Vai al commento



MILLENNIUM GAY PRIDE [1 EDIZIONE SE CONOSCI ACCETTI]


Hero

Post raccomandati

Rj25AkM.png

Questa è la discussione dei commenti, dove potete esprimere in modo SERENO E CON TONI GARBATI l vostra opinione

senza insultare nessuno! Vi lascio qui sotto la discussione dove posteremo informazioni e curiosità sul mondo LGBT

Speriamo che vi possa piacere quest'iniziativa e che vi  permetta di evolvere e di capire 

L'omofobia lasciatela a casa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da omosessuale quale sono, varie affermazioni nel post principale e in questo dei commenti non mi vanno molto a genio. Però, dato che se inizio non finisco più, ditemi voi se volete sapere su cosa non sono d'accordo... Altrimenti è la fine! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Croma ha scritto:

Da omosessuale quale sono, varie affermazioni nel post principale e in questo dei commenti non mi vanno molto a genio. Però, dato che se inizio non finisco più, ditemi voi se volete sapere su cosa non sono d'accordo... Altrimenti è la fine! xD

su quali non sei d' accordo? Siamo qui apposta per dialogare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Croma ha scritto:

Da omosessuale quale sono, varie affermazioni nel post principale e in questo dei commenti non mi vanno molto a genio. Però, dato che se inizio non finisco più, ditemi voi se volete sapere su cosa non sono d'accordo... Altrimenti è la fine! xD

Vai pure! u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di iniziare a polemizzare a vuoto, riconosco che l'intento di fondo sia lodevole e che far conoscere queste tematiche sia importante.

 

Allora, intanto metto da parte l'utilizzo del termine "Gay pride" e il minestrone che è la sigla LGBT... (QIA e chi più ne ha più ne metta), perché si tratta di due argomenti belli impegnativi.

 

Non sono d'accordo in primo luogo con il partire con l'idea che ci sia un "noi" e un "loro", dato che prima di tutto siamo tutti persone, non siamo solamente le nostre preferenze affettive e sessuali.

Inoltre, in certe affermazioni leggo una certa volontà di istruire dei poveri omofobi che devono evolversi, capire e smettere di tirare fuori il peggio di loro: questo atteggiamento è controproducente. Ciò che intendo dire è che non serve a nulla scrivere in questo tono, è sbagliato pensare agli altri come se siano tutti dei soggetti intrisi di omofobia, perché non si crea un dialogo veramente aperto e chi è omofobo non fa altro che rafforzare le sue opinioni davanti a delle provocazioni del genere. Perché scrivere "L'omofobia lasciatela a casa" suona molto figo, sono d'accordo, ma è provocatorio.

Con questo non voglio affermare che lo scopo della discussione sia proprio questo, anzi, vorrei solo far capire che si deve stare attenti a come si scrivono le cose, soprattutto quando ciò che viene scritto potrebbe essere letto da chiunque.

 

Per ora mi fermo qui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Croma ha scritto:

Prima di iniziare a polemizzare a vuoto, riconosco che l'intento di fondo sia lodevole e che far conoscere queste tematiche sia importante.

 

Allora, intanto metto da parte l'utilizzo del termine "Gay pride" e il minestrone che è la sigla LGBT... (QIA e chi più ne ha più ne metta), perché si tratta di due argomenti belli impegnativi.

 

Non sono d'accordo in primo luogo con il partire con l'idea che ci sia un "noi" e un "loro", dato che prima di tutto siamo tutti persone, non siamo solamente le nostre preferenze affettive e sessuali.

Inoltre, in certe affermazioni leggo una certa volontà di istruire dei poveri omofobi che devono evolversi, capire e smettere di tirare fuori il peggio di loro: questo atteggiamento è controproducente. Ciò che intendo dire è che non serve a nulla scrivere in questo tono, è sbagliato pensare agli altri come se siano tutti dei soggetti intrisi di omofobia, perché non si crea un dialogo veramente aperto e chi è omofobo non fa altro che rafforzare le sue opinioni davanti a delle provocazioni del genere. Perché scrivere "L'omofobia lasciatela a casa" suona molto figo, sono d'accordo, ma è provocatorio.

Con questo non voglio affermare che lo scopo della discussione sia proprio questo, anzi, vorrei solo far capire che si deve stare attenti a come si scrivono le cose, soprattutto quando ciò che viene scritto potrebbe essere letto da chiunque.

 

Per ora mi fermo qui...

Mh buh non sono d'accordo, penso invece che il linguaggio usato da Melodians esprima tutto ciò che l'iniziativa rappresenta, ovviamente non è qualcosa da prendere esageratamente sul serio, ha solo scopo informativo potremmo dire, molte volte ciò che non si conosce tende a spaventare l'uomo e una discussione del genere con delle chicche su argomenti legati alla comunità LGBT in generale ma nello specifico all'omosessualità possa, seppur poco, aiutare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece io credo che ci voglia serietà per iniziare delle discussioni impegnative. Scrivi "solo scopo informativo", ma io toglierei quel "solo" perché informare è importante, e non ci si può mettere a farlo alla leggera se buona parte dell'opinione pubblica non condivide ed è contraria al dialogo. Questa discussione deve fondarsi appunto sull'informare, non sull'aiutare, perché non è né volontariato né ha valenza di seduta terapeutica, anche perché nella volontà di aiutare qualcuno si potrebbe vedere della presunzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Croma ha scritto:

Invece io credo che ci voglia serietà per iniziare delle discussioni impegnative. Scrivi "solo scopo informativo", ma io toglierei quel "solo" perché informare è importante, e non ci si può mettere a farlo alla leggera se buona parte dell'opinione pubblica non condivide ed è contraria al dialogo. Questa discussione deve fondarsi appunto sull'informare, non sull'aiutare, perché non è né volontariato né ha valenza di seduta terapeutica, anche perché nella volontà di aiutare si qualcuno potrebbe vedere della presunzione.

Lol okay, modificheremo l'inizio, me ne occuperò io credo! 

Spero l'iniziativa venga apprezzata! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sottoscrivo ciò che ha detto Croma in tal proposito,perché ha mirato con intelligenza dove serviva(un consulto con lui dovreste farlo,apprezzo le persone con tatto)

Una curiosità mia è invece inerente alla parola"evolvervi",sembra un termine quasi offensivo,l'essere umano apprende(quando e se ha la volontà di farlo),di sicuro non si evolve(sembra si parli di scimpanzè che si evolvono in esseri umani xD),e comunque mi avete regalato un sorriso :) 

Per quello che invece penso io invece riguardo la discussione devo dirvi che per me etero,LGBT o altro sono termini che non mi riguardano,serviamo tutti a rendere migliore il mondo,amiamo o odiamo tutti qualcosa,e ognuno di noi porta la propria visione del mondo in cui viviamo,a me non serve sapere altro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sottoscrivo ciò che ha detto Croma in tal proposito,perché ha mirato con intelligenza dove serviva(un consulto con lui dovreste farlo,apprezzo le persone con tatto)

Una curiosità mia è invece inerente alla parola"evolvervi",sembra un termine quasi offensivo,l'essere umano apprende(quando e se ha la volontà di farlo),di sicuro non si evolve(sembra si parli di scimpanzè che si evolvono in esseri umani xD),e comunque mi avete regalato un sorriso :) 

Per quello che invece penso io invece riguardo la discussione devo dirvi che per me etero,LGBT o altro sono termini che non mi riguardano,serviamo tutti a rendere migliore il mondo,amiamo o odiamo tutti qualcosa,e ognuno di noi porta la propria visione del mondo in cui viviamo,a me non serve sapere altro :)

Felici di averti dato un sorriso, oggi sono stato occupato e non ho postato nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo il commento di Fenrir, ho pensato che sarebbe importante fare una discussione sui vari termini, anche se ci sarebbero da scrivere pagine e pagine di cose. Infatti, come avevo scritto, discutere di termini e sigle è molto impegnativo. Magari una volta quando avrò tempo e soprattutto idea di cosa scrivere metterò giù qualche pensiero al riguardo.

Comunque, grazie mille @Fenrir:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/12/2017 at 01:16, Croma ha scritto:

Prima di iniziare a polemizzare a vuoto, riconosco che l'intento di fondo sia lodevole e che far conoscere queste tematiche sia importante.

 

Allora, intanto metto da parte l'utilizzo del termine "Gay pride" e il minestrone che è la sigla LGBT... (QIA e chi più ne ha più ne metta), perché si tratta di due argomenti belli impegnativi.

 

Non sono d'accordo in primo luogo con il partire con l'idea che ci sia un "noi" e un "loro", dato che prima di tutto siamo tutti persone, non siamo solamente le nostre preferenze affettive e sessuali.

Inoltre, in certe affermazioni leggo una certa volontà di istruire dei poveri omofobi che devono evolversi, capire e smettere di tirare fuori il peggio di loro: questo atteggiamento è controproducente. Ciò che intendo dire è che non serve a nulla scrivere in questo tono, è sbagliato pensare agli altri come se siano tutti dei soggetti intrisi di omofobia, perché non si crea un dialogo veramente aperto e chi è omofobo non fa altro che rafforzare le sue opinioni davanti a delle provocazioni del genere. Perché scrivere "L'omofobia lasciatela a casa" suona molto figo, sono d'accordo, ma è provocatorio.

Con questo non voglio affermare che lo scopo della discussione sia proprio questo, anzi, vorrei solo far capire che si deve stare attenti a come si scrivono le cose, soprattutto quando ciò che viene scritto potrebbe essere letto da chiunque.

 

Per ora mi fermo qui...

 

Se si fosse partito con questa premessa nelle varie altre migliaia di discussioni sull'omosessualità chiuse in questo forum negli anni, non si sarebbero accese tutte quelle  polemiche aspre che le hanno caratterizzate.

 

 

Da questo messaggio capisco che sei una brava persona, solo dal fatto che non ritieni tutti omofobi coloro che hanno qualcosa da ridire su LGBT.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...