Vai al commento



Qual è il vostro libro preferito?


FnaTepig

Post raccomandati

Guest Mithrandir

  • Le cronache del ghiaccio e del fuoco (nonostante il fatto che tra un volume e l'altro passano lustri rimane una delle migliori saghe fantasy mai scritte)

La saga di Harry Potter ( La pietra filosofale è stato il primo libro che ho letto volontariamente e l'intera saga mi ha poi accompagnato per tutta l'adolescenza)

American Gods di Neil Gaiman

Donne di Charles Bukowski 

Il Silmarillion di Tolkien (Adoro conoscere le storie di Arda e in questo volume Tolkien mostra come in nessun altro la sua immensa immaginazione )

Questi sono quelli che preferisco senza ombra di dubbio su tutti gli altri :) però che mi hanno colpito ultimamente ci sono stati il ciclo  Hunger Games di Suzanne Collins e la Trilogia Millennium di Stieg Larsson :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente la mia top cinque è:


 


 


5) Tredici {Jay Asher}


 


4) Il Trono Di Ghiaccio {Sarah J.Maas}


 


3) Insurgent {Veronica Roth}


 


2) Cuori In Atlantide {Stephen King}


 


1) La Ragazza Di Fuoco {Suzanne Collins}.


 


 


Ve li consiglio tutti e cinque, soprattutto il secondo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho, faccio anche io la top 5:


 


1 - Il Signore dei Anelli ~ J.R.R. Tolkien


2 - Il Silmarillion ~ J.R.R. Tolkien


3- I Figli di Hùrin ~ J.R.R. Tolkien


4 - Lo Hobbit ~ J.R.R. Tolkien


5 - Hunger Games ~ Suzanne Collins


 


p.s. si nota poco che sono fan di Tolkien xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siddharta di Herman Hesse. Straordinario. 


 


E poi vabè, Tolkien e Martin tutto. E tutto quello che riguarda il mondo emerso. E tutto il ciclo della spada della verità . E (quasi) tutto quello che riguarda la ruota del tempo.


 


Ma il fantasy non lo digerisco proprio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Libri: 1) "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello, mi ha cambiato la vita (forse in peggio...)


         2) "Cloud atlas - L'atlante delle nuvole" dei Wachowski bros, taaaanta ma taaanta teoria del caos.


Fumetti: Assolutamente Dylan Dog!!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddeo. Ultimamente sto leggendo tanti di quei libri. owo

 

Vendetta strisciante è stato l'ultimo libro di Piccolo Brividi che ho letto. Ma essendo piccolo quando l'ho letto e avendo perso la pagina in cui ero arrivato non avevo voglia di ricominciarlo e non l'ho mai finito. In compenso ho visto la puntata! ^^
Comunque il mio libro preferito è "Coraline", che è stato anche l'unico libro, apparte quelli di Geronimo Stilton, che non ho dovuto leggere per la scuola. <3
Ora ho intenzione di leggere per conto mio Il negozio dei Suicidi. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tutto questo tempo, credo un aggiornamento sia opportuno.


Il mio libro preferito rimane sempre La Guerra dell'Anello, ha un'epicità  dietro che riesce a sorprendermi ogni volta. In generale, il Legendarium di Tolkien è la saga che leggo e continuo a leggere, dato che alcuni volumi (I Figli di Húrin, Racconti Ritrovati/Perduti, Racconti Incompiuti) ancora non li ho recuperati, con maggior interesse, sperando che concludano la traduzione italiana.


Subito al di sotto ci sono Shannara di Brooks e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin.


Infine ci metterei Queste Oscure Materie di Pullman e le Cronache di Narnia di Lewis.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio libro preferito è un libro credo molto infantile di cui nn rivelerò mai il nome...forse xk ero piccolo quando leggevo di più i libri diciamo..non che non ne abbia letti più e che non legga altro ma solo xk diciamo ero più propenso a farlo da piccolo...adesso non ho più la voglia che avevo un tempo...ma diciamo un pò per tutto purtroppo..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ludo ✩

il mago di OZ di Lymann Frank Baum lo adoro lo rileggerei non so quante volte e il film pure (quello del 1938)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. La prima volta che l'ho letto, avevo otto anni. Ero piccolo, quindi non ne ho colto il significato... ma l'ho riletto giusto qualche mese fa e mi ha emozionato tantissimo. È un libro per bambini che insegna agli adulti.


Poi, a livello sentimentale mi ha toccato la Twilight Saga di Stephenie Meyer. So che voi probabilmente odierete questa saga per chissà  quale astruso motivo, ma vi assicuro che per le persone romantiche è il massimo. Molti pensieri della protagonista sono così profondi e ben descritti che mi hanno fatto venire i brividi, e alcune frasi che ho letto non le dimenticherò mai... complimenti alla signora Meyer :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...