare facilmente i tipi fuoco. Scagliagelo e Metaltestata semplicemente sono stab ghiaccio e acciaio. E Breccia, non molto usata e non molto utile, ma quando l'avversario comincia a settare schermi e quant'altro, sappiamo cosa fare. Mega Charizard Y (M) @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def Nature: Timid -Fire Blast -Solar Beam/? -Heat Wave/Hyper Beam -Roost A Charizard ho deciso di mettere la mega per la sua abilità: Siccità. Fuocobomba è la stab speciale per eccellenza. Solaraggio è utile per fronteggiare i tipi acqua, ma non so se metterlo o meno dato che dovrebbe caricarsi, sprecando un turno. Ondacalda, come Fuocobomba, ma hitta tutti e due gli avversari o Iperaggio, ma non credo, sempre perchè dovrei sprecare un turno. Trespolo infine per recuperare vita. Arcanine (M) @ Choise Scarf Ability: Intimidate/Flash Fire EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def Nature: Adamant -Flare Blitz -Thunder Fang - ExtremeSpeed -Close Combat/Protect Arcanine, come in precedenza, va in combo con Mega Charizard Y, non per l'abilità ma semplicemente per l'aumento della potenza delle mosse fuoco. Stolascelta per aumentare notevolmente la velocità, anche se bisognerà scegliere molto accuratamente la mossa. Per l'abilità ero indeciso tra Prepotenza, per diminuire l'attacco dei nemici, o Fuocardore, dato che ho una coppia di pokemon ghiaccio (Nintetales Alola e Sandslash Alola) che, in caso si trovassero di fronte un tipo fuoco, potrei neutralizzare l'attacco switchando con Arcanine e aumentare l'attacco con una buona predict, anche se questo caso non è molto comune e non potrei utilizzare l'abilità di Arcanine molto spesso, al contrario di Prepotenza. Fuococarica, come al solito, è semplicemente la stab fuoco migliore per Arcanine, non c'è un motivo per metterla. Fulmindenti per difendersi da i tipi acqua. Extrarapido è d'obbligo per avere la prima mossa. E infine l'ultima indecisione: Zuffa, per controbattere i tipi Roccia o Protezione. Ok, ho riformulato lo stato della mia squadra come da regolamento (grazie Andry ), e finalmente ora potrete consigliarmi. Grazie . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 12 dicembre, 2017 Condividi Inviato 12 dicembre, 2017 On 23/11/2017 at 15:27, Spin ha scritto: /Cut Un team così fa solo del male a se stesso. Non c’é la benché minima sinergia nel team, non si può buildare costruendo solo su delle core e basta, bisogna anche fare in modo che questa worki coll’intero team. Quindi: Dimmi da quale piké (o su una coppia di piké) vorresti iniziare a buildare un team e focalizzati sul creare attorno a quei pkmn una strategia efficace. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spin Inviato 22 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2017 On 12/12/2017 at 15:10, TheDarkCharizard ha scritto: Un team così fa solo del male a se stesso. Non c’é la benché minima sinergia nel team, non si può buildare costruendo solo su delle core e basta, bisogna anche fare in modo che questa worki coll’intero team. Quindi: Dimmi da quale piké (o su una coppia di piké) vorresti iniziare a buildare un team e focalizzati sul creare attorno a quei pkmn una strategia efficace. Sapevo che il team non sarebbe stato compatibile con se stesso, ma comunque volevo evitare di avere un solo tipo in squadra. Ma ora che ci penso, potrei creare un team incentrato su sand stream, dato che non danneggia i tipi acciaio, cosa che mi era sfuggita. Si potrebbero mantenere Gigalith e Stoutland insieme addirittura a Sandslash, anche se l'abilità sarebbe inutile in tutti i casi. Poi si potrebbe provare con un Tyranitar, che risetterebbe sand stream insieme a Metagross e infine ci potrebbe stare un Mega Lucario. Dato che ormai la squadra la formerò su USUM (UltraSole per la cronaca) potrei aggiungere qualche pokemon che non erano presenti in Sun e Moon. Fatemi sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spin Inviato 7 gennaio, 2018 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2018 Ok prometto che questa è l'ultima volta Sono giunto a conclusione di questo team che su Showdown spacca, incentrato UNICAMENTE sulla Sand Stream. Ripeto essere una squadra da doppio e che non sono molto bravo con abbinamenti e mosse, quindi vi prego di aiutarmi. -----> Tyranitar (M) @ Tyranitarite Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP Nature: Jolly -Rock Slide -Crunch -Ice Punch -Thunder Punch Questo Tyranitar ho puntato a farlo veloce (come credo tutti quanti), con Natura Allegra e con la Mega. Frana è Stab roccia utile contro tipi Fuoco pericolosi per Aegislash e Kartana ma soprattutto contro Mega Charizard Y con i suoi Solaraggio pericolosi a tutta la squadra. Sgranocchio Stab Buio. Gelopugno principalmente per tipi erba ma soprattutto per i fastidiosissimi Landorous-T, contro cui non saprei che fare. Tuonopugno è utile contro qualsiasi tipo acqua e particolarmente contro i Pelipper e i Gyarados. Excadrill (M) @ Choise Band Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP Nature: Adamant -Drill Run -Iron Head -Rock Slide -Brick Break Lui è il secondo pokemon più veloce nella squadra grazie a Remasabbia. Corpetto Assalto, dato che uso solo mosse fisiche e un po' di Difesa Speciale in più non guasta mai, soprattutto per i Lanciafiamme / Fuocobomba avversari. Giravvita, al posto di Terremoto, per non avere il problema di avere a fianco un pokemon senza protezione, colpendo un solo pokemon e non ad area. Metaltestata Stab Acciaio. Frana identico discorso per Tyranitar. E Breccia credo che serva in ogni team per eliminare gli schermi avversari. Stoutland (M) @ Figy Berry Ability: Sand Rush EVs: 64 HP / 192 Atk / 252 Spe Nature: Jolly -Helping Hand -Fire Fang -Play Rough -Protect Lui è il supporter della squadra, infatti sulle EVs sono andato un po' sulle difensive, ma anche in Velocità e in Attacco. La Baccafico ovviamente per recuperare vita, come ogni bravo supporter. Altruismo per aumentare l'Attacco di qualsiasi alleato. Rogodenti per tipi Erba ma soprattutto per i pericolosissimi Kartana. Carineria per difendere se stesso da tipi Lotta ma anche Tyranitar e Gigalith. Aegislash (M) @ Ghostium Z Ability: Stance Change EVs: 252 HP / 252 SpAtk / 4 SpDef IVs: 0 Spe Nature: Quiet -Shadow Ball -Flash Cannon -Shadow Sneak -King's Shield Aegislash ovviamente con Accendilotta e gli ho dato lo Spectrium Z, un po' perché non sapevo cosa mettergli, ma anche perché con Palla Ombra fa grandi danni. EVs in HP per farlo durare di più mentre è nella fase lotta, in SpAtk. e in SpDef. Le 0 IVs in Spe, insieme alla natura che la abbassa, invece perché, in questo modo, agirà per ultimo, tenendo la forma scudo fino alla fine parando al meglio i colpi. Palla Ombra e Cannonflash sono le Stab Spettro e Acciaio Speciali (dato che lui è speciale) e Furtivombra ovviamente per la priority. Scudo Reale ovviamente va messo per proteggersi e per tornare nella fase scudo. Kartana (-) @ Life Orb Ability: Beast Boost Nature: Jolly EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP -Leaf Blade -Sacred Sword -Smart Strike -Protect Kartana non poteva mancare essendo tipo Erba per eliminare tutti i tipi Acqua. EVs in Atk e in Spe per forza e Allegro. Il Moveset è più o meno il solito, cioè Fendifoglia Stab Erba, Sottilcorno Stab Acciaio e Spadasolenne utile contro altri Kartana o Stoutland / Tyranitar. Gigalith (M) @ Weakness Policy Ability: Sand Stream EVs: 228 HP / 188 Atk / 92 Def IVs: 0 Spe Nature: Brave -Rock Slide -Heavy Slam -Superpower -Protect A Gigalith, finiti i soliti strumenti, non sapevo cosa mettergli; ma mi sono trovato benissimo con la Vulneropolizza, infatti, grazie alle EVs in Def e SpDef, regge un colpo superefficace per poi fare un colpo ancora più potente. Appunto per questo ci sono 0 IVs in Velocità, anche con la natura che la diminuisce. Per l'ennesima volta ho messo Frana. Pesobomba, capace di fare grandi danni essendo il pokemon molto pesante. E infine Troppoforte contro Persian o tipi Acciao / Roccia. Ok, ce l'ho fatta, questa è l'ultima volta ve lo prometto altrimenti ci rinuncerò. Vi prego di aiutarmi grazie . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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